Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2008, 16:16   #2321
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
WebShare 340

Volevo separare due gruppi di computer nella lan ed ho visto questa guida, soltanto che non ho la possibilità di dare questo comando
Codice:
admin> bridge set lantolanforwarding disable
Perché non c'è come opzione.

Quindi che vuol dire? Che non esiste neppure il LAN2LAN forwarding e che quindi sono già al sicuro?
Dipende dal firmware oppure il modello è così?

Poi ho notato che c'è un "VLAN Bridge" nelle opzioni avanzate.
Come mai c'è una sola VLAN se ho splittato le porte su "ethernet bridge"?
Dovrei forse crearne un'altra e fargli utilizzare rispettivamente le porte: "ethernet,ethernet1"?
Cosa cambia a taggare il traffico?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 21:42   #2322
Davide_1.09
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Allora, che mi dici a tuo parere possono rappresentare un problema le oltre 3500 fonti in coda per le 1500 NAT entries oppure no, considera che come dicevo il computer che fà un'uso intesivo di eMule è solo uno.
Davide_1.09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 22:47   #2323
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Volevo separare due gruppi di computer nella lan ed ho visto questa guida, soltanto che non ho la possibilità di dare questo comando
Codice:
admin> bridge set lantolanforwarding disable
Perché non c'è come opzione.

Quindi che vuol dire? Che non esiste neppure il LAN2LAN forwarding e che quindi sono già al sicuro?
Dipende dal firmware oppure il modello è così?

Poi ho notato che c'è un "VLAN Bridge" nelle opzioni avanzate.
Come mai c'è una sola VLAN se ho splittato le porte su "ethernet bridge"?
Dovrei forse crearne un'altra e fargli utilizzare rispettivamente le porte: "ethernet,ethernet1"?
Cosa cambia a taggare il traffico?
Prova a seguire la guida Atlantis allora.
Con i firmware nuovi il comando c'è. Harry l'ha usato con successo.
Le vlan sono per porta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:54   #2324
Davide_1.09
Junior Member

Se la risposta potesse arrivare entro questa vita... sarebbe decisamente apprezzato in quanto ho bisogno di questo router nel più breve tempo possibile, quello che ho adesso è totalmente inadatto, quindi ora posto per la 3 volta la stessa domanda: a parere di chiunque conosca il comportamento di questo WebShare 440 con eMule, se (come è di solito) ci sono oltre 3500 fonti in coda, le 1500 NAT entries sono sufficienti per gestirle oppure no? Se qualcuno ha un'esperienza con il 440 e lo stesso quantitativo di fonti o superiore, sarebbe MOLTO gradito se la postasse appena possibile.
PS. In segreto spero in una risposta in giornata.
Old 22-01-2008, 12:15   #2325
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Quote:
Originariamente inviato da Davide_1.09 Guarda i messaggi
Se la risposta potesse arrivare entro questa vita... sarebbe decisamente apprezzato in quanto ho bisogno di questo router nel più breve tempo possibile, quello che ho adesso è totalmente inadatto, quindi ora posto per la 3 volta la stessa domanda: a parere di chiunque conosca il comportamento di questo WebShare 440 con eMule, se (come è di solito) ci sono oltre 3500 fonti in coda, le 1500 NAT entries sono sufficienti per gestirle oppure no? Se qualcuno ha un'esperienza con il 440 e lo stesso quantitativo di fonti o superiore, sarebbe MOLTO gradito se la postasse appena possibile.
PS. In segreto spero in una risposta in giornata.
Le fonti in coda non generano sessioni nella nat table, ma solo quelle da cui stai scaricando (altre sessioni le apre la rete kad). Emule solitamente fa meno sessioni di un client torrent, e coi torrent solitamente si settano sulle 500/800 connessioni massime simultanee. Le 1500 sessioni del 340/440 sono quindi più che sufficienti, vai tranquillo
Aguex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 17:33   #2326
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi avevo deciso di prendere il dg834gt da pix.... a 60 euro ma è sparito? sapete se sta da qualche altra parte a quel prezzo? mandatemi un mp per favore.

poi ho pensato: visto che il mio router mi da problemi a connettersi con l'adsl ma il wireless funziona, posso usarlo come access point e prendere un atlantis 440 che da quanto ho capito è il migliore. ma cosa cambia dal 340 al 440? ma è vero che migliora il ping? io ho libero 4M ed ho un digicom michelangelo e pingo sui 40.

preciso che attualmente non ho bisogno del wireless perchè ho una rete cablata cat 5. cosa ne dite?
lillo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:14   #2327
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da lillo85 Guarda i messaggi
Ragazzi avevo deciso di prendere il dg834gt da pix.... a 60 euro ma è sparito? sapete se sta da qualche altra parte a quel prezzo? mandatemi un mp per favore.

poi ho pensato: visto che il mio router mi da problemi a connettersi con l'adsl ma il wireless funziona, posso usarlo come access point e prendere un atlantis 440 che da quanto ho capito è il migliore. ma cosa cambia dal 340 al 440? ma è vero che migliora il ping? io ho libero 4M ed ho un digicom michelangelo e pingo sui 40.

preciso che attualmente non ho bisogno del wireless perchè ho una rete cablata cat 5. cosa ne dite?
Come AP non sono sicuro che funzioni.

340 ha 16MB di RAM, il 440 ne ha 32. Le NAT restano le stesse, cpu è la stessa.. la ram aggiuntiva non s'è capito se è sfruttata normalmente oppure se serve solo a supporto del maggior numero di VPN.

340/440 hanno un ottimo hardware, migliora la risposta del router (rispetto a quelli medi) ma si tratta di frazioni di millisecondi.
Old 23-01-2008, 21:07   #2328
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Ho un problema: non riesco a impostare l'mtu a 1492.
Ho pppoe llc, e mtu settato a 1492 dalle impostazioni "WAN Connection". Se imposto TCP MSS Clamp su Enabled, il test di speedguide restituisce MTU = 1452. Se invece lo imposto su disabled l'mtu va a 1496 ( test speedguide ) e molti siti non caricano. Se provo a cambiare il valore dell'mtu dal router ritorna sempre uguale dopo aver fatto Apply ...
Old 24-01-2008, 09:24   #2329
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Quote:
Originariamente inviato da gionnico Guarda i messaggi
Come AP non sono sicuro che funzioni.

340 ha 16MB di RAM, il 440 ne ha 32. Le NAT restano le stesse, cpu è la stessa.. la ram aggiuntiva non s'è capito se è sfruttata normalmente oppure se serve solo a supporto del maggior numero di VPN.

340/440 hanno un ottimo hardware, migliora la risposta del router (rispetto a quelli medi) ma si tratta di frazioni di millisecondi.
Grazie per avermi risposto, ma come posso sapere se lo posso usaere come AP? io ho un router wireless digicom michelangelo wawe. nessuno lo sa?
Old 24-01-2008, 11:40   #2330
Davide_1.09
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aguex Guarda i messaggi
Le fonti in coda non generano sessioni nella nat table, ma solo quelle da cui stai scaricando (altre sessioni le apre la rete kad). Emule solitamente fa meno sessioni di un client torrent, e coi torrent solitamente si settano sulle 500/800 connessioni massime simultanee. Le 1500 sessioni del 340/440 sono quindi più che sufficienti, vai tranquillo
Grazie per la spiegazione , non sapevo che le fonti in coda non generassero altre entry nella NAT table.
Old 24-01-2008, 12:15   #2331
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da Davide_1.09 Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione , non sapevo che le fonti in coda non generassero altre entry nella NAT table.
Si tratta di una connessione ogni 20 minuti in cui li ricontatti per sapere a che punto sei nella coda. Ma la trasmissione avviene via UDP quindi è una connessione veloce.
Old 24-01-2008, 13:51   #2332
Aguex
Bannato

L'Avatar di Aguex

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Hmmm, Death confermi allora questo bachetto del nuovo firmware? Ti dà un messaggio di errore quando provi a impostare il timeout delle TCP?
Grazie dell'info
Niente baco, ora sono impostabili più cose (firmware 5.52f)

Codice:
admin> nat show translation

NAT session timeout:
  Tcp Initial Session Timeout  : 10 Secs
  Tcp Establish Session Timeout  : 1000 Secs
  Tcp Close Session Timeout  : 5 Secs
  Udp Session Timeout  : 120 Secs
Other Session Timeout  : 60 Secs
con il comando nat set translation timeout tcpestb <tempo in sec> si imposta l'estabilish session timeout(quello che di default è a 1800), mentre con nat set translation timeout tcpclose <tempo in sec> e nat set translation timeout tcpinit <tempo in sec> il timeout di chiusura delle sessioni (default 5 sec) e di apertura (default 10 sec).
Old 24-01-2008, 13:53   #2333
sandrino42
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti,
dopo aver letto tutti i messaggi di questo post, oggi è arrivato il 440, che mi appresterò a configurare questo fiine settimana.
Volevo delle delucidazioni da voi che lo conoscete meglio di me!!!!
La funzione chè + mi interessa è la vpn, per connettermi da remoto.
Quello che nn mi è chiaro, è se io faccio la vpn in IPSEC posso usare un client differente da windows xp???
Ho visto la configurazione su xp del client IPSEC ed è da uscirci matto!!!!!!

Ho visto che symantec ha un client vpn, ma sinceramente non so ne i costi ne la funzionalità del prodotto....

Grazie in anticipo a tutti....

nESSUNO MI AIUTA?????????????

Ultima modifica di sandrino42 : 29-01-2008 alle 20:47.
sandrino42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:08   #2334
lillo85
Senior Member

L'Avatar di lillo85

Ciao ragazzi ho trovato il 440 a 40 euro da un amico ha più anno di vita secondo voi avrò problemi. lui mi ha assicurato che va benissimo. voi sapete se da problemi dopo tot numero di anni? mi durerà almeno altri 2 sperò?

ma nessuno sa se posso trasformare il mio attuale router wireless in un Acces point? ho un digicom michelangelo.

ciao a tutti e grazie mille...
Old 28-01-2008, 12:04   #2335
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Città: Rimini
Sono arrivato a questo tipo di router - il WebShare 340 - "per caso" ma confermo l'ottima impressione che riportano un po' tutti.
Ne ho forniti due ad un mio cliente per impostare una VPN di tipo PPTP in modalità lan-to-lan.
In realtà in un primo momento l'ho configurata in modalità dial-in non riuscendo a sostituire il router di Telecom, ed in questa modalità la vpn funzionava. Ora ho installato anche il secondo router ed ho impostato appunto una VPN PPTP lan-to-lan.
La vpn è attiva ma il problema è che pur potendo pingare le macchine dell'altra rete, non riesco a raggiungere le cartelle condivise in alcun modo. Cosa ho sbagliato?

Grazie.
Old 28-01-2008, 18:34   #2336
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
non riesco a raggiungere le cartelle condivise in alcun modo. Cosa ho sbagliato?
credo sia solo un problema di user\pass dei profili, per questo non si vedono
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 09:38   #2337
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
credo sia solo un problema di user\pass dei profili, per questo non si vedono
Quindi un problema di XP, ho capito bene? Ma in questo caso dovrei ricevere un errore di accesso negato, o no?
Old 29-01-2008, 17:45   #2338
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Quindi un problema di XP, ho capito bene? Ma in questo caso dovrei ricevere un errore di accesso negato, o no?
se provi a mettere \\192.168.0.x, cioè l'IP della macchina da esegui cosa succede?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 20:53   #2339
sandrino42
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sandrino42 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo aver letto tutti i messaggi di questo post, oggi è arrivato il 440, che mi appresterò a configurare questo fiine settimana.
Volevo delle delucidazioni da voi che lo conoscete meglio di me!!!!
La funzione chè + mi interessa è la vpn, per connettermi da remoto.
Quello che nn mi è chiaro, è se io faccio la vpn in IPSEC posso usare un client differente da windows xp???
Ho visto la configurazione su xp del client IPSEC ed è da uscirci matto!!!!!!

Ho visto che symantec ha un client vpn, ma sinceramente non so ne i costi ne la funzionalità del prodotto....

Grazie in anticipo a tutti....

nESSUNO MI AIUTA?????????????
Anche un piccolo consiglio è benaccetto.....
sandrino42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 15:28   #2340
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
se provi a mettere \\192.168.0.x, cioè l'IP della macchina da esegui cosa succede?
E' questo il problema: praticamente non succede nulla, non ho alcun messaggio di errore....

x sandrino42
purtroppo ho configurato solo la vpn in modalità pptp e funziona molto bene, almeno in modalità dial-in. Su ipsec non so dirti nulla...

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian