Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 21:05   #29001
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
ma, c'è un ma. Xp non è retrogrado, che sia vecchio va bene, ma come hanno detto molti fa egregiamente il suo lavoro, senza penalizzare nulla. Poi se diciamo ho 4 gb di ram per cui uso vista è un altro discorso. Io mi trovo ottimamente con xp e credo che fino al prossimo upgrade pc resterò così come sono.
E poi come hanno detto molti giochi vanno pure meglip...
questa dei giochi che vanno un pelino meglio su xp poi è una castronata...avevo postato dei miei test tempo fa,in cui dimostravo(con 5 giochi differenti)che per 3 giochi le prestazioni erano uguali,per altri 2 migliorate.

poi ora,con i nuovi 9.2,tutti i giochi in dx10 un buon 10% in performance l'hanno guadagnato,quindi vista guadagna ancora un punto su xp.

se ritrovo i vari screen li riposto.

oltretutto xp è un os che piu' lo usi piu' si incarta,vista è il contrario...gia questo per me vale il cambio
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:45   #29002
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Hekel Guarda i messaggi

oltretutto xp è un os che piu' lo usi piu' si incarta,vista è il contrario...gia questo per me vale il cambio
a me non s'incarta proprio un bel niente.

E CHIUDIAMO ORA sto OT vista vs xp.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:47   #29003
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
a me non s'incarta proprio un bel niente.

E CHIUDIAMO ORA sto OT vista vs xp.
non è che fosse poi tanto OT,la 4850 con i nuovi 9.2 trae giovamenti in tutti i giochi dx10,librerie utilizzate solo da vista,e quindi è leggittimo dire che,a fronte delle ultime release driver,vista ha comunque un vantaggio di cui su xp non si puo' godere.
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:54   #29004
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ah vedo ci sei pure te...... allora =

mi unisco...ho 4GB di ram...e per giocare uso XP...i 4GB li sfrutto su ubuntu...senza contare che avere 4GB in dual channel, vuol dire averne si 3,25 sotto Xp, ma sempre in dual channel :-) ...per ora Xp a mio avviso per giocare va ancora benone...vediamo se cambierà di fatto qualcosa, ben tangibile con le dx 11
Old 06-03-2009, 21:54   #29005
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
tornando un po' IT. Qualcuno ha notato dei miglioramenti con i 9.2? personalmente non ho avuto molto tempo per giocare (maledetta scuola) però si vociferava che risolvessero un po' di problemi...

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 21:54   #29006
Mister Tarpone

Quote:
non è che fosse poi tanto OT,la 4850 con i nuovi 9.2 trae giovamenti in tutti i giochi dx10,librerie utilizzate solo da vista,e quindi è leggittimo dire che,a fronte delle ultime release driver,vista ha comunque un vantaggio di cui su xp non si puo' godere.
no, con i giochi non c'è nessun vantaggio su vista. e su xp c'è pure una maggiore compatibilità con i giochi + vecchi.
Old 06-03-2009, 22:00   #29007
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da travis^__^ Guarda i messaggi
tornando un po' IT. Qualcuno ha notato dei miglioramenti con i 9.2? personalmente non ho avuto molto tempo per giocare (maledetta scuola) però si vociferava che risolvessero un po' di problemi...
con i 9.2 è stato risolto il bug del filtro af che non fungeva con alcuni giochi in dx10
Old 06-03-2009, 22:01   #29008
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
no, con i giochi non c'è nessun vantaggio su vista. e su xp c'è pure una maggiore compatibilità con i giochi + vecchi.
io posso fare il paragone tra seven 64 bit (ricordiamocci che è una beta) e xp 32 bit... sia il 3dmark, che i giochi vanno meglio su xp...
Old 06-03-2009, 22:02   #29009
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
se ritrovo i vari screen li riposto.
piuttosto, sarei curioso di vedere gli screen per l'accoppiata e5200-hd4850 in gioco come si comporta. A beh...se è solo per dx10 non mi interessa ...

Old 06-03-2009, 22:09   #29010
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Ho sul mio sistema sia XP, sia Vista 64, sia Seven 64, sia Leopard OSX.
Il miglior sistema è assolutamente seven (se parliami di sistema Microsoft perchè Leopard è ancora irragiungibile) anche se ancora in beta e non può esprimere al meglio il suo potenziale.
XP oramai è venusto e se volete passare a vista andate sul 64bit che è attualmente il miglior sistema operativo in commercio.
Se volete rimanere sui 32bit allora Xp è ancora la scelta ideale.
Le differenze nei giochi con la mia 4850 non sono cosi tante e addirittura molti giochi girano molto meglio su Vista che su XP, forse perchè con i 64bit la ram viene sfruttata a dovere.
Le dx 10 iniziano ad essere oramai sfruttate dai nuovi giochi e danno dei vantaggi prestazionali e, almeno in via ufficiale, xp non le può avere.
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:10   #29011
Mister Tarpone

a me cmq se uno si trova meglio con vista ok....son contento per lui...

però quello che mi fa incazzare son i post tipo questi:

Quote:
gia,uso vista....

beh,sinceramente,usare ancora xp nel 2009 lo trovo retrogrado,e trovo giusto che si abbiano delle "penalizzazioni"...ormai chiunque ha 4gb di ram,e gia xp non te li legge...oltretutto siamo alle porte del nuovo OS MS,e quindi chi usa xp è quasi 2 os indietro...

pretendere che giochi nuovissimi vadano bene su OS vetusti è da pazzi,cosi come in 98 non funzionerà proprio,cosi in xp andrà maluccio perchè è ormai vecchio piu' di mia nonna

che sembra che ti vogliono far credere che se al giorno d'oggi usi ancora xp sei un povero fesso...

ma basta!!
Old 06-03-2009, 22:10   #29012
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
io posso fare il paragone tra seven 64 bit (ricordiamocci che è una beta) e xp 32 bit... sia il 3dmark, che i giochi vanno meglio su xp...
ecco....
Old 06-03-2009, 22:12   #29013
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Quote:
ecco....
dai bench che ho fatto risulta xp in vantaggio... poi non so...

comunque credo che la regola delle regole sia:io mi trovo bene con il s.o X e uso quello
Old 06-03-2009, 22:13   #29014
Mister Tarpone

Quote:

comunque credo che la regola delle regole sia:io mi trovo bene con il s.o X e uso quello
Old 06-03-2009, 22:16   #29015
FabioS79
Senior Member

L'Avatar di FabioS79

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari
Tarpo dimmi invece cosa ne pensi dei miei bench in crysis 1.2 con windows seven.
Tu mi sa che fai di più.
credo che sia potenza pura di proce.
Metto su warhed (o come cacchio si scrive) e vedo le differenze. Su quello i quad dovrebbero essere sfruttati meglio.
FabioS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:16   #29016
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Quote:
dai bench che ho fatto risulta xp in vantaggio... poi non so...

come non quotare certe perle di saggezza? Ti appoggio in pieno.

Old 06-03-2009, 22:18   #29017
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
stop OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 22:32   #29018
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da FabioS79 Guarda i messaggi
Tarpo dimmi invece cosa ne pensi dei miei bench in crysis 1.2 con windows seven.
Tu mi sa che fai di più.
credo che sia potenza pura di proce.
Metto su warhed (o come cacchio si scrive) e vedo le differenze. Su quello i quad dovrebbero essere sfruttati meglio.

visti i test...

a 1920x1080 HIGH e XP faccio sui 37fps (36.96). con fps minimi quasi di 29fps

ciao...
Old 06-03-2009, 22:42   #29019
Mister Tarpone

strano cmq perchè io e dev facevamo gli stessi risultati come fps di media... un piccolo vantaggio lo avevo solo sugli fps minimi..
Old 06-03-2009, 23:09   #29020
Dev42
Senior Member

L'Avatar di Dev42

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
Quote:
strano cmq perchè io e dev facevamo gli stessi risultati come fps di media... un piccolo vantaggio lo avevo solo sugli fps minimi..
Si infatti cosa che ho riprovato e gli fps minimi adesso sono 25/26 ....
Dev42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian