Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2006, 19:55   #841
medapapandreu
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ordinato!

Alla fine mi sono convinto e oggi ho ordinato il 5673...
Non vedo l'ora che arrivi!!!

Ma alla fine per la x1600 è castrata o no? Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere quando l'ho ordinato.
medapapandreu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 20:23   #842
Titanux
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ottima scelta
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 20:34   #843
shark32
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao!non faccio altro che postare..devo prendere anche io il 5673..ho chiamato all'assistenza acer e dicono di non saperne nulla su questa scheda dicendo che a loro la ATI comunica che TUTTE le s. video che adottano la hyper memory hanno un quarto di memoria dedicata...non ho fiatato ma il tipo con cui ho parlato non ne capiva un accidente!!!non vogliono dirci la verità!!!
Il servizio ATi non saprei proprio come contattarlo, credo che l'unico modo sia questo: capire se è limitata di firmware (???) o prooprio a livello hardware, nel caso sono da denuncia perchè non mi vendono il prodotto rappresentante la X1600
shark32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:13   #844
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ehm,
scusate ma come mai se premo i tasti azzurri: Fn + F5 il monitor non si spegne ? Lo fa anche a voi ?
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 18:14   #845
Cristallina83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Ehm,
scusate ma come mai se premo i tasti azzurri: Fn + F5 il monitor non si spegne ? Lo fa anche a voi ?
So' che è una cosa comune agli acer
Old 06-09-2006, 20:31   #846
Delkar
Member

L'Avatar di Delkar

Iscritto dal: Jul 2006
a me si spegne se premo fn + f6
la combinazione fn + f5 penso sia per scegliere se usare il monitor del pc o il televisore(se collegato)
Delkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:33   #847
Cristallina83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Delkar
a me si spegne se premo fn + f6
la combinazione fn + f5 penso sia per scegliere se usare il monitor del pc o il televisore(se collegato)
Esatto anche a me si spenge se premo fn+f6 a me serviva apposta x il televisore il tasto f5 attaccando il pc al televisore non funge proprio ! Quale soluzione ?
Old 07-09-2006, 23:58   #848
sorva
Member

E' il mio primo portatile, cmq è inverosimile il calore che emana. E' normale tutto cio? Per il resto tutto ok.
sorva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 00:07   #849
Titanux
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Esatto anche a me si spenge se premo fn+f6 a me serviva apposta x il televisore il tasto f5 attaccando il pc al televisore non funge proprio ! Quale soluzione ?

Il tasto F6 serve per spegnere la retroilluminazione dell' LCD mentre il tasto F5 serve per cambiare da monitor a Tv ma prima bisogna attivarlo tasto destro su desktop, proprietà, impostazioni fare clic sullo schermo numero "2" e poi selezionare in basso " estendi desktop su questo monitor"

oppure attaccare la TV PRIMA di accendere il portatile
Old 08-09-2006, 11:26   #850
boxer80
Member

L'Avatar di boxer80

Città: Treviso
ciao ragazzi, qualcuno ha scoperto come si fa a configurare la gestion della RAm video della x1600?mi consigliate di eradicare i software di acer?
Old 08-09-2006, 15:33   #851
Ilenia79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Dubbio su Aspire wlmi

Ciao a tutti, sono ad un passo (anzi ad un mezzo passo direi) dall'acquisto di questo notebook
solo che ho un dubbio decisivo che spero qualcuno mi aiutera ad eliminare.
In pratica stò cercando un portatile che possa anche usarlo per importare i miei filmati dalla videocamera digitale e creare dei dvd, in pratica fare del video editing.
Ho letto i confronti sul sito Toms'hardware ed un pò mi sono scoraggiata.
Cmq chi mi sà dire se questo portatile va anche bene per fare video editing o se devo modificare decisamente la mia scelta.
Aiutatemi!!
Grazie a tutti!!!!
Ilenia79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:11   #852
Titanux
Member

Dipende dalla fonte video e dal formato su cui vuoi lavorare.... se hai una telecamera digitale puoi utilizzare la porta IEEE 1394 del portatile ... se hai invece una sorgente analogica... allora dovrai equipaggiare il tuo notebook con una scheda di acquisizione video PCMCIA.
Io faccio editing video con Adobe premier pro... e mi trovo molto bene.... collego un altro monitor sulla presa VGA del notebook ed ho tutto sotto controllo
Old 09-09-2006, 02:10   #853
Ilenia79
Junior Member

Dubbio Aspire 5672wlmi

Ciao Titanux io ho una telecamera digitale quindi utilizzerei la IEEE 1394 del portatile, ma il mio dubbio è se il portatile in questione Aspire 5672wlmi può dare problemi del tipo rallentamenti o blocchi del sistema mentre faccio videoediting o se questo notebook è abbastanza potente ed equipaggiato (mi riferisco specialmente alla scheda video) da poter fare editing senza un minimo di problema??
Sai stò quasi per comprarlo ma voglio togliermi questo dubbio, anche perchè non vorrei rimanere delusa e pentirmi della scelta!
Tu fai videoediting utilizzando il 5672wlmi e ti trovi molto bene?? quindi mi dici per esperienza personale che non dovrei avere problemi?
Ti ringrazio per l'interessamento, spero di togliermi questo dubbio il prima possibile dalla mia testa!!
Old 09-09-2006, 13:55   #854
Titanux
Member

Ciao
il dual core ti permette benissimo di renderizzare i filmati e utilizzare il pc per fare altro senza problemi A differenza dei pc a processore singolo i due processori riescono a gestire bene più applicazioni contemporaneamente ache se queste sono molto pesanti come un video editing
La scheda video non centra nulla Il video editing viene fatto interamente dal processore la scheda video viene utilizzata solo per generare immagini 3D in realtime, e non il caso del video editing ... per il video editing serve solo potenza di calcolo a livello del processore centrale... e il 5672 ne ha tanta per esser un note-book
Spero di esser stato chiaro
Old 09-09-2006, 14:16   #855
Ilenia79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Titanux
Ciao
il dual core ti permette benissimo di renderizzare i filmati e utilizzare il pc per fare altro senza problemi A differenza dei pc a processore singolo i due processori riescono a gestire bene più applicazioni contemporaneamente ache se queste sono molto pesanti come un video editing
La scheda video non centra nulla Il video editing viene fatto interamente dal processore la scheda video viene utilizzata solo per generare immagini 3D in realtime, e non il caso del video editing ... per il video editing serve solo potenza di calcolo a livello del processore centrale... e il 5672 ne ha tanta per esser un note-book
Spero di esser stato chiaro
Ok grazie, sei stato chiarissimo, appena posso corro da mediaworld ad acquistare quello che sarà il mio nuovo portatile!!!Non vedo l'ora di averlo tra le mani!!!
Grazie Titanux!Ciao!
Old 09-09-2006, 16:23   #856
Ilenia79
Junior Member

da mediaworld 1.169 euro è un prezzo onesto o potrei trovare anche di meglio?
Old 09-09-2006, 19:31   #857
A1998LEX
Member

Città: Dietro di te!
Ciao a tutti... ho comprato anch io questo notebook della acer...che dire... ottimo rapporto qualità prezzo!

cmq vorrei sapere se è possibile attivare la ventola di raffreddamento della vga (quella in alto a destra della tastiera) manualmente...
A1998LEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2006, 22:55   #858
Titanux
Member

Ke io sappia no... ma non ti preoccupare, il portatile l'accende SOLO quando ne ha bisogno.... non preoccuparti se è caldo... è normale...il notebook è stato progettato per lavorare con queste temperature.
Old 10-09-2006, 14:37   #859
A1998LEX
Member

Un altra domanda... Vorrei formattare tutto, eliminare le 2 partizioni e reinstallare windows.
Come faccio a conservare la licensa?
Metto WinXP Prof o Home?
Old 10-09-2006, 15:02   #860
A1998LEX
Member

A volte durante delle sessioni di gioco con vg un pò più pesanti, tipo flatout2 dopo un 5 minuti di gioco fluido il gioco comincia a scattare.
La colpa è della temperatura della VGA che raggiunge i 66 gradi... la ventola non si attiva sempre, proprio per questo chiedo ancora se è possibile attivarla manualmente...
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian