Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2008, 16:13   #11201
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
Quote:
Originariamente inviato da winters Guarda i messaggi
mamma mia che roba tragica, la mia non è così rumorosa come la fai sembrare ma soprattutto (appena trovo il cavo adeguato) la attacchi a 15 peuri di rheobus e vai davvero tranquillo, poi costa meno (quando ho guardato io) di una base e un vf900 e non invalidi la garanzia cambiando dissi; non mi pare una scelta così tremenda da fare ... certo devi ricordarti di aumentare la ventola quando giochi ma dai bench sul dissi stock direi che anche al minimo basta.

Certo sempre restando che siano veri i risultati degli altri perchè attualmente la mia va a 70 in idle e non 45 come quella degli altri su questo forum.

fra un paio di giorni posso dire se era montato male il mio dissi o sono tarati male i sensori sul mio vista; oppure naturalmente mi hanno dato una scheda fallata.
cioè la tua toxic sta a 70gradi in idle???
Old 03-09-2008, 16:19   #11202
HWfind
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
winters, come ho ben precisato, è solo una mia valutazione personale (anche se come riportato qui :

http://www.techpowerup.com/reviews/S..._Toxic/25.html

dicono espressamente che :

Quote:
This approach results in one of the noisiest cards under idle. When compared to the reference design HD 4850 the fan is 16.4 dbA noisier in idle - that's over 40x the sound pressure.
)

Inoltre come dici tu, ci sono certamente altri metodi per gestire la ventola, ma devi investire soldi tempo, test, ecc. e a questo punto (parere del tutto personale) preferisco prendere la reference e montarci l'Accelero S1 rev.2 che non avrò più nessun problema a quanti RPM devo impostare la ventola (e per il costo siamo lì, forse qualcosa meno della toxic).

Con la reference invece moddando il bios, puoi avere una buona funzionalità (dissipazione, rumore) senza dover fare più nulla.
HWfind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:22   #11203
winters
Member

L'Avatar di winters

Iscritto dal: Dec 2003
Città: trezzo (busnago)
Quote:
Originariamente inviato da Sam Jones III Guarda i messaggi
cioè la tua toxic sta a 70gradi in idle???
già, ci sto lavorando; la cosa che mi lascia perplesso è che la ventola non sale oltre i 1800 giri; dovrebbe andare di più quindi ho il sospetto che sia un problema di come il mio vista vede il sensore; mi è capitato altre volte con altre cose (per esempio la mia attuale mobo).
Old 03-09-2008, 16:23   #11204
Sam Jones III
Senior Member

Quote:
già, ci sto lavorando; la cosa che mi lascia perplesso è che la ventola non sale oltre i 1800 giri; dovrebbe andare di più quindi ho il sospetto che sia un problema di come il mio vista vede il sensore; mi è capitato altre volte con altre cose (per esempio la mia attuale mobo).
in che senso con la mobo?la mobo mica ha ventole
Old 03-09-2008, 16:23   #11205
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
scusa mi è venuto in mente solo ora, hai Vista o xp? nulla mi vieta di pensare che per qualche ragione i driver prendano male il sensore su vista.
ho sia vista che xp, su vista uso gli 8.8, su xp gli 8.7.
quindi il problema non puo' essere 8.8 abbinati a vista perchè a me da le temperature corrette...
ma scusa tu hai smontato già il dissi per qualche ragione?
cmq prova a mettere la mano vicino al rame dello zalman (senza bruciarti grazie ) sia a 40 che a 50 gradi visto che la ventola raffredda tutto praticamente il rame è quasi fresco! se fosse a 110 la scheda allora il rame sarebbe in ebollizione...

queste temperature le faccio con lo zalman, il vortexx non mi è arrivato ancora...

ps: lo zalman è rumoroso si, se non si cambiano i giri della ventola..ma qualcuno non aveva tirato fuori una maniera per cambiare i giri via software, o sbaglio? e lo cambio solo per quello e per il fatto che il vortexx manda l'aria calda fuori dal case... come efficienza lo zalman è assolutamente eccellente
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:23   #11206
HWfind
Senior Member

Che io sappia la Toxic viaggia sempre fissa attorno ai 1700/1800, non aumenta ne diminuisce
Old 03-09-2008, 16:25   #11207
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
a 1800 giri la ventola dello zalman è perfetta...
e rimangono sempre gli stessi giri, sia in idle che in load
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 03-09-2008, 16:26   #11208
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:
in che senso con la mobo?la mobo mica ha ventole
ma ha sensori di temperatura.

mmm sembrava cambiasse, ma ovviamente sbaglio.

quindi ritorna in auge il cambiare pasta giusto per vedere che il dissi sia montato bene.

comunque non ci ho fatto nulla al dissi, almeno per ora.

Ultima modifica di winters : 03-09-2008 alle 16:29.
winters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:26   #11209
Sam Jones III
Senior Member

@il caccia: tu che hai la toxic ci puoi dire a che velocità gira la venotla e che temp hai??grazie
Old 03-09-2008, 16:31   #11210
$!/\/\o
Senior Member

L'Avatar di $!/\/\o

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna,Sardo inside.
Quote:
Originariamente inviato da HWfind Guarda i messaggi
winters, come ho ben precisato, è solo una mia valutazione personale (anche se come riportato qui :

)

Inoltre come dici tu, ci sono certamente altri metodi per gestire la ventola, ma devi investire soldi tempo, test, ecc. e a questo punto (parere del tutto personale) preferisco prendere la reference e montarci l'Accelero S1 rev.2 che non avrò più nessun problema a quanti RPM devo impostare la ventola (e per il costo siamo lì, forse qualcosa meno della toxic).

Con la reference invece moddando il bios, puoi avere una buona funzionalità (dissipazione, rumore) senza dover fare più nulla.
se ne fai quell'uso hai pienamente ragione, ma cambiare dissy comporta invalidare la garanzia se non sei attento con le vitine..meglio la reference con att regoli la ventola in idle com e ti pare a te..quando gioch itanto non la senti...
Old 03-09-2008, 16:33   #11211
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
@il caccia: tu che hai la toxic ci puoi dire a che velocità gira la venotla e che temp hai??grazie
e rimangono sempre gli stessi giri, sia in idle che in load.

mediamente le temperature sono 40° utilizzando normalemente il sistema operativo (navigare foto video etc) e salgono tra i 50 e i 60 giocando, non sto li a provare di continuo, ma dopo ore di gioco, appena esco al desktop e vedo immediatamente la temperatura scende di colpo da 54-55 gradi a 52, poi scende brevemente e torna tra i 40-42.
nelle recensioni mettono temperatura sotto stress forte max 66-68°
Old 03-09-2008, 16:38   #11212
evolution82
Member

L'Avatar di evolution82

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Taranto
La scheda mi è arrivata!!!

Montata senza problemi, installati i catalyst 8.8 e.. sono stupefatto!

Col 3dmark vantage ho guadagnato 3000 punti, ma ciò che conta è che un annoso problema che avevo con la mia scheda nVidia, il texture shimmering, è completamente risolto!

Volevo confermarvi che l'ultima versione di RivaTuner consente di regolare la ventola, io l'ho impostata per girare al minimo sui 40gradi e al massimo quando supera i 90. In questo modo ho il giusto compromesso tra rumore e calore.

Sono ultra soddisfatto. Scheda ME-RA-VI-GLIO-SA!!!
Case Cooler Master CM690 Alimentatore Corsair HX620W Processore Intel Core i5 750 Mobo Asus P7P55D Dissipatore Arctic Freezer 7 Pro Rev. 2 Memoria RAM Kingston 2x2Gb DDR3 1333Mhz Scheda Video Sapphire Radeon HD5850 1Gb Hard Disk Seagate Barracuda 7200.12 1TB Masterizzatore LG 20x Dual Layer Monitor Samsung SyncMaster T220 OS Windows 7 Ultimate x64
evolution82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 16:39   #11213
winters
Member

L'Avatar di winters

Quote:

)

l'accelero è sicuramente una ottima soluzione ma lo devi saper montare (non che sia difficile ma se nssuno non te lo fa vedere una volta diventa tutto più complesso) poi devi (anche no ma non è male) prenderci le ventole (il motivo per cui non l'ho preso è appunto il sistema a 2 slot; semplicemente non ci sto) o avere un case ventilato bene e nella direzione adeguata... non per essere fastidioso, intendila come una discussione davanti ad una birra; in più moddare un bios non la vedo una cosa così banale, sicuramente non difficile ma ogni volta che lo faccio a me viene un groppo in gola finche quella stramaleddetta barretta non finisce... in ogni caso come hai giustamente fatto notare anche questa è una mia opinione ovviamente ben lungi da essere verità divina. Entrambe le soluzioni sono ottime, io preferisco la mia altrimenti non l'avrei presa (certo se la temperatura scende sotto i 70 )
Old 03-09-2008, 16:41   #11214
Sam Jones III
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
e rimangono sempre gli stessi giri, sia in idle che in load.

mediamente le temperature sono 40° utilizzando normalemente il sistema operativo (navigare foto video etc) e salgono tra i 50 e i 60 giocando, non sto li a provare di continuo, ma dopo ore di gioco, appena esco al desktop e vedo immediatamente la temperatura scende di colpo da 54-55 gradi a 52, poi scende brevemente e torna tra i 40-42.
nelle recensioni mettono temperatura sotto stress forte max 66-68°
ottimo allora....e tu cosa dici del rumore?è tanto forte?
Old 03-09-2008, 16:50   #11215
HWfind
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
ps: lo zalman è rumoroso si, se non si cambiano i giri della ventola..ma qualcuno non aveva tirato fuori una maniera per cambiare i giri via software, o sbaglio? e lo cambio solo per quello e per il fatto che il vortexx manda l'aria calda fuori dal case... come efficienza lo zalman è assolutamente eccellente
Non sei l'unico che cambi lo zalman per la sua rumorosità, anche se la dissipazione è ottima.
Purtroppo hanno provato anche a moddare il bios della scheda toxic, ma non è possibile gestire gli RPM. E' nata così, e resterà tale.
Old 03-09-2008, 16:53   #11216
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
ottimo allora....e tu cosa dici del rumore?è tanto forte?
a me da fastidio, infatti ho preso un dissi nuovo,il vortexx neo, sperando che sia estremamente silenzioso come qualcuno sul forum ha già avuto modo di provare...
secondo me invece l'accelero s1 non è una buona soluzione, perchè con le ventole occupa 3 slot insieme alla scheda! è mastodontico, e non permette il crossfire, io una cosa così non ce la voglio nel case sinceramente, per quanto sia performante ovviamente, ma ci sono altre soluzioni altrettanto ottime e che non richiedono tutto quello spazio

Old 03-09-2008, 16:54   #11217
Sam Jones III
Senior Member

Quote:
Non sei l'unico che cambi lo zalman per la sua rumorosità, anche se la dissipazione è ottima.
Purtroppo hanno provato anche a moddare il bios della scheda toxic, ma non è possibile gestire gli RPM. E' nata così, e resterà tale.
sembra quasi che la sconsigliate
Old 03-09-2008, 16:54   #11218
HWfind
Senior Member

Quote:
l'accelero è sicuramente una ottima soluzione ma lo devi saper montare (non che sia difficile ma se nssuno non te lo fa vedere una volta diventa tutto più complesso) poi devi (anche no ma non è male) prenderci le ventole (il motivo per cui non l'ho preso è appunto il sistema a 2 slot; semplicemente non ci sto) o avere un case ventilato bene e nella direzione adeguata... non per essere fastidioso, intendila come una discussione davanti ad una birra; in più moddare un bios non la vedo una cosa così banale, sicuramente non difficile ma ogni volta che lo faccio a me viene un groppo in gola finche quella stramaleddetta barretta non finisce... in ogni caso come hai giustamente fatto notare anche questa è una mia opinione ovviamente ben lungi da essere verità divina. Entrambe le soluzioni sono ottime, io preferisco la mia altrimenti non l'avrei presa (certo se la temperatura scende sotto i 70 )
Hai ragione per la barretta.. ma i software sono stati sviluppati bene, e se non hai cali di tensione o altro, non dovrebbero esserci problemi.

Dai su, l'Accelero da solo basta e avanza, non possiamo lamentarci della reference, se poi anche con l'accellero ( che una 15 di gradi te li toglie tutti) vogliamo avere i 30° in load...
Old 03-09-2008, 16:55   #11219
HWfind
Senior Member

Quote:
sembra quasi che la sconsigliate
Non la sconsiglio, dico solo che per l'uso che ci devo fare (il computer non lo uso solo per giocare) non è un buon investimento.
Old 03-09-2008, 16:58   #11220
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
gatto nero?
bianco...

Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
io i gatti li tolgo sempre di mezzo quando faccio ste cose... perchè puntualmente dormono tutto il giorno e quando decidi di smontare qualcosa al PC vengono a rompere le palle!!

maddai non infierire!

P.s.: "Dove è finita è la tua VGA?" - "Me l'ha mangiata il gatto"
ma in teoria il gatto non ci entra nemmeno in camera mia, sa che lo tratto di merda...chissà, voleva vendicarsi...

Quote:
Originariamente inviato da $!/\/\o Guarda i messaggi
dopo tutto cio' che hai scritto riguardo al pciex 8x e la morte della tua vga mi viene il sospetto che quella vga aveva gia problemi e veniva riconosciuta a 8x perche aveva dei problemi di base...certo il gatto e il tuo peso gli hanno dato la mazzata, peccato che non puoi ormai farla cambiare in garanzia..
il problema dell'8x non è della vga ma della mobo, ne avevo ache provata un'altra di vga e andava anche quella ad 8x...che sfiga, era anche abbastanza culata...vabè, mi rifarò con la 487...

Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
dai di la verità che hai scacchiato il core
non so cosa tu intenda per scacchiato...comunque il tutto è successo prima che smontassi il dissi, stavo solo girandomi dalla scrivania verso il letto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian