Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2008, 01:17   #5501
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da miki117 Guarda i messaggi
Ah ma a dir la verita' le foto ci sn gia =P cmq se vuoi ti passo tutto il "pacco" cosi vedi te quali inserire (cmq contattami x pm che nn vorrei intasare troppo o.o)
posta le foto semmai indicando le temperature ottenute con la soluzione da te adottata e ti inserisco.....
semmai con solo la scheda da far vedere bene come l'hai messa...ho visto quella col pc e l'accelero s1 sulla scheda....

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 01:19   #5502
Stabile
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
ma volevo sapere dei dissi sulle ram
che adesivo hai usato?
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 01:32   #5503
Bisteccone
Senior Member

L'Avatar di Bisteccone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da Stabile Guarda i messaggi
che adesivo hai usato?
basta del normale biadesivo
Old 09-07-2008, 01:33   #5504
miki117
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stabile Guarda i messaggi
che adesivo hai usato?
Scusa ho capito male cmq non ho fatto altro che usare il biadesivo che gia c'era su dissipatorini....(anche se nn li vedo molto "stabili" credo che dovro' inventarmi qualcosa )
miki117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 01:41   #5505
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
accelero s1 + turbo module per fare un esempio, a breve uscirà anche questo modello: http://artic-cooling.com/vga2.php?idx=166

sarebbe bello poter capire se l'accelero 2900 xtreme fosse compatibile

poi in ogni caso in oc pesanti non penso che il vf900 regga benissimo, ad un certo punto non è più in grado di smaltire il calore in eccesso, specie sotto overvolt.
accelero + ventole vuol dire occupare 3 slot.
per me è eccessivo. ecco perchè il vf900 vince.
Old 09-07-2008, 01:43   #5506
miki117
Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
posta le foto semmai indicando le temperature ottenute con la soluzione da te adottata e ti inserisco.....
semmai con solo la scheda da far vedere bene come l'hai messa...ho visto quella col pc e l'accelero s1 sulla scheda....

TEMPERATURA DISSI STANDARD:

TEMPERATURA IN QUESTO MOMENTO:

(prima ho fatto lo screen troppo presto e il dissi nn era entrato completamente in temperatura >_> era 3° piu bassa)
(se ti servono altre immagini domanda pure, non ci metto nulla a smontarlo di nuovo )
Old 09-07-2008, 06:56   #5507
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Dunque, ieri sera lunga sessione di Crysis. Sarebbe questo il livello piu' pesante, a detta dei piu'? O mi aspetta qualcosa di peggio (in termini di performance)?

Qui un po' di screen a 1920x1080 (non fate caso se il sito su cui le ho uploadate me le ha resizate a 1600x900), in alto a destra i frame. Nelle stesse scene ma a 1280x1024 mi sta sui 30fps.

1920x1080 - High - 2xEdgeAA (quello praticamente free integrato nel gioco) - 8xAF

1920x1080 - Config "Ultra" - 2xEdgeAA

Pero' con la mia config, il problema non e' tanto la pesantezza grafica dei vari livelli (20/25fps nel livello Paradise Lost a 1920x1080 lo dimostrano), ma i momenti in cui a schermo c'e' il putt@n@io, in cui i frame scendono sui 15, e quello nel mio caso e' dovuto al procio, perche' ho verificato, e in quelle situazioni faccio 15fps sia a 1920x1080 che a 800x600. Comunque, a sensazione, in base alle prestazioni col mio sistema, un quad bello pompato con 2 di queste bestiole in crossfire, Crysis se lo bevono anche a 1920x1080 o giu' di li' a settaggi ultra (o very high), pero' mi baso sulle prestazioni su XP, non so su Vista.

Comunque, io sto giocando a questi settaggi (in alto a destra sempre il contatore dei frame):

1360x768 - Config "Ultra" - 2xEdgeAA

Spoiler:
Figata sta scena in cui esplode un'atomica sul meteorite e arriva l'onda d'urto fino al punto in cui mi trovavo, sono rimasto cosi'

Ultima modifica di Brightblade : 09-07-2008 alle 07:17.
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 07:16   #5508
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
belle prove bright,

anche se comunque io in game cerco di stare sempre sopra ai 30 fps, rinunciando magari a qualcosina.
anche perchè (parere personale) la grafica negli fps conta fino ad un certo punto dato che sei sempre impegnato a fraggare qualcuno

per il tizio che ha tagliato il dissi originale...no comment + non ce n'era bisogno
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 07:34   #5509
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
guarda che se metti un bios che alla fine ti da problemi non è la fine del mondo.... rimetti quello originale e ritorna tutto alla perfezione.....

tu hai certamente ragione ma non mi va di rischiare, di recente ho reso irrecuperabile una 1950gt
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 07:45   #5510
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
belle prove bright,

anche se comunque io in game cerco di stare sempre sopra ai 30 fps, rinunciando magari a qualcosina.
anche perchè (parere personale) la grafica negli fps conta fino ad un certo punto dato che sei sempre impegnato a fraggare qualcuno
Io mi "accontento" di stare tra i 25/30. Con il carico di motion blur e effetti di postproduzione, gia' cosi' mi da la sensazione di essere fluido, poi non pretendo di piu' da un pc assemblato a marzo 2006 (ringalluzzito dopo 2 anni con poco piu' di 100euro) in Crysis con i dettagli al max. Normalmente, quando sono solo io contro i nemici, le battaglie vanno via liscie, ma quando iniziano ad esserci gli alleati, mezzi motorizzati e nemici tutti insieme su schermo, magari in una vallata con visuale ampia, i frame crollano intorno ai 15, ma non ho voglia di cambiare adesso procio, mobo e ram solo per Crysis.. visto che tutti gli altri giochi stanno intorno ai 60fps. Va benone cosi'
Brightblade è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 08:06   #5511
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
(se ti servono altre immagini domanda pure, non ci metto nulla a smontarlo di nuovo )
Te ne chiedo una io, potresti fare una foto vista dal lato del connettore di alimentazione please?
Grazie
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 08:23   #5512
Drum4ever
Registered User

Iscritto dal: May 2008
edit

Ultima modifica di Drum4ever : 09-07-2008 alle 08:27.
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 08:37   #5513
Drum4ever
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
belle prove bright,

per il tizio che ha tagliato il dissi originale...no comment + non ce n'era bisogno
L'ha visto si xtreme system .....pensava che andava di piu' dato che si e' allegerito della garanzia
Drum4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 08:41   #5514
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da Drum4ever Guarda i messaggi
L'ha visto si xtreme system .....pensava che andava di piu' dato che si e' allegerito della garanzia
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:03   #5515
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
abbiamo lo stesso portafogli okok, non è un'informazione di grande rilevanza ma sentivo di doverlo far sapere al mondo.

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:13   #5516
Stabile
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
abbiamo lo stesso portafogli okok, non è un'informazione di grande rilevanza ma sentivo di doverlo far sapere al mondo.

auahuahuahauhauhauhauhauhauahuahuahuahuahuah
Stabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 09:16   #5517
miki117
Member

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Te ne chiedo una io, potresti fare una foto vista dal lato del connettore di alimentazione please?
Grazie
Ecco qua:

Old 09-07-2008, 09:17   #5518
miki117
Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi

Old 09-07-2008, 10:35   #5519
bomkill
Senior Member

L'Avatar di bomkill

Quote:
Diciamo che io mi sn "inventato" una soluzione un po piu "estrema" :P

Ma allora hai fatto come me,solo che io ho usato un comune seghetto a mano,nel tuo caso non pensavo avessi utilizzato questa soluzione visto che la scheda è nuova è se per caso da qualche problema ti viene male spiegare che il dissipatore originale ti sia arrivato segato in 2 per l resto bel lavoro pensavo di essere il solo(folle) ad aver martorizzato il dissy originale,l'unico dubbio che avevo era quello di sostituire i pad termici con della pasta + efficiente.
bomkill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 10:37   #5520
miki117
Member

Quote:
Originariamente inviato da bomkill Guarda i messaggi
Ma allora hai fatto come me,solo che io ho usato un comune seghetto a mano,nel tuo caso non pensavo avessi utilizzato questa soluzione visto che la scheda è nuova è se per caso da qualche problema ti viene male spiegare che il dissipatore originale ti sia arrivato segato in 2 per l resto bel lavoro pensavo di essere il solo(folle) ad aver martorizzato il dissy originale,l'unico dubbio che avevo era quello di sostituire i pad termici con della pasta + efficiente.
io ho provato a metterci della pasta....il problema e' che il dissi rimaneva sollevato di mezzo millimetro rispetto ai componenti da raffreddare....quindi sarebbe stato come nn mettercelo >_>
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP