Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 12:04   #3401
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il gioco su questo portatile si auto setta tutto su "alto".
Se però avete solo 2GB di ram, mettete le texture su "medio" e lasciate tutto cosi (purtroppo con soli 2GB il gioco non gliela fa a non swappare perchè la turbo cache della scheda grafica vi ciuccia gran parte della ram di sistema).

Se avete messo 3GB o 4GB come ho fatto io, godetevi il gioco tutto su "alto" fluidamente e senza intoppi, texture "alte" comprese, dove in questo gioco la differenza con le "medie" si nota parecchio.

Io lo ripeto: sto portatile è stato un'affare.

...
Esatto , alla fine dell'installazione si era settato su "high"...diciamo che il configuratore è stato ottimista .
Ho solo 2gb di ram e quindi procedo a settare le texture su "medio", comunque per un casual gamer come me è tutto grasso che cola

Questo portatile è stato un affare anche per me, che lo utilizzo con una scheda audio esterna firewire (terratec phase 24fw) per le mie produzioni (semi-professionali): semplicemente uno spettacolo, latenze bassissime, potenza di calcolo disponibile sempre e tutto ciò è dovuto ad un'ottimo pacchetto hardware, stavolta Acer ci ha proprio preso (e poi mi tolgo
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:07   #3402
moadib978
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Se però avete solo 2GB di ram, mettete le texture su "medio" e lasciate tutto cosi (purtroppo con soli 2GB il gioco non gliela fa a non swappare perchè la turbo cache della scheda grafica vi ciuccia gran parte della ram di sistema).

Se avete messo 3GB o 4GB come ho fatto io, godetevi il gioco tutto su "alto" fluidamente e senza intoppi, texture "alte" comprese, dove in questo gioco la differenza con le "medie" si nota parecchio.

...
Grazie Mjordan!!!
Infatti alla fine dell'installazione si era settato su "high"...diciamo che il configuratore è stato ottimista .
Ho solo 2gb di ram e quindi procedo a settare le texture su "medio", comunque per un casual gamer come me è tutto grasso che cola

Questo portatile è stato un affare anche per me, che lo utilizzo da oltre un anno con una scheda audio esterna firewire (terratec phase 24fw) per le mie produzioni (semi-professionali): semplicemente uno spettacolo, latenze bassissime, potenza di calcolo disponibile sempre e tutto ciò è dovuto ad un'ottimo pacchetto hardware, stavolta Acer ci ha proprio preso

(e poi mi tolgo qualche soddisfazione pure con i giochini/gioconi...che ripeto, a un casual gamer come me, dureranno anni )
moadib978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 12:47   #3403
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Io ho letto che flashando il CX16 si rischia che il lettore non si riesce piu' a chiudere. Il firmware del lettore infatti non è tutto, ci vuole una particolare EEPROM altrimenti si rischia di brutto. Tanto per la cronaca, il link di rapidshare che posti da quale thread è sostenuto?
EDIT: Scusa, ho visto adesso che lo avevi postato, ora leggo anche io.

EDIT2: Era proprio quello il thread che avevo seguito, ora leggo che il CX16 è piu' vecchio del CX17 che faceva continuare a rimanere aperto il cassetto del drive ma questo funzione bene. Solo che mi domando come, in vista di questa verità assoluta:

quei dump debbano funzionare sul drive dell'Acer. Tu l'hai provato? Puoi postare info che ottieni sul tuo drive dopo il flash? Io sono seriamente tentato di flashare quel dannato firmaware perchè il mio lettore non ne vuole sapere di leggere il DVD originale di Fallout 3 e devo fare decine di tentativi prima che riesca a ingoiarlo.
Infatti prima di consigliare un tentativo del genere bisognava dire che l'operazione era assai rischiosa.
Se fate una ricerca in questo 3d.io avevo cercato di sensibilizzare la questione del nostro forum italiano,cercando di fare una raccolta dei fw montati sui DVD RW ma a quanto pare qui sembra tutti interesati a giocare con il 5920.
Credo che bisognerebbe aprire un altro 3d,ormai questo (come quello vecchio) è diventato troppo lungo e si parla quasi esclusivamente di scheda grafica e bon!
Per carità ognuno spende i suoi soldi come vuole e ci fa cosa vuole,ma se uno tenta di postare in questo 3d una questione come quella dell'aggiornamento del fw 99 su 100 saltano!
Ciao
Old 07-12-2008, 13:01   #3404
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
secondo voi e' possibile far si che quando chiudo lo schermo il portatile si metta direttamente in ibernazione
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:03   #3405
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Dall'ultima volta che ho letto la home di questo 3d non vi era scritto nulla a riguardo.
Ma a quanto pare questa parrebbe la iso Windows Vista OEM ufficiale ACER a 32bit.
Aspetto smetite a riguardo.
Saluti
Old 07-12-2008, 13:05   #3406
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
Originariamente inviato da goldrake68 Guarda i messaggi
secondo voi e' possibile far si che quando chiudo lo schermo il portatile si metta direttamente in ibernazione
opzioni risparmio energetico.
Old 07-12-2008, 13:14   #3407
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

EDIT: Grosse soddisfazioni anche con Far Cry 2, a mio avviso l'FPS dell'anno.

GTA IV è una cagata, non può andare lento su una macchina che soddisfa con Far Cry 2, Gears of War, Unreal Tournament III, Fallout 3, Devil May Cry 4, Call of Duty 4 Modern Warfare, Bioshock.... Questi sono capolavori, non meritano nemmeno il confronto...
Io ormai tutti i giochi li paragono con questi... Un gioco come GTA IV di andare lento su questo portatile non se lo può permettere.
Santo iGNUzio, possiamo anche dire che la maggior parte dei giochi che ho citato si svolgono in ambienti "chiusi", ma il paragone con Fallout 3 e Far Cry 2 come lo facciamo? Esce con le ossa frantumate in polvere quel povero GTA....
Concordo....una cosa però GTA4 a prescindere dalle richieste hw ridicole è un capolavoro di gioco inteso come trama e gameplay, l'ho giocato su xbox360 e merita molto.
P.S:che configurazione hw hai?
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 13:34   #3408
ErrorInside
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ho provato a far girare DMC4 sul mio, ma avendo una misera 8600GS 256mb vram anche impostando framerate variabile,no vsinch, no aa, texture e effetti bassi il gioco era giocabile ma certo ben lungi dall'essere fluido
quando ho preso il pc non credevo ci fosse tutta questa differenza tra GS e GT, mi pento anche se nn sono un giocatore incallito...
ErrorInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:03   #3409
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Città: bologna
mi è successa una cosa strana: da un giorno all'altro è sparito l'OSD verde del notebook.
non so cosa posso aver toccato ma non ho idea di come farlo riapparire

idee al riguardo?
labtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:10   #3410
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Dall'ultima volta che ho letto la home di questo 3d non vi era scritto nulla a riguardo.
Ma a quanto pare questa parrebbe la iso Windows Vista OEM ufficiale ACER a 32bit.
Aspetto smetite a riguardo.
Saluti
Ma dove l'hai trovata quella iso?
Old 07-12-2008, 14:11   #3411
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Città: Rimini
Quote:
opzioni risparmio energetico.
Ottimo..Grazie
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 14:15   #3412
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Ma dove l'hai trovata quella iso?
ftp acer
Old 07-12-2008, 14:55   #3413
kais
Bannato

Quindi è sicura al 100%...allora metto a scaricare
grazie
Old 07-12-2008, 15:36   #3414
ErrorInside
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da labtv Guarda i messaggi
mi è successa una cosa strana: da un giorno all'altro è sparito l'OSD verde del notebook.
non so cosa posso aver toccato ma non ho idea di come farlo riapparire

idee al riguardo?
potrebbe essere il launch manager... prova a reinstallarlo
Old 07-12-2008, 15:54   #3415
Bismark2005
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho scaricato e masterizzato Darik's Boot and Nuke. Metto il dvd nel mio acer Aspire 5020g clicco su enter e invece di darmi il menù mi dice:

DBAN finisched with non-fatal errors.
This is usually caused by disk with bad sectors.
Send the log file with all support request.

Hardware clock opeartion start date: Mon Dec 08 15:48:40 2008
Hardware clock operation finish date: Mon Dec 08 15:48:45 2008

Perchè mi dice così?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 16:29   #3416
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
...Qualcuno sa spiegarmi perchè mi è comparso solo adesso il consiglio di installare il vista service pack 1, tramite gli aggiornamenti automatici?

Cioè facendo windows update mai era venuto fuoti il service pack 1, che ormai come si sa è uscito da diversi mesi e che io nn avevo mai installato. boh!

Ciao a tutti.
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 17:28   #3417
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Quote:
Originariamente inviato da ErrorInside Guarda i messaggi
potrebbe essere il launch manager... prova a reinstallarlo
era esattamente quello.

grazie
Old 07-12-2008, 17:41   #3418
ErrorInside
Junior Member

prego labtv

Raga x quanto concerne l'upgrade ad un 9600m gt... io lascerei perdere. su questo nb l'acer ha messo max la 9500m gs(da quello che ho visto) secondo me è a causa del sist di raffreddamento. infatti il 5930 monta la 9600m gt ma cmq ha un sist di raffreddamento ridisegnato, con una gnerosa piastra sulle vram e un heatpipe aggiuntivo proprio sopra questa piastra...

Ultima modifica di ErrorInside : 07-12-2008 alle 20:50.
ErrorInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 19:13   #3419
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ErrorInside Guarda i messaggi
prego labtv

Raga x quanto concerne l'upgrade ad un 9600m gt... io lascerei perdere. su questo nb l'acer ha messo max la 9500m gs(da quello che ho visto) secondo me è a causa del sist di raffreddamento. infatti il 5930 monta la 9600m gt o addirittura la 9650m gt(con freq di clock maggiorate rispetto alla 9600) ma cmq ha un sist di raffreddamento ridisegnato, con una gnerosa piastra sulle vram e un heatpipe aggiuntico proprio sopra questa piastra...
Sai dirmi in particolare qual'è la sigla del modello di 5930 con la 9650m GT?

Quote:
Originariamente inviato da moadib978 Guarda i messaggi
Grazie Mjordan!!!
Infatti alla fine dell'installazione si era settato su "high"...diciamo che il configuratore è stato ottimista .

Questo portatile è stato un affare anche per me, che lo utilizzo da oltre un anno con una scheda audio esterna firewire (terratec phase 24fw) per le mie produzioni (semi-professionali): semplicemente uno spettacolo, latenze bassissime, potenza di calcolo disponibile sempre e tutto ciò è dovuto ad un'ottimo pacchetto hardware, stavolta Acer ci ha proprio preso

(e poi mi tolgo qualche soddisfazione pure con i giochini/gioconi...che ripeto, a un casual gamer come me, dureranno anni )
Se sei un casual e ti sei messo a giocare a Fallout 3, auguri....
Forse per la fine del 2009 l'hai finito.

Quote:
Infatti prima di consigliare un tentativo del genere bisognava dire che l'operazione era assai rischiosa.
Se fate una ricerca in questo 3d.io avevo cercato di sensibilizzare la questione del nostro forum italiano,cercando di fare una raccolta dei fw montati sui DVD RW ma a quanto pare qui sembra tutti interesati a giocare con il 5920.
Credo che bisognerebbe aprire un altro 3d,ormai questo (come quello vecchio) è diventato troppo lungo e si parla quasi esclusivamente di scheda grafica e bon!
Per carità ognuno spende i suoi soldi come vuole e ci fa cosa vuole,ma se uno tenta di postare in questo 3d una questione come quella dell'aggiornamento del fw 99 su 100 saltano!
Ciao
Eh bhè, un thread è fatto di persone ed è l'interesse delle persone che definisce l'andamento di un thread, una 8600m GT non è che uno la sceglie per eseguire Aero ...
Per il resto, flashare il firmware di questo lettore ha un'utilità pari allo zero perchè tanto qualitativamente è scadente e conviene piu' comprare un Pioneer e sostituirlo che non mettersi a fare magie per fargli riconoscere due marche di DVD in piu'... Che poi con i prezzi degli hard disk esterni, oggi come oggi, non conviene piu' nemmeno masterizzare, io non masterizzerò un DVD da 6 mesi....
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 19:15   #3420
labtv
Senior Member

L'Avatar di labtv

Quote:
ftp acer
ma che c'è di diverso rispetto al Vista che è già nel portatile?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian