|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
- hai usato un sw per trasferire le partizioni complete? Se si, quale? - oppure hai formattato e partizionato prima il disco nuovo (con che sw?) e poi hai spostato i contenuti dal vecchio disco al nuovo con un case esterno e fatto copia via USB? Mantenere le partizioni nascoste era una tua scelta o eri obbligato dal sw? (Ho letto che menzioni un aspetto nostalgico nell'attivare il master boot record modificato per il tasto arcade). ![]() Nel montaggio, hai seguito i consigli di questo thread o hai usato qualche altra guida? Grazie in anticipo. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6063 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
scusate se volessi aggiornare\istallare i driver della webcam quali driver dovrei scaricare dal sito acer? perchè il pacchetto della CCD suyin che c'è li all'interno ha 2 pacchetti ancora con 2 stup differenti, vanno istallati entrambi? grazie della risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6064 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Costa Leccese
|
Quote:
Si, procurati un bel controller analogico e unisciti al nostro campionato su www.motogp500online.com. Cerco un teammate italiano!! Scusate l'OT. ![]()
![]() |
![]() |
#6065 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6066 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
per prima cosa mi sono procurato i 2 file mbrwrwin.exe e il file di boot dell'acer rtmbr2.bin dalla partizione nascosta pqservice, per farlo basta che usi un programma per attivare in windows le partizioni linux, programmi che funzionano benissimo anche per attivare le partizioni nascoste dell'acer, hp e altri... ![]() io ho usato ext2fs che trovi qui www.ext2fsd.com ma va benissimo anche ext2ifs, lo installi e dopo che lo lanci attivi il volume nascosto voluto cioè in questo caso la prima partizione assegnandoli una letter-drive e sei a posto, non devi neanche fare il reboot che hai subito il contenuto di PQSERVICE a disposizione a quel punto vai nella dir RYtools e ti copi quei due file poi ho collegato il nuovo hd via usb a mezzo di un drive usb2ata e ho usato paragon hd manager, ci sono spesso varie versioni special edition di questo programma praticamente complete nelle riviste ad es pcworld ma puoi usare anche altri programmi di partizionamento anche freeware ho dato questi comandi per il nuovo hd: copia la prima (pqservice), la mia terza (vista ultimate) come seconda nel nuovo hd, allarga la nuova seconda, crea una terza primaria vuota, copia la 4 di acer arcade ed esegui, aspetti qualche ora... fatto ciò ho inserito il nuovo hd nel pc e fatto partire il pc con il cd di installazione di windows7 x64 che ho installato nella 3 partizione poi parti con w7 gli fai fare qualche aggiornamento per completare i driver del pc e magari gli installi la lingua italiana, scarichi e lanci vista bootpro (io ho usato questo programma che trovo comodissimo) e crei il dual boot vista/windows7 e hai i 2 sistemi alla ripartenza a questo punto giusto come dicevo per abitudine/nostalgia ![]() per attivare il recovery (alt F10) che a quel punto non funziona più ti metti in c e da dos come amministratore ricopi il master boor record acer con il comando mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin, così ti funziona il recovery con alt f10 (per quel che può servire visto che ormai io ci ho messo vista ultimate nella seconda partizione e non l'home vista originario del pc che è lo stesso del recovery) per attivare anche il tasto arcade affinchè lanci l'arcade xpe (non hai bisogno di installare l'arcade acer xpe perchè hai già copiato la 4 partizione del tuo originario hd in cui acer arcade è già bello pronto installato) basta che lanci da dos anche il comando rmbr.exe acer 2 4 (nel mio caso) avendo l'arcade appunto nella 4 e la partizione 2 da avviare usando il tasto di accensione, come ha ben spiegato techmin nella sua guida due esempi: se volessi invece attivare con il tasto arcade windows7 che è nella terza lanci il comando rmbr.exe acer 2 3, o se volessi con il tasto arcade lanciare il multiboot vista/w7 e con il tasto di accensione l'xpe arcade a quel punto il commando sarebbe rmbr.exe acer 4 2 il file rmbr.exe lo trovi subito in chiaro nella tua attuale seconda partizione in c:\Acer\IOArcade\XPe e hai finito, ovviamente devi adattare il tutto a quello che vuoi fare tu cioè alle partizioni e sistemi operativi che vuoi avere spero alla fine di non averti confuso le idee... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6067 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ho un grande problema che non riesco a risolvere dopo il downgrade a xp sul mio acer 5920g. Nonostante la lettura di una miriade di forum sul come installare i driver audio della realtek, non ho ancora trovato una soluzione. Mi da sempre lo stesso errore ovvero che impossibile installare i driver sul disco rigido. Eppure ho installato prima i uaa e dopo i driver realtek. Quindi vi chiedo aiuto in questa che ormai per me è diventata un odissea senza suono.
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6068 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
L'odissea senza suono è che nel 2010 ci si deve ancora rompere le palle a mettere XP su un portatile che fa volare Windows 7 e che continua ad essere mediamente piu' veloce di tutti i recentissimi portatili di rango medio nella fascia di prezzo delle 700€. Questa è l'odissea senza suono. Avesse dei vantaggi poi potrei pure capire. Solo problemi. Mi domando cos'è che muove tutto questo entusiasmo verso un sistema che ha passato gli 8 anni di età, tiene i problemi sull'hardware nuovo ma ci si continua a battere per farlo funzionare.
Complimenti davvero, io metterei MSDOS 6.22 se fossi in voi. ![]() E qui non ci sono scuse sul fatto che Vista va male, considerato che siamo sullo stesso hardware e di scuse se ne possono inventare poche. EDIT: Per rimanere in topic, alla tua domanda non c'è risposta perchè non ci sono i presupposti per capire il problema. Ultima modifica di mjordan : 16-06-2009 alle 02:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6069 | |
Senior Member
Città: Fara San Martino (CH)
|
Quote:
Ormai Vista ha superato a pieno i problemi di gioventù che aveva alla nascita, ma soprattutto è importante settarlo a dovere o installare delle versioni "particolari"..... A me Vista va una frezza!!!!! MSDOS 6.22.... quanti ricordi...... ![]() ![]() Ma già questo è troppo potente....perchè non installare un bel basic come sul vecchio VIC 20!!!!! 10 Print "Ma il futuro?"..... 20 End....
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6070 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Landa desolata
|
SINCERAMENTE, a mia opinione, ognuno di noi "puo'" e "deve" utilizzare il sistema operativo che vuole.
Sappiamo benissimo che Vista è un sistema riuscito male, e il vecchio XP, sempre a mia opinione, è di granlunga meglio riuscito. Non per niente uscirà 7 tra qualche mese... dato lo scarso successo di Vista. Il fatto di avere 4 GB di ram e non sfruttarle, potrebbe essere risolto con una patch facilmente fattibile, ma M se ne vide bene dal farla, sperando che poi gli utenti compreranno vista o 7 .... Altra cosa... sempre personale... ho provato 7 sul portatile... e rispetto a vista non ho visto grosse differenze, a parte accensione e spegnimento accelerato.... Sono un piccolo utente ... e XP me lo tengo stretto.... anche se ha 10 anni....
![]() |
#6071 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6072 |
Senior Member
|
io ho preso il portatile di seconda mano ed era appena stato formattato e con su vista e le cose dell'acer, era immacolato; bene, warhammer dawn of war 2 con tutto al minimo mi faceva 16fps al minuto di media e 4fps minimi, ho deciso di mettere xp, 65fps medi e 36fps minimi!!! Testardo, stupido, ottuso chi vuole fare il downgrade? No, solamente sveglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6073 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ah, beh, allora....
![]() Guarda, ti direi anche che ognuno la pensa come vuole... il punto è che per colpa della gente che pur potendo (non dico chi non può aggiornare l'hardware o chi è costretto ad usare software professionale particolare) gran parte dei programmatori continua a scrivere il software coi piedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6074 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq ognuno è libero di installare il s.o. che vuole, volevo solo dire che poi nessuno si deve lamentare se una casa produttrice non dispone più di driver per un sistema vecchio di 8 anni........ ![]() ![]()
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6075 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6076 | |
Senior Member
|
Quote:
quanti milioni di computer hanno ancora XP? penso molti, quindi è un obbligo da parte delle case produttrici mantenere driver aggiornati ...
![]() |
![]() |
#6077 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6078 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me quando XP non verrà più supportato da microsoft, anche i driver smetteranno di "aggiornarsi".......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6079 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Ancora discussioni su VISTA vs XP ?
![]() Io direi "A ognuno il suo" e stop alle polemiche :-) Ai sostenitori di vista dico che XP ancora non è morto e che ci si può fare tutto quello che si fa su vista. Ai sostenitori di XP dico che VISTA funziona perfettamente senza bug e con ottime prestazioni su hw non preistorico. In medio stat virtus! Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6080 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Esattamente!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.