Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2010, 11:18   #4361
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
@ dinopoli: Si, ma che c'entra col gamepad 360 per PC? Sei proprio... ;P
travis90 è offline  
Old 07-01-2010, 12:54   #4362
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
@ dinopoli: Si, ma che c'entra col gamepad 360 per PC? Sei proprio... ;P
non sono stato preciso : ho acquistato il volante xbox 360 (racing wheel) ed il receiver per poterlo collegare al pc. Il receiver è lo stesso che si utilizza con il gamepad, conseguentemente anche i drivers sono gli stessi.

Sulla pubblicità del receiver wireless c'è scritto, sommariamente, che in futuro verranno implementate (nel driver) le istruzioni per far funzionare il Forcefeedback anche sul pc (ovviamente sulla xbox già funziona).
Dato che questa "promessa" è vecchiotta volevo semplicemente sapere se nel frattempo (dal 2007 circa) qualche driver di quelli "non ufficiali" avesse già risolto tale problema.
Saluti
dinopoli è offline  
Old 07-01-2010, 14:51   #4363
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo thread, sinceramente non ho letto tutte le pagine, mi scuso se pongo una domanda trita e ritrita:
Ho comprato il controller xbox for windows, installato xpadder, tutto ok il mouse viene emulato perfettamente in windows 7, ora però mi sono fatto prendere la mano e ho comprato la minitastiera qwerty e non mi viene riconosciuta, non si illumina alla pressione dei tasti e, come già detto non compare da nessuna parte su win,

Esistono driver o applicazioni che possono farla funzionare?

Non ci credo che nessuno ci ha pensato, uff..
FrancescoNC10 è offline  
Old 07-01-2010, 18:55   #4364
kekkodrf
Senior Member

L'Avatar di kekkodrf

Iscritto dal: Feb 2006
scusate ma ho chiamato l'assistenza della microsoft per la garanzia del pad,mi hanno detto che me lo mandano al momento che io gli spedisco quello rotto ,ma la cosa strana e che lo devo spedire a questo indirizzo:

Eurepean Repair Centre
Teleplan Prague s.r.o
Na Dlouhem 88
251 01 Ricany-Jazlovice
Czech Republic
ma dico io ma in italia nn ci sta un centroassistenza per la raccolta di dispositivi rotti?,la cosa buona che mi hanno detto che mi restituiscono le spese di spedizione con un bonifico bancario.
ma cmq penso che ci vuole una cifra x spedire bha qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica di kekkodrf : 07-01-2010 alle 19:51.
kekkodrf è offline  
Old 07-01-2010, 19:07   #4365
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo thread, sinceramente non ho letto tutte le pagine, mi scuso se pongo una domanda trita e ritrita:
Ho comprato il controller xbox for windows, installato xpadder, tutto ok il mouse viene emulato perfettamente in windows 7, ora però mi sono fatto prendere la mano e ho comprato la minitastiera qwerty e non mi viene riconosciuta, non si illumina alla pressione dei tasti e, come già detto non compare da nessuna parte su win,

Esistono driver o applicazioni che possono farla funzionare?

Non ci credo che nessuno ci ha pensato, uff..
Sai com'è, normalmente ad ogni PC è attaccata una tastiera molto più grande...

Comunque non capisco cosa centri con il discorso di XPadder...
II ARROWS è offline  
Old 07-01-2010, 21:07   #4366
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da kekkodrf Guarda i messaggi
ma dico io ma in italia nn ci sta un centroassistenza per la raccolta di dispositivi rotti?
Io il mese scorso ho rotto il ricevitore del mouse logitech mx revolution...
Sul loro sito costa 10€... Beh per comprarne uno tra spedizione e bonifico sono arrivato a quasi 30€, pensa te
Ed il pacco è partito da AMSTERDAM!!!
In italia non c'è mai un... bip di niente...
Quote:
Originariamente inviato da dinopoli Guarda i messaggi
Sulla pubblicità del receiver wireless c'è scritto, sommariamente, che in futuro verranno implementate (nel driver) le istruzioni per far funzionare il Forcefeedback anche sul pc
Ora è chiaro
Imho non penso troverai software tipo xpadder che implementano il Forcefeedback..
Come puoi leggere in alcuni post precedenti, neanche xpadder supporta la vibrazione del gioco, ma solo alla pressione di un tasto...
Dovresti cercare qualche patch (amatoriale ) per driver, ad hoc per il Forcefeedback...

PS: confermo che a fine dicembre 2009 ancora non hanno fatto i driver microsoft che cerchi
travis90 è offline  
Old 07-01-2010, 21:09   #4367
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoNC10 Guarda i messaggi
ho comprato la minitastiera qwerty e non mi viene riconosciuta,
Non funziona neanche per le applicazioni per le quali sono garantite dal sito microsoft?
Forse è compatibile solo per xbox360 mah

Ultima modifica di travis90 : 07-01-2010 alle 22:46.
travis90 è offline  
Old 07-01-2010, 21:15   #4368
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Strano ke non funzioni, in alternativa se non risolvi ti toccherà configurare tutti i tasti della tastiera da Xpadder

PS: ma almeno da Xpadder te li rileva?
AntecX è offline  
Old 07-01-2010, 23:43   #4369
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Strano ke non funzioni, in alternativa se non risolvi ti toccherà configurare tutti i tasti della tastiera da Xpadder

PS: ma almeno da Xpadder te li rileva?
Negativo, avrei risolto subito, nemmeno la retroilluminazione, non voglio credere sia rotta. Come è possibile che un prodotto microsoft non abbia i driver, non capisco.
FrancescoNC10 è offline  
Old 08-01-2010, 08:02   #4370
dinopoli
Senior Member

L'Avatar di dinopoli

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Emilia
questo discorso della tastiera, interessava anche a me in quanto avrei voluto utilizzarla, al posto della piu ingombrante wireless standard, sul mediacenter in sala
dinopoli è offline  
Old 08-01-2010, 11:12   #4371
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
TRAVIS...cortesemente, mi potresti spiegare come associare con Xpadder allo stick destro quello che su tastiera sarebbe il tasto INS+Croce direzionale per muovere la visuale (cioé la combinazione di tasti...) e poi come posso diminuire la velocità di risposta dello stick di sinistra?
Il tutto mi serve per giocare a Quake: ci sto già giocando alla grande,ma con questi piccoli tuning sarebbe perfetto
Ill greco è offline  
Old 08-01-2010, 11:30   #4372
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
mi serve per giocare a Quake
sacrilegio

si scherza
alenter è offline  
Old 08-01-2010, 11:33   #4373
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

ti capisco, ma io sono un consolaro
Ill greco è offline  
Old 08-01-2010, 12:58   #4374
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
associare con Xpadder allo stick destro quello che su tastiera sarebbe il tasto INS+Croce direzionale per muovere la visuale e poi come posso diminuire la velocità di risposta dello stick di sinistra?
basta cliccare sul quadratino dello stick direzionato in alto e invece di premere su ins o sulla freccia, devi andare in avanzate, andare in assegnamenti e digitare con la tastiera ins e la freccia, poichè con la procedura normale di questi tasti (alcuni) ne puoi mettere uno solo...

per la velocità del mouse clicca sulla chiave inglese e vai in settaggi mouse, spunta muovi insieme e regola la barra di velocità!
travis90 è offline  
Old 08-01-2010, 13:13   #4375
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ragazzi un'urgenza...
la chitarra di GH5 per xbox funziona su pc (se ho già il dongle wireless per il pad x360-style per pc)?
help!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 08-01-2010, 13:21   #4376
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
basta cliccare sul quadratino dello stick direzionato in alto e invece di premere su ins o sulla freccia, devi andare in avanzate, andare in assegnamenti e digitare con la tastiera ins e la freccia, poichè con la procedura normale di questi tasti (alcuni) ne puoi mettere uno solo...

per la velocità del mouse clicca sulla chiave inglese e vai in settaggi mouse, spunta muovi insieme e regola la barra di velocità!
grazie per le risposte...ma allo stick sx ho associato WASD e mi sa che non si può regolare indipendentemente la reattività della risposta...ho potuto aumentare solo la zona morta.
Ill greco è offline  
Old 08-01-2010, 13:39   #4377
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ragazzi un'urgenza...
la chitarra di GH5 per xbox funziona su pc (se ho già il dongle wireless per il pad x360-style per pc)?
Sì.
II ARROWS è offline  
Old 08-01-2010, 19:16   #4378
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
grazie per le risposte...ma allo stick sx ho associato WASD e mi sa che non si può regolare indipendentemente la reattività della risposta...ho potuto aumentare solo la zona morta.
In che senso "regolare indipendentemente la reattività della risposta"???
Ti riferisci al ritardo che deve avere il tasto (per esempio) W nell'apparire in un block notes ( sempre per esempio, cioè quando il pc lo rileva, e quindi lo scrive) dopo averlo schiacciato?
Oppure ti riferisci alla funzione accelerazione (per per windows sarebbe "aumenta precisione putnatore") ??? (quest'ultima in xpadder non c'è)
travis90 è offline  
Old 08-01-2010, 22:20   #4379
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

mi rendo conto di aver detto forse una castroneria perché la sensibilità del mouse si può regolare, mentre quella dei tasti normali a cui associo lo stick sx no!
Ill greco è offline  
Old 09-01-2010, 01:08   #4380
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Sì, capita quando si parla di tasti digitali...
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian