Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-03-2009, 18:46   #3241
fabioss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Io ho vista e ho solo installato i driver dal cd che esce dalla confezione.
Va una favola con Crisis e Pes 2009

ah ok, quindi basta installare i driver presenti sul cd.
fabioss è offline  
Old 23-03-2009, 18:54   #3242
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da en3a Guarda i messaggi
ciao a tutti..

domanda: ho un pad wireless che utilizzo solitamente con la mia 360 e ora voglio provare ad attaccarlo al pc (ho xp)..non ho il ricevitore wireless, tuttavia ho il Play & Charge Kit, che mi permette di attaccare il pad al pc via usb.
Ho scaricato e installato i driver microsoft presenti al primo post (questi: Driver Microsoft per WinXP e Vista 32 bit: http://download.microsoft.com/downlo...x360_32Ita.exe), ma collegando il pad viene rilevato come periferica sconosciuta e parte la solita procedura guidata che mi chiede dove sono i driver.

Che devo fare?
Ma i driver funzionano anche con pad wireless+play&charge kit?

grazie!
se avessi letto la prima pagine per bene sapresti che serve anche il ricevitore altrimenti non c'è verso di farli andare.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 23-03-2009, 19:35   #3243
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
se avessi letto la prima pagine per bene sapresti che serve anche il ricevitore altrimenti non c'è verso di farli andare.
mah, a dir la verità nel primo post il kit paly&charge viene menzionato senza dire se i driver funzionano o meno...l'ho riletto più volte prima di postare..probabile che io sia rimbecillito, ma io non lo vedo

sempre prima di postare avevo cercato nella discussione se qualcuno ne avesse parlato, e ho trovato questo post:

Quote:
Originariamente inviato da Netskate Guarda i messaggi
è stata rilasciata stamane una nuova versione dei driver microsoft (che oltre a correggere una marea di bug) fa riconoscere anche il gamepad wireless collegato al pc tramite il play and charge kit:

unico problema....microscopico eh... su periferiche di gioco il gamepad non compare, pertanto continua a rimanere inutilizzabile...
ora, visto che è passato un anno e mezzo dal post di netskate, pensavo che magari la situazione si è smossa..e comunque io non arrivo neanche a far riconoscere il pad al pc.
Se qualcuno mi aiuta lo ringrazio. Anche se alla fine non viene riconosciuto nelle periferiche di gioco, voglio capire perchè xp non me lo riconosce.

Grazie.
Old 23-03-2009, 20:52   #3244
b4stardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ma quindi, non avendo il ricevitore, io posso usare il mio pad wireless sul pc usando il kit play & charge?ma non serve solo per ricaricare le batterie?o funge anche da vero collegamento?
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline  
Old 23-03-2009, 21:02   #3245
en3a
Senior Member

L'Avatar di en3a

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
Ma quindi, non avendo il ricevitore, io posso usare il mio pad wireless sul pc usando il kit play & charge?ma non serve solo per ricaricare le batterie?o funge anche da vero collegamento?
è quello che sto cercando di capire anch'io

hai provato per caso ad installare i driver microsoft?
Old 23-03-2009, 21:04   #3246
b4stardo
Senior Member

Io ho vista x64, sto aspettando che mi arrivi il ricevitore. Quando ho collegato il pad col kit play & charge mi è stato riconosciuto da vista, ma non so alla fine cosa comporta, dato che il pad non mi viene rilevato e non noto nessuna nuova utility
core 2 quad q9650 3ghz - thermalright ultra 120 extreme + nanoxia fx12-2000 - lc power arkangel 850w - coolermaster haf 932 - asus rampage formula - 4x2gb geil pc2 8500 black dragon - sapphire toxic r9 270x - seagate 1Tb sata2 32mb buffer ST31000523AS + seagate 400gb sata2 16mb buffer ST3400620AS - mouse logitech g5 laser - monitor samsung sm-970p - windows 7 ultimate x64
b4stardo è offline  
Old 24-03-2009, 00:21   #3247
fabioss
Senior Member

quanto costa il pad xbox360 (con filo) per pc?
fabioss è offline  
Old 24-03-2009, 01:16   #3248
b4stardo
Senior Member

E' lo stesso di quello xbox, penso che lo trovi a 35-38 euro, forse anche 30 euro
b4stardo è offline  
Old 24-03-2009, 08:31   #3249
fabioss
Senior Member

ok.
fabioss è offline  
Old 24-03-2009, 09:09   #3250
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Il play & charge serve solo per ricaricare, la comunicazione viene sempre e comunque con il ricevitore.

Visto che serve solo a questo, nel primo messaggio non viene menzionato proprio per questo. Anche perchè altrimenti vi comprate quello con il filo che vi costa la metà...
II ARROWS è offline  
Old 24-03-2009, 09:26   #3251
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Il play & charge serve solo per ricaricare, la comunicazione viene sempre e comunque con il ricevitore.

Visto che serve solo a questo, nel primo messaggio non viene menzionato proprio per questo. Anche perchè altrimenti vi comprate quello con il filo che vi costa la metà...
con il play and charge non posso trasformare diciamo il pad wireless in wired??
krizalid è offline  
Old 24-03-2009, 10:14   #3252
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
con il play and charge non posso trasformare diciamo il pad wireless in wired??
no
Old 24-03-2009, 10:24   #3253
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
non funziona nulla, dimmi tu come fare, da 12 anni che assemblo computer, dimmi come si fa se per te è cos' facile, ho installato NFS Most Wanted mi fa lo stesso difetto e con tutte e due le levette, è un orrore

Alucard cambia a casa tua la zona morta renditi conto se qualcosa è cambiato in un gioco qualsiasi e poi dimmi.
Guarda, sulle prime, data la tua risposta, stavo pensando che forse darti una possibile soluzione fosse sconsiderato da parte mia dato che non assemblo da 12 anni computer, però non vorrei mai dare l'imporessione di essere spocchioso. Forse il motivo che non ti calibri nel gioco la zona morta è dato dal fatto che il gioco rileva il gamepad e quindi "salti" le impostazioni di ControlMK, prova, se è possibile (Most Wanted non ce l'ho) a selezionare in game la tastiera come periferica di guida e vedi se cambia qualcosa. Nei giochi finora da me provati, questo problema non mi era dato (l'ho configurato anche per Oblivion e altri più vecchiotti), la calibratura della zona morta mi è sempre funzionato, altrimenti non avrei detto nulla, ti pare?
Old 24-03-2009, 11:17   #3254
fabioss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da b4stardo Guarda i messaggi
E' lo stesso di quello xbox, penso che lo trovi a 35-38 euro, forse anche 30 euro

ho trovato questo link ( http://www.microsoft.com/italy/info/...0_windows.mspx ) e credo sia piuttosto attendibile. quindi il prezzo dovrebbe essere 35€.
fabioss è offline  
Old 24-03-2009, 11:26   #3255
pissicchia
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
Guarda, sulle prime, data la tua risposta, stavo pensando che forse darti una possibile soluzione fosse sconsiderato da parte mia dato che non assemblo da 12 anni computer, però non vorrei mai dare l'imporessione di essere spocchioso. Forse il motivo che non ti calibri nel gioco la zona morta è dato dal fatto che il gioco rileva il gamepad e quindi "salti" le impostazioni di ControlMK, prova, se è possibile (Most Wanted non ce l'ho) a selezionare in game la tastiera come periferica di guida e vedi se cambia qualcosa. Nei giochi finora da me provati, questo problema non mi era dato (l'ho configurato anche per Oblivion e altri più vecchiotti), la calibratura della zona morta mi è sempre funzionato, altrimenti non avrei detto nulla, ti pare?
ragazzi la microsoft è un'azienda che ne fa una giusta e due sbagliate...Xbox che si bruciano, sistemi operativi che crashano, sistemi operativi fallimentari (vista), ogni tanto fa qualcosa di decente, questo joypad è un prodotto un pochino problematico, è inutile fare finta che tutto vada liscio come l'olio...

alucard secondo te con mk control basta aprirlo settare la zona morta e far partire il gioco? Dovrei settare l'asse Z in qualche modo? Dovrei emulare lasse zeta con un tasto della tastiera?
Old 24-03-2009, 11:40   #3256
pissicchia
Senior Member

in pratica la levetta del joypad ha un certo gioco, di uno due millimetri, che non dovrebbe essere sensibile, invece lo è con molti giochi! Praticamente riesco a girare con le auto facendo dei movimenti microscopici con il pollice!! Possibile che nessuno di voi abbia need for speed most wanted, richards burns rally, o Juiced? C'è ne saranno a decine giochi così, gli ho provati a caso questi!
Old 24-03-2009, 11:47   #3257
Alucard1982
Senior Member

L'Avatar di Alucard1982

Quote:
Originariamente inviato da pissicchia Guarda i messaggi
ragazzi la microsoft è un'azienda che ne fa una giusta e due sbagliate...Xbox che si bruciano, sistemi operativi che crashano, sistemi operativi fallimentari (vista), ogni tanto fa qualcosa di decente, questo joypad è un prodotto un pochino problematico, è inutile fare finta che tutto vada liscio come l'olio...

alucard secondo te con mk control basta aprirlo settare la zona morta e far partire il gioco? Dovrei settare l'asse Z in qualche modo? Dovrei emulare lasse zeta con un tasto della tastiera?
ovviamente no, devi rimappare l'intero gamepad come fosse la tastiera, quindi settare destra e sinistra dell'auto con la destra e sinistra dell'analogico del gamepad (tipo assegnare i tasti A e D a X- e X+) e via via tutti i tasti necessari: non è userfrendly ControlMK, ma ha tutto e una volta che hai settato il profilo generale (come ho già detto la prima volta che l'ho menzionato) il resto vien da sè. E ripeto, sto gamepad va una favola con i giochi di questa generazione e con il bollino "for Windows" e in realtà hanno fatto anche un piacere a noi utenti videogiocatori aver introdotto un modello, un format da seguire per chi programma i giochi. I giochi che supportano un gamepad ora fanno riferimento a questo gamepad, portando via i problemi di configurazione e compatibilità, con questo sono sicuro al 100% che i nuovi giochi "for windows" sono compatibili e funzionanti. Come ho già detto in precedenza, molto dipende dai giochi che hai: certo DMC3 e Prince of Persia i due Troni hanno qualche problema, ma DMC4 e l'ultimo PoP proprio no.
Old 24-03-2009, 16:36   #3258
pissicchia
Senior Member

ho provato non va...hi già mandato la raccomandata per il rimborso e ordinato il logitech...pazienza...grazie lo stesso alucard, non fa niente.
Old 24-03-2009, 17:35   #3259
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Alucard1982 Guarda i messaggi
certo DMC3 e Prince of Persia i due Troni hanno qualche problema
C'è una patch per il tre, la trovi due pagine indietro, nella discussione su Devil May Cry 3 e in quella del 4, prima del tentato "linguicidio".
II ARROWS è offline  
Old 24-03-2009, 19:48   #3260
-z@mp-
Member

L'Avatar di -z@mp-

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da -z@mp- Guarda i messaggi
Salve... Ho un piccolo problema:
Installo i driver del joypad 360 wireless e fin qui tutto ok, attacco l'adattatore e accendo il joypad.
Appena rileva l'adattatore sul pc appare la schermata blu di windows (blue screen o death non ricordo come è chiamato di solito) e parla di un nuovo Hardware che non funziona correttamente e il pc sarà riavviato...
Ho provato l'adattatore sul mio pc con xp e non ci sono problemi (questo ha vista) consigli?
Grazie anticipatamente
Qualcuno può rispondere a questo problema?
-z@mp- è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian