|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ho comunque da qualche parte ancora un paio di schede di rete pci....... ![]() mmmm dubito che sta mobo vedrà un case(almeno per parecchio tempo) ![]() allora il succo del mio sistema in progress è : asus p4c 800 de luxe ram corsair old bh5 e bh6 2x256mb over 250 tutto a palla(su intel ...pensate su amd....) ocz booster vga matrox mga pci(ehehhe la dice lunga) oppure chainatech geffo 4 4600@+di quello che speravo già a stock coling! ![]() maxtor dx740 20gb con winzoz xp pro winzoz 2000 pro e winzoz server 2003 ma qualcuno ha detto che winzoz 2000 fà quadagnar 200 e + punti al 3d2001? ![]() ![]() alì il cieftech 360w mitico e poi......in progress(aspetto royal per andar a caccia in tedesconia.......) ![]() mi manca adattatore e procione(spesa stimata sigh 600 eurozzi sigh andrò a tentativi) x dragonx21 a quanto l'hai messa la resistenza per la v-droop? un consiglio per il dissipatore del chipset?(quello originale nun me piace!eheeh) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2562 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
allora metti il bios 1023 della E.DLXm o 1024.
flash da dos con afudos e basta ![]() mi mandi una scheda di rete pci? ti preego il dissy originale? a me piace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2563 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
eheheh mo vedo solo un attimo di recuperarle.
te ne spedisco una appena rimetto un pò a posto! ![]() mmmm uno scambio scheda di rete contro un bios già flashato? ![]() magari ci metto anch'io qualcosina come conguaglio.... ![]() eheh sai 2 bios è meglio di uno!lol! bene bene mo aspetto royal così gli ciulo il castelletto del dissi boxed amd......... giusto per una cosetta carina....... qualcuno ha sentito la voce tec? ![]() brrrr che acqua fredda anche!ehehehehehe giusto per veder se i 3300mhz con un procione adatto si riescon a prendere!eehehehehe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
Comunque il mio sistema sbarella di brutto... Dopo una settimana che andava tutto bene... Poff non funziona piu la audigy 2... Windows non si avvia proprio... La scollego, abilito quella integrata nel bios , poff e non si avvia lo stesso ![]() STO SCLERANDO... Mi viene voglia di buttare tutto ![]() (Stavolta l'adattatore CT479 è connesso ad un canale dell'ali diverso da quello della scheda video... Che sia l'alimentatore ?? (Enermax 460w) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2565 | |
Senior Member
|
Quote:
e un altra che nn ho io adesso. vedo che riesco a fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2566 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Modena
|
ciao
vorrei sapere se con un pentium m funzionano i programmi per variare il moltiplicatore e voltaggio da windows tipo rmclock e soci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2567 | |
Senior Member
|
Quote:
CPUMSR vari moltiplicatore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2568 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao ragazzi,
vorrei farvi alcune domande, ho intenzione di assemblare un nuovo pc con il processore pentium m, ho visto le mother board compatibili con il ct-479 e ho notato che solo 2 hanno il pci-e: P4GPL-X e la P4GD1, la prima l'ho trovata al volo, la seconda posso sempre reperirla tramite un mio rivenditore, volevo chiedere come sono queste due mother e se dal bios di queste si può overcloccare e overvoltare decentemente.. il perchè di queste 2 è semplice, non mi va di prendere un nuovo pc con architettura agp, perchè ahimè l'nvidia e l'ati come voi ben sapete hanno praticamente deciso di non supportare più questa tecnologia.. visto che andrò per gradi per "costruirmi" il nuovo computer volevo innanzitutto capire se ne valesse la pena di acquistare tale motherboard. Grazie a tutti Nicholas |
![]() |
![]() |
![]() |
#2569 | |
Senior Member
|
Quote:
nell'overclock non è così stupenda. perchè non hai il molti variabile, e da windows non ci sono i fix. bus limitato a 265 circa ma Vcore arriva a 1,74 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
quanto costa di listino la p4gd1? e dove la potrei trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2572 | |
Senior Member
|
Quote:
conosci le reali esigenze dell'utente? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2573 |
Senior Member
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
ciao nicholas io go una p4gd1 con una 6600 gt e un dothan 730!!clokkato da 1.6 a 2.5 con 2x512 mb di ocz gold rev.2!!!a liquido sono arrivato sino a 2750!!ti assicuro ke se non hai pretese troppo elevate x l'overclock va + ke bene!!come già detto puoi salire solamente da bios!!!
io l'ho presa da emaz quindi raga non so dove poterla prendere!!costa cirka 100€ ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2574 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
l'intenzione era questa:
motherboard: p4gd1 [il mio rivenditore me la fa a 115€, il prezzo secondo voi è buono?] processore pentium m 770 con overclock massimo @2500 mhz ram devo ancora vedere video aspetto le nuove uscite ati ho deciso pentium m perchè consumano poco e sono facilmente overcloccabili, e soprattutto di default sono MOLTO stabili. grazie per l'indirizzamento! Nicholas Ultima modifica di Nicholas : 03-10-2005 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() buona la config ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2576 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho un P-M, su una P4C800E-dlx preso apposta con l'idea di utilizzare qualcosa tipo CHC o rmclock per gestire dinamicamente clock e voltaggio della CPU. Sono soddisfatto dei risultati? Assolutamente no. L'impressione netta è che su questo tipo di configurazione non siano in grado di gestire correttamente nè i passaggi di stato nè le risposte al carico. Comunque visto che dal tono della risposta (che mi pare sarcastico) hai esperienze diverse, ti prego illuminami. Magari ci sono configurazioni che mi sono perso... Non conosco le esigenze dell'utente ma non mi pare neppure di essere stato categorico ed assoluto, ho solo rimarcato che se intende utilizzarlo per QUELLO scopo specifico ne rimarrà deluso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2577 | |
Senior Member
|
Quote:
ma nel caso volesse una cpu con consumi inferiori a qualunque altra cpu sul mercato il pentium m è sulla strada giusta. mi spiace per il tono aggressivo, ma ci sono stati troppi amdisti sconsiderati in questo topic. la piattaforma con il 915 e socket 479 è la risposta al cambio di carico. l'adattatore è molto più propenso all'overclock, ma tiene buoni i consum xk cmq la cpu consuma molto meno delle altre in load. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2578 |
Senior Member
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
|
x la cpu prendi un 730 ke a differenza dei suoi fratelli maggiori cambia solamenta la frequenza di default oltre al prezzo!!!vedi il mio 730 ke è arrivato quasi a 2800!!!!quanto un 770!!!!e ti dirò non sono tutti ad arrivarci!!!almeno risparmi parekkio!!!!
come ram prendi delle tccd o delle hynix ke costano poko!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2579 |
Member
Città: Modena
|
se ho capito bene quindi ad esempio se usi rmclock e lo downclocchi poi se apri una applicazione che impegna la cpu questa rimane a frequenza bassa? il voltaggio da quanto ho capito nn si può variare da windows quindi rimarrebbestabile a quanto impostato da bios anche quando si downclocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2580 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo che cmq sia sempre un ottima soluzione anche senza questa caratteristica, io stesso proseguirò su questa strada dato che non trovo giustificato l'acquisto di un altra mobo solo per questo motivo. Sinceramente non credo si debba essere amdisti interalisti per ammettere che da questo punto di vista C&Q funziona deciamente meglio (e non ti nascondo il fatto che la cosa mi ha sorpreso parecchio anche me) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.