Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 23:50   #3221
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Tutti(la stessa nVidia) dicono l'opposto, cioè che questi driver danno un visibile boost prestazionale. per lo stand by io ho riportato quanto detto da gli altri utenti(anche in altri forum).. ma sinceramente mi pare di aver visto che a qualcuno(me compreso) funziona e a altrettanti no, da cosa dipenda ancora non lo so. domani tempo permettendo provo gli ultimi 180.48, che hanno anche la certificazione.. l'inf me lo modifico io sperando che vada bene come con le altre versioni.

@esiliato: schifo in che senso? O.o
Mah, quindi se a me dopo 20 minuti questo driver fa il solito problema che il gioco si impalla per 2 secondi e poi prosegue con un crollo di framerate notevole, dovrei stare a sentire tutti (la stessa nVidia) che dicono l'opposto? Non ho capito il tuo ragionamento. Se uno si fa una partita per piu' di un'ora con un qualsiasi gioco lo nota. E parlo con cognizione di causa, visto che io di Acer 5920 non ne ho 1 ma 5 e tutti e 5 fanno la stessa cosa. Io non sto parlando di framerate generale, che siano piu' alti della media con qualche benchmark si nota. Io sto parlando di stabilità complessiva del driver. Tutti sono "stabili" nell'uso quotidiano e con gli applicativi: sono i giochi i talloni d'achille.

Ultima modifica di mjordan : 23-11-2008 alle 23:53.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 09:02   #3222
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Mah, quindi se a me dopo 20 minuti questo driver fa il solito problema che il gioco si impalla per 2 secondi e poi prosegue con un crollo di framerate notevole, dovrei stare a sentire tutti (la stessa nVidia) che dicono l'opposto? Non ho capito il tuo ragionamento.
Hai capito benissimo che stavo parlando di semplici prestazioni nei VG e non di crash.. non far finta di non aver inteso.
Quote:
Se uno si fa una partita per piu' di un'ora con un qualsiasi gioco lo nota. E parlo con cognizione di causa, visto che io di Acer 5920 non ne ho 1 ma 5 e tutti e 5 fanno la stessa cosa. Io non sto parlando di framerate generale, che siano piu' alti della media con qualche benchmark si nota. Io sto parlando di stabilità complessiva del driver.
ma solo a me non mi si è fritto il PC? cioè mi stanno venendo dei dubbi.. il tuo problema Mjordan lo conosco bene e mi è capitato pure a me con un paio di driver(piuttosto datati).. in quel caso è il power mizer che fa le bizze molto probabilmente.. hai provato a disabilitarlo? il notebook ti si comporta nello stesso modo sia quando è attaccato alla corrente che quando va a batteria?

Quote:
Tutti sono "stabili" nell'uso quotidiano e con gli applicativi: sono i giochi i talloni d'achille.
A dir la verità, ad esempio, il mio vero problema sono state le svariate decine di BSOD che ho avuto con AutoCAD 2009.. secondo me su questo 3D si generalizza troppo.
Old 24-11-2008, 12:52   #3223
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Hai capito benissimo che stavo parlando di semplici prestazioni nei VG e non di crash.. non far finta di non aver inteso.
Eh allora se parliamo solo di prestazioni è un'altro conto. Solo che te ne fai di un driver performante che non è stabile?

Quote:
ma solo a me non mi si è fritto il PC? cioè mi stanno venendo dei dubbi.. il tuo problema Mjordan lo conosco bene e mi è capitato pure a me con un paio di driver(piuttosto datati).. in quel caso è il power mizer che fa le bizze molto probabilmente.. hai provato a disabilitarlo? il notebook ti si comporta nello stesso modo sia quando è attaccato alla corrente che quando va a batteria?
Fatto le prove su tutti e 5, powermizer disattivato con e senza alimentazione, stesso identico problema. Problema assai piu' evidente con giochi che utilizzino l'unreal engine 3 (Unreal Tournament III e Gears of War), un po meno evidenti con Fallout 3 ma sempre presente dopo qualche oretta, stessa cosa dicasi per Far Cry 2. Secondo me non è un problema proprio dei driver, a questo punto ma della GPU. Il dilemma è come mai questo non succede usando i 169.09
Però adesso mi è venuta un'idea... Se risolvo posto la soluzione...

Quote:
A dir la verità, ad esempio, il mio vero problema sono state le svariate decine di BSOD che ho avuto con AutoCAD 2009.. secondo me su questo 3D si generalizza troppo.
Bhè, io con Blender 2.48 e ZBrush 3.1 usati per molte ore di fila non ho mai avuto problemi di sorta. Poi è chiaro che con alcuni applicativi specifici ci possono essere piu' problemi del solito ma è anche vero che con una scheda di fascia gamer non mi attendo comportamenti che mi aspetterei da una quadro in questi applicativi. Ecco perchè se dico che il tallone d'achille sono i videogiochi, non generalizzo ma rimango nel suo target di mercato. Tra l'altro il CAD è risaputo essere un'applicazione critica per i driver consumer.

Ultima modifica di mjordan : 24-11-2008 alle 13:01.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 13:21   #3224
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Eh allora se parliamo solo di prestazioni è un altro conto. Solo che te ne fai di un driver performante che non è stabile?
Eh.. ma come detto prima a me fila tutto liscio

Quote:
Fatto le prove su tutti e 5, powermizer disattivato con e senza alimentazione, stesso identico problema. Problema assai piu' evidente con giochi che utilizzino l'unreal engine 3 (Unreal Tournament III e Gears of War), un po meno evidenti con Fallout 3 ma sempre presente dopo qualche oretta, stessa cosa dicasi per Far Cry 2. Secondo me non è un problema proprio dei driver, a questo punto ma della GPU. Il dilemma è come mai questo non succede usando i 169.09
Però adesso mi è venuta un'idea... Se risolvo posto la soluzione...
Guarda al momento ho questi VG installati:

più fallout 3 che ho disinstallato 2 giorni fa, con persino un piccolo OC(605-445-1250) ed una piccolissima modifica al vCore(+0,05V credo) gioco stabilmente con qualsiasi gioco.. forse ho modificato qualcosa nelle impostazioni o viceversa hai cambiato qualcosa tu nella tue

Quote:
Bhè, io con Blender 2.48 e ZBrush 3.1 usati per molte ore di fila non ho mai avuto problemi di sorta. Poi è chiaro che con alcuni applicativi specifici ci possono essere piu' problemi del solito ma è anche vero che con una scheda di fascia gamer non mi attendo comportamenti che mi aspetterei da una quadro in questi applicativi. Ecco perchè se dico che il tallone d'achille sono i videogiochi, non generalizzo ma rimango nel suo target di mercato. Tra l'altro il CAD è risaputo essere un'applicazione critica per i driver consumer.
sì bè per carità.. non mi aspettavo una quadro, ma nemmeno un BSOD ogni 10minuti ora sembro aver risolto comuqnue.

sul fatto di generalizzare volevo dire che spesso si generalizza un problema personale affibbiandolo a tutti i modelli.. ho notato parecchie volte vere e proprie fobie create da un semplice post di un utente(non mi riferisco a questo 3D).

ps: ora smetto di postare se no andiamo avanti all'infinito
Old 24-11-2008, 16:16   #3225
Esiliato
Member

L'Avatar di Esiliato

Iscritto dal: Dec 2007
qualcuno ha già provato questi 180.48 ? ne vale la pena ?
Esiliato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 10:41   #3226
enterthemax
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Raghi ho un problemino!!
Nell'arco di un paio di giorni il pc mi è crashato 3 volte...le prime due mentre giocavo a fallout e la terza mentre cazzeggiavo con youtube...
in pratica mi si freeza l'immagine, e pixel è come se slittassero tra di loro e c'è un forte effetto sfarfallio...dopo qualche secondo in queste condizioni il pc mi si riavvia...
che dite, è un problema di driver (180.48) o si sta friggendo la GPU??
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 14:06   #3227
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da enterthemax Guarda i messaggi
Raghi ho un problemino!!
Nell'arco di un paio di giorni il pc mi è crashato 3 volte...le prime due mentre giocavo a fallout e la terza mentre cazzeggiavo con youtube...
in pratica mi si freeza l'immagine, e pixel è come se slittassero tra di loro e c'è un forte effetto sfarfallio...dopo qualche secondo in queste condizioni il pc mi si riavvia...
che dite, è un problema di driver (180.48) o si sta friggendo la GPU??
Direi problema driver. A quanto pare molti utenti che utilizzano la serie 180.xx denunciano buggini vari, soprattutto in stabilità (mentre in prestazioni sembra che vadano benone). Io sto usando i 180.44 di Dox e a volte (nemmeno troppo raramente) mi capita la stessa cosa che capita a te, ma solo giocando a COD4 e senza riavvio automatico del PC. Il fatto che ti sia capitato anche con un video non è necessariamente un brutto segno per la scheda video.
Fossi in te proverei a tornare ai driver della serie 179.xx per togliermi ogni dubbio. Ciao
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 16:58   #3228
Noxious
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problemino....
come dai miei precedenti post......al mio pc si è fritta la scheda grafica....
così ho pensato si recuperare dei file che avevo sull'hard disk ....
ma avevo anche dei file cifrati con il programmino dell'acer....
su un altro pc...rilevo la cartella dove avevo i file cifrati...
ma nella cartella non c'è niente.....penso poichè sono stati nascosti per essere protetti....ma io adesso come faccio a recuperarli????
devo installare il programma dell'acer su l'altro pc???(la pass me la ricordo ...almeno quella )
Noxious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:34   #3229
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Ragazzi ma secondo voi è normale che il pc vada in crash se lancio due super pi 32m contemporaneamente?

Scusate nn mi sono espresso bene..il pc continua a funzionare,ma uno dei due superpi si blocca....

Ultima modifica di alex_81 : 25-11-2008 alle 18:50.
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 18:51   #3230
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
come posso pulire i tasti? non intendo gli interstizi ma proprio la superficie dei tasti...ho anche delle macchie di inchiostro su alcuni, un giorno mi son sporcato le dita e così....cosa posso fare? un pò d'alcol va bene?

Ultima modifica di Agonia : 25-11-2008 alle 19:03.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 09:16   #3231
PINO DIONISI
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Avviso batteria scarica

Scusate se insisto ragazzi, ho provato anche in altre discussioni senza ottenere risposta.
Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema degli avvisi acustico-visivo di batteria scarica? Nonostante l'impostazione di richiesta avviso al 30% di carica, il mio 5920 emette un bip soltanto 2 secondi prima della sospensione, senza darmi il tempo di collegarlo all'alimentatore. Grazie
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 10:13   #3232
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
come posso pulire i tasti? non intendo gli interstizi ma proprio la superficie dei tasti...ho anche delle macchie di inchiostro su alcuni, un giorno mi son sporcato le dita e così....cosa posso fare? un pò d'alcol va bene?
Io uso un panno che non si sfibra con un semplice sgrassatore. Vengono splendidi.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 11:00   #3233
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Io uso un panno che non si sfibra con un semplice sgrassatore. Vengono splendidi.
sgrassatore? di che tipo?
Old 26-11-2008, 13:17   #3234
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
sgrassatore? di che tipo?
uno qualsiasi, io uso quello universale.
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:27   #3235
Noxious
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noxious Guarda i messaggi
problemino....
come dai miei precedenti post......al mio pc si è fritta la scheda grafica....
così ho pensato si recuperare dei file che avevo sull'hard disk ....
ma avevo anche dei file cifrati con il programmino dell'acer....
su un altro pc...rilevo la cartella dove avevo i file cifrati...
ma nella cartella non c'è niente.....penso poichè sono stati nascosti per essere protetti....ma io adesso come faccio a recuperarli????
devo installare il programma dell'acer su l'altro pc???(la pass me la ricordo ...almeno quella )
Qualcuno mi risp.....
Noxious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:29   #3236
WhiteRabbit
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Sono sostanzialmente costretto a togliere xp 64bit per tornare al vista per incompatibilità con applicazioni x me vitali in questo periodo. Volevo chiedere (visto che non me lo ricordo più) se usando i dvd di ripristino mi viene formattata pure la partizione D: o posso stare tranquillo e riversare li i dati che mi serve mantenere. Grazie e saluti
WhiteRabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:00   #3237
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da WhiteRabbit Guarda i messaggi
Sono sostanzialmente costretto a togliere xp 64bit per tornare al vista per incompatibilità con applicazioni x me vitali in questo periodo. Volevo chiedere (visto che non me lo ricordo più) se usando i dvd di ripristino mi viene formattata pure la partizione D: o posso stare tranquillo e riversare li i dati che mi serve mantenere. Grazie e saluti
un consiglio: per me ti conviene MILLEMILA volte fare un installazione cosiddetta "pulita" partendo da un DVD di Vista qualsiasi, piuttosto che usare il ripristino Acer. Per la tua domanda specifica, non so aiutarti visto che quei DVD di ripristino non li ho mai usati (e non ne sento la mancanza sinceramente). Se ti interessa, una guida all'installazione di Vista pulito la trovi in prima pagina.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 23:25   #3238
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Io ho ancora problemi con lo standby
...io questo problema l'ho avuto praticamente con ogni versione di driver!!!...e non è mai scomparso!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 00:06   #3239
ErrorInside
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Usando i DVD di ripristono Acer, con Vista, viene cancellata solo la partizione C:\ (o meglio quella dove è installato il SO). Non so però se è lo stesso dal momento che hai messo XP.
Credo che, ammesso che tu non abbia modificato la partizione di ripristino, debba procedere come al solito lasciando intatta la partizione D:\ però BOH
ErrorInside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 00:38   #3240
enterthemax
Member

Quote:
Originariamente inviato da Noxious Guarda i messaggi
Qualcuno mi risp.....
Beh, si prova ad installare il programma dell'acer (in realtà credevo fosse stata la prima cosa che avessi provato a fare)...se non riesci ad installarlo o anche con quello non riesci a recuperare i files, posta ancora e si vede cosa si può fare!!
enterthemax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP