Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2009, 19:29   #3001
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Fenrir89 Guarda i messaggi
ehmm... (premetto di essere negato di computer) che significa?
Sarebbe a dire se utilizzi l'audio integrato nella scheda madre, come ad esempio realtek, via o altro o se hai una scheda pci o pci-express audio, del tipo Creative, Asus o un'altra qualsiasi marca
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline  
Old 15-02-2009, 19:49   #3002
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sarebbe a dire se utilizzi l'audio integrato nella scheda madre, come ad esempio realtek, via o altro o se hai una scheda pci o pci-express audio, del tipo Creative, Asus o un'altra qualsiasi marca
Ciao rizzotti

Fenrir prova ad aggiornare i driver audio
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 15-02-2009, 21:43   #3003
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao rizzotti

Fenrir prova ad aggiornare i driver audio
quoto
Lino P è offline  
Old 16-02-2009, 07:26   #3004
Polluce666
Junior Member

L'Avatar di Polluce666

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ooinos Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei comprare il pad ma ho un paio di domande..
I driver XBCD funzionano bene anche su windows xp? E con questi driver lo posso usare anche per giochi un po' vecchiotti tipo resident evil 4 o silent hill 3?
Per i giochi vecchi puoi usare XPadder..
Programmino che associa a tasti del padder tasti della tastiera, di modo che il gioco pensa che tu stai usando la tastiera..
Polluce666 è offline  
Old 16-02-2009, 13:55   #3005
Fenrir89
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto
niente il problema rimane anche con i driver aggiornati... per rispondere all' altra domanda ho l' audio integrato
Fenrir89 è offline  
Old 17-02-2009, 11:50   #3006
Puccio94
Junior Member

Pensate che va anche per cod 4? se sapete come farlo andare mi potete spiegare come si fa che non ce riesco??
Puccio94 è offline  
Old 17-02-2009, 11:53   #3007
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puccio94 Guarda i messaggi
Pensate che va anche per cod 4? se sapete come farlo andare mi potete spiegare come si fa che non ce riesco??
di default con con COD4 non va.
Lino P è offline  
Old 17-02-2009, 12:36   #3008
Puccio94
Junior Member

peccato, ma ci sono altri fps per pc che lo supportano?
Puccio94 è offline  
Old 17-02-2009, 13:04   #3009
Lino P
Senior Member

Quote:
peccato, ma ci sono altri fps per pc che lo supportano?
c'è una lista in prima pagina
Lino P è offline  
Old 17-02-2009, 13:44   #3010
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
scarica XPADDER, installalo, settalo e divertiti

CiAo
Old 17-02-2009, 13:55   #3011
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
scarica XPADDER, installalo, settalo e divertiti

CiAo
quoto!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 17-02-2009, 15:36   #3012
biolawless
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi è arrivato ieri il secondo controller wireless, e devo dire che funge tutto egregiamente, ho provato con "lego star wars II" e con "lego indiana jones" e da subito riconosce i due gamepad e ci si gioca benissimo, il problema è che oggi ho provato "kung fu panda" e in multiplayer mi riconosce solo la tastiera e un gamepad.
Secondo voi qual'è il problema??

Premetto che il gioco supporta fino a 4 giocatori e che ho installato i driver della macrosoft
My HTPC: ThermalTake DH-101 | AMD Athlon 64 X2 5200+ | GA-MA78G-DS3H | 2 x 1Gb DDRII 800Mhz Kingstone ValueRam | 500GB SEAGATE ST3500320AS 7200rpm 32MB | Blu-ray + HD DVD LG GGW-H20L | GV-R485MC-1GH | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty PRO | Skystar 2 | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 8000 | Gamepad xBox360 Wireless | Noctua NH-U9B - NC-U6 - NF-P12
biolawless è offline  
Old 19-02-2009, 01:42   #3013
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Polluce666 Guarda i messaggi
Per i giochi vecchi puoi usare XPadder..
Programmino che associa a tasti del padder tasti della tastiera, di modo che il gioco pensa che tu stai usando la tastiera..
XPadder conviene usarlo solo per i giochi che non supportano il joypad (in generale).

Per i giochi che supportano (e che è consigliato giocare con) il joypad, meglio usare i driver XBCD; non si deve smanettare per ogni profilo e, soprattutto, non si perde l'analogicità e la vibrazione nei giochi che le sfruttano (per esempio, un platform che passa dal camminare alla corsa progressivamente, o un gioco di guida, che progressivamente ci sterza/accelera... e con il quale sarebbe assurdo emulare la tastiera).

Quote:
Originariamente inviato da ooinos Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei comprare il pad ma ho un paio di domande..
I driver XBCD funzionano bene anche su windows xp? E con questi driver lo posso usare anche per giochi un po' vecchiotti tipo resident evil 4 o silent hill 3?
Beh, se non vanno neanche con XP a che...

Scarica il mio pacchetto in prima pagina e segui le istruzioni... in modo da far convivere il driver con quello Microsoft senza problemi. Anche perché, con altri driver, che forzano l'istallazione... si hanno rogne a switchare da uno all'altro (che è quello che faccio da parecchio).
Se hai problemi...

RE-4 va coi driver Microsoft. L'unica cosa è che bisognerebbe modificare l'ini del layout del joypad in modo da usare i trigger per mirare e sparare (non si capisce perché non hanno seguito l'impostazione intuitiva della versione GameCube)
Old 19-02-2009, 07:40   #3014
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
l'analogicità [...] nei giochi che le sfruttano (per esempio, un platform che passa dal camminare alla corsa progressivamente
Credici.
Solo in casa Nintendo, e a quanto ho letto anche MGS4, ho visto usare in quel modo il controller!

Di solito c'è solo la direzione e due stadi di velocità. In quelli di calcio manco quello, per la corsa c'è un pulsante.
ISS Pro è avanti secoli a confronto che su Nintendo 64 era davvero analogico.
II ARROWS è offline  
Old 19-02-2009, 10:26   #3015
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Domanda cretina: su un piccì ho già installato un driver per un pad della PSX e funziona tranquillamente. Se installo anche i driver windows per il pad dell'xbox360 (versione wired) faccio danni?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 19-02-2009, 21:54   #3016
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Credici.
Solo in casa Nintendo, e a quanto ho letto anche MGS4, ho visto usare in quel modo il controller!

Di solito c'è solo la direzione e due stadi di velocità. In quelli di calcio manco quello, per la corsa c'è un pulsante.
ISS Pro è avanti secoli a confronto che su Nintendo 64 era davvero analogico.
Beh, anche avesse un solo stadio in più, progredirebbe, paragonato ad una tastiera... questo volevo far capire e questo credo (infatti, come apice avevo usato l'esempio del gioco di guida). Ma credo lo si sia capito. Daltronde, se fosse saccenza, la tua... sarebbe già qualcosa.

Dopo, se vuoi solo divagare, è un altro discorso.
Old 19-02-2009, 23:03   #3017
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ragazzi aiuto ho preso questo dannato pad wireless per windows ho installato i driver e ho connesso il ricevitore wireless ma non c'è verso di farlo funzionare... vi spiego:
pigio il pulsante del ricevitore che inizia a lampeggiare, pigio il pulsantino davanti al pad per farlo sincronizzare, i led iniziano a "girare" e poi a lampeggiare ma smettono di lampeggiare come se non riuscisse a sincronizzarsi... il ricevitore invece smette di lampeggiare dopo che i led finiscono di "girare"...

se provo ad entrare nelle opzioni delle periferiche di gioco mi dice che lo stato del controller è ok ma se provo a fare la taratura non c'è segno di vita non si muove una virgola...

se riavvio windows il pad sembra sincronizzarsi e rimane acceso il primo led ma cmq non riesco a fare nulla... se provo a risincronizzarlo mi ricomincia a lampeggiare senza sosta...
Ho letto che con il sp3 non funziona e allora ho provato a disinstallarlo ma niente
aiutatemi non riesco a cavarci un ragno da un buco quello di prima della thrustmaster era una scheggia cavolo...
natural è offline  
Old 19-02-2009, 23:53   #3018
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Domanda cretina: su un piccì ho già installato un driver per un pad della PSX e funziona tranquillamente. Se installo anche i driver windows per il pad dell'xbox360 (versione wired) faccio danni?
Certo, ti si rompe il controller dell'Xbox, della PSX e anche la PSX.
II ARROWS è offline  
Old 20-02-2009, 00:20   #3019
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Certo, ti si rompe il controller dell'Xbox, della PSX e anche la PSX.
Pare di no, funziano tutti e due :P
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 20-02-2009, 07:27   #3020
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Pare di no, funziano tutti e due :P
Logico.
II ARROWS è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian