Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2009, 13:52   #4721
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
x Ax89,
ti è arrivata la scheda video?
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:02   #4722
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sul notebook ho installato windows xp e Ubuntu Linux.

Ora come ora va una bomba, anche perchè ci gioco poco (causa paura alte temperature come segnalato da molti).

Credo che tra poco anche io farò l'upgrade (Ram+Hard Disk 7200 Rpm).

Con l'upgrade credo proprio che il notebook non avrà nessun problema a mantenre Windows 7.
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:15   #4723
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Credo che tra poco anche io farò l'upgrade (Ram+Hard Disk 7200 Rpm).
Con l'upgrade credo proprio che il notebook non avrà nessun problema a mantenere Windows 7.
Windows 7 sarà opportuno giudicarlo quando rilasciato nella versione finale, IMHO. A oggi leggo ovunque che la beta di Win 7 disponibile funziona su hw dimensionato per Windows Vista (come il nostro Gemstone) con prestazioni non inferiori.
Espandere la RAM a 4 GB ti darà maggior beneficio se di Windows 7 installerai la versione a 64bit, e il disco più veloce sarà comunque efficace.
Varrebbe la pena capire se si vuol fare da tester dei primi 6 mesi di Win 7, una volta rilasciato, sul nostro Gemstone invece che su di un nuovo notebook sul quale lo troveremo preinstallato.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:25   #4724
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Iscritto dal: Sep 2004
@mrdecoy84
Non ancora, ci metterà altri 6 giorni credo. Stay tuned for further details...
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.

Ultima modifica di ax89 : 19-03-2009 alle 14:30.
ax89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:47   #4725
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
x Ax89,
ti è arrivata la scheda video?
Sono sicuro che non risponderà
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 14:55   #4726
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Sono sicuro che non risponderà
Stai tranquillo, ci sono, ti sei perso il post di prima (n.4720).
Notebook Acer Aspire 5920G modded: Intel Core 2 Duo T9500, NVIDIA GeForce GT 240M 1 GiB DDR3, Hitachi TravelStar 7K1000 1 TB, Corsair VS 2 x 4 GiB DDR2-800, Optiarc AD-7630A & Intel 7260 AC Dual Band.
Old 19-03-2009, 14:57   #4727
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ax89 Guarda i messaggi
Stai tranquillo, ci sono, ti sei perso il post di prima (n.4720).
Ok, I stay tuned for further details
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 15:11   #4728
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ ax89:
ti devo chiedere di modificare la firma perchè risulta irregolare, tratto dal Regolamento del Forum:
Quote:
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
grazie mille
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:18   #4729
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Chiedo scusa, l'ultima volta che ho editato la firma avevo scritto il massimo di caratteri consentiti (500), senza però rammentare la regola (che tra l'altro pensavo che venisse automaticamente segnalata se la firma fosse fuori norma). Ho editato e sistemato tutto.
Old 19-03-2009, 16:29   #4730
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 16:54   #4731
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
ciao a tutti ho questo portatile da + di un anno e ci gioco in maniera pesante.
Unica accortezza che ho avuto da sempre è inserire sotto il notebook i piedini "Freskogel" della Tucano e di togliere la batteria xchè nn mi serve dove sto.
Il portatile respira di molto e le temperature non sono mai estreme anche dopo molte ore di gioco.
Inoltre i piedini li lascio attaccati e nella borsa ci stanno a meraviglia...
spero di esservi stato utile.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:35   #4732
Claymore
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Concordia sulla Secchia (MO)
Ho tra le mani un Acer Aspire 5920G. Quando provo ad entrare nel Bios per selezionare il boot da CD usando i tasti + e -, il PC emette un "beep" e non esegue il comando.
Che faccio?
Claymore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 18:54   #4733
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Claymore Guarda i messaggi
Ho tra le mani un Acer Aspire 5920G. Quando provo ad entrare nel Bios per selezionare il boot da CD usando i tasti + e -, il PC emette un "beep" e non esegue il comando.
Che faccio?
se non sbaglio devi premere il tasto invio dopo la selezione
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:13   #4734
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi nessuno di voi ha problemi di rumori strani con la ventola del PC?
l'ho anche smontata per ripulirla dalla polvere ma continua a fare rumori strani, saltuariamente fa dei rumori strani...

non è che mi sta partendo la ventola?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 00:22   #4735
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Io no, però devo dire che quando la si pulisce bene (con aria compressa), fa meno rumore (anzi diventa quasi quasi impercettibile a regimi bassi). Fossi in te starei attento ad un possibile failure. Controlla che non ci siano pale spezzate o parzialmente piegate, che potrebbero dar luogo a vibrazioni e a questi rumori insoliti.
In ogni caso contatta l'assistenza tecnica di Acer e vedi se è un problema noto e/o che possano risolvere tramite intervento tecnico in centro assistenza (anche se non ce l'hai in garanzia).
Old 21-03-2009, 07:39   #4736
roccorocco
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Io no, però devo dire che quando la si pulisce bene (con aria compressa), fa meno rumore (anzi diventa quasi quasi impercettibile a regimi bassi). Fossi in te starei attento ad un possibile failure. Controlla che non ci siano pale spezzate o parzialmente piegate, che potrebbero dar luogo a vibrazioni e a questi rumori insoliti.
In ogni caso contatta l'assistenza tecnica di Acer e vedi se è un problema noto e/o che possano risolvere tramite intervento tecnico in centro assistenza (anche se non ce l'hai in garanzia).
Ciao, un altro utente in questo forum aveva acquistato la scheda video 9600 gt con il bios acer, ma senza buoni risultati.
Mi spiace affievolire le tue speranze, anche su forum internazionali nessuno è riuscito a farla funzionare.
Però se sei in grado di modificare il bios, potresti farcela.
Ciao!
roccorocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 07:46   #4737
caret
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ciao a tutti,
dopo che ho formattato la durata dekka batteria del mio acer 5920 dura praticamente meno della metà

Prima in combinazione di risparmio energetivo durava 2 ore e mezza, ora mi dura 50minuti/1 ora .. come mai ?! E' possibile fare qualcosa ?
Un saluto

piero
caret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 08:25   #4738
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da caret Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo che ho formattato la durata dekka batteria del mio acer 5920 dura praticamente meno della metà

Prima in combinazione di risparmio energetivo durava 2 ore e mezza, ora mi dura 50minuti/1 ora .. come mai ?! E' possibile fare qualcosa ?
Un saluto

piero
E' assolutamente normale, specie se usi sempre l'alimentazione CA. Devi ricalibrare la batteria in questo modo:

Disattivare sospensione/standby automatico in prossimità di batteria scarica (livello di batteria 3% rimanente).
Disattivare ogni tipo di risparmio energetico (temporaneamente).
Caricare al 100% la batteria.
Togliere il carica batteria e attendere fino a che il portatile si spenga da solo a causa di energia insufficiente.
Ricaricare A PC SPENTO la batteria per un arco di tempo di 6 ore (il doppio di quanto ci metterebbe di norma).
Riattivare le opzioni di risparmio energetico.

Se poi ripeti questo ciclo, otterrai guadagni più significativi: il problema è che molto difficilmente tornerai ai livelli di autonomia di prima, ed in questo caso puoi considerare l'acquisto di una nuova batteria.
Old 21-03-2009, 08:30   #4739
ax89
Senior Member

L'Avatar di ax89

Quote:
Originariamente inviato da roccorocco Guarda i messaggi
Ciao, un altro utente in questo forum aveva acquistato la scheda video 9600 gt con il bios acer, ma senza buoni risultati.
Mi spiace affievolire le tue speranze, anche su forum internazionali nessuno è riuscito a farla funzionare.
Però se sei in grado di modificare il bios, potresti farcela.
Ciao!
Mi puoi segnalare l'utente e/o il post a riguardo?
Io sono anche pronto a flashare con HOT SWAP, cioè accendo con la 8600M GT (o mi faccio prestare una 8400M GS così rischio di meno ) e la sostituisco un attimo prima di confermare il flashing. In ambito notebook sarebbe la prima assoluta che compio questa operazione, in ambito desktop invece l'ho fatta anche più di una volta.
Spero di riuscirci, non demorderò.
Old 21-03-2009, 08:40   #4740
caret
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
E' assolutamente normale, specie se usi sempre l'alimentazione CA. Devi ricalibrare la batteria in questo modo:

Disattivare sospensione/standby automatico in prossimità di batteria scarica (livello di batteria 3% rimanente).
Disattivare ogni tipo di risparmio energetico (temporaneamente).
Caricare al 100% la batteria.
Togliere il carica batteria e attendere fino a che il portatile si spenga da solo a causa di energia insufficiente.
Ricaricare A PC SPENTO la batteria per un arco di tempo di 6 ore (il doppio di quanto ci metterebbe di norma).
Riattivare le opzioni di risparmio energetico.

Se poi ripeti questo ciclo, otterrai guadagni più significativi: il problema è che molto difficilmente tornerai ai livelli di autonomia di prima, ed in questo caso puoi considerare l'acquisto di una nuova batteria.
Ok molto interessante come soluzione, dopo la proverò. Te hai ottenuto qualche guadagno in termini di autonomia ?

Se non sto andando troppo oltre, c'è una spiegazione del perchè dopo il format l'autonomia diminuisca così ? Prima avevo un travelmate 290 e non notai una differenza così consistente.

Grazie molte della collaborazione, davvero !
caret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian