|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... raga.... questo nb riesce a montare XP???
![]() ACER Aspire 5920G-814G25Mi Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB) HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone Scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS 512MB dedicata ... mi sembrava di aver letto da qlc parte che cerano delle serie che avevano bloccato il downgrade ad xp coi driver....... sbaglio o ricordo bene??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2402 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2403 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
allora ragazzi nessuno sa come settare i parametri della scheda wireless 3945abg nelle proprietà avanzate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Quote:
Un altro parametro da provare a cambiare è quello relativo al risparmio energetico che è meglio disattivare. Tutti gli altri parametri sono ininfluenti, a meno che tu non sia in un ambiente particolarmente disturbato da traffico wireless che usa il protocollo b e non il g come si usa di solito con schede e router recenti. Se così, ma è molto, molto improbabile, prova a cambiare il parametro "rts/cts" in "cts to self". E' molto improbabile però, a mio avviso, che tu riesca a risolvere il problema tramite impostazioni del driver. Si può solo sperare di migliorare la situazione cambiando canale, oppure cambiando un po' le posizioni relative del router e del pc. Prova anche a spegnere completamente qualsiasi telefono wireless in casa e vedere cosa capita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Per aggiornare il driver della scheda video con quelli messi a disposizione dalla Acer devo seguire la procedura descritta sul sito Laptop2go o procedere come ho sempre fatto su un pc desktop?
![]() |
#2407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
procedere come descritto sul primo post del topic.. cioè come su laptopvideo2go
![]() |
#2408 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
ma il metodo "have a disk" riguarda anche il mio caso (cioè se uso i driver della Acer)?
![]() |
#2409 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque cerchiamo di non dare informazioni errate, i driver scaricati dal sito Acer (ovviamente se quelli proprio del 5920, per driver presi dalle cartelle relative ad altri modelli non lo so) non è necessaria nessuna "modifica" (manco si dovessero riscrivere i driver a mano.. è un semplice copia-incolla di 1 file), si installano col semplice doppio clic.
Main PC: CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One Ultima modifica di Berseker86 : 14-10-2008 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2410 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Oggi ho riformattato e messo vista...
Tanto per giocare ho provato con i dvd di ripristino fatti al tempo Sono rimasto (nuovamente) sbalordito da quanta paccottiglia acer c'è e quanto rallenta il sistema, per poi fare cose che si possono fare benissimo con le applicazioni integrate nell'installazione di vista "pulito" o al massimo con una o due applicazioni free e leggere.... MAH! Perchè ce ne accorgiamo solo noi e non i tecnici Acer? ![]() Ovviamente poi ho riformattato e installato vista "pulito" con sp1 integrato, tutta un'altra storia. ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
![]() Cmq per la cronaca quando ho messo vista pulito ho provato a inserire il seriale recuperato dall'installazione dei dvd di ripristino e non l'ha accettato, l'unico "buono" è quello sotto il notebook, tralaltro non ho dovuto fare telefonate e ha funzionato l'attivazione via web, forse bisogna chiamare solo la prima volta. ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. non è x me ( ![]() ... loro hanno imparato ad usare XP ai corsi e NON vogliono cambiare s.o. ... gliene frega niente dei 4gb, ma ormai tutti i pc li vendono con 4gb. ... devono usare office, proiettore e come database x le foto.... gliene frega niente delle "figate" di svista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2414 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2415 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2416 |
Senior Member
|
ma che atteggiarsi.. ho detto semplicemente quello che penso. Poi sul fatto che si possa sbagliare, ok, tutti sbagliano. Non l'ho detto a mo' di offesa. Poi pensala come vuoi...
![]() |
#2417 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Brescia
|
Salve ragazzi..volevo chiedere una cosa,appena preso il NB salvavo dei file ke avevo su dvd sul disco fisso.A volte però il lettore (di cui nn conosco marca ma dice tsst corp cd/dvd ecc) faceva errori in lettura o meglio classici rumori di perdita traccia e tentativi di recuperarla a vuoto e se ne rimaneva li fino all'avviso di ERRORE..Il problema pensavo fosse xkè i dvd erano riscrivibili vecchiotti e rovinati..Poi masterizzando il primo dvd di prova col programma pre installato da acer NTI qualcosa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2418 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
a pulirlo ci metti niente e ti togli quel dubbio, cotton fiock imbevuto in acetone o etere (no assolutamente alcool denaturato) e pulisci la focale
il fatto che alcune volte vada e alcune no mi porta anche a chiederti se i supporti (cd/dvd) sono identici o se sono marche e modelli diversi. Alcuni masterizzatori sono schizzinosi coi supporti e sì, non tutti i supporti sono uguali, per capirlo basta leggere le informazioni ATIP e da li determinare la qualità di un vergine. se i supporti sono gli stessi (atip incluso) allora è un problema meccanico o di driver se i supporti sono diversi allora forse c'è un'incompatibilità tra il TSST e alcuni vergini Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2419 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
salve ho un problema con il masterizzatore praticamente quando masterizzo o si brucia il disco oppure lo masterizza ma esce scritto errore di ridondanza ciclico.
sapete se posso aggiornare qualche driver dell lettore o qualcos'altro???
PC: i7-8700, RTX 2060, MSI H370 Gaming Pro Carbon, 16 Gb Ram, SSD M2 Samsung 970 Pro, Windows 11 Pro 64 Bit Laptop: Asus TUF A16, Ryzen 9 7845hx, 16 Gb Ram, SSD M.2 1 Tb,RTX 4070, Windows 11 Smartphone: Galaxy S23 Ultra Tablet: iPad Pro 10.5 Console: Sony PS5, Nintendo Switch |
![]() |
![]() |
![]() |
#2420 |
Senior Member
|
ahah cavolo è incredibile.. i 2 post precedenti al tuo parlano della stessa cosa. Sono sicuro che però hai già provato la soluzione di Ivan89, dimenticandoti di scriverlo nel post, vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.