Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-04-2016, 16:47   #7861
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
se ti hanno inviato un pad in ipotetica sostituzione, se non mandi indietro quello difettoso, entro tot giorni (te lo dice amazon nella mail) scala il prezzo di un nuovo pad come se l'avessi acquistato nuovo (credo il prezzo di quel momento, che potrebbe non essere uguale a quando l'hai acquistato).
Nessun rischio di chiusura dell'account
Questo c'è in mail.
"Dovrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni dalla ricezione di questa e-mail. Nel caso in cui non avvenga, Amazon.it si riserva il diritto di addebitare nuovamente l'importo equivalente all'ordine originale sulla stessa carta di credito che hai usato per l'ordine. "
gerko è offline  
Old 07-04-2016, 19:22   #7862
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Questo c'è in mail.
"Dovrai restituire l'articolo originale entro 30 giorni dalla ricezione di questa e-mail. Nel caso in cui non avvenga, Amazon.it si riserva il diritto di addebitare nuovamente l'importo equivalente all'ordine originale sulla stessa carta di credito che hai usato per l'ordine. "
Ecco giusto intendevo esattamente questo ma non ricordavo la parte sul costo addebitato, che quindi è uguale a quello dell'ordine fatto. Comunque si, devi restituirlo secondo i metodi da loro indicati altrimenti ti riaddebitano quel costo come se ne avessi presi due (che poi è realmente quello che avresti fatto se non restituisci )

Ultima modifica di Psycho91-1 : 07-04-2016 alle 19:51.
Psycho91-1 è offline  
Old 08-04-2016, 08:20   #7863
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Stasera nerdo un po' e vi saprò dire.
Alùra, provato per un paio d'ore, confermo le impressioni che avevo: la confezione, per quanto minimal possa essere (pad, qualche istruzione cartacea, cavo USB) mostra una certa cura. Sicuramente una spanna sopra rispetto a come erano confezionati quelli della 360.

Una volta spacchettato, il controller dovrebbe essere pronto all'uso, infatti nella confezione non ci sono driver di alcun tipo.
L'idea di Microsoft è che, se hai da Windows 7 in su, lo colleghi e lui va.
Più o meno. Windows 8.1 s'è rifiutato per due o tre volte di scaricare i driver da Windows Update.
Perseverate e alla fine verrete premiati, comunque.

Per quanto riguarda la costruzione, niente da dire: solido, sembra più leggero del pad della 360, il d-pad e le levette sembrano migliori di quelle che ci sono sul pad della 360 (e già lì mi ci trovavo molto bene).
Bisogna fare un po' l'abitudine ai tasti LB e RB (che sono diversissimi dal pad della 360) e ai grilletti LT/RT (che alla pressione mi sembrano decisamente più "morbidi" della controparte old gen).

L'unica cosa, il cavo USB: sembra davvero fragilissimo... Fa venire il terrore che si spacchi solo a guardarlo. Dubito possa reggere più di qualche mese d'uso, spero di sbagliarmi ovviamente.
Old 08-04-2016, 10:01   #7864
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non so se qualcuno qui può aiutarmi.

Essendo in crisi d'astinenza in attesa di DS3 ho reinstallato Dark Souls 1 per giocarci un poco. Peccato che... il pad XBox360 non funziona
Per la precisione: il pad funziona (periferica rivelata correttamente da Windows, test e calibrazione perfetta, testato su Rise of the Tomb Raider e the Witcher 3 e funziona perfettamente), ma quando avvio il gioco non risponde alcun tipo di comando, ad eccezione del tasto centrale per richiamare la barra di Windows relativo ai comandi specifici del pad correlati all'account XBox (che quindi non centrano nulla con Dark Souls).

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere, o conosce la natura (e quindi la risoluzione)? Questo considerando che l'unica differenza rispetto all'ultima volta che ci ho giocato è che adesso ho Windows 10, mentre prima il gioco l'ho sempre fatto girare sotto Windows 8 (ed il Pad funzionava, sia quando il gioco era sotto GFWL sia quando è passato sotto Steam).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-04-2016, 14:14   #7865
Trixstyle
Senior Member

L'Avatar di Trixstyle

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Non so se qualcuno qui può aiutarmi.

Essendo in crisi d'astinenza in attesa di DS3 ho reinstallato Dark Souls 1 per giocarci un poco. Peccato che... il pad XBox360 non funziona
Per la precisione: il pad funziona (periferica rivelata correttamente da Windows, test e calibrazione perfetta, testato su Rise of the Tomb Raider e the Witcher 3 e funziona perfettamente), ma quando avvio il gioco non risponde alcun tipo di comando, ad eccezione del tasto centrale per richiamare la barra di Windows relativo ai comandi specifici del pad correlati all'account XBox (che quindi non centrano nulla con Dark Souls).

Qualcuno ha mai avuto un problema del genere, o conosce la natura (e quindi la risoluzione)? Questo considerando che l'unica differenza rispetto all'ultima volta che ci ho giocato è che adesso ho Windows 10, mentre prima il gioco l'ho sempre fatto girare sotto Windows 8 (ed il Pad funzionava, sia quando il gioco era sotto GFWL sia quando è passato sotto Steam).
Sto giocando anche io a Ds in attesa del 3. Ed anche io sto usando il pad della 360, con cavo. A me funziona bene. Ah, anche io ho Windows 10....

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Trixstyle è offline  
Old 08-04-2016, 15:34   #7866
gerko
Senior Member

Effettivamentew mi è arrivato il pad 360. Ed anche questo ha il D-pad ballerino appena scartato.(visto nelle impostazioni windows, dopo lo provo in gioco) Sapevo non chiedevo nessun cambio.
Far viaggiare l'altro avanti e indietro mi sembra inutile, percui evendolo pagato in orginine 19.90, magari tengo anche questo e amen, lo uso quando faccio multiplayer.
Devo segnalare qualcosa ad amazon o lo tengo e basta?

Per il cavo fragile, siccome dicevano così anche per il 360, appena preso in mano ho rinforzato con nasto isolante.
gerko è offline  
Old 08-04-2016, 15:47   #7867
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Effettivamentew mi è arrivato il pad 360. Ed anche questo ha il D-pad ballerino appena scartato.
ma per D-pad intendi l'analogico? O proprio la croce direzionale? Per intenderci a sinistra, la levetta sopra o quella sotto al tasto select?
Perché io ho due pad 360 wireless (ma uno di questi l'ho scambiato con un amico col mio wired, con cavo, tanto lui gioca su notebook e su xbox360, quindi gli sta più comodo così, altrimenti non poteva giocare sul notebook, tra l'altro la 360 era mia, quindi insomma il pad è tornato a me) e in tutti e 3 i pad quindi, avevo il problema della levetta analogica, che non è centrata sull'asse, ha un po' movimento in cui rimane qualche mm a destra o a sinistra prevalentemente.
Nei giochi di guida si sente in rettilineo soprattutto, spesso anche negli action il personaggio da fermo continua a camminare

Se intendi il d-pad vero e proprio cioè sotto l'analogico sinistro, la croce direzionale insomma, allora non ho avuto mai di questi problemi. Non sarebbe normalissimo.

Il cavo del pad 360 invece, boh a me era solidissimo, per anni integro e tuttora integro che lo usa il mio amico, nonostante lo ripiegassi ogni volta. E' ancora quel cavo che termina con la presa USB distaccabile no?
Psycho91-1 è offline  
Old 08-04-2016, 15:56   #7868
gerko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
ma per D-pad intendi l'analogico? O proprio la croce direzionale? Per intenderci a sinistra, la levetta sopra o quella sotto al tasto select?
Perché io ho due pad 360 wireless (ma uno di questi l'ho scambiato con un amico col mio wired, con cavo, tanto lui gioca su notebook e su xbox360, quindi gli sta più comodo così, altrimenti non poteva giocare sul notebook, tra l'altro la 360 era mia, quindi insomma il pad è tornato a me) e in tutti e 3 i pad quindi, avevo il problema della levetta analogica, che non è centrata sull'asse, ha un po' movimento in cui rimane qualche mm a destra o a sinistra prevalentemente.
Nei giochi di guida si sente in rettilineo soprattutto, spesso anche negli action il personaggio da fermo continua a camminare

Se intendi il d-pad vero e proprio cioè sotto l'analogico sinistro, la croce direzionale insomma, allora non ho avuto mai di questi problemi. Non sarebbe normalissimo.

Il cavo del pad 360 invece, boh a me era solidissimo, per anni integro e tuttora integro che lo usa il mio amico, nonostante lo ripiegassi ogni volta. E' ancora quel cavo che termina con la presa USB distaccabile no?
Quello in alto a sinistra, non è quello il D-pad?
Comunque in gioco funziona bene.
Concordo coi difetti che hai segnalato, in Tomb raider infatti Lara continuava a roteare su se stessa, ma anche già il menù all'avvio.

Il cavo è un tutt'uno che finisce con usb, sia in quello preso circa un'anno fa che in questo.
gerko è offline  
Old 08-04-2016, 16:10   #7869
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Il cavo è un tutt'uno che finisce con usb, sia in quello preso circa un'anno fa che in questo.
allora è diverso, io il mio wired l'avevo preso ormai almeno 6 anni fa, è cambiato quindi capisco se lamentate una certa fragilità, sarà diverso, a me era sganciabile la presa "finale" usb.

Il d-pad è il directional pad, la croce direzionale definita in italiano, quella che nei pad playstation è a 4 soli tasti (e pure nel pad Xbox one, praticamente, ora).
Lo so, il nome sembra strano, può trarre in inganno.

questo della foto in allegato per intenderci. Quelle altre invece sono le levette analogiche, anzi per meglio dire (levette potrebbero anche essere quelle dietro, i grilletti) gli stick analogici (quelli per movimento e telecamera di solito insomma) Era per capire bene comunque, perché un difetto al d-pad era più insolito..
Immagini allegate
File Type: jpg 360dpad-mar20.jpg (7.1 KB, 12 visite)
Psycho91-1 è offline  
Old 08-04-2016, 16:27   #7870
gerko
Senior Member

Io sapevo era "digital pad" a quanto pare sbagliavo.
gerko è offline  
Old 08-04-2016, 17:18   #7871
gerko
Senior Member

Ho detto una cavolata, stavo pulendo il cavo e si, gli ultimi 15 cm si staccano.
gerko è offline  
Old 09-04-2016, 08:20   #7872
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Altra cosa che non mi piace del nuovo pad della xboxone. è che la levetta di sinistra sbuccia e fa venire il callo al pollice. Dovrei inventarmi qualcosa per ammorbidirla, ma probabilmente verrebbe uno schifo.

Io proprio non capisco ma non le provano le cose prima di metterle in commercio?
GigoBoso è offline  
Old 10-04-2016, 10:17   #7873
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Vale la pena sostituire il controller della 360 con quello della one?
GPU RTX 2070 - CPU: I5 6600K - MB Asus Z 170-K - RAM HyperX FURY 4*4 GB DDR4 - ALI Corsair V650 - CASE Corsair CC-9011052-WW spec. 03 - SSD SanDisk Plus SSD 489 GB - HDD Seagate ST4000DM004 4TB - Monitor Asus ROG SWIFT PG279Q -Mice Razer Mamba Elite
Karnak è offline  
Old 10-04-2016, 10:46   #7874
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi

Se hai quello originale no, se ne hai uno pezzotto sì
Se funziona ancora perfettamente no, se ti si sta rompendo sì
Old 10-04-2016, 10:47   #7875
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Quote:
Originariamente inviato da Karnak Guarda i messaggi
Se quello 360 che hai è vecchiotto (nel mio caso entrambi 5 e 6 anni), se la plastica degli analogici inizia a consumarsi...si, potresti prendere quello della One.

Il punto è che "no, non ne vale la pena in senso assoluto" perché l'upgrade c'è ma quello 360 è già ottimo.
Anzitutto è ancora a batterie rimovibili (o spendi soldoni per il kit play&charge). Quindi non c'è nemmeno questo upgrade.
Sicuramente è più ergonomico (anche per il vano batteria dietro, diverso dal 360), e gli analogici sono finalmente (almeno ora all'inizio) esenti dai problemi di riposizionamento.
La croce direzionale non è circolare a 8 direzioni, ma a 4, una vera e propria croce direzionale, molto più comoda per gli action in cui serve (tipo The Witcher 3, Dark Souls)
I trigger dorsali più o meno uguali. Migliore il feeling, meno a molla, di RT LT ma lievemente più leggeri da premere, non so se è un bene, ma devo approfondire nei giochi di guida.

In linea di massima, è un controller migliore ma il 360 è già ottimo.
Ti posso solo elencare le differenze. Non si può dire "è talmente un altro pianeta che devi cambiarlo". Più per meriti del controller 360, che per demeriti di quello One che è un gran controller, sia chiaro. Per me dopo 5 anni con quegli altri, avendo cambiato gli analogici con dei ricambi presi da USA e Cina, il cambio è stato soddisfacente, al netto dell'abitudine da prendere all'inizio. Ma c'è da dire che comunque quelli 360 per partite multigiocatore locale, li userò comunque ancora.
Psycho91-1 è offline  
Old 10-04-2016, 14:20   #7876
gerko
Senior Member

Questa cosa è assurda ma... il controller 360 con cavo che mi è arrivato fa interferenza col mouse wireless.

Ho esaurito le usb disponibili, già devo lottare col modem wifi usb. Dovrò trovare l'equilibrio giusto, spero di trovarlo.
gerko è offline  
Old 10-04-2016, 17:48   #7877
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho un problema con un Controller Xbox360 wireless per pc: in pratica è un po di tempo che all'avvia di windows (8.1 x64) la periferica non viene riconosciuta correttamente, non si accende la luce verde del rivitore, ed in gestione dispositivi appare col triangolo giallo un dispositivo usb non riconosciuto (richiesta decrittore dispositivo non riuscita), e la situazione si risolve scolllegando e ricollegando il ricevitore nella porta usb. Ha sempre funzionato, anche con questa versione di windows, e la cosa succede in tutte le porte usb, le altre periferiche funzionano correttamente, ultimi drivers reinstallati.
Jeremy01 è offline  
Old 10-04-2016, 19:54   #7878
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
A proposito del controller xbox one wireless usato sul con win10, c'è la possibiltà di avere un qualche avviso per la batteria in esaurimento?

Quello dello 360 lampeggiava la X quando era quasi scarico, quello della one si spegne e ti lascia a piedi
sinergine è offline  
Old 11-04-2016, 07:25   #7879
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
A proposito del controller xbox one wireless usato sul con win10, c'è la possibiltà di avere un qualche avviso per la batteria in esaurimento?

Quello dello 360 lampeggiava la X quando era quasi scarico, quello della one si spegne e ti lascia a piedi
Mi accodo alla richiesta, una cavolo di notifica potevano mettercela...
Old 11-04-2016, 11:00   #7880
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Allora, preso pad one con l'offerta amazzone a 50 iuri con dongle wireless...il pad mi sta sta piacendo molto, soprattutto il feeling dei grilletti e le levette con meno corsa rispetto a quello 360.
unica nota stonata quando lo accendo (win 10) spunta un pop up con un errore di visual c ++ runtime, credo sia un conflitto con i driver del pad 360 wireless (ho entrambi i ricevitori wireless collegati al pc) non sembrano esserci però problemi di funzionamene basta chiudere il messaggio, probabilmente si risolve disinstallando l'app del pad 360 ma voglio poterli usare entrambi, davvero scandaloso che 2 prodotti della stessa microsoft vadano in conflitto tra loro (tra l'altro potevano benissimo rendere il nuovo pad compatibile col vecchio ricevitore)
Per ora soddisfatto dell'acquisto
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian