|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
si, tutto normale
se ci sono altri problemi direi di aprire un nuovo thread e quindi di non continuare qui sul thread Trust...ormai fa solo da modem e quindi eventuali problemi non sono dovuti dal 4050 Ciao
![]() |
#362 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: roma
|
ok grazie ancora! ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemino: Configurato il router ad un amico (a proposito per Alice 2mb va messo PPoA VC ?) questo funziona naviga etc... ma se lo spengo (spengo la multipresa alla quale è collegato) e poi lo riaccendo non si collega alla rete e devo rifare la configurazione.... suggerimenti?
![]()
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca". Ultima modifica di lelloz : 27-08-2007 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
problema emule dovuto al trust 4050 ?
giorno a tutti sono un nuovo iscritto e da circa due mesi adopero il trust 4050
con un abbonamento tiscali 2mb il problema che riscontro e che non so se addebitare ad una cattiva configurazione del trust e questo: dopo circa 3,4 ore che ho in funzione emule mi si blocca tutto (intendo lnternet posta e cosi via) ed emule mi da questo errore: 29/08/2007 22.59.48: Errore mentre si tentava la connessione a BiG BanG 9 (80.239.200.108 : 443): Error 10055: Spazio nel buffer insufficiente o coda piena. Impossibile eseguire l'operazione sul socket. 29/08/2007 22.59.48: Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva penso di aver settatto il trust al meglio attribuendomi anche un ip fisso sul pc. le porte sono aperte ed ho un id alto.(ho testato anche tutte le possibili soluzioni con emule abbassando utenti connessione etc.) tiscali sostiene da due mesi che è tutto ok sulla linea ed a questo punto non so più che cosa fare e ho pensato possa dipendere da una cattiva configurazione del trust se possibile che qualcuno mi aiuti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
|
Quote:
ciao lelloz, l' Encapsulation dovrebbe essere il PPoA LLc il VCI è 35 il VPI è 8 per la memorizzazione della configurazione sul router controlla che non ci sia un pulsante con la scritta Save come nel Trust ![]() Altrimenti potrebbe avere dei problemi il router...io spero di no ![]() Quote:
![]() ci puoi dare la configurazione del tuo route? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Junior Member
|
Firmware Version 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0
poi mi sono creato un ip statico e aperto le porte per emule disattivato il firewall nelle porte ho specificato tcp e udp invece di lasciare all dimmi poi cosa altro vuoi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Junior Member
|
virtual circuit PVC0
VPI 8 VCI 35 ATM qos UBR PCR 0 ISP: PPPoE/PPPoA ENCAPSULATION PPPoA VC-Mux connection setting :Always on nel diagnostic c'è questo Testing Ethernet LAN connection ... PASS Testing ADSL Synchronization . PASS Testing ATM OAM segment ping ... PASS Testing ATM OAM end to end ping ... PASS Ping Primary Domain Name Server . SKIPPED Ping www.yahoo.com ... PASS |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#369 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() La configurazione consigliata per il Protocollo Internet (TCP/IP) la trovi a questo Link Per configurare il Router puoi far riferimento a questo Link Prova a seguire la loro guida e facci sapere ![]() Quote:
![]() . ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Montecatini Terme (PT)
|
si sa nulla del firmware 3.6 trust?lo vorrei mettere al posto del billion...
Case: Enermax Chakra con monsterfan; Mobo: Asus P5E@RF; Cpu: Q9550@3.0Ghz 1.20v cooled by OCZ Vendetta; HD: 2xWD Caviar RE3 250Gb Raid 0; Ram: 4*2Gb Black Dragon PC8500 @1066 5-5-5-15; Vga: Asus GTX 660Ti OC 3Gb; Dvd: Samsung SH-183L; Psu: Corsair HX520; Monitor: Samsung SyncMaster P24FHD; SO: Windows 10 Pro 64 bit EVITATE DEMON595 |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
ancora no purtroppo ![]() non rispondono alle mail ![]() non inseriscono il Firmware nei Download del Router... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Un saluto a tutti,
vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a dare info in questa discussione in merito a questo Modem, in quanto l'ho comprato da poco ma ancora.. non ho la linea ADSL.. e al momento mi sto documentanto giusto per capire cosa mi conviene fare e come meglio configurarlo.. in ogni caso, spero di poter carpire il più possibile.. Una sola non mi è chiara (ma premetto che non ho ancora letto tutti i messaggi), il firewall come va configurato? conviene tenerlo attivo? blocca di default gli attacchi inbound?
![]() |
#373 |
Junior Member
|
grazie per la risposta ciacara lo avevo notato ed i settaggi erano in regola per il trust al servizio assistenza mi hanno inoltre fatto modificare su adv setup sotto la voce adsl
ADSL Mode : impostato originariamente in auto-sync-up in G.dmt e lasciando invariata la seconda voce ADSL Type : ANNEX A ma le disconnessioni continuano dopo circa 4 ore so che questo non è il posto giusto ma ti inserisco il tipo di errore che a questo punto non dipende sicuro dal trust |
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Junior Member
|
Da due mesi esattamente dai primi di luglio emule dopo circa 4 ore di connessione mi da questo errore:
"Error 10055: Spazio nel buffer insufficiente o coda piena. Impossibile eseguire l'operazione sul socket. Errore fatale mentre si tentava la connessione. La connessione ad internet potrebbe essere inattiva." al verificarsi del quale mi si blocca tutto (posta, Internet, etc.)e devo per forza chiuderlo e riavviarlo e torna tutto alla rormalità. in due mesi le ho provate tutte dai vari settaggi di emule (limite connessioni, buffer.etc.) ai vari settaggi del router. s.o. :Windows 2000 isp :Tiscali 2mega flat modem/router :Trust 4050 (porte aperte id alto) emule versione 48a ma ho provato anche varie mod (magic angel, extreme, morph) ma il problema resta il problema si è iniziato a verificare con un modem Aethra Starmodem collegato con usb che mi costringeva per potermi riconnettere al riavvio del pc. ho acquistato il modem/router (autoalimentato collegato via ethernet) sopracitato e l'unico vantaggio e di non dover più riavviare il pc ma basta chiudere e riavviare emule. se non avvio emule la connessione non ha problemi, lo stesso dicasi con emule aperto nelle 4 ore circa in cui funziona regolarmente posso navigare tranquillamente o fare altro che tutto va a meraviglia. ogni consiglio e gradito grazie p.s. il pc è pulito uso avg e uso peerguardian2 non ho nulla di anomalo sul task, tiscali dal canto suo sostiene che tutto funziona regolarmente e che loro non bloccano il filesharing fatto sta che sino a fine giugno tutto andava bene e sono loro cliente dal lontano 2003. Ultima modifica di libero62 : 04-09-2007 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1819 Comunque hai ottimizzato con TCP Optimizer? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Junior Member
|
grazie del consiglio provo TCP Optimizer
giusto per informazione vi scrivo la risposta datami da un cosiddetto tecnico dell'assistenza Tiscali chiamato in fragranza di errore e quindi con connessione bloccata: provi a chiudere tutto per una settimana e vediamo se il tutto torna normale. avevo già capito che sono loro a bloccare il filesharing anche perchè dopo due mesi di lotte e modifiche varie il problema continuava. alla mia affermazione di provare un altro pc mi hanno risposto che non sarebbe cambiato nulla. comunque vediamo se cambia qualcosa con TCP Optimizer. p.s. disdetta pronta ma onestamente con la giungla di isp che al 90% ti bloccano il filesharing non so che pesci pigliare. apparte la spesa che per 2mb flat tiscali è la più conveniente. e nella mia zona (estremo sud) la 2mb flat è il massimo per ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Keyfaiv e benvenuto ![]() il firewall l'avevo disattivato... ma da un mesetto l' ho riattivato, prima usavo solo un software come firewall... ![]() è molto semplice, specialmente con l'ultimo firmware della Billon, hai maggiori possibilità di configurazione ![]() per gli attacchi inbound ho usato Windows Worms Doors Cleaner, lo puoi scaricare a questo Link, è un'ottimo Tool, serve per chiudere le seguenti porte-servizi: DCOM RPC (port 135) RPC Locator (port 445) NetBIOS (ports 137/138/139) M UPNP (port 5000) Messenger service (uses RPC/NetBIOS ports) valido per Win 2000 - XP - 2003 server dopo, come test di verifica puoi usare quello che trovi a questo Link, dopo l'accesso al sito clicca su Proceed, poi su All Service Ports ![]() Il risultato del mio test è uguale a questo: ![]() come si può notare dall'immagine le porte sono Stealth ![]() x Libero62 segui il consiglio di Pegasolabs ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque io nel medio sud con infostrada ULL non ho problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
Un salutone a Pegasolabs
![]() Non ci fate l'abbitudine a vedermi online al mattino/pomeriggio: Sono ammalato ![]() Aggiornate le news del primo post ![]() . ![]()
[THREAD UFFICIALE] 3dfx Voodoo & Powered by ♥ 3dfx - Ciacara Facebook & Youtube Channel - 3Dfxzone.it Facebook & Youtube Channel - Anthony Facebook Page Ultima modifica di ciacara : 05-09-2007 alle 11:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti riposi un pò ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.