Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2008, 20:57   #721
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Leggendo un po di post indietro,
mi sembra doverosa una precisazione, questo e' il thread della 4870x2,
che dovrebbe interessare appassionati di schede video in generale, persone interessate all'acquisto che intendono informarsi... sulle spalle degli altri che si sono "immolati" acquistandola ad occhi chiusi per primi ... e coloro che a prescindere ammano la tecnologia informatica... non e' il thread dei rosiconi, e di coloro che si sentono in diritto di offendere altri perche' per hobby e passione spendono e/o possono spendere ogni 3 mesi xxx euro per aggiornare il proprio pc, come ho detto prima il mondo e' bello perche' e' vario e ognuno spende i propri soldi come meglio crede (c'e' chi li spende in discoteca a botte di 200euro a sera, chi a mignottoni, chi al bar con gli amici) dunque vediamo di chiuderla qui con sta storia del e' sufficente questo o quell'altro per giocare... e la scheda in questione e' inutile perche' per primo, non c'entra nulla con la discussione in questione e dunque e' ot, per secondo sembra una rosicata e puo' generare flame, per terzo si manca di rispetto a chi invece e' interessato al prodotto e si trova immerso in mille discussioni che non sono pertinenti.
grazie
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 20:57   #722
GabryICE
Senior Member

L'Avatar di GabryICE

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
Evitiamo le risposte di sole emote che sono inutili e in più uccidono la discussione.

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa la data di uscita e il prezzo della 4850X2? in percentuale quanto sarà + lenta della 4870X2?
Se non sbaglio la 4850 X2 dovrebbe uscire entro settembre ottobre e le prestazioni dovrebbero essere in linea con un crossfire di 4850 tranne per le altissime risoluzioni dove i 2GB di memoria gli garantirebbero un leggero vantaggio prestazionale.
Per il prezzo intorno ai 260€.

i7 920 - Classified 760 - Dominator GT - AMD 5870 Crossfire - Tagan BZ1300 - OCZ Vertex 2 Raid0
Full Liquid Sponsored By Ek Waterblock & The Feser Company & Bitspower

Ultima modifica di GabryICE : 17-08-2008 alle 21:04.
GabryICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 21:04   #723
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da beppecir Guarda i messaggi
Dai gente, parliamo un po' delle prestazioni della scheda video! Io qualche post indietro ho messo un link per il controllo ventola del "mostriciattolo" che nessuno s'è filato tranne Amon , lo riposto qui per comodità: http://www.nvnews.net/vbulletin/show....php?p=1747670. Sicuramente servirà ad EmperoR e a Dobermann ma anche a un sacco di futuri possessori della HD4870x2! Così, se funziona per bene, possiamo metterlo in prima pagina come software consigliato!
grazie, me la stavo leggendo per bene con anche altri forum dove discutevano del modo per regolare la ventola, in effetti stavo pensando di crearmi un profilo con il CCC e fare qualche prova e qualche screen e postarlo in prima pagina nella sezione dei mod
Poi sono tornato e ho visto che il thread stava degenerando
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 17-08-2008, 21:12   #724
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
l'informatica e' sempr ein evoluzione, chi ti assicura che tra sei mesi quando dovrai cambiare la tua, non sara' da li a 6 mesi pronta una scheda ancora piu' potente... e' un cane che si morde la coda... cosi facendo tra 10 anni sarai ancora li ad aspettar eche esca l'altra scheda
tutto giusto dobby e cio kè ho dimenticato di scrivere, ma il discorso è diverso, il fatto dei gioki... dopo crysis sono usciti altri gioki ke in primo sono + belli, graficamente pure, ma possono essere giocati anke kon una 8600gt o 2600xt perke nn sono tanti pesanti, per cui il mio quesito è il seguente:ki mi mi assicura ke compro sta skedozza faccio + fps in crysis è sicuro e se esce un altro gioko + pesante tra 2 mesi???ke devo fa shift+canc elimina vga???
fine oT
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 21:20   #725
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GabryICE Guarda i messaggi
Evitiamo le risposte di sole emote che sono inutili e in più uccidono la discussione.

era solo perchè si continuava su discorsi OT e nessuno si filava la domanda
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 21:32   #726
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
tutto giusto dobby e cio kè ho dimenticato di scrivere, ma il discorso è diverso, il fatto dei gioki... dopo crysis sono usciti altri gioki ke in primo sono + belli, graficamente pure, ma possono essere giocati anke kon una 8600gt o 2600xt perke nn sono tanti pesanti, per cui il mio quesito è il seguente:ki mi mi assicura ke compro sta skedozza faccio + fps in crysis è sicuro e se esce un altro gioko + pesante tra 2 mesi???ke devo fa shift+canc elimina vga???
fine oT
i prossimi giochi in uscita sono il seguito di crysis, cod5, farcry2 etc... fai un giro sui siti dei giochi e vedi le caratteristiche consigliate, poi ci carichi sopra un 20% in piu di prestazioni e vedrai che la 4870x2 e' sufficente per giocare bene a meno che tu abbia uno schermo con una risoluzione molto alta...
Poi certo se hai un 1024x768... puoi anche non porti il problema e prendere un 8800gts 340...
Mia nonna mi diceva spesso... fammi indovino e ti faro' ricco... se non si utilizzano le informazioni che danno i produttori software e' molto difficile in un settore qual'e' l' IT dare per certo la durata tecnologica di un componente hw... del resto l'innovazione c'e' perche' il mercato richiede sempre maggiori prestazioni e maggiore qualita visiva, nel nostro caso in particolare con texture sempre piu realistiche e che regalano un esperienza sempre piu reale (questo per quanto riguarda le schede video) se cosi non fosse i produttori averebbero gia' tirato i remi in barca ( e magari invece che investire in innovazione avrebbero messo i soldi che hanno speso per tale operazione in banca) pero' adesso saremmo ancora con le schede CGA a 4 colori... o le schede a 256colori dell'amiga...

Ultima modifica di Dobermann75 : 17-08-2008 alle 21:35.
Old 17-08-2008, 21:38   #727
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Domani probabilmente si ordina...
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 21:45   #728
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Riguardo la mod per la ventola, mi son letto la discussione e sono dell'avviso che tale mod non e' corretto:

questo e' quanto e' riportato nel forum dove c'e la mod:

HD HD4870X2 Users should change the values below Bolded in Red within the Profile XML file ...

Added From Clerick: http://www.rage3d.com/board/showpost...2&postcount=23

<Feature name="FanSpeedAlgorithm_1">
<Property name="FanSpeedAlgorithm" value="Automatic" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedRPMTarget_1">
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Feature name="FanSpeedPercentTarget_1">
<Property name="Want" value="23" />

Guardate il file che invece ho ritrovato nel file xml del mio profilo:

<Feature name="FanSpeedProtocol_1">
<Property name="FanSpeedProtocolProperty" value="Percent" />
</Feature>
</Feature>
<Property name="Want" value="1296" />
</Feature>
<Property name="Want" value="27" />
</Feature>

Secondo me invece bisognerebbe lasciare su automatic, in modo che in caso di maggiore temperatura il sistema possa aumentare la rotazione della ventola e salvaguardare la gpu, credo che nessuno mentre gioca sita ogni 5 secondi a guarda re se le temp. della gpu variano sopratutto considerando i cambiamenti di temperatura stagionali...
Poi nel mio file c'e' sia percentuale di rotazione 27% che rpm della ventola...
dunque andrebbero variati entrambi, l'unica maniera sarebbe di fare la proporzione 27%: 1296rpm = 30% : x rpm.
Ora se esiste xpert tool della gainward che funziona senza editare il file xml del profilo CCC e se ATT funziona correttamente non trovo molto utile editare il file .xml del profilo.
Ovviamente questa e' una mia considerazione
Old 17-08-2008, 21:54   #729
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Leggendo un po di post indietro,
mi sembra doverosa una precisazione, questo e' il thread della 4870x2,
che dovrebbe interessare appassionati di schede video in generale, persone interessate all'acquisto che intendono informarsi... sulle spalle degli altri che si sono "immolati" acquistandola ad occhi chiusi per primi ... e coloro che a prescindere ammano la tecnologia informatica... non e' il thread dei rosiconi, e di coloro che si sentono in diritto di offendere altri perche' per hobby e passione spendono e/o possono spendere ogni 3 mesi xxx euro per aggiornare il proprio pc, come ho detto prima il mondo e' bello perche' e' vario e ognuno spende i propri soldi come meglio crede (c'e' chi li spende in discoteca a botte di 200euro a sera, chi a mignottoni, chi al bar con gli amici) dunque vediamo di chiuderla qui con sta storia del e' sufficente questo o quell'altro per giocare... e la scheda in questione e' inutile perche' per primo, non c'entra nulla con la discussione in questione e dunque e' ot, per secondo sembra una rosicata e puo' generare flame, per terzo si manca di rispetto a chi invece e' interessato al prodotto e si trova immerso in mille discussioni che non sono pertinenti.
grazie
Evitiamo anche la retorica dei luoghi comuni. Anche chi disquisisce sull'effettiva utilità di un prodotto di questa natura è interessato alla tecnologia informatica. Non di certo sono da definirsi rosiconi coloro che acquistano seguendo criteri differenti dalla singola rincorsa al fotogrammo. Non sarà di certo Dobermann75 ad elencare argomentazioni secondo un'attinenza chiara solamente a lui. Per quanto invece riguarda il rispetto, sarei d'accordo con te se simil interventi cozzassero con la netiquette del forum. Negativamente, ti consiglio di mostrare maggior parsimonia perchè hai cagato fuori dal vaso. Se il tuo nick tra le altre identifica un'eta anagrafica, ti inviterei ad esserne campione rappresentativo.
Old 17-08-2008, 22:04   #730
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Expert tool e' un software di overlcock e gestione ventole
fatto da gainward per le sue schede con gpu nvidia, come e' risaputo
Gainward ha deciso con la serie hd4800 di produrre anche schede video con gpu ati e dunque hanno realizzato una versione compatibile con le Ati...

impostando l'ExpertTool ATI v4, su dymanic speed (auto) la ventola parte sempre a 27% ma scende a 16% manenendo una temperaura decente:

-------
in caso contrario si puo' agire (ottenedo lo stesso risultato della modifica del file xml dei CCC) impostando su "fixed" in manuale, dove pero' il minimo impostabile e' il 50% (per alcuni e' un bug) per me no, visto che anche con le schede nv gainward che ho avuto il minimo era sempre superiore al 30%...

------
Expert tool reste residente nella barra degli strumenti ed e' possibile cliccando sopra l'icona col mouse impostare opzioni:

Old 17-08-2008, 22:04   #731
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Raga attendo ancora che un'anima pia mi mandi un msg in pvt dicendomi dovo conviene ordianre la scheda e se è affidabile il sito dove la vendono a 384..
Thanks!
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:08   #732
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Evitiamo anche la retorica dei luoghi comuni. Anche chi disquisisce sull'effettiva utilità di un prodotto di questa natura è interessato alla tecnologia informatica. Non di certo sono da definirsi rosiconi coloro che acquistano seguendo criteri differenti dalla singola rincorsa al fotogrammo. Non sarà di certo Dobermann75 ad elencare argomentazioni secondo un'attinenza chiara solamente a lui. Per quanto invece riguarda il rispetto, sarei d'accordo con te se simil interventi cozzassero con la netiquette del forum. Negativamente, ti consiglio di mostrare maggior parsimonia perchè hai cagato fuori dal vaso. Se il tuo nick tra le altre identifica un'eta anagrafica, ti inviterei ad esserne campione rappresentativo.
Evita tu di inserire post che non sono pertinenti con la discussione, non lo dico solo io, lo dicono altri utenti e lo dice il nome della discussione, se vuoi trattare una discussione circa l'utilita' o meno di sostituire una scheda video o di aggiornare l'hw apri un thread tuo nell'area apposita, qusesto lo dice il regolamento del forum e la buona educazione, che e' indipendente dall'eta' e prevede di entrare in un discussione per conoscere o per contribuire in modo attivo condividendo le proprie conoscenze relative il tema di tale discussione, non di continuare ad intevenire fuori discussione.

Penso di averti colpito poi sul vivo se con tanta coda di paglia, ritieni che abbia dato dei rosiconi a chi apre tale discussioni, mentre mi pare di aver scritto sembrare rosiconi e generare flame.

Del resto se la faccio fuori dal vaso sono affari miei e di chi deve pulire mentre tu mi pare che hai la lingua che batte sul dente che duole
Il discorso sulla mia eta' ed esperienza non sono nuovamente pertinenti e vedi di finirla con l'intervenire in modo flemmoso.

Ultima modifica di Dobermann75 : 17-08-2008 alle 22:18.
Old 17-08-2008, 22:09   #733
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
i prossimi giochi in uscita sono il seguito di crysis, cod5, farcry2 etc... fai un giro sui siti dei giochi e vedi le caratteristiche consigliate, poi ci carichi sopra un 20% in piu di prestazioni e vedrai che la 4870x2 e' sufficente per giocare bene a meno che tu abbia uno schermo con una risoluzione molto alta...
Poi certo se hai un 1024x768... puoi anche non porti il problema e prendere un 8800gts 340...
Il seguito di Crysis, tale Warhead, sarà mosso dal vetuperato CryEngine con qualche accorgimento in più per le dx9. Call of Duty 5, insieme a Quantum of Solace, sono sviluppati da Treyarch utilizzando l'engine di Call of Duty 4. il Dunia invece piloterà Far Cry 2 ed anche in questo caso buona parte dell'ottimizzazione sarà riservate alle dx9. Controtendenza? no, semplicemente 'si sono accorti' che le dx10 sono una spina nel fianco degli sviluppatori, e non se ne sente il bisogno.

Ma di cosa stiamo parlando?
Old 17-08-2008, 22:14   #734
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Evita tu di inserire post che non sono pertinenti con la discussione, non lo dico solo io, lo dicono altri utenti e lo dice il nome della discussione, se vuoi trattar euna discussione circa l'utilita' o meno di sostituire una scheda video o di aggiornare l'hw apri un thread tuo nell'area apposita.
La netiquette prevede di inserire post pertinenti con la discussione.

Penso di averti colpito poi sul vivo se ritieni che abbia dato dei rosiconi a chi apre tale discussioni, mentre mi par edi aver scritto sembrare e generare flame, ma vedo che effettivamente.

Del resto se la faccio fuori dal vaso sono affari miei e di chi deve pulire.
Circa la mia eta' ed esperienza non sono pertineti nemmeno con tale discussione.
Continui a cagare fuori dal vaso. Siete in 2 a possedere la suddetta scheda al momento, ma quale pertinenza e pertinenza. Tanto di cappello alle discussioni che sviscerano una volta tanto dall'analisi tecnica. Finchè si parla di marketing su questa scheda direi che siamo tutti quanti in topic. Se prendi male ogni critica rivolta a qualcosa che ritieni importante forse dovresti limitarti a viver questo 'sport' come qualcosa di meno serio.
Old 17-08-2008, 22:19   #735
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Continui a cagare fuori dal vaso. Siete in 2 a possedere la suddetta scheda al momento, ma quale pertinenza e pertinenza. Tanto di cappello alle discussioni che sviscerano una volta tanto dall'analisi tecnica. Finchè si parla di marketing su questa scheda direi che siamo tutti quanti in topic. Se prendi male ogni critica rivolta a qualcosa che ritieni importante forse dovresti limitarti a viver questo 'sport' come qualcosa di meno serio.
La critica e' utile se e' costruttiva non quando e' fuori luogo

Ho editato il messaggio di prima, ma il senso resta sempre lo stesso, mi sa che lo squaraus fuori dal vaso dev'essere una tua prerogativa, visto che hai la lingua che batte sempre su quel dente.
Old 17-08-2008, 22:21   #736
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Il seguito di Crysis, tale Warhead, sarà mosso dal vetuperato CryEngine con qualche accorgimento in più per le dx9. Call of Duty 5, insieme a Quantum of Solace, sono sviluppati da Treyarch utilizzando l'engine di Call of Duty 4. il Dunia invece piloterà Far Cry 2 ed anche in questo caso buona parte dell'ottimizzazione sarà riservate alle dx9. Controtendenza? no, semplicemente 'si sono accorti' che le dx10 sono una spina nel fianco degli sviluppatori, e non se ne sente il bisogno.

Ma di cosa stiamo parlando?
Esatto, di cosa stiamo parlando? rileggi a che affermazione ho risposto
comunque, vedo che dunque avvalori la mia tesi che la 4870x2 avra' una vita tecnologica molto lunga ...

Ultima modifica di Dobermann75 : 17-08-2008 alle 22:24.
Old 17-08-2008, 22:28   #737
ICE74
Member

L'Avatar di ICE74

Iscritto dal: May 2003
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da zanca.racing Guarda i messaggi
Io avuto sempre il top dell'Hardware proprio perche è dapprima una passione che poi tra l'altro è sfociata nel mio lavoro.

E se la volete sapere tutta dal 2000 in poi ho avuto TUTTE e dico TUTTE le vga top di gamma del momento (quindi dalla GeForce 2 Ultra pagata 1.450.000 Lire!!!)

Spero così che gli nVidiosi la smettano....

Uno può spendere..che spenda punto e stop!

Volete dare un consiglio: benvenga! Ma NON CRITICATE!

Se domani una persona vuole pigliarsi una GTX280 benchè inferiore alla "nostra" 4870X2 probabilmente fa una scelta sbagliata ma gusti son gusti e di sicuro non è un pirXa per questo.

Ora avanti con i test....

Qui non si fa politica!

Ciao!

Le rivà kimy!!!!!!
Zanca è sempre Zanca,un numero uno oltre che un grande amico comunque è tutto vero,confermo,anche xchè metà delle sue schede glielo prese io!!!!!
Case Cooler Master HAF 922 # Enermax Modu82+ 625W # Asus P6T Deluxe X58 # Intel Core i7 920@4Ghz 1.3V RS. # Zalman 9900 Led # 3x2GB OCZ DDR3 1600Mhz # ASUS GTX 295680\1200# 2 hdd 500GB Seagate in raid o # 1 hdd 1.5TB Seagate # Lcd 22' Samsung T220 # Logitech MX1000 + Razer Lachesis # Tastiera Logitech G11 # Casse 2.1 Logitech Z2300 #
ICE74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:30   #738
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
Esatto, di cosa stiamo parlando? rileggi a che affermazione ho risposto
comunque, vedo che dunque avvalori la mia tesi che la 4870x2 avra' una vita tecnologica molto lunga ...
Putroppo le dx11 arriveranno prima del previsto, quindi non credo avrà vita lunga. Indipendentemente da questo il mio discorso iniziale verteva su una semplice analisi di utilità. Dal mio punto di vista immettere sul mercato una scheda di queste caratteristiche in un momento di magra (pochissimi titoli grafici innovativi nell'imminenza) ha poco senso, con l'aggravante di aver ristretto la durata di vita di una 4870 singola che ritenevo poter competere con una 280gtx senza problemi.
Old 17-08-2008, 22:35   #739
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Quote:
Riguardo la mod per la ventola, mi son letto la discussione e sono dell'avviso che tale mod non e' corretto:

questo e' quanto e' riportato nel forum dove c'e la mod:

HD HD4870X2 Users should change the values below Bolded in Red within the Profile XML file ...

Added From Clerick: http://www.rage3d.com/board/showpost...2&postcount=23

</Feature>
<Property name="Want" value="0" />
</Feature>
<Property name="Want" value="23" />

Guardate il file che invece ho ritrovato nel file xml del mio profilo:

<Feature name="FanSpeedProtocol_1">
<Property name="FanSpeedProtocolProperty" value="Percent" />
</Feature>
</Feature>
<Property name="Want" value="1296" />
</Feature>
<Property name="Want" value="27" />
</Feature>

Secondo me invece bisognerebbe lasciare su automatic, in modo che in caso di maggiore temperatura il sistema possa aumentare la rotazione della ventola e salvaguardare la gpu, credo che nessuno mentre gioca sita ogni 5 secondi a guarda re se le temp. della gpu variano sopratutto considerando i cambiamenti di temperatura stagionali...
Poi nel mio file c'e' sia percentuale di rotazione 27% che rpm della ventola...
dunque andrebbero variati entrambi, l'unica maniera sarebbe di fare la proporzione 27%: 1296rpm = 30% : x rpm.
Ora se esiste xpert tool della gainward che funziona senza editare il file xml del profilo CCC e se ATT funziona correttamente non trovo molto utile editare il file .xml del profilo.
Ovviamente questa e' una mia considerazione
Quoto, ammetto di essere stato un po' impreciso riguardo alla completezza del mio intervento , infatti volevo avvisarti della presenza dell'expertool di Gainward come strumento di controllo ventola agente sulla HD4870x2! Anche a me è sembrato che quell'accozzaglia di termini in barbaro XML fosse perfettamente inutile!
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:40   #740
beppecir
Member

L'Avatar di beppecir

Quote:
Putroppo le dx11 arriveranno prima del previsto, quindi non credo avrà vita lunga. Indipendentemente da questo il mio discorso iniziale verteva su una semplice analisi di utilità. Dal mio punto di vista immettere sul mercato una scheda di queste caratteristiche in un momento di magra (pochissimi titoli grafici innovativi nell'imminenza) ha poco senso, con l'aggravante di aver ristretto la durata di vita di una 4870 singola che ritenevo poter competere con una 280gtx senza problemi.
Un parere detto "fuori dai denti" :secondo te queste directx11 saranno così fondamentali e decisive nel futuro del gaming? Perché se lo sono come lo sono state le 10 e 10.1 (+ annesso vista), prevedo ancora lunga vita ad xp sp3 ed alle sue directx 9.0c! (ci sono voluti 5 anni e spingi per avere un sistema operativo sufficientemente stabile e poco bacato! )
beppecir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian