Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2005, 17:32   #1641
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Beh allora sono io ke nn ci vedo...

Cmq nel menù per flashare il FW, è possibile cambiare il BitSetting ai +R e +RW mentre per i +R DL l'opzione è ombreggiata... sbaglio?

si ma tu attieniti a cosa ti dicono gli sviluppatori ... sono modifiche che possono non essere rilevate da prob creati per "leggere periferiche originali"

vedi freccia

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 18:08   #1642
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
l'ho detto xè anke io ho visto quella tabella, e sempre secondo quella tabella il Bitsetting dovrebbe essere abilitato di default per tutti i formati + ... invece il primo dvd ke ho masterizzato con il 1.U8 non mi ha modificato il bitsetting, l'ho dovuto impostare io nel programma di flash del fw...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 18:24   #1643
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

è uscito binflash 1.13

http://www.micheldeboer.nl/firmware/utilities.html

>bYeZ<

Old 17-03-2005, 19:46   #1644
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Ho trovato una cosa interessante..una cmparazione tra i firmware moddati e quelli originali
io quella frase li' la leggo diversamente:
sui supporti scadenti difficilmente si guadagna in qualita' con i fw modificati ma non che li scriva peggio di come farebbe un fw originale
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 20:21   #1645
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
"...Quality is another issue, from the K-Probe PI/PIF scans and CD-DVD Speed Transfer Tests, some of the media burned with the modified firmware is nearly as good as the STOCK firmware, on a few the modified firmware has managed better quality, but in most cases the STOCK firmware has the edge on quality, showing fewer errors on a burned media....."

Scusate, ma qui non c'è scritto in pratica che il firmware STOCK (originale, giusto?) crive con meno errori rispetto a quello modificato? Alla fine non è meglio preferire la qualità alla velocità di scrittura?

Ciao!
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 22:00   #1646
Tirilex
Member

L'Avatar di Tirilex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mr Satan
"...Quality is another issue, from the K-Probe PI/PIF scans and CD-DVD Speed Transfer Tests, some of the media burned with the modified firmware is nearly as good as the STOCK firmware, on a few the modified firmware has managed better quality, but in most cases the STOCK firmware has the edge on quality, showing fewer errors on a burned media....."

Scusate, ma qui non c'è scritto in pratica che il firmware STOCK (originale, giusto?) crive con meno errori rispetto a quello modificato? Alla fine non è meglio preferire la qualità alla velocità di scrittura?

Ciao!

Anche io avevo qualche dubbio proprio su quella frase, e avevo capito come te...
Tirilex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2005, 23:49   #1647
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da kbl
io quella frase li' la leggo diversamente:
sui supporti scadenti difficilmente si guadagna in qualita' con i fw modificati ma non che li scriva peggio di come farebbe un fw originale
leggiamo frasi diverse... io mi riferivo a quella da me riporta in grassetto cioè che con i moddati sono da preferire supporti di buona qualità

>bYeZ<

Old 18-03-2005, 08:06   #1648
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Iscritto dal: Feb 2005
Io sono arrivato ad una conclusione... in sostanza sono sempre meglio i firmware originali in quanto a qualità. Perciò spero esca una versione originale che apporti qualche bella modifica al master e magari il bitsetting su tutto... fino ad allora uso quello moddato. Poi si vedrà.
blognok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 08:08   #1649
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
ho masterizzato gli hiunday a 16 X ,più che altro perchè un programma usava nero come linea di comando quindi me l'ha mesterizzati a manetta. inutile dire che ho subito controllato la qualità e per la prima volta con kprobe sono usciti fuori gli errori,e manco pochi
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 09:20   #1650
blognok
Member

L'Avatar di blognok

ho bruciato un'altro verbatim super azo a 16x... era certificato... io ci rinuncio. non me li masterizza per niente bene a 16x e ho 42x nel test di trasferimento dati. bah... scommettete ke se metto il firmware originale a 16x non me lo brucia? ho quest'impressione...
Old 18-03-2005, 10:38   #1651
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da blognok
ho bruciato un'altro verbatim super azo a 16x... era certificato... io ci rinuncio. non me li masterizza per niente bene a 16x e ho 42x nel test di trasferimento dati. bah... scommettete ke se metto il firmware originale a 16x non me lo brucia? ho quest'impressione...
L'unica è provare...

Usa il nuovo 1.04 8th relase...
Old 18-03-2005, 10:51   #1652
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Il problema è ke perdo il bisetting sui +r poi...

A questo punto la domanda è: ma sto bitsetting è DAVVERO così importante? Se no davvero a questo punto tengo il firmware originale. Meno velocità.... però meno cd bruciati.

Oggi faccio la prova. Masterizzo lo stesso film ke mi ha bruciato ben 4 dvd (firmware moddato). Userò la 1.04 8th sempre a 16x e sempre su un dvd +r verbatim super azo.

Se dovesse andare a questo punto kissesefrega del bitsetting. L'importante è ke non lo bruci e riesca a vederlo senza salti sul mio lettore dvd da tavolo ke oltretutto è nuovo.

Vi farò sapere!!!!
Old 18-03-2005, 11:07   #1653
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Il problema è ke perdo il bisetting sui +r poi...

A questo punto la domanda è: ma sto bitsetting è DAVVERO così importante? Se no davvero a questo punto tengo il firmware originale. Meno velocità.... però meno cd bruciati.
xchè non usi dei DVD-R ?
io ho ancora una campana di Ritek G04 (presi diversi mesi fa) da utilizzare
Devo ancora provare a fare un dvd video +R con il nec, di solito li uso per i dati i +R

byez!
Old 18-03-2005, 11:16   #1654
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Quote:
Originariamente inviato da Spank
xchè non usi dei DVD-R ?
io ho ancora una campana di Ritek G04 (presi diversi mesi fa) da utilizzare
Devo ancora provare a fare un dvd video +R con il nec, di solito li uso per i dati i +R

byez!
perkè:

1) Dicono che i dvd +r siano di maggiore qualità (dicono eh! Poi non so)

2) Ne ho comprati 25 e li dovrò utilizzare suppongo....

3) Non arrivano a 16x se non sbaglio...
Old 18-03-2005, 11:25   #1655
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
perkè:

1) Dicono che i dvd +r siano di maggiore qualità (dicono eh! Poi non so)

2) Ne ho comprati 25 e li dovrò utilizzare suppongo....

3) Non arrivano a 16x se non sbaglio...
1) mi sa che i dvd + o - che siano, sono un po' schifosi in ogni caso...
2) con quel che costano!
3) bah, ma tutta 'sta velocità poi a che serve?
ciao
Old 18-03-2005, 11:28   #1656
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
beh il prezzo dipende da dove li prendi... io della lastgeneration e della nsb(marca nuova che voglio provare)
dvd +r 8x li ho pagati 0,30 a dvd
Old 18-03-2005, 13:43   #1657
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Attenzione che i DVD Video sono come i CD-Audio...
Non li puoi masterizzare al massimo della velocità, altrimenti ci possono essere delle parti poco leggibili.(vedi tic nei cd audio o blocchi nei dvd video).
DVD-Video max 4x-8x...

Discorso diverso per un DVD pieno di DivX da leggere nel lettore da solotto...
Old 18-03-2005, 14:02   #1658
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
we aryan...cmq si me lo dice il grafico di nero come scrive il dvd...e in effetti sono tutti grafici del cav...lo scrive pure :P

cmq boh ti assicuro ke mi ha sempre scritto in cav cio ke dovrebbe scrivere in zclv...vabbe meglio
scusa ma che firmware hai??
come fai il test??
questo mi interessa perchè non so se prendere il pio109 o il nec3520 e la cosa che mi interessa di + è il pcav a basse velocità
ciao ciao
Old 18-03-2005, 15:56   #1659
vegalox
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
solo dvd-r

chi vi dice che i dvd+r sono meglio e' in mal fede , in ralta' come qualita' siamo li, dipende dal procedimento e dalla marca , ma sono due cose diverse, inoltre i dvd+r come i dual layer +r , non sono approvati dal dvd forum vedi http://www.dvdforum.com/forum.shtml e quindi non rappresentano lo standard mondiale per problemi di compatibilita e altro che non hanno datato il via libera al forum internazionale a questa tecnologia.

della serie se vi propongono dvd+r , cambiate negoziante, perche a venderveli ci guadagna e basta

Ultima modifica di vegalox : 18-03-2005 alle 15:58.
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2005, 16:19   #1660
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Re: solo dvd-r

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
chi vi dice che i dvd+r sono meglio e' in mal fede , in ralta' come qualita' siamo li, dipende dal procedimento e dalla marca , ma sono due cose diverse, inoltre i dvd+r come i dual layer +r , non sono approvati dal dvd forum vedi http://www.dvdforum.com/forum.shtml e quindi non rappresentano lo standard mondiale per problemi di compatibilita e altro che non hanno datato il via libera al forum internazionale a questa tecnologia.

della serie se vi propongono dvd+r , cambiate negoziante, perche a venderveli ci guadagna e basta

Lo sapevo che c'era qualcosa. In effetti tutti i miei amici che masterizzano dvd da anni mi han sempre detto di usare i -r che sono più compatibili e non hanno bisogno del bitsetting... ci sarà un motivo per cui i -r costano di più e sono rimasti a velocità più basse (anche se c'è un sito ke vende i -r verbatim a 16x...)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian