Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 14:36   #12321
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non centra la marca o il modello...
E' la legge a deciderlo, e sono due anni, per tutti...
Ehm... per esempio evga alcuni modelli li garantisce 10 anni.
Intel 3 anni i processori e le schede madri....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:05   #12322
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Si ma alcuni allungano la garanzia registrando il prodotto o facendo altre procedure.
Zotac da 5 anni solo se registri la scheda entro pochi giorni dall'acquisto altrimenti hai i 2 anni di legge e basta! Li sto giusto contattando per la mia 460 amp! nuova che non vuole fungere!!
Old 04-01-2011, 15:10   #12323
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ehm... per esempio evga alcuni modelli li garantisce 10 anni.
Intel 3 anni i processori e le schede madri....
Ovviamente ognuno è libero di garantire per il tempo che vuole, purchè sia superiore a due anni...
Pure io ho delle ram garantite a vita...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:11   #12324
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da luterofland Guarda i messaggi
che le recenzioni vadano prese con le pinze va be ma li la prova la fanno con la gigabyte da 768mb e quella versione non a due ventole e solo la oc da 768 ha due ventole e li non indicano che sia la versione oc
la recensione linkata tratta la gigabyte oc, modello 768mb
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/7

anche se appunto,come giustamente sottolinei tu, nella prova dei dissipatori, parla di versioni reference, e nel grafico non specifica il modello..
quindi non mi sembra neanche il massimo della "trasparenza" questa recensione..
tra l altro che senso avrebbe recensire una scheda che ha tra le sue peculiarità proprio il dissipatore, e poi nella prova DEL DISSIPATORE, fornire i valori delle versioni reference.. mah
e poi nel giudizio finale sulla scheda, lodare appunto il suo dissipatore per prestazioni e silenziosità (come giusto che sia, a mio parere)

Ultima modifica di liberato87 : 04-01-2011 alle 15:19.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:44   #12325
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
la recensione linkata tratta la gigabyte oc, modello 768mb
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/7

anche se appunto,come giustamente sottolinei tu, nella prova dei dissipatori, parla di versioni reference, e nel grafico non specifica il modello..
quindi non mi sembra neanche il massimo della "trasparenza" questa recensione..
tra l altro che senso avrebbe recensire una scheda che ha tra le sue peculiarità proprio il dissipatore, e poi nella prova DEL DISSIPATORE, fornire i valori delle versioni reference.. mah
e poi nel giudizio finale sulla scheda, lodare appunto il suo dissipatore per prestazioni e silenziosità (come giusto che sia, a mio parere)
forse ti e sfuggito la parolina che stava al termine dei confrontither Related Articles(altri articoli o recensioni corelate)cioe altri articoli a riguardo delle schede 460
sembra un confronto assiemato a tavolino e non realmete fatto di fatti hanno anche dati della evga sc e no(liscia) quando avrebbero provato solo la sc credo che chi a fatto i test non sia lo stesso che abbia scritto
il confronto realizando incongruenze

Ultima modifica di luterofland : 04-01-2011 alle 16:00.
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:49   #12326
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Città: Albisola - Savona
ARRIVata!! FINALMENTE OGGI è ARRIVato il resto della roba da BPM...Gigabyte comrpesa....ora devo aspettare domani per montare tutto...perchè sono sprovvisto di guanti in lattice e nn vorrei rovinare qualcosa...son 5 anni che nn monto PC....non mi ricordo un tubero!!
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 15:53   #12327
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
che le recenzioni vadano prese con le pinze va be ma li la prova la fanno con la gigabyte da 768mb e quella versione non a due ventole e solo la oc da 768 ha due ventole e li non indicano che sia la versione oc

la garanzia per legge italiana la fornisce il venditore ed e obbligatoria 2 anni
Se guardi è proprio la versione a doppia ventola!
Poi appunto PNY garantisce le sue schede 3 anni...così come ASUS. E gigabyte che fa?? Sul sito non sono riuscito a capire.
Old 04-01-2011, 16:02   #12328
luterofland
Senior Member

L'Avatar di luterofland

Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ARRIVata!! FINALMENTE OGGI è ARRIVato il resto della roba da BPM...Gigabyte comrpesa....ora devo aspettare domani per montare tutto...perchè sono sprovvisto di guanti in lattice e nn vorrei rovinare qualcosa...son 5 anni che nn monto PC....non mi ricordo un tubero!!
bene ti serve anche una mazza da 5kg per effetuare il corretto inserimento nello slot pci-ex
luterofland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:03   #12329
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
OCCT O FORMARK PER TESTARE LA SCHEDA VIDEO ?
Old 04-01-2011, 16:11   #12330
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
forse ti e sfuggito la parolina che stava al termine dei confrontither Related Articles(altri articoli o recensioni corelate)cioe altri articoli a riguardo delle schede 460
sembra un confronto assiemato a tavolino e non realmete fatto di fatti hanno anche dati della evga sc e no(liscia) quando avrebbero provato solo la sc credo che chi a fatto i test non sia lo stesso che abbia scritto
il confronto realizando incongruenze
non ho chiarissimo quello che volevi dire.
comunque credo che stiamo dicendo la stessa cosa, cioè che la recensione non è proprio trasparente e i confronti non sembrano fatti in maniera precisa e con tutti i modelli delle schede (per alcuni test alcuni modelli, per altri test altri modelli).

comunque aldilà della recensione in se e per se, penso si possa affermare tranquillamente che probabilmente rispetto alle versioni elencate da zip87, cioè la pny e l'altra che non ricordo, si può preferire la gigabyte per il dissipatore biventola (che è la differenza sostanziale tra le schede).
poi ognuno sceglie quello che vuole, però credo che dire che un dissipatore reference sia meglio di uno biventola non è una affermazione del tutto esatta (e sembra appunto venire fuori da quella recensione che in realtà non specifica se parla della giga oc o delle giga reference)
Old 04-01-2011, 16:11   #12331
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:11   #12332
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
OCCT O FORMARK PER TESTARE LA SCHEDA VIDEO ?
entrambi, uno per gpu, l'altro per memorie
Old 04-01-2011, 16:18   #12333
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Mi raccomando, guanti in lattice, vasellina prima di far entrare la scheda nella presa pci express e molta attenzione, non spingere troppo sennò sfondi tutto dato che il pc è verginello .

Scusami, posso chiederti cosa ci fai con i guanti in lattice ? Capisco che non vuoi fare cavolate ma non ha senso. Al massimo bisogna stare attenti per via dell'elettricità statica, ma non stiamo parlando di ram.

@ zip : http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-460-review/13 .. non so che versione sia della gigabyte ma che sia a doppia o quadrupla ventola non importa, bisogna vedere il resto, che dissipatore è, che componenti monta, etc, etc. Io di gigabyte ne ho possedute 2, la 1gb oc a doppia ventola e la soc. Per quanto riguarda la prima devo dire che è un è piccolo capolavoro, silenziosissima e freddissima, roba da 45 gradi in load con starcraft2 (titolo che manda il gt200 ad oltre 75-80 gradi) .. Se volete esaminare recensioni, prendete quelle giuste http://www.tweaktown.com/reviews/339...d/index16.html e http://www.bit-tech.net/hardware/gra...-card-review/4

Ultima modifica di TheLastRemnant : 04-01-2011 alle 16:23.
TheLastRemnant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:28   #12334
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
ok perfetto allora farò anche occt ...
temperature non superano mai i 62gradi (in media sui 56 gradi) neanche dopo intense sessioni di gioco
ho fatto il test con occt, a impostazioni default (risoluzione 1024x768 @ 60hz)

le imopstazioni della mia gigabyte 850/1700/2000, vddc 1.012 (default)

test completato con 126 errori, temperatura massima 70°

che mi dite??
preciso che non mi interessa essere error free solo per una questione "di etichetta".
Old 04-01-2011, 16:36   #12335
ufomito
Senior Member

L'Avatar di ufomito

Iscritto dal: Nov 2006
Prova con 1.024 di core ( o comunque lo step successivo )
Cerca inoltre di sistemare le ventole del case ( magari aggiungine una in zona GTX ) per avere un ottimo ricambio d'aria
Old 04-01-2011, 17:05   #12336
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
Prova con 1.024 di core ( o comunque lo step successivo )
Cerca inoltre di sistemare le ventole del case ( magari aggiungine una in zona GTX ) per avere un ottimo ricambio d'aria
ok proverò.
come ventilazione nel case, penso di essere messo bene avendo una 230 + una 120 nel frontale in immissione, e una 230 sul top in estrazione + una 120 nel posteriore in estrazione.
sulla gtx ci ho sparato una noiseblocker blacksilent pro da 140mm.
infatti in game ho temperature intorno ai 60°.
vediamo cosa succede con lo step successivo.
grazie! ciao!
Old 04-01-2011, 17:07   #12337
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
entrambi, uno per gpu, l'altro per memorie
Per te è stabile ?

Old 04-01-2011, 17:13   #12338
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
SgAndrea tu le foto sempre grosse almeno come quel coso che hai in mezzo alle gambe nel tuo avatar eh!
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:13   #12339
indio68
Bannato

L'Avatar di indio68

Città: Albisola - Savona
Quote:
bene ti serve anche una mazza da 5kg per effetuare il corretto inserimento nello slot pci-ex
indio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:14   #12340
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
si può preferire la gigabyte per il dissipatore biventola (che è la differenza sostanziale tra le schede).
poi ognuno sceglie quello che vuole, però credo che dire che un dissipatore reference sia meglio di uno biventola non è una affermazione del tutto esatta (e sembra appunto venire fuori da quella recensione che in realtà non specifica se parla della giga oc o delle giga reference)
Ma su questo non mi sembra ci siano dubbi...cioè la scheda testata in quella comparativa è la versione Gigabyte OC da 700mb con doppia ventola. Cioè non capisco perchè dovrebbero fare il test sfavorendo proprio Gigabyte, falsando i risultati. Vi sembra credibile?

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...