|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Io sto a 41 in idle, secondo me sono buone..
Ricordo il mio p4 northwood che con il super silent 4 ultra in idle era sui 32° in primavera e 36° con il caldo.. forse anche di meno.. domanda: si può cambiare la ventola al dissi stock del ct479?? se si, quale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4302 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Per Giux-900: secondo me fai prima a cambiare dissi piuttosto che la ventola. Io ho messo un 7700CU e ci ho messo sopra una ventola da 12x12 della thermaltake che fa 16 dB e 62.2 CFM, sicuramente meglio del dissi standard. Ad ogni modo una buona ventilazione nel case è fondamentale, con l'altro case, più ventilato di questo, le temperature erano più basse di 5 gradi in idle e 4 in full.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4304 |
Senior Member
|
Lo so che è già stato detto tutto, puoi darmi lo stesso qualche delucidazione sul montaggio, e le viti da comprare a parte.
grazie lo zalman CNPS 7000B-Cu si può montare ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4305 | |
Senior Member
Città: Vorrei non essere italiano attualmente
|
Quote:
![]() http://www.hwstyle.it/forum/index.php?showtopic=523
![]() |
![]() |
#4306 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Io il 7700CU l'ho montato senza comprare viti aggiuntive, ma ho usato quelle comprese nella confezione. E' bastato semplicemente evitare di rebaltare il supporto a cui incastrare le viti (cosa che si vede nella foto, infatti quell'angolare andrebbe in basso) ed alzare il supporto stesso dal punto in cui si vede nella foto al gradino superiore. Si è incastrato perfettamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4307 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa cambia tra il 7000 ed il 7000B ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La differenza non la so.... io ho purtroppo un 7000B, tanto o gli montavo quello o lasciavo quello originale ![]()
![]() |
![]() |
#4309 | |
Senior Member
|
Quote:
non è un buon acquisto il 7000b ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4311 |
Senior Member
|
Allora, ho provato anche io a gestire l'EIST (speedstep) e devo dire che funziona bene, il centrino hardware control parte con il bios a default, proverò anche con bus a 800 ecc..
Il programma RightMark CPU Clock utility funziona bene si a default sia in oc, ho seguito la guida di 08r-dc che ho trovato molto utile. Ho una sola perplessità: Quando i suddetti programmini (sia CHC che RM) sono in gestione, ad esempio in idle a 800MHz e molti a 6x, riportano la frequenza iniziale di default (che non è statica, varia minimamente ogni sec in tempo reale, non è una scritta) mentre cpuz ed everest rilevano perfettamente la freq istantanea. Perchè se sono a 133x6=800MHz risulta cmq 2000MHz come se fosse 133x15 ?? Datemi un aiuto a capire.. grazie foto ![]() Ho ridimensionato.. Ultima modifica di Giux-900 : 06-08-2006 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4312 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Se ridimensioni l'immagine (per favore) sono anche lieto di darti una mano...in questo modo mi secca proprio a leggere!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4313 |
Senior Member
|
nelle FAQ di CHC ho trovato :
why does my CPU speed is always a fixed value (for example 1000MHz) ? 1- Check the CPU speed settings. 2- Check if "Use only Multiplier #1 and Voltage #1" is not enabled. 3- Check if another program is not locking the CPU speed 4- Your system does not support dynamic clock switching (SpeedStep not supported) 1- cosa posso controllare ?? 2- non è selezionato 3- quale può essere questo programma ?? cmq cpuz rileva le freq più basse, quindi il clock speed non è bloccato.. 4- Mi sorge un dubbio, forse è la mia mobo ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4314 |
Senior Member
|
risolto !!
Inserisco tutto in modo di aiutare chi può avere lo stesso problema:
La velocità della cpu non varia per un bug del sistema operativo, nel mio caso perchè prima avevo un p4 con hyper trheading.. This is the OS implementation bug. It is usually observed on a multiprocessor systems (including AMD multi-core processors), when ACPI Multiprocessor PC kernel is used, as well as on current Windows XP x64 Edition release, regardless of the kernel type. The problem is related to the High-Performance Counter (HPC) featured by the OS. Normally, the ACPI timer is used as a clock source for this counter, when the processor's Time Stamp Counter (TSC) frequency is known to get changed over time (as it does on a Cool`n'Quiet(tm)-enabled system). However, some OS implementations/kernels, like those mentioned above, erroneously choose TSC as a source of HPC clock, thus violating the main requirement for this counter (the frequency of HPC is guaranteed not to change over time). Since HPC frequency is no longer constant and changes in line with TSC frequency, we are getting incorrect TSC/HPC ratio and, therefore, incorrect CPU frequency indication. Fortunately, a solution exists for this bug, and it requires editing the boot.ini file found at the root directory of your system disk drive (e.g., C:\boot.ini). To force the OS use the ACPI timer as HPC clock source, you need to add /USEPMTIMER option to your current system settings, e.g., "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect" should become: "multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer" Quì sul forum ho trovato: Controllate inoltre se nel Boot.ini è presente la voce: multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer Se non fosse presente ed in seguito avete riscontrato questi problemi: • Quando ascoltate audio, l' audio potrebbe essere riprodotto a scatti. • Quando ascoltate audio MIDI, la music potrebbe essere riprodotta lentamente. • Il Pc potrebbe non entrare correttamente nello stato di risparmio di energia C3. che nel caso di sistemi portatili potrebbe causare il consumo anormale della vs. batteria. Questa patch è da usare sui sistemi operativi Microsoft Windows XP- o Microsoft Windows 2000-based che usano la tecnologia Intel® HyperThreading Technology o similare o Enhanced SpeedStep® Technology o similare. • Aggiungo..... Quando un gioco specifico comincia ad andare a scatti. allora modificate ed "Editate" il Boot.ini manualmente in questa maniera: andate nella directory dell' Hard Disk principale, ossia dove avete installato il sistema operativo ... solitamente c:\ boot.ini .... e 1) cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate Apri. 2) si aprirà la finestra come da esempio sotto: Quote: ****************Esempio******************** [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect ****************************************** alla fine dell'ultima riga dopo /fastdetect aggiungete /usepmtimer l'esempio precedente diverrà così Quote: ***********Esempio******************* [boot loader] timeout=30 default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOW S [operating systems] multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer ******************************************* 3) Salvate e riavviate il computer Al riavvio le frequenze su RMclock e Centrino Hardware Control saranno OK !! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4315 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
|
forse la domanda è stuida... ma dove si possono comprare i pentium M?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4316 |
Senior Member
|
(Vai nella sezione mercatino, oppure su qualche store online..
cmq nel mercatino ne ho visti.) Aggiornamento su Speedstep: Il Centrino Hardware Control funzia anche con il pc in oc !! La modalità dynamic funziona bene, ma se il pc è in oc settando la modalità performance imposta 15x e freeza. Il chc in ogno caso non è privo di crash, es: Con RMclock posso variare senza problemi i voltaggi VID, invece se provo a variarli con chc, avvia un test che in chiusura spesso provoca freeze, freeza anche se interrompo il test. Penso sia il programma ad avere bug, infatti nelle relase note è riportata la correzione dei crash all'avvio... come mi capitava con la versione precedente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4317 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
Allora il prolema descritto prima lhai risolto!! Ottimo! Con RMclock io non riesco a variare il voltaggio...tu parti con il vcore a default? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4318 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: firenze
|
per chi è pratico ho un ct479 e un pentium m 730 non funzionanti, se qualcuno sa rianimarli mi mandi pvt...ormai ho rinunciato, adesso sto con un celeron m 350...
usandolo come htpc mi va in crisi con filmati hd, che mi consigliate come cpu?
pc work 1: Lian-li pc-011 evo rgb, TT1500W, x870 ice, 9800x3d, 32gb, 3090, 980 pro 1tb, 8tb, g915, logitech z-5450,samsung 32j590d htpc game 1: RVZ03W, px-750, x570i, 5600x, c7 rgb, 32gb, sabrent 512gb, 4070oc, 55q60r work 2: x2000b, 1000, x870, 7950x, 32gb, 6900xt, ssd 1tb, samsung 28j590d, mx5000 retro pc: Stacker, ax1200w, b550, 2700x, 32gb, 980ti, 1tb, asus vk278q pvt sempre pieni, non li leggo, mandate mail!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4319 | |
Senior Member
|
Quote:
Il voltaggio da bios è su auto, 1.356V Considerazioni su NHC: Notebook hardware control funziona bene (anche in oc), ma se si iniza a smanettare con i voltaggi freeza inesorabilmente, funziona a modo suo.. se penso che la versione precedente freezava all'avvio, adesso almeno gira.. Lo stability test che effettua quando cambio il voltaggio lo porta a termine, freeza al momento finale e quando lo interrompo, setto sempre 1.356V per non avere problemi di sottovoltaggio, ma niente.. secondo me hanno molto da lavorare per renderlo funzionante al 100% o quasi.. Considerazioni su RMclock: E' un ottimo programmino, funziona in oc. Si risparmiano 4-5°C in idle con 0.998V a 6X... Con il profilo performance on demand, ho settato come 08r-dc un min a 6x ed un max a 12x e funziona perfettamente, appena è richieta potenza la cpu cambia dinamicamente clock e molti su max. Domanda: Qualcuno ha provato sul profilo performance on demand, oltre a settare 2 valori min e max, anche i valori intermedi per avere variazioni multistep ?? Sono supportati tutti gli intervalli riportati, oppure sono di meno ? forse sono solo impostabili un min ed un max, visto che ho provato a selezionarli tutti e dopo si è freezato il pc ... ![]() xdrive97 La mobo è ok ? Il bios ? non ricordo se hai già esposto pagine fa il problema, riassumi brevemente, chissà magari sistemiamo tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4320 |
Senior Member
|
Mi rispondo, visto che ho trovato:
Grazie all'impiego delle tecnologie (Enhanced) Speedstep, Deep Sleep e Deeper Sleep la frequenza di clock del processore viene variata in ogni momento, in funzione del tipo di carico di lavoro che viene richiesto dal processore; oltre alla frequenza di clock, viene adeguato anche il voltaggio del core. La frequenza di lavoro viene variata tra 2 valori prestabiliti(nell' Enhanced Speedstep ci sono anche i P-States intermedi) non come nelle CPU AMD Athlon dove invece, grazie alla analoga tecnologia Power Now! si può variare la frequenza di lavoro in un intervallo di ben 30 valori, riuscendo a bilanciare consumo e potenza di calcolo disponibile in uno spettro ben più ampio di possibilità. Intel, tempo fa, ha analizzato in dettaglio la possibilità di variare la frequenza di clock della propria cpu Pentium 4-M in modo non discreto tra due valori prestabiliti, ma continuo tra due estremi; i test interni hanno però evidenziato come il continuo passaggio da una frequenza all'altra, su uno spettro di valori maggiori di due, se da una parte permette un considerevole risparmio energetico rispetto al mantenere fissa la frequenza di clock, dall'altra introduce ulteriori variabili che non permettono di ottenere la piena ottimizzazione del consumo, raggiungibile secondo Intel fissando due sole frequenze di clock e intervenendo, dinamicamente, ad aumentare e diminuire il voltaggio core a seconda del tipo di potenza di calcolo richiesta. Ultima modifica di Giux-900 : 09-08-2006 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.