|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
aggiungo ".. in un thread nella sezione adatta del forum, cioè non qui"
![]() |
#582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Ti rispondo per quanto ho capito io.... 1-no sono due cose diverse,quindi se serve l'acer arcade e non si riesce a ripristinare l'avvio da pc spento dopo smanettamenti con le partizioni (e a quanto capito qualsiasi tipo di smanettamento fa perdere questa caratteristica),si potrà sempre usufruire del software da win vista... 2-in vista puoi,basta fare il cd di buckup dei driver e all'interno troverai anche il software acer arcade. PROBLEMA,l'unico problema è che tu,come del resto anch'io,vuoi mettere vista 64 bit....il software contenuto nel cd di buckup sarà compatibile? Purtroppo credo di no,quindi dove rimediare il programma per la versione a 64 bit?Esisterà? Lo stesso problema per quanto mi riguarda si ha con il software di masterizzazione NTI cd&dvd-MAKER,quello che si avvia allo sfioramento del tasto rec (quello famoso che si illumina ![]() Stessa situazione:è presente nel cd di ripristino dei driver però sarà compatibile con vista 64 bit? 3)questa l'avevo scoperta ieri sera....molto interessante....l'unica cosa funzionerà veramente?QUalcuno qui a provato? 4)mai installato vista non so aiutarti,però nn mi preoccuperei dovrebbe essere uguale a xp,difficile sbagliarsi e cancellare la partizione sbagliata,perchè ti da le dimensioni quindi basta lasciare in pace le due più piccole....e cmq te le dovrebbe far vedere 5)ti hanno già risposto...l'unico mio dubbio è:ma se smanetto con le partizioni,quindi mi si sovrascrive l'mbr,e perdo la funzionalità dell'acer arcade all'avvio,anche la funzione di ripristino sparirà? 6)no p.s. ho postato nella speranza che qualcuno che conosce di preciso questo tema dia conferma o corregga quello che ho scritto,magari rispondendo anche ai miei dubbi,spero che esista quest'anima pia ![]() Ultima modifica di alex_81 : 18-07-2008 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#584 |
Senior Member
|
CMq io vorrei cercare di configurare questo gioiellino al meglio,senza perdere nessuna delle caratteristiche di fabbrica....
In pratica il mio progetto é quello di mantenere il recovery da disco e l'acer arcade deluxe che si avvia da pc spento,mettere su un windows VIsta pulito (e possibilmente a 64 bit) per usarlo a tutto tondo,come navigazione e come studio (software come autocad e 3dstudio max)perchè VIsta nonostante quello che si dice,mi pare un'ìottimo OS (nn mangiatemi se lo dico...ognuno ha i suoi gusti,ma a me sembra molto più "solido" e sicuro di xp)e infine creare una partizione dove mettere Xp,che userei solo per i giochi (a quanto ho capito e provato,in questo è ancora migliore il vecchio os). Chi mi da una mano a fare questa " messa a punto"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#585 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Effettivamente è superfluo mantenere il recovery,però io sono puntiglioso e preferisco cercare di lasciarlo,essenzialmente perchè i dvd sono supporti tutto sommato fragili,e se succedesse loro qualcosa sarei senza recovery..ok non casca il mondo,ma visto che è una funzione che c'è,tutto sommato mi sembra conveniente mantenerla,anche perchè non richiede moto spazio,10 gb in hd 200 o 320 sono veramente niente... Una cosa che invece ancora non mi è chiara è....ma conviene veramente mettere Vista 64 bit? Certo avremmo un giga di ram in più,però se l'acer si ostina a montare il 32 bit anche sui portatili da 4 giga,non è forse perchè quello a 64 bit è ancora un sistema immaturo e instabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#587 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
La 64 bit non ha nulla da invidiare alla 32bit ne per compatibilità e nemmeno per prestazioni. E' sicuramente l'unica scelta sensata per chi decide di passare a Vista. E' l'Acer che ancora non l'ha capito....
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Ultima modifica di Zak84 : 18-07-2008 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
BYEZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!! ![]()
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#589 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che c'è il problema di trovare l'acer arcade e gli altri programmi che sono installati (ripeto che a me personalmente interessa soprattutto nti cd-dvd maker)per la versione di Vista a 64 bit....sempre che esistano... ripeto,non credo che il setup presente nel cd di bukup dei driver funzioni anche su Vista 64 bit...giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#590 |
Senior Member
|
Problema:qualcuno sa perchè la gestione disco di Vista mi permette di ridimensionare la partizione C: solo di 44 giga?
La mia C: è di 140 e volevo dividerla a metà per crearne una per Xp....non riesco a capire dove sia il problema....anche se forse 44 giga per Xp,se ci devo solo giocare,potrebbero bastare....che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#591 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
|
Salve a tutti, ho un problema con il mio 5920g e la 8600GT. Praticamente non riesco più ad overcloccare questa scheda, ho provato sia da vista che da xp pro, sia con rivatuner che con atitool, ma il risultato non cambia.. E' come se la scheda fosse protetta, imposto le frequenze maggiori e automaticamente tornano ai valori di default, ultimamente ho impostato per prova con atitool le frequenze del 3d perf. a circa la metà del valore di default e mi è rimasto lì! Ho provato a riportarlo al valore di default ma non va, rimane sempre dimezzato. Inoltre anche facendo girare un'applicazione 3d la scheda rimane inchiodata in 2d e non alza le frequenze... Come è potuto succedere? Qualcuno ne sa qualcosa? Mica dipende dalla gestione del risparmio energetico? Ah, dimenticavo su xp e su vista ho 2 versioni di driver differenti, logicamente installati con il file .inf modificato dal sito laptop2go, ma non credo sia per quello, ho sempre usato i driver presi da lì!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda nti è stato il primo programma che ho disinstallato e sostituito con nero. ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#593 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda nero ti capisco...ma io non ce l'ho me lo dovrei coprare...francamente nn mi va molto dato che cmq un software di masterizzazione l'ho già pagato compreso nel prezzo del portatile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#594 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Buongiorno a tutti
ho reistallato vista sul mio 5920 seguendo tutti i vostri consigli.. tutto funzion alla grande... ma ho un'unico problema... le porte usb.. mi sapete dire dovo posso reperire i driver piu' aggiornati?? grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
|
Intanto ho creato il cd di xp con integrato il SP3e snellito di un po di roba....
Ora sto scaricando il pacchetto dei driver linkato nella guida "installare xp pulito". Domanda:ma questi driver sono ancora i più aggiornati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#596 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
C'è un modo per impostare la veliocità della ventola? Da ATItool non me la fa impostare...
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Scherzi a parte, prova a disattivare momentaneamente l'ibernazione e il ripristino di sistema, fai una bella pulizia e poi deframmenta, potrebbe andarti bene e quindi poter ridimensionare di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
QUOTOOOOOO è urgente PER FAVOREEEEEE
![]() |
#600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ragà ma tutti gli Acer Aspire 5920G-702G25HN hanno il tuner Tv all'interno, oppure no???
Avrei trovato un offerta di questo notebook ma non riesco a capire se ha questa funzione...... GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.