Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 10:41   #161
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
ottima idea installare xp...ci sono altre offerte natalizie simili in arrivo?

Ultima modifica di mandolino2006 : 14-11-2007 alle 11:10.
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:46   #162
plip
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da lupos99 Guarda i messaggi
[...]
il nostro ACER ASPIRE 5310
[...]
Si possono scaricare i driver da questo sito (lenovo):
http://www-307.ibm.com/pc/support/si...cid=MIGR-62909
[...]
scarichiamo nlite (che è un programma che
[...]
quelli di xp:
http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=61029384
[...]
Per l'audio invece ci dovremo rivolgere ad altri lidi:
hd realteck per windows xp:
http://www.free-codecs.com/download/...dio_Codecs.htm
[...]
Grazie lupos99 e grazie a tutti!
Il mio problema principale è stato integrare a mano il driver serial ata, cosa che a suo tempo con i driver della SiS e della Via era riuscita abbastanza bene, ma il driver della Intel è un driver multiplo, così, grazie a questo post, mi sono deciso ad usare nLite, che avevo accantonato tempo fa per non dover installare il .NET Framework 2.0 sul mio XPsp1, sul quale credevo erroneamente non si potesse installare (mentre l'sp2 è solo consigliato).

Grazie anche per le informazioni sui driver, soprattutto per il sito internazionale Acer, al momento l'unico ufficiale con i driver XP!

Mi era capitato anche con un portatile Asus che i driver XP per la Realtek forniti sul sito dell'assemblatore non funzionassero, mentre quelli sul sito Realtek vanno bene.

Ciao a tutti!
plip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 08:19   #163
..::DoS::..
Member

Iscritto dal: Nov 2007
ho un problema ho installato i driver citati nel primo post tutti quanti andavano bene tranne quelli dell'audio infatti io l'ho installati 3 volte e per tutte e tre le volte non riconsceva la scheda audio il problema però sta nel fatto ke l'installazione dei driver risulta terminata con successo!!!!
cosa faccio??
aiutatemi!!!!
..::DoS::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 10:28   #164
utah81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ..::DoS::.. Guarda i messaggi
ho un problema ho installato i driver citati nel primo post tutti quanti andavano bene tranne quelli dell'audio infatti io l'ho installati 3 volte e per tutte e tre le volte non riconsceva la scheda audio il problema però sta nel fatto ke l'installazione dei driver risulta terminata con successo!!!!
cosa faccio??
aiutatemi!!!!
Se risulta terminata con successo ma non vede schede audio, direi che non hai aggiornato il pci..l'hai fatto, da pannello di controllo?
utah81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 11:00   #165
..::DoS::..
Member

Iscritto dal: Nov 2007
non so neanke cosa sia il pci mi puoi spiegare un pò meglio??
..::DoS::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:05   #166
utah81
Member

Quote:
Originariamente inviato da ..::DoS::.. Guarda i messaggi
non so neanke cosa sia il pci mi puoi spiegare un pò meglio??
Allora..dunque..fai così: "start"->"pannello di controllo"->"prestazioni e manutenzione"->"sistema"->"gestione periferiche" sulla linguetta hardware.
Da lì c'è una voce pci a cui devi aggiornare il driver..clicca aggiorna e per magia legge tutti i driver, audio compreso..
Old 19-11-2007, 21:43   #167
[S]ante!
Junior Member

L'Avatar di [S]ante!

Iscritto dal: Dec 2006
ma solo io ho avuto qualche problema coi driver del touchpad? se muovo il dito lentamente il cursore praticamente non si muove...
Old 20-11-2007, 15:28   #168
utah81
Member

prova a regolare la velocità del cursore pannello di controllo..
Old 09-12-2007, 11:12   #169
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Il mio acer con vista inizia ad accusare ed è diventato lentissimo! vorrei procedere con il piallamento di tutto

Vorrei però installare vista "pulito" con il dvd anytime upgrade. Una volta formattato gli hd, quando si procede con l'installazione da dvd anytime, si possono scegliere che componenti installare, rimuovendo i programmi di vista che non servono? oppure mi ritrovo di nuovo il pc pieno di schifezze come quando l'ho comprato?
Ma quando installo vista devo installare manualmente tutti i driver citati nella prima pagina oppure fa li trova da solo?

Se il notebook dovesse andare ancora lento anche con vista pulito piallo tutto e metto xp

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:12   #170
lupos99
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze....W FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Il mio acer con vista inizia ad accusare ed è diventato lentissimo! vorrei procedere con il piallamento di tutto

Vorrei però installare vista "pulito" con il dvd anytime upgrade. Una volta formattato gli hd, quando si procede con l'installazione da dvd anytime, si possono scegliere che componenti installare, rimuovendo i programmi di vista che non servono? oppure mi ritrovo di nuovo il pc pieno di schifezze come quando l'ho comprato?
Ma quando installo vista devo installare manualmente tutti i driver citati nella prima pagina oppure fa li trova da solo?

per vista non dovresti installare troppa roba, per xp una volta che ti fai il disco dell'installazione non nlite ce l'hai la versione con tutti i driver per il tuo aspire 5310
Se il notebook dovesse andare ancora lento anche con vista pulito piallo tutto e metto xp
dai retta non c'è paragone fra xp e vista, molto meglio xp più veloce e stabile, fra l'altro ora si aspetta il sp3, per chi come l'aspire 5310 ha 1 gb di ram, sembra incrementi ancora le prestazioni di xp:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2125304

comunque la cosa migliore che consiglio viviamente a chi ha bisogno di non avere troppi fronzoli è:
dx su risorse del computer->proprietà->avanzate->prestazioni->impostazioni:
"regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"
si torna su win98 come desktop ma si viaggia anche su computerilli vecchiotti...
lupos99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 13:37   #171
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Città: localhost@Torino
Ciao a tutti. io sto per installare xp sul portatile e ho letto come mettere i driver dell'audio, vga ecc e provero. xo come la mettiamo con il wireless?
C'è un programma che mi gestisca le connessioni? Gia quello che c'è fa pena e mi da degli errori assurdi x connettersi al mio router... e a volte non vede manco la linea sebbene abbia il router a 10 cm
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:52   #172
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Quote:

Quando installi vista si installa solo il sistema operativo nudo e crudo: per intenderci io volevo il programma acer che era preinstallato ma non c'è!
Nemmeno altri programmi tipo acrobat reader o lettori dvd vari verranno installati.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:09   #173
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da lupos99 Guarda i messaggi
dai retta non c'è paragone fra xp e vista, molto meglio xp più veloce e stabile, fra l'altro ora si aspetta il sp3, per chi come l'aspire 5310 ha 1 gb di ram, sembra incrementi ancora le prestazioni di xp:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2125304

comunque la cosa migliore che consiglio viviamente a chi ha bisogno di non avere troppi fronzoli è:
dx su risorse del computer->proprietà->avanzate->prestazioni->impostazioni:
"regola in modo da ottenere le prestazioni migliori"
si torna su win98 come desktop ma si viaggia anche su computerilli vecchiotti...
ma non si sa ancora nulla di preciso sulla data di uscita? lo sto attendendo da molto! comunque Xp moddato con nlite va proprio una bomba, ce l'ho installato su un p3 650 va piu veloce di vista sull'acer 5310!

Old 09-12-2007, 16:11   #174
_MegadetH
Senior Member

L'Avatar di _MegadetH

Quote:
Originariamente inviato da polostation Guarda i messaggi
Quando installi vista si installa solo il sistema operativo nudo e crudo: per intenderci io volevo il programma acer che era preinstallato ma non c'è!
Nemmeno altri programmi tipo acrobat reader o lettori dvd vari verranno installati.
si a quanto ne so, l'unico modo per avere i programmi dell'acer è fare la copia di backup del sistema e ripristinare il notebook allo stato originale, ma in questo modo ci si ritrova al punto di partenza con tutte le schifezze installate.
poi come hai fatto senza i programmi dell'acer, come quella barra che permette di collegarsi ad internet etc mi sembra che si chiama emanagment.

Old 10-12-2007, 10:36   #175
bitbitbit
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Seguendo le indicazioni della guida di lupos99 ho installato l'xp sul portatile della mia ragazza, (ovviamente l'aspire5310) ho scaricato i driver ma ho dei problemi con la scheda video, mi dice :

Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

ho provato a reinsallarlo ma il problema non cambia... mi potete dare una mano? grazie
bitbitbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 13:51   #176
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ciao a tutti. io sto per installare xp sul portatile e ho letto come mettere i driver dell'audio, vga ecc e provero. xo come la mettiamo con il wireless?
C'è un programma che mi gestisca le connessioni? Gia quello che c'è fa pena e mi da degli errori assurdi x connettersi al mio router... e a volte non vede manco la linea sebbene abbia il router a 10 cm
UP: come gestisco le connessioni wireless??
Old 10-12-2007, 18:43   #177
beomondo
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao, ho bisogno di una mano, sono riuscito ad installare xp ma non riesco a caricare tutti i drivers, ho alcuni errori tipo:
-contr oller del bus di gestione sistema
-pci device
-pci device
-periferica sconosciuta
-periferica sconosciuta
-canale primario ide
-canale primario ide
-canale secondario ide
-canale secondario ide

ho provato con i drivers del sito di acer, ma non riesco, voglio premettere che non sono un esperto.
Grazie
beomondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:06   #178
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Quote:
poi come hai fatto senza i programmi dell'acer, come quella barra che permette di collegarsi ad internet etc mi sembra che si chiama emanagment.
Non ci sono problemi di alcun tipo in quanto Vista guida passo-passo per il collegamento a internet o per la gestione energetica..
Old 10-12-2007, 19:11   #179
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Quote:
Originariamente inviato da polostation Guarda i messaggi
Non ci sono problemi di alcun tipo in quanto Vista guida passo-passo per il collegamento a internet o per la gestione energetica..
eh ma lui dice ke nn li ha piu, come succedera anche a me qnd installero xp: su xp come si fa a connettersi wifi?
Old 10-12-2007, 19:40   #180
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
eh ma lui dice ke nn li ha piu, come succedera anche a me qnd installero xp: su xp come si fa a connettersi wifi?
Io ho un ruoter wi-fi: start/connetti a../in automatico viene rilevata la rete e ti connetti. Vista è molto user-friendly, come Xp d'altronde.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL