Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2008, 16:29   #8361
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Tidus.hw Guarda i messaggi
azz 1,68..
che temperatura aveva in full?
la temperatura oscillava da 37# in idle a 49gradi in full
comunque ho provato anche con 1.87v ma la scheda andava ancora prima in protezione dato che salendo con il voltaggio aumenta anche il consumo...bisognerebbe fare una mod ai mosfet e ai condensatori
comunque devo fare anche la vmod alle memorie magari riesco ad arrivare a 2600mhz sulle memorie...a def arrivo a 2450....
Old 28-07-2008, 16:37   #8362
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Thomas Bernhard Guarda i messaggi
Il mio nick si ispira ad uno scrittore che sosteneva che la vita è atroce e micidiale.
Anche l'uso del pc, talvolta.
Per esempio, ho appena imparato che disinstallando i driver della scheda è possibile che non si carichi più il CCC: adesso mi dà errore "mom.implementation" e "cli.implementation", o qualcosa di simile.
Ho notato che, usando driver sweeper, non trova due voci del registro di sistema (ho verificato in regedit ed effettivamente non ci sono, volatilizzate), e suppongo che possano essere quelle due cui rimandano i due errori che si verificano (forse il mio errore è stato di non usarlo in modalità provvisoria la prima volta, maledizione).
A questo punto, la fantozziana avventura del niubbo con la scheda 4850 procede con la formattazione (a meno a che non mi salvi qualcuno con un suggerimento) e chissà con quali altri nuovi, meravigliosi eventi dal misterioso mondo dell'informatica.
Se tutto ciò è off topic, mi scuso.
Se la bastonata deve arrivare, la prenderò con pazienza: tanto, tutto è atroce e micidiale. Anche i driver.

Saluti a tutti
La bastonata non arriva ai niubbi, ma a chi chiede qualcosa la cui soluzione è chiara in prima pagina .

Consigli a caso per evitare il format c:
- Ripristino di windows a prima di aver installato per la prima volta i drivers
- Disinstalla tutto, pulisci tutto con driver cleaner e eradica tutte le chiavi di registro con su scritto catalyst o simili. poi riavvia e riprova a installare i drivers.

Il pc che fa i capricci è senz'altro micidiale... Ma non è certo la cosa più importante
cracovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:38   #8363
Sam Jones III
Senior Member

L'Avatar di Sam Jones III

Iscritto dal: Jul 2008
Città: treviso
lol e allora io cosa devo dire......xp ci mette un minuto e mezzo per avviarsi al desktop (e ho pochi prorammi all'avvio)....
Old 28-07-2008, 16:45   #8364
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
Se non sai cose non parlare neanche di bench allora..
...Nervosetto?
Old 28-07-2008, 16:52   #8365
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Hai detto che non seriva a un cazzo benchare a 3dmark05 e io ti ho detto sara' ma ho preso 9,9 points su hwbot.org Se non sai cose non parlare neanche di bench allora..
bella questa... ho QUOTATO cose dette "giustamente"da altri (Errik e michelgaetano ).
Non ho detto assolutamente nulla, ho lasciato parlare gli altri (quotandoli appunto.

Quote:
Se non sai cose non parlare neanche di bench allora..
Se non sai nemmeno leggere allora evita di scrivere.

Posso farti i complimenti per il c*lo del tuo processore ,se vuoi.
Old 28-07-2008, 16:52   #8366
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
cmq ragazzi, con crysis "ingame" la differenza tra un raid o un hard disk normale non si sente.
Perlomeno a me non cambia niente.
Cioe', magari a volte "stuttera" di meno, con un hard disk piu' veloce eviterai i classici "freeze" momentanei dovuti allo swap, ma non otterai mai piu' FPS durante il gioco. nemmeno mezzo di piu'.
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:54   #8367
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Hai detto che non seriva a un cazzo benchare a 3dmark05 e io ti ho detto sara' ma ho preso 9,9 points su hwbot.org Se non sai cose non parlare neanche di bench allora..
calmiamoci

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 16:55   #8368
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
cmq ragazzi, con crysis "ingame" la differenza tra un raid o un hard disk normale non si sente.
Cioe', magari a volte "stuttera" di meno, con un hard disk piu' veloce eviterai i classici "freeze" momentanei dovuti allo swap, ma non otterai mai piu' FPS durante il gioco. nemmeno mezzo di piu'.
Strauoto . E aggiungo che la quantità di ram influisce ovviamente sulla frequenza con cui si verificano gli swap dal disco fisso.
Old 28-07-2008, 16:57   #8369
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
-.-"

nervosi e'. ?
Il fatto che tu abbia fatto XXX punti su HWbot implica che il 3Dmark sia utile? NO.
Il fatto che insulti in maniera gratuita le persone implica che tu abbia ragione? NO.

L'unica cosa che riesce a fare bene il 3Dmark è quella di renderti immotivatamente felice per l'overclock del tuo procio. Visto che nel 3Dmark guardagni 1000000 punti, invece nei giochi 3-4 fps quando va bene.

Inoltre la cosa ridicola e' che Denny non aveva detto nulla, solo quotato -.-"

Bah
Ciao
Wing
Old 28-07-2008, 17:05   #8370
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
infatti io parlavo di bench! nel bench di crysis la differenza tra gli H.D. si sente e anche abbastanza, poi è ovvio che ingame non si sente, perchè se il gioco swappasse sull'H.D. andrebbe a 5fps (a dir tanto! )
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:05   #8371
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Quote:
-.-"

nervosi e'. ?
Il fatto che tu abbia fatto XXX punti su HWbot implica che il 3Dmark sia utile? NO.
Il fatto che insulti in maniera gratuita le persone implica che tu abbia ragione? NO.

L'unica cosa che riesce a fare bene il 3Dmark è quella di renderti immotivatamente felice per l'overclock del tuo procio. Visto che nel 3Dmark guardagni 1000000 punti, invece nei giochi 3-4 fps quando va bene.

Inoltre la cosa ridicola e' che Denny non aveva detto nulla, solo quotato -.-"

Bah
Ciao
Wing
ok, ora è meglio se chiudiamo il discorso qua per non continuare ad intasare il 3d di flame, anche perchè è già intervenuto freeman, prima che scatti qualche sospensione... Ok?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:09   #8372
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
non capisco come si fa a dire cpu limited se quando io giocho a crysis a 1440x900 con impostazione su very high aax2 e v-sync attivo faccio 20-25 fps e guardando sul tash maneger vedo che il mio quad q6600 non supera mai il 30%,e ho notato anche che di ram crysis ne consuma circa 2GB.
in totale sul mio pc 800mb viene usato dall'os vista e 2gb crysis, totale 2.8 gb su 3gb di ram che ho sul mio pc, se mai sarei ram limited e no cpu limited perche non viene sfuttato a dovere il mio quad core
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:19   #8373
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
ok, ora è meglio se chiudiamo il discorso qua per non continuare ad intasare il 3d di flame, anche perchè è già intervenuto freeman, prima che scatti qualche sospensione... Ok?
D'accordissimo.
Non ho segnalato io,anche se, fosse scattato qualcosa, non sarebbe stato certo nei miei confronti...
Old 28-07-2008, 17:23   #8374
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
la temperatura oscillava da 37# in idle a 49gradi in full
comunque ho provato anche con 1.87v ma la scheda andava ancora prima in protezione dato che salendo con il voltaggio aumenta anche il consumo...bisognerebbe fare una mod ai mosfet e ai condensatori
comunque devo fare anche la vmod alle memorie magari riesco ad arrivare a 2600mhz sulle memorie...a def arrivo a 2450....
Con una 4870 vedi dove arrivi
Old 28-07-2008, 17:24   #8375
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
non capisco come si fa a dire cpu limited se quando io giocho a crysis a 1440x900 con impostazione su very high aax2 e v-sync attivo faccio 20-25 fps e guardando sul tash maneger vedo che il mio quad q6600 non supera mai il 30%,e ho notato anche che di ram crysis ne consuma circa 2GB.
in totale sul mio pc 800mb viene usato dall'os vista e 2gb crysis, totale 2.8 gb su 3gb di ram che ho sul mio pc, se mai sarei ram limited e no cpu limited perche non viene sfuttato a dovere il mio quad core
Quindi tutto torna:
- A me swappava con 2GB di ram
- Crysis di core non ne usa più di 2, quindi sarebbe un 60%
- Con Crysis non conta quanto sfrutti la cpu come percentuale, ma che quando questa viene sollecitata sia VELOCE
- Se pompassi un po' il quad sono certo che guadagneresti un 10-20% di prestazioni, che però sarebbero 2-4 fps, a te decidere se siano tanti o pochi...
Old 28-07-2008, 17:25   #8376
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
D'accordissimo.
Non ho segnalato io,anche se, fosse scattato qualcosa, non sarebbe stato certo nei miei confronti...
quoto chiudiamo qua

mi autoquoto:

Quote:
ragazzi, un parere :
procio@3,6 ghz
ram:900mhz cas 4
4850@ 700/1050

mass effect: tutto al massimo, 1600x1200 AF8x AA2x BOX. Vsync disattivato.Film grain Disattivato. catalist AI standard, qualita': alta qualita'.

Appena inizia la carriera, quando ti buttano all'esterno in quel pianeta rosso faccio...35 FPS! e' normale? -.-"
Mi sembrano decisamente pochi...
Old 28-07-2008, 17:31   #8377
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da cracovia Guarda i messaggi
Quindi tutto torna:
- A me swappava con 2GB di ram
- Crysis di core non ne usa più di 2, quindi sarebbe un 60%
- Con Crysis non conta quanto sfrutti la cpu come percentuale, ma che quando questa viene sollecitata sia VELOCE
- Se pompassi un po' il quad sono certo che guadagneresti un 10-20% di prestazioni, che però sarebbero 2-4 fps, a te decidere se siano tanti o pochi...
x 2-4 fps in + non mi cambia la vita, e poi togliendo crysis gioco a tutto con settaggi al massimo sempre a 60 fps.
Se crysis fosse stato ottimizzato bene adesso giocheremmo a very high senza problemi
kilobite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:32   #8378
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
MSI R4850 runs at 700MHz thanks to D.O.T.

maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2008, 17:45   #8379
cracovia
Member

L'Avatar di cracovia

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Quindi??
Mi sfugge l'utilità: è un overdrive semiautomatico? 700/1112 è un buon risultato senza overvolt, ma non certo fuori dal normale... Io sono 690/1100 con la mia Sapphire.
Old 28-07-2008, 17:46   #8380
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cracovia Guarda i messaggi
Quindi??
Mi sfugge l'utilità: è un overdrive semiautomatico? 700/1112 è un buon risultato senza overvolt, ma non certo fuori dal normale... Io sono 690/1100 con la mia Sapphire.
basta che metti su il moma bios e hai quell'utility.....
comunque si non è che apporti chissa che cosa....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian