Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 13:20   #581
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Per il resto, fai tu.
aggiungo ".. in un thread nella sezione adatta del forum, cioè non qui"

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:31   #582
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ragazzi vediamo di fare un po' di chiarezza sulle modalità di ripristino del sistema.

Ho acquistato il portatile in firma e come saprete, l'Acer ha preinstallato Vista a 32bit anche se ci sono 4GB di ram.

Leggendo tutte le guide e le faq in prima pagina, mi sono fatto un'idea abbstanza chiara della situazione, ma qualche dubbio mi è rimasto.

Al momento ho l'hd partizionato in questo modo:

1° partizione: 10,74GB che se ho ben capito contiene i file per ripristinare il sistema

2° partizione: 111,19GB che contiene Vista

3° partizione: 107,69GB come partizione dati

4° partizione: 3,26GB che contiene Acer Arcade

I miei dubbi sono questi:

1) La versione di Acer Arcade che è possibile avviare da Vista è un'installazione a parte che non c'entra nulla con la versione avviabile col tasto con l'omino da pc spento, giusto?

2) Se formatto e installo Vista a 64bit non c'è modo di reinstallare anche Acer Arcade in Vista?

3) Dopo aver installato Vista a 64bit per ripristinare la versione di Acer Arcade avviabile da pc spento, devo seguire questa guida, giusto?

4) Quando avvio il pc col dvd di Vista per formattare e reinstallare, che partizioni mi fa vedere? Rischio di eliminare anche le due nascoste (Ripristino e Arcade) o mi fa formattare solo C: e D: (OS e Dati attuali)?

5) Appena comprato il pc ho creato i 2 dvd di ripristino e il dvd con i driver. Ho letto chè è possibile eseguire il ripristino del sistema anche premendo alt+f10 all'avvio. Che differenza c'è tra le due modalità?
Nel caso in cui cancellassi la partizione di ripristino e quella di Accer Arcade, e in seguito utilizzassi i 2 dvd o alt+f10 per rispristinare il sistema, verrebbero ricreate tutte le partizioni che ho ora (Ripristino, OS, Dati e Acer Arcade)?

6) Per poter utilizzare i dvd di ripristino, la partizione di ripristino deve esistere?

Per il momento non mi viene in mente altro. Magari qualcuna di queste domande può essere anche aggiunte alle faq.

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!
Allora mi sembra che siamo nella stessa barca,vediamo di darci una mano a vicenda

Ti rispondo per quanto ho capito io....

1-no sono due cose diverse,quindi se serve l'acer arcade e non si riesce a ripristinare l'avvio da pc spento dopo smanettamenti con le partizioni (e a quanto capito qualsiasi tipo di smanettamento fa perdere questa caratteristica),si potrà sempre usufruire del software da win vista...

2-in vista puoi,basta fare il cd di buckup dei driver e all'interno troverai anche il software acer arcade.
PROBLEMA,l'unico problema è che tu,come del resto anch'io,vuoi mettere vista 64 bit....il software contenuto nel cd di buckup sarà compatibile?
Purtroppo credo di no,quindi dove rimediare il programma per la versione a 64 bit?Esisterà?
Lo stesso problema per quanto mi riguarda si ha con il software di masterizzazione NTI cd&dvd-MAKER,quello che si avvia allo sfioramento del tasto rec (quello famoso che si illumina )
Stessa situazione:è presente nel cd di ripristino dei driver però sarà compatibile con vista 64 bit?

3)questa l'avevo scoperta ieri sera....molto interessante....l'unica cosa funzionerà veramente?QUalcuno qui a provato?

4)mai installato vista non so aiutarti,però nn mi preoccuperei dovrebbe essere uguale a xp,difficile sbagliarsi e cancellare la partizione sbagliata,perchè ti da le dimensioni quindi basta lasciare in pace le due più piccole....e cmq te le dovrebbe far vedere

5)ti hanno già risposto...l'unico mio dubbio è:ma se smanetto con le partizioni,quindi mi si sovrascrive l'mbr,e perdo la funzionalità dell'acer arcade all'avvio,anche la funzione di ripristino sparirà?

6)no

p.s. ho postato nella speranza che qualcuno che conosce di preciso questo tema dia conferma o corregga quello che ho scritto,magari rispondendo anche ai miei dubbi,spero che esista quest'anima pia

Ultima modifica di alex_81 : 18-07-2008 alle 13:51.
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:35   #583
beppuz90
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Probabilmente l'impianto elettrico a cui hai attaccato il portatile non ha una messa a terra pulita...
Il ronzio dovresti averlo alla frequenza di 50hz... se hai un mixer puoi provare ad abbassarla un po' e vedere se scompare (anche se non è il massimo)

BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
quindi magari cambiando luogo e quindi presa... migliora... io pensavo ad un problema di voltaggio.... chesso cavo di alimentazione che passa vicino a qualcosa e fa interferenza... non è possibile?
Asus M2N-SLI Deluxe - AMD Athlon 64 x2 5400+ - nVidia 8800gts 640MB - 2GB 800 - HD 320Gb+160Gb+160Gb+80Gb - Alimentatore 560W - Windows Vista Ultimate - NEW: Acer Aspire 5920 - T7500 - nVidia 8600 GT 512MB - 2GB 667 - HD 250 GB - Windows Vista Home Premium - Nokia N95
beppuz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:44   #584
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

CMq io vorrei cercare di configurare questo gioiellino al meglio,senza perdere nessuna delle caratteristiche di fabbrica....
In pratica il mio progetto é quello di mantenere il recovery da disco e l'acer arcade deluxe che si avvia da pc spento,mettere su un windows VIsta pulito (e possibilmente a 64 bit) per usarlo a tutto tondo,come navigazione e come studio (software come autocad e 3dstudio max)perchè VIsta nonostante quello che si dice,mi pare un'ìottimo OS (nn mangiatemi se lo dico...ognuno ha i suoi gusti,ma a me sembra molto più "solido" e sicuro di xp)e infine creare una partizione dove mettere Xp,che userei solo per i giochi (a quanto ho capito e provato,in questo è ancora migliore il vecchio os).

Chi mi da una mano a fare questa " messa a punto"?
Old 18-07-2008, 13:52   #585
Scude10
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
CMq io vorrei cercare di configurare questo gioiellino al meglio,senza perdere nessuna delle caratteristiche di fabbrica....
In pratica il mio progetto é quello di mantenere il recovery da disco e l'acer arcade deluxe che si avvia da pc spento,mettere su un windows VIsta pulito (e possibilmente a 64 bit) per usarlo a tutto tondo,come navigazione e come studio (software come autocad e 3dstudio max)perchè VIsta nonostante quello che si dice,mi pare un'ìottimo OS (nn mangiatemi se lo dico...ognuno ha i suoi gusti,ma a me sembra molto più "solido" e sicuro di xp)e infine creare una partizione dove mettere Xp,che userei solo per i giochi (a quanto ho capito e provato,in questo è ancora migliore il vecchio os).

Chi mi da una mano a fare questa " messa a punto"?
..bene, siamo in due...vorrei fare esattamente anch'io quello che dici tu!a differenza che non mi interessa mantenere la partizione recovey perchè la ritengo inutile avendo i 2 dvd di ripristino...non credi?
Scude10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 13:59   #586
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Originariamente inviato da Scude10 Guarda i messaggi
..bene, siamo in due...vorrei fare esattamente anch'io quello che dici tu!a differenza che non mi interessa mantenere la partizione recovey perchè la ritengo inutile avendo i 2 dvd di ripristino...non credi?
bene bene,più siamo meglio è,sarà più facile trovare info

Effettivamente è superfluo mantenere il recovery,però io sono puntiglioso e preferisco cercare di lasciarlo,essenzialmente perchè i dvd sono supporti tutto sommato fragili,e se succedesse loro qualcosa sarei senza recovery..ok non casca il mondo,ma visto che è una funzione che c'è,tutto sommato mi sembra conveniente mantenerla,anche perchè non richiede moto spazio,10 gb in hd 200 o 320 sono veramente niente...

Una cosa che invece ancora non mi è chiara è....ma conviene veramente mettere Vista 64 bit?
Certo avremmo un giga di ram in più,però se l'acer si ostina a montare il 32 bit anche sui portatili da 4 giga,non è forse perchè quello a 64 bit è ancora un sistema immaturo e instabile?
Old 18-07-2008, 14:18   #587
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
La 64 bit non ha nulla da invidiare alla 32bit ne per compatibilità e nemmeno per prestazioni. E' sicuramente l'unica scelta sensata per chi decide di passare a Vista. E' l'Acer che ancora non l'ha capito....
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801

Ultima modifica di Zak84 : 18-07-2008 alle 18:54.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:21   #588
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
Originariamente inviato da beppuz90 Guarda i messaggi
quindi magari cambiando luogo e quindi presa... migliora... io pensavo ad un problema di voltaggio.... chesso cavo di alimentazione che passa vicino a qualcosa e fa interferenza... non è possibile?
Si, sicuramente se il cavo audio non è schermato e passa molto vicino a cavi elettrici può nascere qualche interferenza (sempre a 50Hz che è la frequenza della rete elettrica)

BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Old 18-07-2008, 14:49   #589
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
La 64 bit non ha nulla da invidiare alla 32bit ne per compatibilità e nemmeno per prestazioni. E' sicuramente l'unica scelta sensata per chji decide di passare a Vista. E' l'Acer che ancora non l'ha capito....
ok allora...di certo allora sarebbe preferibile metterla
Solo che c'è il problema di trovare l'acer arcade e gli altri programmi che sono installati (ripeto che a me personalmente interessa soprattutto nti cd-dvd maker)per la versione di Vista a 64 bit....sempre che esistano...
ripeto,non credo che il setup presente nel cd di bukup dei driver funzioni anche su Vista 64 bit...giusto?
Old 18-07-2008, 14:52   #590
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Problema:qualcuno sa perchè la gestione disco di Vista mi permette di ridimensionare la partizione C: solo di 44 giga?
La mia C: è di 140 e volevo dividerla a metà per crearne una per Xp....non riesco a capire dove sia il problema....anche se forse 44 giga per Xp,se ci devo solo giocare,potrebbero bastare....che dite?
Old 18-07-2008, 14:55   #591
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Salve a tutti, ho un problema con il mio 5920g e la 8600GT. Praticamente non riesco più ad overcloccare questa scheda, ho provato sia da vista che da xp pro, sia con rivatuner che con atitool, ma il risultato non cambia.. E' come se la scheda fosse protetta, imposto le frequenze maggiori e automaticamente tornano ai valori di default, ultimamente ho impostato per prova con atitool le frequenze del 3d perf. a circa la metà del valore di default e mi è rimasto lì! Ho provato a riportarlo al valore di default ma non va, rimane sempre dimezzato. Inoltre anche facendo girare un'applicazione 3d la scheda rimane inchiodata in 2d e non alza le frequenze... Come è potuto succedere? Qualcuno ne sa qualcosa? Mica dipende dalla gestione del risparmio energetico? Ah, dimenticavo su xp e su vista ho 2 versioni di driver differenti, logicamente installati con il file .inf modificato dal sito laptop2go, ma non credo sia per quello, ho sempre usato i driver presi da lì!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 14:55   #592
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Quote:
ok allora...di certo allora sarebbe preferibile metterla
Solo che c'è il problema di trovare l'acer arcade e gli altri programmi che sono installati (ripeto che a me personalmente interessa soprattutto nti cd-dvd maker)per la versione di Vista a 64 bit....sempre che esistano...
ripeto,non credo che il setup presente nel cd di bukup dei driver funzioni anche su Vista 64 bit...giusto?
A me l'unica versione dell'acer arcade che interessa è quella avviabile da pc spento. Una volta che si è avviato il pc ci sono millemila programmi per riprodurre video e foto migliori dell'acer arcade.

Per quanto riguarda nti è stato il primo programma che ho disinstallato e sostituito con nero.
Old 18-07-2008, 15:00   #593
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
A me l'unica versione dell'acer arcade che interessa è quella avviabile da pc spento. Una volta che si è avviato il pc ci sono millemila programmi per riprodurre video e foto migliori dell'acer arcade.

Per quanto riguarda nti è stato il primo programma che ho disinstallato e sostituito con nero.
Beh si ci saranno pure (mi dai qualche nome per favore non sono molto ferrato sull'argomento)ma funzionano col telecomando in dotazione?

Per quanto riguarda nero ti capisco...ma io non ce l'ho me lo dovrei coprare...francamente nn mi va molto dato che cmq un software di masterizzazione l'ho già pagato compreso nel prezzo del portatile...
Old 18-07-2008, 15:39   #594
judaz
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Buongiorno a tutti
ho reistallato vista sul mio 5920 seguendo tutti i vostri consigli.. tutto funzion alla grande... ma ho un'unico problema... le porte usb.. mi sapete dire dovo posso reperire i driver piu' aggiornati??
grazie mille!!!
judaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:43   #595
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Intanto ho creato il cd di xp con integrato il SP3e snellito di un po di roba....
Ora sto scaricando il pacchetto dei driver linkato nella guida "installare xp pulito".
Domanda:ma questi driver sono ancora i più aggiornati?
Old 18-07-2008, 16:45   #596
Alastor85
Senior Member

L'Avatar di Alastor85

Iscritto dal: Oct 2005
C'è un modo per impostare la veliocità della ventola? Da ATItool non me la fa impostare...

Ho concluso con successo con: Alkaiser, MATTEW1, scupetta, bronzodiriace... e altri
Alastor85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 16:47   #597
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Quote:
Intanto ho creato il cd di xp con integrato il SP3e snellito di un po di roba....
Ora sto scaricando il pacchetto dei driver linkato nella guida "installare xp pulito".
Domanda:ma questi driver sono ancora i più aggiornati?
okok come non detto...bastava leggere le scritte in piccolo sotto il titolo della guida
Old 18-07-2008, 17:44   #598
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Problema:qualcuno sa perchè la gestione disco di Vista mi permette di ridimensionare la partizione C: solo di 44 giga?
La mia C: è di 140 e volevo dividerla a metà per crearne una per Xp....non riesco a capire dove sia il problema....anche se forse 44 giga per Xp,se ci devo solo giocare,potrebbero bastare....che dite?
Perchè i files non sono mai scritti in modo sequenziale e quindi se ci sono files fino a un certo punto del disco non puoi ridimensionare oltre questo punto, perchè il ridimensionamento non sposta i files, toglie solo spazio libero da un certo punto alla fine del disco. Sei fortunato a non avere files inamovibili fino alla fine del disco...
Scherzi a parte, prova a disattivare momentaneamente l'ibernazione e il ripristino di sistema, fai una bella pulizia e poi deframmenta, potrebbe andarti bene e quindi poter ridimensionare di più.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:06   #599
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
qual è il programma da usare con xp per vedere la tv!??!il telecomando funziona poi su xp?!
QUOTOOOOOO è urgente PER FAVOREEEEEE
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 18:20   #600
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ragà ma tutti gli Acer Aspire 5920G-702G25HN hanno il tuner Tv all'interno, oppure no???
Avrei trovato un offerta di questo notebook ma non riesco a capire se ha questa funzione......

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian