|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1441 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ok, provo a tenerlo così allora, poi vi farò sapere
![]()
![]() |
#1442 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
@M74T:
Dopo più di 36 ore di test la connessione sembra stabile, e me ne rallegro molto. Il wireless invece salta in continuazione ma questo è un altro problema direi, un passo per volta ^^ La configurazione che mi hai fatto fare come funziona esattamente ? cosa comporta in termini di firewall e port forwarding ?
![]() |
#1443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Scusate se rispondo solo ora ... qui a Cagliari c'è stato un nubifragio e sono ancora a dir poco incasinato ...
![]() Mettilo pure su 48 ore tanto il problema del lease time se c'è è nel trust. Quote:
Quote:
![]() ![]() Mi fa piacere dare una mano ![]()
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 23-10-2008 alle 21:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1444 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica seccatura è che sei dietro due NAT e la connessione potrebbe essere più lenta di qualche ms. Io se ha voglia e tempo ti consiglio di riprovare la prima configurazione mettendo però questa volta l'MTU a 1492 su entrambi. Se vedi che si disconnete lo stesso allora ritorni al DMZ. Per le disconnessioni wireless ti conviene aprire un nuovo post altrimenti andiamo OT. A presto ![]()
![]() |
![]() |
#1445 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Router Trust MD 4050
Ho comprato a modifica cifra su ebay questo,un po' vecchiotto ma MAI USATO,router. Ho disinstallato il mio modem adsl alice e l'ho collegato a presa corrente,ethernet,e cavetto telefonico. Fino a qui tutto o.k. Digito l'indirizzo i.p. 192.168.1.1 , cambio account e password ed inizio la configurazione seguendo il file .pdf purtroppo in inglese. Mi accorgo che non ci capisco nulla,quindi re.installo ALICE e cerco notizie su Internet.Trovo una guida utile,che tra l'altro mi consiglia di usare il Wizard-che non avevo notato.Quindi disinstallo tutto e mi preparo alla configurazione,speravo,finale. Invece cosa succede? L'indirizzo i.p. ora non risponde e non riesco più ad accedere alla pagina del router.Non capisco perchè.E' tutto perfettamente collegato e non ho fatto nessun cambiamento importante,figuriamo cambiare l'inidrizzo i.p. del router,che tra l'altro penso sia impossibile. Vi prego,Aiutatemi! UPDATE: Attarverso esegui ho trovato il mondo di pingare l'indirizzo i.p. ma è stata la prima ed unica volta Ho fatto in tempo ad inserire nome utente e password di Alice.Ora navigo nel fisso attraverso WAN(non ho ancora disinstallato Alice,devo farlo?) Nel portatile ho ancora Alice installato ed mi rileva una WAN,a cui on riesco ad connettermi(ovviamente). Come devo fare per utilizzare il wireless.E' una domanda scema? Devo per forza collegare il router al portatile,tra l'altro cosa impossibile perchè ha una sola porta? Possedevo un D-Link(non wireless),non installato da me,ed il portatile funzionava benissimo. UPDATE 2: Ho provato ad disinstallare Alice e il risultato è zero connessione. Spero di essere stata più chiara possibile. Un ringraziamento sentito a chi passerà di quà! ed in anticipo a Lor1981 Scusate l'ignoranza. Chiara Ultima modifica di holybuble : 24-10-2008 alle 06:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1446 | ||
Senior Member
|
Ciao Chiara, prova cosi ... resetta il router premendo il tastino posteriore per 30 sec, stacca tutti i modem e/o router USB e collega solo il Trust usando il cavo di rete, segui la guida in prima pagina.
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1447 |
Junior Member
|
no no non avevo collegato il router al modem alice.
ti ringrazio.immaginavo che il problema fosse il mio cervello bacato. Devo ammettere che la descrizione del venditore e' stata poco corretta ed allusiva. Esiste un modo(switch?) per avere il wireless? Ti ringrazio molto per avermi illuminato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1448 |
Senior Member
|
Di niente figurati ...
Per poter avere il wireless purtroppo devi comprarti un Access Point da collegare al trust ![]()
![]() |
#1449 |
Junior Member
|
Ti ringrazio.
Oggi ho acquistato un SITECOM 54G TURBO. hO COLLEGATO IL TUTTO AL MODEM DI ALICE,VISTO CHE A il Trust non voglio neanche vederlo più.Tutto funziona a meraviglia. L'Unico problema è che le porte dei vari p2p che uso sono chiuse. Scarico lo stesso. Ma non riesco ad aprirle. Non vorrei approfittare della tua gentilezza ma per caso hai qualche idea? Allego la schermata dove ho tentato di aprire la porta di soulseek. ![]() ![]() oppure quà? ![]() ![]() Ultima modifica di holybuble : 25-10-2008 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pistoia / Prato
|
salve a tutti!! possiedo il trust md-4050 e vorrei sapere quale firmware è piu vantaggioso rispetto all'originale ? qualcuno puo dirmi qualche vantaggio ??
saluti david
![]() |
#1451 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
ti consiglio di aprire un'altra discussione perchè stiamo andando OT ![]() Ti ringrazio, ciao. ![]() Quote:
la versione di firmware che è preinstallata sul tuo trust? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1452 |
Junior Member
|
Alice 20 Mega... dubbi...
Ciao
Ho il modem oggetto di questo thread (2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0, FwVer:3.6.0.0_A_TC3085 HwVer:T14.F7_3.0). Da pochissimo ho Alice 20 Mega (prima avevo Alice 7 Mega). Vorrei chiedere un po' di cose se posso... 1) I valori sotto indicati, che mi da il modem, vanno bene? Non dovrei vedere una data rate (in downstream) un po' piu' vicino a 20000? Non e' che quelli di Telecom hanno fatto i furbi dandomi meno banda? Quando avevo Alice 7 Mega nel data rate leggevo 7000 circa. Downstream Upstream SNR Margin : 8.5 7.2 db Line Attenuation : 24.0 16.4 db Data Rate : 15346 1040 kbps 2) Se faccio il test del modem (diagnostic), il risultato e' questo: >> Testing Ethernet LAN connection ... PASS >> Testing ADSL Synchronization . PASS >> Testing ATM OAM segment ping ... FAIL >> Testing ATM OAM end to end ping ... PASS >> Ping Primary Domain Name Server . FAIL >> Ping www.yahoo.com ... PASS Il test del DNS mi era sempre fallito (anche con 7 mega... boh) ma ora vedo che fallisice sempre "ATM OAM segment ping". Che vuol dire? Tra l'altro ora con TCPOptimizer non si riesce piu' a stabilire l'MTU massimo da settare (in windows xp) mentre prima con Alice 7 Mega ci si riusciva. Una cosa che ho notato e' che il gateway adesso non e' piu' lo stesso di quando avevo 7 Mega. Mi date qualche dritta? Ah, tra parentesi, la velocita' massima a cui riesco andare (in downstream) e' sui 12 Mbit/s. Mi aspettavo almeno vicino ai 15 Mbit/s (vedi sopra). Grazie Giulio |
![]() |
![]() |
![]() |
#1453 | ||
Senior Member
|
Quote:
i valori SNR e Attenuazione vanno bene , il data rate è accettabile, sei vicino alla centrale ma non abbastanza da permetterti di agganciare la banda massima...purtroppo la telecom dopo aver aumentato la banda in UP ha tagliato 1mb circa in Download ![]() io da 18990 son passato a 17300/17700 ![]() Comunque ho anche io la 20mb e posso passarti il file rom già configurato, devi solo cambiare Password e Username ![]() Magari prima di caricare il nuovo file salva la tua rom ![]() Dopo aver caricato la nuova rom fai un CiacaraSpeedtest ![]() Catalyst Software Suite è un driver ati ed il server che lo ospita spinge tantissimo in Upload ![]() Quote:
![]()
[THREAD UFFICIALE] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx - Ciacara Facebook & Youtube Channel - 3Dfxzone.it Facebook & Youtube Channel - Anthony Facebook Page Ultima modifica di ciacara : 29-10-2008 alle 00:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1454 |
Junior Member
|
Ciao Ciacara
Intanto grazie (a priori... ![]() ![]() Detto questo, vada per il test del DNS primario che fallisce, ma che mi dici del "Testing ATM OAM segment ping" che invece ora mi fallisce? E` normale? Prima, con Alice 7 Mega, mi funzionava (vedi anche discorso di TCPOptimizer che non riesce piu` a calcolare il largest MTU). Per quanto riguarda il tuo rom file (ma e` il file ras?) mi sembra che abbia qualche problema, nel senso che una volta scaricato mi dice che non e` un file zip valido (non riesco ad aprire lo zip tradotto). Comunque mi sa che mi cimento nel mettere il software della Billion (per 5200S, quello ultimo dal sito UK; va bene?). Ah una cosa... Non ho capito se per funzionare bene bene bisogna usare PPPoA - VcMUX oppure PPPoE - LLC. vanno bene entrambi con Telecom? Saluti Giulio Ultima modifica di giulio_thunder : 29-10-2008 alle 16:47. Motivo: correzioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#1455 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() rinomina come . rar, scompatta, vai nel pannello del router, maintenance, firmware, New Romfile Location e clicca su sfoglia, carica il file rom e clicca su upgrade Attendi il riavvio automatico e prova a connetterti ![]() Quote:
non aggiornarlo con l'ultima relase, ho riscontrato dei problemi anche con l'sp2...il router va in catalessi e devo riavviarlo scollegando l'alimentazione... Prova a risolvere con la versione che hai ![]() Quote:
con la 20mb devi usare il PPPoE - LLC ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1456 |
Junior Member
|
Ciao Ciacara
Ancora grazie... Vabbe` mi accontentero`allora... uff... ![]() ![]() Per quanto riguarda il rom file che differenza c'e` tra il ras e il rom? Parlo dal punto di vista logico non dell'estensione. Se non sono indiscreto tu questo file (il rom) da dove lo hai preso? Te lo sei fatto e/o modificato tu? Scusa se chiedo ma vorrei capire un po` meglio, anche perche`, e` vero che ora fallisce il "Testing ATM OAM segment ping", pero` in effetti va tutto lo stesso. Invece per quanto riguarda l'upgrade alla versione (l'ultima per 5002S sul sito UK) della Billion mi sembrava di aver capito che non ci fossero problemi. Io volevo farlo solo perche` pensavo che ci fossero migliorie in generale (correzioni bugs, piu` stabilita`, ecc.) non tanto per il discorso del SP3 di XP. Quindi non lo faccio? Mi tengo la versione originale TRUST? Qui nel blog mi sono sembrati tutti entusiasti dell'upgrade.. Boh... ![]() Ah, poi a riguardo del discorso PPPoA-VcMUX oppure PPPoE-LLC, io ho provato sia uno che l'altro (su ALICE 20 Mega ovviamente) e funziona (cioe` mi collego, navigo, ecc.) con entrambe le modalita`. Ma che misteri sono? Mi fanno impazzire ste cose.... ![]() Saluti Giulio P.S. relativamente all'ultima versione mi riferisco alla seguente: "http://www.billion.uk.com/esupport/index.php?_m=news&_a=viewnews&newsid=7" Ultima modifica di giulio_thunder : 30-10-2008 alle 12:54. Motivo: uffa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1457 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,ho acquistato il Trust MD 4050 che ho configurato per usarlo solo come modem perchè il tutto viene gestito da un router Wireless.
Il modem ha installato il firmware 3.6.0.0,lascio quello o c'è qualcosa di meglio?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#1458 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' importante la stringa completa (non solo 3.6.0.0).
Nel primo post c'è l'elenco dei fw disponibili.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1460 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Dai un'occhio alla prma pagina e trovi i fw aggiornati.
Come per gli altri se non hai problemi particolari il suggerimento è di tenere il fw attuale altrimenti aggiorna con la versione più recente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.