Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 17:36   #2261
medapapandreu
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Come hai fatto a staccare i cavo della webcam?
Guarda l'immagine allegata: il punto l'attacco della web-cam è a fianco a quello dello schermo. E' un attacco piccolino. Lo riconosci perché il cavo arriva fino allo schermo.
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1274113522
Quote:
Osservando il tipo di guaio, credo che il problema sia alla base dello schermo, laddove i cavetti fanno la piega.

Ho guardato come smontare ed aprire lo schermo, ma credo sia una impresa ardua e rischiosa.

Oggi ho deciso di aprire il fondo del laptop per una pulizia completa.

Come sorpresa, nel togliere l'Hard Disk, il cavetto color arancio delle usb di sinistra ( a laptop in posizione di uso) si è staccato perchè si era incollato all'HD stesso...

Ho notato che ha un terminale color ottone, ma sembra che fosse semplicemente appoggiato alla scheda madre.
Non mi azzardo a smontare la scheda madre onde evitare guai maggiori, per cui ora ho solo due usb funzionanti.
A nulla è valso provare ad infilare come il cavo nella medesima posizione di come lo avevo trovato.

Mi è salita una rabbia bestiale.
Credo che abbandonerò l'Acer.
Io provando a smontare il lettore cd ho rotto il pettine che blocca il cavo della tastiera in due pezzi.
Fortunatamente sono riuscito a reincastrare il tutto, la tastiera mi funzionava a metà; la beffa è stato accorgersi che si poteva evitare di staccarla...

P.S. Una guida su come smontare il portatile la trovi qui:
http://www.2shared.com/file/4199724/...5620_BOOK.html
Clicca in basso a destra su: "Save file to your PC: click here" Il resto è tutta pubblicità...
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (19.3 KB, 36 visite)

Ultima modifica di medapapandreu : 17-05-2010 alle 17:42.
medapapandreu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:11   #2262
stedona
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: verona
Quote:
Puoi benissimo, la scheda madre supporta fino 4 giga di ram, io ho montato 2 giga ancora nel 2007, con frequenza 667 MHz.
Vai tranqui.

Grazie mille allora adesso mi ordino subito 2 banchi da 2 GB!!!!
stedona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 22:18   #2263
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da medapapandreu Guarda i messaggi
Guarda l'immagine allegata: il punto l'attacco della web-cam è a fianco a quello dello schermo. E' un attacco piccolino. Lo riconosci perché il cavo arriva fino allo schermo.
http://www.hwupgrade.it/forum/attach...7&d=1274113522

Io provando a smontare il lettore cd ho rotto il pettine che blocca il cavo della tastiera in due pezzi.
Fortunatamente sono riuscito a reincastrare il tutto, la tastiera mi funzionava a metà; la beffa è stato accorgersi che si poteva evitare di staccarla...

P.S. Una guida su come smontare il portatile la trovi qui:
http://www.2shared.com/file/4199724/...5620_BOOK.html
Clicca in basso a destra su: "Save file to your PC: click here" Il resto è tutta pubblicità...
Grazie mille, sei stato di enorme utilità. Ora analizzo il tutto.
Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:25   #2264
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
orbicam

Anche io ho avuto problemi analoghi con la webcam, con tanto di BSOD. I BSOD davano il problema ai una libreria (dll) di cui non ricordo il nome, però conteneva USB (infatti la webcam è su USB). Scollegata la webcam (da più di un anno ormai, dopo parecchi mesi di problemi) non ho più avuto problemi.
Mi sarebbe piaciuto sostituire i cavetti (comprare la orbicam nuova per montarmela da solo costava troppo), ma non sapevo dove recuperarli, com'erano (immagino che siano schermati)..e poi non sapevo se sarei effettivamente stato in grado di farlo: immagino che avrei dovuto saldarli alla spinetta che poi si collega alla motherboard e fare lo stesso lato webcam.
Se avessi avuto più tempo ci avrei provato, però mi serviva una webcam in fretta e me ne sono preso una esterna.

Certo che è durata poco la mia orbicam...eppure non passavo la giornata a girarla e rigirarla...
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:52   #2265
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Anche io ho avuto problemi analoghi con la webcam, con tanto di BSOD. I BSOD davano il problema ai una libreria (dll) di cui non ricordo il nome, però conteneva USB (infatti la webcam è su USB). Scollegata la webcam (da più di un anno ormai, dopo parecchi mesi di problemi) non ho più avuto problemi.
Mi sarebbe piaciuto sostituire i cavetti (comprare la orbicam nuova per montarmela da solo costava troppo), ma non sapevo dove recuperarli, com'erano (immagino che siano schermati)..e poi non sapevo se sarei effettivamente stato in grado di farlo: immagino che avrei dovuto saldarli alla spinetta che poi si collega alla motherboard e fare lo stesso lato webcam.
Se avessi avuto più tempo ci avrei provato, però mi serviva una webcam in fretta e me ne sono preso una esterna.

Certo che è durata poco la mia orbicam...eppure non passavo la giornata a girarla e rigirarla...
Il mio stesso problema, la webè durata 2 anni e mezzo, dopodichè gradualmente si sconnetteva, e bsod a manetta...

Proverò a fare visionare il laptop ad un amico di famiglia, pare faccia i miracoli in campo di hardware. Vediamo se riesce a smontare la web, ma soprattutto, a risaldare il cavetto delle due usb di sx che si è staccato dalla scheda madre tirando fuori l'hard disk ( si era incollato).

Cmq, laptop delicatissimo purtroppo.
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
Old 15-06-2010, 16:36   #2266
speyer
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il mio stesso problema, la webè durata 2 anni e mezzo, dopodichè gradualmente si sconnetteva, e bsod a manetta...

Proverò a fare visionare il laptop ad un amico di famiglia, pare faccia i miracoli in campo di hardware. Vediamo se riesce a smontare la web,
Poi spiegaci come ha fatto

Quote:
ma soprattutto, a risaldare il cavetto delle due usb di sx che si è staccato dalla scheda madre tirando fuori l'hard disk ( si era incollato).

Cmq, laptop delicatissimo purtroppo.
Magari è anche colpa del calore: scalda troppo questo notebook! Quando inizia a fare u po' più caldino inizia a dar fastidio, d'estate è insopportabile
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 22:24   #2267
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fiano Romano (Roma)
ORBICAM acer 5672

Ho smontato, aggiustato e rimonatato con successo la webcam.
Non è difficile ci vuole solo un po di paziensa.

Praticamente si apre il monitor e la maschera dei bottoni sopra la tastiera (che è messa ad incastro senza viti)
le uniche viti da togliere sono quelle del monitor.

Venendo al sodo, si erano tagliati i fili all'altezza della cerniera del monitor.
Per ricollegare i fili ho fatto uso di un tubicino termorestringente e di un unico filamento di filo conduttore attorcigliato intorno alle fibre dei fili da ricollegare.
Semplice e pulito, nonostante sia aumentato il diametro dei fili, funziona tutto alla perfezione.
Dr.Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 18:48   #2268
fuoriser
Member

Ciao Raga,

esiste una procedura guidata su come effettuare la pulizia della ventola di questo notebook?
Ormai il mio viaggia sui 90/95 °C e il limite è a 100.

Grazie!
fuoriser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 22:10   #2269
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

non so se esiste una guida, ma comunque l'ho fatto col fai da te visto che scoreggiava la ventola
praticamente devi smontare lo sportellino che si trova sotto il portatile, dove si trova anche la ram in pratica.

Poi devi svitare tutte le vitarelle dalla placca color rame che sovrasta i processori.... tolta quella viene via anche la ventola, e li puoi pulire il tutto.
Ti consiglio di spruzzarci un po di lubrificante tra la ventola e la parte fissa che la sorregge (una volta smontata dalla placca di rame) e farla girare, asciugare il lubrificante o grasso in eccesso (io ho usato quello per catene, una favola ) e via si rimonta tutto lindo e pinto.

spero di essere stato un minimo di aiuto.
Old 24-08-2010, 08:19   #2270
fuoriser
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Xavier Guarda i messaggi
non so se esiste una guida, ma comunque l'ho fatto col fai da te visto che scoreggiava la ventola
praticamente devi smontare lo sportellino che si trova sotto il portatile, dove si trova anche la ram in pratica.

Poi devi svitare tutte le vitarelle dalla placca color rame che sovrasta i processori.... tolta quella viene via anche la ventola, e li puoi pulire il tutto.
Ti consiglio di spruzzarci un po di lubrificante tra la ventola e la parte fissa che la sorregge (una volta smontata dalla placca di rame) e farla girare, asciugare il lubrificante o grasso in eccesso (io ho usato quello per catene, una favola ) e via si rimonta tutto lindo e pinto.

Grazie Dr.Xavier...ci proverò!
Con questa procedura non viene sganciato il sistema di raffreddamento dalla cpu? Ti chiedo questo per sapere se poi devo rimettere la pasta termica tra cpu e raffreddamento.
Un'altra cosa: che intendi per lubrificante?

Grazie!
Old 24-08-2010, 19:47   #2271
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
torno in questo 3d per chiedervi una cosa, ma si può attivare la modalità AHCI? nel mio note muletto,che è un 5670 non trovo la voce nel bios,mi sa che è assente, e sono quasi sicuro che sta in modalità IDE.
avete notizie a riguardo?

x fuoriser,
si,viene tolto il dissipatore del procio quando togli la ventola,io l'ho sostituito perché dopo averlo pulito si sentiva lo stesso un ticchettio,praticamente era rotto...,ti consiglio di pulirlo e di metterci pasta fresca

Ultima modifica di max7_4 : 24-08-2010 alle 19:50.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 20:48   #2272
fuoriser
Member

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
x fuoriser,
si,viene tolto il dissipatore del procio quando togli la ventola,io l'ho sostituito perché dopo averlo pulito si sentiva lo stesso un ticchettio,praticamente era rotto...,ti consiglio di pulirlo e di metterci pasta fresca

Un Grazie a Dr.Xavier e max7_4...ora il mio notebook mi starà ringraziando!!!
Adesso si che respira!...da 95°C è passato intorno ai 50°C!!!

Bye!
Old 26-09-2010, 00:08   #2273
Conflan
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
danno flashando BIOS 3239 in windows 7

Ciao a tutti...
Sono un (fino ad ora) felice possessore di un 5672 WLMI,
soprattutto dopo i vari upgrade a 2GB DDR2 e HD da 7200 rpm...
Ho installato windows 7 e tutto mi funzionava a meraviglia.
Da un sacco di tempo avevo un problema col bios del pc, non sono mai riuscito ad entrare nei comandi del BIOS all'avvio.

Ieri ho deciso di flashare il BIOS alla versine 3239, scaricata dal sito dell'acer. ho realizzato il tutto da windows, attraverso l'utility SWinFlash.

Tutto è andato a meraviglia, solo che al riavvio lo schermo è rimasto nero, nonostante il pc fosse acceso. Provando a spegnere e riaccendere.. nulla, lo schermo rimane nero.

Perchè il pc possa accendersi e funzionare correttamente devo aspettare circa 10 minuti dall'ultimo spegnimento.

A qualcuno è successo lo stesso? Sapete cosa possa essere successo?
Ora ho paura a fare qualsiasi intervento sul bios, che mi consigliate di fare, provo a reinstallare il bios 3239 tramite usb? torno al vecchio bios che ho salvato in backup?

.... Spero qualcuno possa aiutarmi, glie ne sarei mooolto grato!!!
Conflan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 09:35   #2274
oscarnastro
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
HD a 7200

Quote:
Originariamente inviato da Conflan Guarda i messaggi
Ciao a tutti...
Sono un (fino ad ora) felice possessore di un 5672 WLMI,
soprattutto dopo i vari upgrade a 2GB DDR2 e HD da 7200 rpm...
Ho installato windows 7 e tutto mi funzionava a meraviglia.
Da un sacco di tempo avevo un problema col bios del pc, non sono mai riuscito ad entrare nei comandi del BIOS all'avvio.

Ieri ho deciso di flashare il BIOS alla versine 3239, scaricata dal sito dell'acer. ho realizzato il tutto da windows, attraverso l'utility SWinFlash.

Tutto è andato a meraviglia, solo che al riavvio lo schermo è rimasto nero, nonostante il pc fosse acceso. Provando a spegnere e riaccendere.. nulla, lo schermo rimane nero.

Perchè il pc possa accendersi e funzionare correttamente devo aspettare circa 10 minuti dall'ultimo spegnimento.

A qualcuno è successo lo stesso? Sapete cosa possa essere successo?
Ora ho paura a fare qualsiasi intervento sul bios, che mi consigliate di fare, provo a reinstallare il bios 3239 tramite usb? torno al vecchio bios che ho salvato in backup?

.... Spero qualcuno possa aiutarmi, glie ne sarei mooolto grato!!!
Ciao, senti ho letto qui sopra che hai messo un HD a 7200, ma l'hd deve essere sata II o sata?
oscarnastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 12:46   #2275
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Quote:
Originariamente inviato da oscarnastro Guarda i messaggi
Ciao, senti ho letto qui sopra che hai messo un HD a 7200, ma l'hd deve essere sata II o sata?
Ciao, per il bios ho letto altrove che sarebbe sempre meglio usare le ultime versioni di winflash, ma ancora meglio sarebbe creare una usb boot e applicare il tutto via dos.

Ho un quesito però, hai montato un hard disk da 7200 giri? Come sei messo a temperature?

Domanda per tutti: quali sono gli ultimi drivers Ati compatibili con la nostra x1400?
Sto spulciando sui vari threads, ho letto dei Catalyst 9.3 moddati con mobility modder, nessuno di voi ha montato i successivi?

Ciao
Old 09-10-2010, 14:25   #2276
potito0
Member

Città: San Gregorio Matese (CE)
orbicam

Secondo me ho lostesso vostro problema.
Da un mese il sistema(Xp) non vede più la webcam
ma solo una periferica sconosciuta USB e gli dà pure i driver.
Ho cercato di fargli mangiare i driver v.10 della logitech
e li prende pure,però poi ritorna ad essere sconosciuta
ma quando vado ad aprire la web cam mi dice che non è collegata.
Forse nel girare la cam i fili fanno contatto.....
Chi sà se il problema è vicino la cam o vicino l'attacco allaMB.
Ora provo a vedere gli agganci
COSA MI CONSIGLIATE?
Old 10-10-2010, 18:10   #2277
potito0
Member

Ho messo tutti i tipi di driver esistenti (anche quelli americani),
ma dice "che non è stata rilevata nessuna webcam , o la web cam in uso non funziona correttamente" .
Ma scusate se la web cam è rotta, il notebook non dovrebbe rilevare nessuna periferica ? giusto?
invece mi rileva una periferica USB sconosciuta.......,
allora la rileva ,ma non sa cosa sia.
Ho girato in tutti i forum .....ma nessuno ne capisce
Old 11-10-2010, 06:00   #2278
Dr.Xavier
Senior Member

L'Avatar di Dr.Xavier

x potito0 acer orbicam

Ciao, probabilmente il problema è dovuto al fatto che il filo della webcam si è tagliato all'altezza della cerniera del monitor ( lato dx ),Dovuto all'apri e chiudi del monitor.

Per cui viene rilevata una porta usb, ma non la periferica, o talvolta viene rilevata per un piccolissimo attimo.

Se è cosi, come spesso accade a questo modello di notebook, dovresti aprire la scocca del monitor con santa paziensa, togliere la mascherina nera superiore sopra la tastiera dove si trovano i pulsanti (es. l'accensione), quindi togliere il filo della webcam con la webcam attaccata, aprire il filo all'altezza della cerniera del monitor, verificare il o i cavi spezzati, e cercare di ricollegarli, e risigillarli, cercando di mantenere il minor spessore possibile al cavo.

Io ho usato un monofilo che ho attorcigliato alle estremita dei cavi spezzati per ripristinare la conduzione del segnale e ho messo un guaina autorestringente (quelle che si stringono con la fiammda dell'accendino ad esempio) intorno ai fili per sigillarli nuovamente.

Good luck!
Old 11-10-2010, 12:12   #2279
potito0
Member

Quote:
Ciao, probabilmente il problema è dovuto al fatto che il filo della webcam si è tagliato all'altezza della cerniera del monitor ( lato dx ),Dovuto all'apri e chiudi del monitor.

Per cui viene rilevata una porta usb, ma non la periferica, o talvolta viene rilevata per un piccolissimo attimo.
Già ho aperto il portatile , ma sulla guaina ho trovato solo un piccolo buchetto.....però non ho controllato.
Ma il fatto che per alcuni attimi (è successo qualche volte )rileva la web cam , mi fa sperare....
Ora ho scollegato la web cam , e il pc non rileva neanche la periferica sconosciuta....
allora qualche segnale l'ho dà ,NON è rotta.
Old 11-10-2010, 16:32   #2280
potito0
Member

Quote:
Avevi ragione tù !(Grazie) ,ho tolto la guaiana e uno dei fili aveva il filamento di fuori , non appena l'ho toccato si è spezzato ,
però per agganciarlo ho semplicemente scorciatia le estremità e avvolti stretti tra loro con la pinsetta ,poi coibentato con un pò di nastro isolante.

Però ora la periferica la vede come esterna , infatti mi dà la Rimozione sicura dell'hardaware , è normale ? oppure bisogna apportare qualche modifica ?
"Grazie Dottore alla prossima visita"
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian