Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 20:00   #2201
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
un mio amico ha acquistato da poco un 5920g, funziona tutto egregiamente tranne un particolare che non sappiamo da cosa dipenda e come si risolva

ad ogni avvio della macchina in arrivo al desktop di vista parte una schermata azzurra che rimane perennemente in primo primo piano, una sorta di filmato flash o roba simile che elenca le caratteristiche della macchina (all'inizio veramente dice anche "caricamento dei driver di sistema")

è normale? come si toglie sta cosa? per ora l'unico modo è quello di ctrl-alt-canc e killarlo ma c'è sicuramente un metodo migliore (e una causa specifica)

grazie per l'aiuto, purtroppo non posso essere più preciso perchè l'ho vista solo una volta accesa, se mi ricapita di passare a casa sua mi segno il nome del processo

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:11   #2202
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da The Dredd Guarda i messaggi
Spero che tu abbia ragione altrimenti Berseker86 ci bestemmierà contro in namecciano!
no beh figurati ha ragione che non c'è scritto.. d'altronde è una guida che dà le linee generali, nn è (come non lo è questo thread del resto) un helpdesk che può prevedere TUTTO.

tornando al problema del tizio..per me, può essere che quella partizione non sia formattata o attivata, il che mi farebbe consigliare di controllare lo stato del disco con gparted o un programma simile.. comunque al limite prova a chiedere nella sezione windows.

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:40   #2203
Red89
Senior Member

L'Avatar di Red89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
no beh figurati ha ragione che non c'è scritto.. d'altronde è una guida che dà le linee generali, nn è (come non lo è questo thread del resto) un helpdesk che può prevedere TUTTO.

tornando al problema del tizio..per me, può essere che quella partizione non sia formattata o attivata, il che mi farebbe consigliare di controllare lo stato del disco con gparted o un programma simile.. comunque al limite prova a chiedere nella sezione windows.
okok grazie
Red89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 21:06   #2204
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Città: Bergamo Prov
ragazzi, per richiedere la sostituzione in garanzia dell'alimentatore devo chiamare 199509950? che dati servono? dati del pc + serial number, fotocopia scontrino? vorrei fare io la procedura al posto del mio amico, si può fare? comunque poi comunico i suoi dati (cognome nome e residenza)..serve forse il codice fiscale?

grazie!
Old 03-10-2008, 22:45   #2205
lucx11
Senior Member

L'Avatar di lucx11

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Raga leggete questo post di gadgetblog...

Anche se un po’ in ritardo rispetto i suoi concorrenti, Synaptic ha ufficializzato il lancio del touchpad avanzato per i suoi netebook. Tramite un aggiornamento software, infatti, è possibile abilitare due nuove funzioni:

- ChiralRotate: permette di ruotare le immagini e altri elementi grafici ruotando i polpastrelli sul touchpad.
- Two-Finger Flick: permette di scrollare le pagine attraverso lo sfregamento di due dita sull’apposita superficie del portatile.

Per aggiornare i drive del computer basta scaricarli dal sito del produttore.

Io ora provo a scaricarli e vedere se vanno, vi farò sapere...

Cliccate qui per andare alla pagina di download direttamente

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 23:05   #2206
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
scaricati e installati, ma nei settings non vedo quelle nuove features
Old 03-10-2008, 23:46   #2207
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Davvero?

E perchè?
Premettendo che sono un ignorante e quindi potrei dire delle inesattezze (magari qualcuno confermi eventualmente)

La memoria della scheda video non è DDR2 ma GDDR2, in quella G ci stà una certa differenza, rendendola più veloce e costosa.

Il bus della ram video dovrebbe essere anche più ampio rispetto al bus della ram di sistema.

Questo è quello che so

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:09   #2208
Lurkos
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
Allora per poter gestire il vcore dalla tua distro linux preferita non so consigliarti nessun programma dato che nel breve periodo durante il quale ho usato debian a stento sono riuscito a far cambiare frequenze al processore dinamicamente, e ora manco mi ricordo come ...
Suppongo "cpufreq-set".

Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la seconda parte l'undervolt non causa danni all' hardware, al contrario del overvolt quindi vai tranquillo che non rischi nulla, se non una durata della batteria maggiore e minore emissione di rumore, la ventola gira sempre al minimo(bios 1.813), quindi solo vantaggi
Ottimo, grazie ancora del suggerimento.

<curioso mode on>
Allora come mai non viene fatto di fabbrica?
<curioso mode off>
Lurkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:21   #2209
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Raga leggete questo post di gadgetblog...

Anche se un po’ in ritardo rispetto i suoi concorrenti, Synaptic ha ufficializzato il lancio del touchpad avanzato per i suoi netebook. Tramite un aggiornamento software, infatti, è possibile abilitare due nuove funzioni:

- ChiralRotate: permette di ruotare le immagini e altri elementi grafici ruotando i polpastrelli sul touchpad.
- Two-Finger Flick: permette di scrollare le pagine attraverso lo sfregamento di due dita sull’apposita superficie del portatile.

Per aggiornare i drive del computer basta scaricarli dal sito del produttore.

Io ora provo a scaricarli e vedere se vanno, vi farò sapere...

Cliccate qui per andare alla pagina di download direttamente
Li ho scaricati ma non c'è niente di nuovo.

In compenso non funzionano i tasti a sfioramento sulla destra...

Possibile che queste migliorie di cui parli vengano inserite nei prossimi drivers?

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 00:26   #2210
Lurkos
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
sotto linux la questione undervolting è abbastanza complessa.. devi patchare il kernel in modo che ti venga offerta la possibilità di intervenire manualmente sui valori del voltaggio da alcune impostazioni presenti sul sistema.. leggi qui per farti un idea di cosa devi fare. Purtroppo non sono a conoscenza di guide migliori o più aggiornate su questo argomento.
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Undervo...f_undervolting
Il link è interessante, grazie.
Mi è saltata subito all'occhio questa frase: " The disadvantages of undervolting: it could damage your hardware".
Che problemi potrebbero presentarsi?
Lurkos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 15:04   #2211
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Li ho scaricati ma non c'è niente di nuovo.

In compenso non funzionano i tasti a sfioramento sulla destra...

Possibile che queste migliorie di cui parli vengano inserite nei prossimi drivers?

ciao!
mi intrometto...ho un dell 1520 e cercavo anche io info dato che mi interessava..a nome mio e del mio thread ..ho letto che le funzioni sono attive solo sui nuovi notebook..sono poco chiari nel loro "spot"
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:24   #2212
tabboz88
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Savona
Ciao ragazzi complimenti x il forum... volevo sapere siccome non funzione + il link per i driver synaptic mod, qualuno potrebbe gentilmente passarmeli, contattatemi in pm cosi do la mail, grazie infinite

ps i driver segnalati all'inizio di questa pagina li ha provati qualcuno??si riescono davvero a girare le foto :P???

Ciauuuuuuuu

Ale
tabboz88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:46   #2213
kais
Bannato

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Premettendo che sono un ignorante e quindi potrei dire delle inesattezze (magari qualcuno confermi eventualmente)

La memoria della scheda video non è DDR2 ma GDDR2, in quella G ci stà una certa differenza, rendendola più veloce e costosa.

Il bus della ram video dovrebbe essere anche più ampio rispetto al bus della ram di sistema.

Questo è quello che so

ciao!
Ah non sapevo non sono esperto allora se confermata sta cosa devo aggiornare la firma
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 19:55   #2214
domigerHW
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti. Innanzitutto complimenti all'autore la guida in prima pagina è completissima. Volevo chiedera a chi è più esperto se è possibile secondo voi cambiare la cpu T5550 (FSB 667MHz) con una cpu serie T7xxx ( FSB 800MHz) e se ci sarebbero dei vantaggi concreti.
domigerHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 20:08   #2215
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Città: Gargano
puoi farlo...vantaggi :tanti
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:39   #2216
domigerHW
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie per la risposta CronoX. Ma con il cambio della CPU il FSB automaticamente passa a 800MHz o deve essere overcloccato?
domigerHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:57   #2217
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ad ogni avvio della macchina in arrivo al desktop di vista parte una schermata azzurra che rimane perennemente in primo primo piano, una sorta di filmato flash o roba simile che elenca le caratteristiche della macchina (all'inizio veramente dice anche "caricamento dei driver di sistema")

è normale? come si toglie sta cosa? per ora l'unico modo è quello di ctrl-alt-canc e killarlo ma c'è sicuramente un metodo migliore (e una causa specifica)

sono capitato oggi pomeriggio a casa sua e armato di digitale ho fatto la foto, eccola:
http://img390.imageshack.us/my.php?i...certourtd0.jpg

il processo si chiama ACER-TOUR e rimane perennemente in primo piano, anche dopo 15 minuti, la schermata che vedete cambia passando ad una presentazione delle funzionalità della barra verde Acer

capita anche a voi? perchè lo fa rimanendo in primo piano? come si elimina?

grazie per l'aiuto

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 10:01   #2218
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da domigerHW Guarda i messaggi
Grazie per la risposta CronoX. Ma con il cambio della CPU il FSB automaticamente passa a 800MHz o deve essere overcloccato?
l'FsB si adegua...io se proprio devi spendere 300 euro ti consiglio la serie T9*** che va anche meglio.
Old 05-10-2008, 10:04   #2219
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
sono capitato oggi pomeriggio a casa sua e armato di digitale ho fatto la foto, eccola:
http://img390.imageshack.us/my.php?i...certourtd0.jpg

il processo si chiama ACER-TOUR e rimane perennemente in primo piano, anche dopo 15 minuti, la schermata che vedete cambia passando ad una presentazione delle funzionalità della barra verde Acer

capita anche a voi? perchè lo fa rimanendo in primo piano? come si elimina?

grazie per l'aiuto

Ivan89
dopo la prima volta non dovrebbe comparire piu, al limite prova a disistallare l'acer tour dai programmi.
Io per dire consiglio di disistallare tutta la robetta acer e lasciare solo acerAudio e acerCrittografia perchè tanto il resto non serve a nulla e lasciare fare tutto a Vista.
Old 05-10-2008, 10:24   #2220
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
l'FsB si adegua...io se proprio devi spendere 300 euro ti consiglio la serie T9*** che va anche meglio.
Al massimo il T9300, perchè dal T9400 in poi hanno l'fsb a 1066 che non è supportato dal chipset PM965 e quindi la cpu per via del suo moltiplicatore più basso e dell'fsb a 800 andrebbe a clock ridotto.

BYEZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian