|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Driver video saltano con i giochi
ciao,
ultimamente mi succede che dopo che gioco a PES 2008 o MotoGp2008 alla chiusura del gioco o al riavvio successivo mi da errori del driver video come mostrano le immagini. Cosa significa ? A qualcuno è già successo ? Consigli ? Grazie p.s. ho i driver 169.61 ![]() http://lh6.ggpht.com/piero06/SHipRgf...jpg?imgmax=720 |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Quote:
![]() Ci possono essere circostanze nelle quali è meglio rimuovere ogni file precedente, ma solo per rimediare a installazioni mal riuscite o a file danneggiati. Nella pratica ordinaria, se il sw è scritto correttamente l'aggiornamento tiene conto della pre-esistente versione (è un aggiornamento, appunto) e opera correttamente. Quindi, OK ripulire una installazione come tentativo di correzione in caso siano manifesti dei problemi, ma non è necessario farlo sempre e comunque se semplicemente aggiorni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Io da live cd Kubuntu vedo le partizioni dei dischi dell'Aspire ma non riesco a leggerne il contenuto...
![]() Non capisco, visto che sul vecchio PC avevo il mount automatico e leggevo tranquillamente dischi NTFS (allora non potevo scriverci, visto che non era supportato il formato). Mi salto qualche passaggio, probabilmente. ![]() (il dubbio è Linux, ma ho postato qui perché non ho questo problema con un PC diverso). |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
TELECOMANDO
salve a tutti. io son un attento seguitore del forum anche se scrivo poche volte. spesso non lo fccio perchè gia cosi si è stati costretti a spostare il forumo, cmq la mia domanda riguarda l'uso del telecomando. tantissime pagine fa se ne stava parlando, ma poi si è passati ad altro. qualcuno aveva scritto che non avendo il telecomandose ne era procurato uno di quelli universali tipo mel*****ni. se qualcuno sa, potrebbe essere piu chiaro anche sul modello?? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
HO guardato nella guida ma non ho trovato nulla in proposito.
Se c'è, e io sono tonta, siete liberi di fustigarmi. Ecco, uhm, non so se sia possibile, come posso fare per fare in modo che chiudendo (fisicamente, non spegnendolo eh ![]() O meglio, come posso fare perchè non si disconnetta internet?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 12-07-2008 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Allora guarda sulle impostazioni di riparmio energia, dove ti dice "cosa devo fare se..." cerca di selezionare l'opzione :" se chiuso il monitor". E' facile poi dovrebbe essere un menù a tendina e da lì imposti non fare nulla(ora sto sotto Ubuntu, quindi non ti posso dare nome esatti). Quote:
Se i problemi si riverificano beh.. sfortuna o no, rimetti vista e convivici.
![]() |
![]() |
#429 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
Ho rifatto il test in maniera più rigorosa:
5 minuti di idle (più o meno, vista teneva l'hd sempre in attività, lucetta blu sempre accesa) Thrm 42° Core 0 40° Core 1 40° Gpu 56° HD 40° Dopo una sessione 3dmark06 Thrm 78° Core 0 78° Core 1 81° Gpu 81° HD 44° Il punteggi è sempre quello, attorno ai 3700. I test li ho fatti senza usare Rmclock, non ho un dissipatore, tengo solo il notebook leggermente rialzato. Temperatura ambiente 32° (termometro digitale) Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Undervolt della GPU
Date le temperature del periodo ho di molto undercloccato la scheda video guando non la uso parlo di 100Mhz per il core ed 80Mhz per la memoria... ma anche con questi valori la temperatura non si abbassa mai al disotto dei 54 C° .... esiste un programma tipo il Rmclock ma per Gpu?? cioe io vorrei undervoltare la gpu in modo tale da abbassare la temperatura... logico che mi servirebbe anche un programma che strssi la gpu... come orthos o superPi per la cpu... 3d mark non va bene ai miei scopi... spero di essere stato chiaro... e che mi potrete aiutare....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Member
|
Ciao a tutti
![]() Ho scaricato HwMonitor per dare un'occhiata alle temperature (premetto che non sono un gamer e uso il pc solo per lavoro/svago): HDD: 41 CPU 0\1: 48-50 ACPI THRM: 54 ![]() Tutto sommato le temperature mi sembrano nella norma, forse un po' altine dato che alla fine non ci gioco...cosa dite? ![]() Dispongo di un T*ramisù, mi consigliate di montarlo? ACPI THRM è la scheda madre? Per cosa sta THRM? Per quale motivo HwMonitor non mi da info sulla scheda video? Può dipendere dal fatto che si tratta di una scheda video integrata Intel? In questo caso la temperatura di riferimento è quella di ACPI? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
post OT
ciao rent0n...
Ho visto l'immagine del tuo desktop nel post precedente. Come hai fatto ad inserire la barra in alto stile mac? |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
al posto di fare il post OT non potevi mandare un PM (messaggio privato) a rent0n?
![]() |
#436 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
E' molto semplice: cliocca sull'icona "altoparlante", tasto destro "dispositivi di riproduzione" vedrai tra i vari dispositivi "Realtek HDMI Output", cliccaci sopra col tasto destro e "imposta come predefinito". Dovrebbe funzionare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Member
|
La mia soluzione è "TORNA A VISTA", il pc è uscito con quel sistema operativo e non vedo il bisogno di mettere un'altro sistema operativo diverso da quello "di fabbrica", se non devi fare molta roba, mettere XP per poi utilizzare i programmi di ufficio a me pare uno spreco di tempo (MIA OPINIONE). Se sei passato ad XP altri motivi, allora prova a rifare tutto da capo, magari passo passo.
Se i problemi si riverificano beh.. sfortuna o no, rimetti vista e convivici.[/quote] uso applicazioni serie e che impegnano molto il pc programmi di simulazione xp è adato benissimo per 5 mesi mai un problema solo ultimamente...si spegne il monitor io uso un monitor lcd esterno, da dicembre..da quando ho comprato il pc. sto impazzendo, perchè ogni tanto....se il monitor diventa nero...non posso che spegnere il pc dal pulsante prinicipale. e perdo molto lavoro. ma che può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | ||
Senior Member
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#440 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma premendo il pulsante il pc si spegne "regolarmente" o devi tenere premuto fin quando si spegne "con le cattive maniere"? Se si spegne regolarmente, puoi impostare in modo che premendo il pulsante si iberni. (quantomeno salvando il lavoro) Se non si spegne regolarmente allora il pc si è bloccato, non è solo questione di schermo. ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.