Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2010, 20:33   #4801
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Volevo sapere l'unico modo per spegnerlo (ad esempio di notte) è staccare le batterie? può danneggiarsi?
Seconda domanda: la durata delle batterie è buona?
Si, basta aprire di un po' il pacco batteria e richiuderlo! Non rompi niente!
La durata è ottima, con delle stilo (AA) ricaricabili da 2300 mah mi dura tantissimo!
Il pad consuma veramente poco, e le consuma fino all'osso, cioè quando mi rileva le pile scariche, se le stesse pile le metto in una torcia piccola (da 2.5v a 0.5A per due AA) essa non ce la fa ad accendersi, mentre il pad ce la fa ancora per 10 minuti, poi si spegne, le riattacco e dura altri 10 minuti... ad un certo punto mi lascia e basta!

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Ragazzi, domanda: ma un joypad della 360 per PC... funziona comunque anche sulla 360?
No perchè a me la console non lo aggancia, non so se è normale
Fatto la sincronizzazione! Tieni premuto il tasto sincro. sia sul pad che sulla console (accesi entrambi) per alcuni secondi!
travis90 è offline  
Old 07-09-2010, 21:37   #4802
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Ma una cosa, ho notato che dopo una decina di minuti la liuce del pad si spegne, significa che è spento proprio il pad, quindi non consuma batterie o si è spenta solo la luce?

Domanda tecnica: nelle simulazioni di guida ero abituato nei joypad stile PS2 a tenere gas e freno sul pollice destro e usare i grilletti per il cambio, qui invece dovendo usare i grilletti per gas/freno(sfruttandone la gradualità), con cosa cambiate voi? per ora sto provando a salire di marcia con X e scendere con A, mi pare la cosa più ergonomica voi come fate?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 07-09-2010, 22:24   #4803
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Se non usi il pad per 10 minuti si spegne da solo

Per il cambio la risposta è semplice, hai invertito i comandi rispetto alla PS2, quindi ora per il cambio devi usare l'analogico destro!
travis90 è offline  
Old 07-09-2010, 23:03   #4804
ildons
Member

Iscritto dal: Nov 2009
CIAO RAGAZZI ho già segnalato il mio problema nel post di mafia 2, praticamente a da circa 2 settimane che ho comprato il gioco, ma non riesco a utilizzare una manopola (non voglio giocare con la tastiera), al momento ho con me 2 joypad, una dell'xbox 360 wireless ed uno della powergames con filo usb... nel primo caso ho visto che bisogna comprare il ricevitore, ma non riesco a capire come faccio a far funzionare il 2° joypad... potete darmi una mano grazie...
ildons è offline  
Old 08-09-2010, 12:01   #4805
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi

Fatto la sincronizzazione! Tieni premuto il tasto sincro. sia sul pad che sulla console (accesi entrambi) per alcuni secondi!
e io che ho il cavo usb come posso fare???o non posso??
Old 08-09-2010, 12:38   #4806
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Mi piacerebbe usare il controller con windows 7 64, sia con la vibrazione che con l'utility ControlMK per usarlo come un telecomando, e' possibile?o chiedo botte piena e moglie ubriaca?
Questo sembra risolvere la questione, loconoscete?qualcuno lo usa?

Ultima modifica di trokij : 08-09-2010 alle 12:50.
trokij è offline  
Old 08-09-2010, 14:04   #4807
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
e io che ho il cavo usb come posso fare???o non posso??
Ma se hai il controller col cavo, non ci sta niente da sincronizzare! A parte i neuroni... scherzo! :P
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Mi piacerebbe usare il controller con windows 7 64, sia con la vibrazione che con l'utility ControlMK per usarlo come un telecomando, e' possibile?[/url]
Invece di usare ControlMK , prova xpadder, vibra anche alla pressione di un tasto!

Ultima modifica di travis90 : 08-09-2010 alle 22:35.
travis90 è offline  
Old 08-09-2010, 14:10   #4808
ildons
Member

Iscritto dal: Nov 2009
ildons è offline  
Old 08-09-2010, 15:01   #4809
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:

Invece si usare ControlMK , prova xpadder, vibra anche alla pressione di un tasto!
Perfetto e' esattamente quello che volevo
trokij è offline  
Old 08-09-2010, 15:31   #4810
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ma se hai il controller col cavo, non ci sta niente da sincronizzare! A parte i neuroni... scherzo! :P

Invece si usare ControlMK , prova xpadder, vibra anche alla pressione di un tasto!
cioè posso attaccarlo direttamente dentro?
Old 08-09-2010, 17:01   #4811
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Oggi appena finito di giocare il pad ha iniziato a vibrare fisso, stacco le batterie le rimetto e le 4 luci lampeggiavano, anche se funzionava, ma non vibrava più, poi ho reinstallato i driver e di nuovo ok, mai successo a qualcuno?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 08-09-2010, 22:36   #4812
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da reelucertola Guarda i messaggi
cioè posso attaccarlo direttamente dentro?
Ma certo!!! Mica devi sincronizzare l'usb???? Vai tranquillo!
travis90 è offline  
Old 09-09-2010, 01:36   #4813
SmokingBianco91
Senior Member

L'Avatar di SmokingBianco91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Danielg45 Guarda i messaggi
Semplice vai al link e segui le istruzioni, avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto in modo semplice:
http://www.sevenforums.com/drivers/6...-receiver.html
mi correggo ho rifatto la procedura e funziona =) grazie
MB: ASUS ROG Strix X570-E Gaming | CPU: AMD Ryzen 9 5900x | PSU: CORSAIR HX850 | GPU: GIGABYTE GeForce RTX 4070 SUPER WINDFORCE OC 12G | RAM: 2x16Gb G.SKILL TRIDENT Z F4-3600C16D-32GTZN CL 16 3600 MHz | SSD: 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 512 GB + 1xSAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVMe M.2 1 TB | LCD: LG 34UC79G Curved UltraWide FHD | CASE: CORSAIR 680X RGB

Ultima modifica di SmokingBianco91 : 09-09-2010 alle 01:48.
SmokingBianco91 è offline  
Old 09-09-2010, 19:21   #4814
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Iscritto dal: Sep 2007
a breve mi sa che dovremo creare un nuovo thread ufficile per il nuovo pad x360. Aspetto leggermente modificato (nei colori) ma, cosa più importante, croce direzionale finalmente ad 8 direzioni con possibilità di usarla in 2 modalità.

Video e immagini quì e quì
Old 09-09-2010, 20:05   #4815
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
finalmente ad 8 direzioni
Le altre 4 direzioni quali sarebbero? Le diagonali?
Non le si fa anche col pad normale?

PS: 8 direzioni... 16 direzioni... facciamone 100 così togliamo il pad direzionale e mettiamo un altro analogico a basso profilo, no?

Io avrei messo LT e RT più all'interno del pad, poichè sono troppo esterni, e diventa scomodo giocare ad AC, visto che devi usare anche RB e LB contemporaneamente ai Trigger!
Poichè se in futuro aggiungessero un LT2 e RT2 nella direzione del primo, si avrebbero le mani troppo aperte!
Finchè non arriveremo ad usare tutte le dita, così per mantenere il pad dovremmo fissarlo su un paletto!

Ultima modifica di travis90 : 09-09-2010 alle 20:13.
travis90 è offline  
Old 10-09-2010, 11:03   #4816
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Le altre 4 direzioni quali sarebbero? Le diagonali?
Non le si fa anche col pad normale?

PS: 8 direzioni... 16 direzioni... facciamone 100 così togliamo il pad direzionale e mettiamo un altro analogico a basso profilo, no?

Io avrei messo LT e RT più all'interno del pad, poichè sono troppo esterni, e diventa scomodo giocare ad AC, visto che devi usare anche RB e LB contemporaneamente ai Trigger!
Poichè se in futuro aggiungessero un LT2 e RT2 nella direzione del primo, si avrebbero le mani troppo aperte!
Finchè non arriveremo ad usare tutte le dita, così per mantenere il pad dovremmo fissarlo su un paletto!
Si, alcune migliorìe sono senz'altro apportabili ma il punto è che la cosa resta sempre "sogettiva" nel senso che non esiste una soluzione di layout universalmente accettata e conclamata da tutti i videogiocatori. Per il momento mi sembra sia stato fatto un enorme passo in avanti; ad esempio per quanto mi riguarda se il pad direzionale ( si sono state aggiunte le diagonali che prima non esistevano ed erano difficilmente fattibili ) si rivela essere finalmente comodo anche in giochi come PES (spero di poterlo provare presto anche se in Italia non ho idea di quando lo commercializzino magari lo si potrebbe comprare sul web dagli USA), per me è un pad ottimo e versatile. Certo non si può pretendere di giocare con precisione a giochi specifici (leggi> picchiaduro) che necessitano di periferiche "ad hoc" come i vari fightpad e gli arcade stick.
Old 10-09-2010, 12:15   #4817
Mr.Blue
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
scusate ma se compro il pad xbox 360 wired (quello normale per xbox non la versione per windows) e poi installo i driver riesco a farlo funzionare su windows 7 64 bit senza problemi o controindicazioni? se si potreste gentilmente indicarmi i driver da scaricare

edit: è compatibile con tutti i giochi?

Ultima modifica di Mr.Blue : 10-09-2010 alle 12:44.
Mr.Blue è offline  
Old 10-09-2010, 15:59   #4818
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Blue Guarda i messaggi
scusate ma se faccio tremila domande sul 3D senza aver letto la prima pagina dove sicuramente ci saranno tutte le risposte che mi servono, non merito di essere bannato?
Beh... si Ma non siamo così cattivi!
travis90 è offline  
Old 10-09-2010, 18:38   #4819
Mr.Blue
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Beh... si Ma non siamo così cattivi!
chiedo scusa volevo solo conferme prima di buttare via i soldi..
Mr.Blue è offline  
Old 10-09-2010, 19:33   #4820
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Blue Guarda i messaggi
chiedo scusa volevo solo conferme prima di buttare via i soldi..

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP