Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2007, 15:25   #321
Coko
Senior Member

L'Avatar di Coko

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Ho risolto installando una scheda pci usb 2.0 che avevo da parte, collegandolo a quelle porte magicamente funziona...

EDIT: Domanda semplice semplice: come si spegne il controller manualmente?

Calcolate che sul pc (che io sappia) non c'è l'opzione per spegnerlo come avviene sulla console selezionando "spegni controller" dalla dashboard.
3570k cooled by EK Supreme | ASRock Z77 Extreme6 | Asus Xonar D2X | MSI 560Ti Twin Frozr II | 8GB Corsair Vengeance | Lian Li PC-A77B | Corsair HX620W | Crucial M4 128GB + Samsung HD204UI 2TB | Megaworks 550THX | Dell U2410 | Trattative: Rambo87, Sith, Mandalorian Warfare, micanto1, Lakepi, dj_ste, ZiPpYFuRiOuS, princi1989, APC1, freewilly, dannac, s5otto, holydio, colmic80, Luca1980, McLovin, CyberLele, aliseo85, alexx88

Ultima modifica di Coko : 01-03-2007 alle 15:31.
Coko è offline  
Old 02-03-2007, 03:52   #322
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Ciao scusa riguardo alla tua affermazione a me interessa proprio comprare un joy x360 wireless x pc con il ricevitore x pc appunto, non sapevo dell'esistenza di bundle e mi sono illuminatato appena ho letto il tuo post. Non vorrei spendere un patrimonio, anzi il meno possibile, sapresti indicarmi dove potrei acquistarli?
Hai pvt
Old 02-03-2007, 11:45   #323
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
scusate, io ho intenzione di prendere un pad xbox 360 per giocare al pc.
Poichè ho un buono alla trony, ma alla trony non hanno quello per windows, vorrei sapere se prendendo quello per xbox360, sempre con filo, funziona per i giochi del pc, installando i drivers presenti in questa discussione.
Grazie anticipatamente!!
domi-84 è offline  
Old 02-03-2007, 11:52   #324
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
Poichè ho un buono alla trony, ma alla trony non hanno quello per windows, vorrei sapere se prendendo quello per xbox360, sempre con filo, funziona per i giochi del pc, installando i drivers presenti in questa discussione.
Grazie anticipatamente!!
Funziona lo stesso. Io ho proprio quello per il 360 per il pc.
Old 02-03-2007, 12:38   #325
domi-84
Senior Member

L'Avatar di domi-84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sono solo fatti miei
Grazie per la celere risposta mabru, allora vado tranquillo, se non dovessi trovare quello per pc, prenderò quello per xbox 360!
domi-84 è offline  
Old 06-03-2007, 18:10   #326
Hargar
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti...mi hanno consigliato di chiedere in questo Thread per risolvere la mia domanda....vi avviso che il mio tempo è limitato già verso le 4 di domani pomeriggio potrebbe essere tardi perciò vi chiedo di rispondere in fretta....sn un appassionato di nwn 1 e 2 ma ho un problema...domani mi devo comprare un pc nuovo da assemblare ma ho un problema...nn ho la minima idea su come fare un pc per nwn2 da quando ho saputo che prende un numero piuttosto limitato di schede video...potete darmi una mano a creare un pc che prenda bene nwn2???il mio problema è che ho un bugdet di €1000....per favore aiutatemi.....grazie
Hargar è offline  
Old 06-03-2007, 18:52   #327
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domi-84 Guarda i messaggi
Grazie anticipatamente!!

Sono la stessa cosa, non ci sono differenze, quello per 360 è quello per PC
L'unica cosa è se prendi quello wireless, le ultime versioni hanno il ricevitore per il PC, però se ti interessa la versione col cavo non ci sono preoccupazioni
Codename87 è offline  
Old 07-03-2007, 10:38   #328
Shevchenko79
Junior Member

L'Avatar di Shevchenko79

L'unico inconveniente e' che quello wireless non e' compatibile con i driver XBCD
e quindi non utilizabbile al 100% delle possibilita'.
Ti consiglio vivamente quello con il filo per esperienza personale.
Shevchenko79 è offline  
Old 07-03-2007, 14:20   #329
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Hargar Guarda i messaggi
ciao a tutti...mi hanno consigliato di chiedere in questo Thread per risolvere la mia domanda....vi avviso che il mio tempo è limitato già verso le 4 di domani pomeriggio potrebbe essere tardi perciò vi chiedo di rispondere in fretta....sn un appassionato di nwn 1 e 2 ma ho un problema...domani mi devo comprare un pc nuovo da assemblare ma ho un problema...nn ho la minima idea su come fare un pc per nwn2 da quando ho saputo che prende un numero piuttosto limitato di schede video...potete darmi una mano a creare un pc che prenda bene nwn2???il mio problema è che ho un bugdet di €1000....per favore aiutatemi.....grazie
Non è questa la sezione corretta...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 08-03-2007, 01:13   #330
DoctorK@rlo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Premetto che PES6 per pc non supporta la vibrazione direttamente dal gioco;

detto questo con il file di configurazione che posto di seguito, si attiva anche il tasto con LED VERDE mod.X, con 3 funzioni differenti l'una dall'altra, tipo uso simultaneo tra lev.an sx e tasti direzionali con stessa identica funzionalità, oppure con funzionalità diversa, oppure DIGITALE O ANALOGICO...

Copio ed incollo qui questo mio post famoso nei forum di PES/WE PC, per spiegare a tutti, come poter giocare al meglio con la serie PES/WE, sui propri pc, utilizzando a mio avviso "forse" il miglior gamepad attualmente in commercio, che si presta ad un utilizzo ottimale con la serie di calcio più bella del mondo, ovvero l'ottimo controller della console xbox 360 che è adatto per essere utilizzato anche coi pc dotati di Windows XP...

Perchè apro questo tread se il pad è venduto come compatibile con WINDOWS?!?
Semplicemente perchè i drivers che la stessa Microsoft fornisce con il gamepad, non lo rendono del tutto affidabile nè con PES/WE nè con tanti altri giochi...
Questo perchè il gamepad ed i suoi driver originali, sono stati sviluppati per la nuova generazione di giochi, di cui gli attuali non fanno ancora parte :smiles_78 , e utilizzando solo i drivers forniti da microsoft, il gamepad viene istruito a usare i tasti grilletto (LT ed RT, ovvero i più conosciuti L2 ed R2 per ps2), come se fossero una leva analogica su un unico asse e non due tasti ben distinti.
In questo modo, la nostra SERIE PREFERITA (PES, WE che sia), perde in praticità d'uso in quanto le mosse in combinazione coi grilletti non vengono attuate, essendo considerati come unico tasto, e non due tasti premuti insieme.
Faccio un esempio:
"se voleste in PES/WE far retrocedere il baricentro della vostra squadra, cliccando in contemporanea LT ed RT ovvero L2 con R2, questo coi driver microsoft non è possibile farlo :bug: GRANDE MICROSOFT!!! :chef: )

Per ovviare a questo per fortuna c'è la comunità di internet con programmatori che hanno risolto questo problema...

Di seguito Linko
il pack di installazione dei driver necessari, e qui sotto vi spiego come installare il gamepad per renderlo 100% compatibile con PES/WE, ed avere così a disposizione un dispositivo MAGNIFICO per giocare:

Nel pack una volta scompattato, troverete questi files:

XBOX360Ita.exe (sono i driver originali microsoft per il controller)

XBCDv107.exe (è un tool di configurazione dei driver modificati che installeremo)

Install.bat (è l'installer dei driver modificati da utilizzare)

x360 switch.xgi (è il file di configurazione driver per l'XBCD tool)

INSTALLAZIONE

1) collegate al pc nella porta USB il controller 360
2) installate i drivers del controller forniti con esso (Microsoft)
3) installate sul pc il file XBCD v.1.07
4) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
(installateli lanciando il file Install.BAT contenuto nei drivers)
5) aggiornate ora i drivers appena installati nel seguente modo:

andate su START/PANNELLO DI CONTROLLO/SISTEMA
andate su Gestione periferiche e cliccate sul "+" a fianco di Human Interface Device (HID)
selezionate XBCD XBOX 360 gamepad (tasto destro PROPRIETA')
andate nella scheda DRIVER e premete su AGGIORNA DRIVER...

No non ora/ AVANTI
Installa da un percorso specifico...
Non effettuare la ricerca. la scelta dei driver verrà effettuata manualmente
selezionate XBCD XBox 360 Gamepad e premete su AVANTI

Una volta aggiornati i driver passate al punto 6

6) Avviate il tool XBCD v.1.07
precedentemente installato; avviatelo da
START/TUTTI I PROGRAMMI/XBCD/setup utility
Andate su OPEN ed aprite il file di configurazione "x360 switch.xgi"
che avete scaricato sopra. Premete su APPLICA ed uscite dal programma.

scusami ma nn riesco ad installare nulla.Ti farò un pò di domande banali:

1) i file di microsoft da installare sono quelli che ho nell'archivio da te postato?
2) appena mi installo XBCD v.1.07 mi dice che se devo continuare devo disinstallare i driver.......
3)installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp
ma è il file MS-DOS che si trova nell'archivio?appena ci clicco mi esce la schermata MS -DOS chiedendomi di premere un tasto per continuare e poi nulla

scusami ma sono molto imbranato in queste cose, gentilmente se potresti aiutarmi..........
DoctorK@rlo è offline  
Old 08-03-2007, 11:19   #331
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Prova a seguire le indicazioni in prima pagina...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
rizzotti91 è offline  
Old 08-03-2007, 12:29   #332
DoctorK@rlo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Prova a seguire le indicazioni in prima pagina...
Ciao,

i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp li trovo scaricando il secondo link che hai postato in prima pagina?

http://xbcd360guide.myboard.info/dri.../XBCD%20XP.exe

devo scaricarli da questo link?

ho provato ad installare come scritto in prima pagina ma nulla.....
Ritornando al tutorial di Energia c'è una cosa che nn capisco, quando mi chiede di installare i i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp( che precedentemente nn avevo installato ) mi chiede di installare il file Install.BAT contenuto nei drivers, quale sarebbe questo Install.Bat?quel file MS-DOS che trovo nell'archivio?oppure devo andare in qualche cartella?questo punto nn lo capisco.......so proprio nubbio scusate

Ultima modifica di DoctorK@rlo : 08-03-2007 alle 19:41.
DoctorK@rlo è offline  
Old 08-03-2007, 14:29   #333
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da DoctorK@rlo Guarda i messaggi
Ciao,

i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp li trovo scaricando il secondo link che hai postato in prima pagina?

http://xbcd360guide.myboard.info/dri.../XBCD%20XP.exe

devo scaricarli da questo link?

ho provato ad installare come scritto in prima pagina ma nulla.....
Ritornando al tutorial di Energia c'è una cosa che nn capisco, quando mi chiede di installare i i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp( che precedentemente nn avevo installato ) mi chiede di installare il file Install.BAT contenuto nei drivers, quale sarebbe questo Install.Bat?quel file MS-DOS che trovo nell'archivio?oppure devo andare in qualche cartella?questo punto nn lo capisco.......so proprio nubbio scusate
Si, è il file MS-DOS, i driver v.0.2.5 li devi scaricare da quel link, e riprova a fare tutta la procedura perchè fino ad ora non mi ha mai dato problemi, e credo neanche agli altri...
rizzotti91 è offline  
Old 08-03-2007, 14:59   #334
DoctorK@rlo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Si, è il file MS-DOS, i driver v.0.2.5 li devi scaricare da quel link, e riprova a fare tutta la procedura perchè fino ad ora non mi ha mai dato problemi, e credo neanche agli altri...
scusa se insisto quello che nn capisco bene è la procedura,nel senso che,prima scarico i driver v.0.2.5 da quel link e poi per installarli devo seguire il file MS-DOS?Perchè se lo apro mi si apre una schermata MS-DOS che mi dice di premere il pulsante per continuare,appena premo in pulsante scompare.Oppure istallo i driver v.0.2.5 dal link che scarico e poi eseguo il file install MS - DOS?

Scusami ancora per la mia nubbiezza.......

Per spiegarmi meglio,il punto che non comprendo è questo:

) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp

cioè prima installo i driver che ho da quel link e poi eseguo il file MS- DOS?

Ultima modifica di DoctorK@rlo : 08-03-2007 alle 20:22.
DoctorK@rlo è offline  
Old 09-03-2007, 08:55   #335
ango_74
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
Megio cablato o wireless?

Un consiglio.

ho leggicchiato qua e la in questo tread e altri sulla possibilità di usare il controller microsoft Xbox360 sul PC.

la cosa personalmente mi porta a considerare seriamente questo prodotto, per costruzione, rivendibilità, compatibilità ecc.

Sono estremamente indeciso perchè, la differenza minima di prezzo, mi porterebbe a considerare il bundle per PC wireless, (che come sapete costa 10€ in più della versione cablata) Anche perchè tra 6 mesi mi trasfarisco e i 2 metri di cavo probabilmente non saranno più sufficienti, o mi costringeranno a spostare il PC. (cosa che preferirei evitare)

Però ho letto (e volevo conferma di questo) che la versione wireless, non ha la vibrazione.

volevo quindi capire se è un problema momentaneo che verrà risolto con dei driver nuovo da parte di microsoft, o cosa.

Un consiglio su cosa fare e una conferma sul "bug" della versione wireless sarebbero graditi.

Cordialità,

Ilario.
ango_74 è offline  
Old 09-03-2007, 10:21   #336
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
scusa se insisto quello che nn capisco bene è la procedura,nel senso che,prima scarico i driver v.0.2.5 da quel link e poi per installarli devo seguire il file MS-DOS?Perchè se lo apro mi si apre una schermata MS-DOS che mi dice di premere il pulsante per continuare,appena premo in pulsante scompare.Oppure istallo i driver v.0.2.5 dal link che scarico e poi eseguo il file install MS - DOS?

Scusami ancora per la mia nubbiezza.......

Per spiegarmi meglio,il punto che non comprendo è questo:

) installate i drivers v.0.2.5 per xbcd e windows xp

cioè prima installo i driver che ho da quel link e poi eseguo il file MS- DOS?

Allora, devi: scaricare questi driver ed installarli, successivamente, devi scaricare questi driver ed installarli. Ti funzionerà anche la vibrazione.
rizzotti91 è offline  
Old 09-03-2007, 12:37   #337
Shevchenko79
Junior Member

L'Avatar di Shevchenko79

Il controller wireless non e' compatibile con i driver XBCD e quindi nn si puo' utilizzare il pannello di controllo di XBCD e i tasti nn sono configurabili o meglio dire i due grilletti inferiori.
Se sei un giocatore incallito di PES6 compra la versione con il filo.
Shevchenko79 è offline  
Old 09-03-2007, 13:23   #338
ango_74
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Breganze (VI)
No,

Sono non sono un giocatore abituale, anzi.

Ne gioco a PES6,

Gioco un po con giochi tipo splinter cell, o sport automobilistico rally, o blinx woodoo vince, amped quando giocavo con la xbox (giochi per giocatori imbranati per intenderci)

Di recente mi sono fatto un nuovo PC per pilotare il proiettore, e mi piacerebbe anche giocare un po' con il grande schermo, tutto quà!

Non ho ancora capito, con la versione wireless la vibrazione funziona?

Grazie,

Ilario.
ango_74 è offline  
Old 09-03-2007, 16:39   #339
DoctorK@rlo
Junior Member

Rizzotti il secondo link non funziona, gentilmente potresti metterne un altro?
DoctorK@rlo è offline  
Old 09-03-2007, 16:57   #340
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Rizzotti il secondo link non funziona, gentilmente potresti metterne un altro?
Eccolo: http://xbcd360guide.myboard.info/dri.../XBCD%20XP.exe
rizzotti91 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian