Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2005, 21:34   #1501
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Molto Gentili Grazie!!!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 21:44   #1502
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da iveneran
Eh sì... gli hyunday sono fake dei TY. A quel punto puoi prendere i budget rossi ad esempio (+R 8x) che hanno lo stesso ID "preso in prestito" e costano meno.
l'ho scoperto dopo. cmq cosi male non mi scrivono ,prova è pure che alla fine dipende molto dall'ottica.
magari posto qualche screen
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:02   #1503
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Comunque io alla fine mi butterò sui Verbatim 8x -R e -Rw, anche se non sono sicuro di quanti ne userò x film da vedere sullo stand alone e quanti x i dati (x i quali invece da tutto quel che ho letto, ormai è chiaro che i +R sono un po' meglio).... mi son sempre sembrati una costante x la qualità... (dei Ritek G05 ho sentito dire che non sono il max, mentre i g04 sono fra i migliori dvd 4x mai costruiti, ma io li voglio 8x. I TY invece non li trovo facilmente, ma vorrei davvero provarne un po')..
In Italia, e pure a Roma (solo shop online xò), dovrei riuscire a trovarli (anche con qualche barbatrucco, fra i 52 ed i 60 cent..... X me basta!). E non voglio, x risparmiare 5e ritrovarmi con dvd potenzialmente illeggibili fra qualche mese: altrimenti faccio prima a cancellarli i dati dall'hd, e non a perdere tempo a masterizzarli.... Da nierle quindi credo che mi risparmierò l'acquisto (anche xchè sto ancora aspettando loro risposte).

Magari + tardi posto un nero drive speed screensooht di un memorex 8x (z clv, giusto x dare un'idea dei cambi di velocità e realtivi svuotamenti di buffer)....
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2005, 22:26   #1504
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Scusate amici, anke a voi non funziona il KProbe col NEC?

E' lo stesso se faccio il test con il Lettore DVD? è un LiteOn 163D... ke programmino mi consigliate x vedere la qualità?

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 13-03-2005, 22:38   #1505
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Ecco il responso di KProbe, del primo DVD fatto con FW 1.04, si tratta di un DVD-R 4x TDK, ID : TTG01, Burnato a 4x.

Come'?
Ho eseguito KProbe nel Lettore DVD, non funziona nel Master...

P.S. = Come mai con Nero CD-DVD Speed non riesco ad eseguire il test di qualità? nn posso cliccare sul tasto avvio...

Ultima modifica di Intel-Inside : 13-03-2005 alle 22:41.
Old 13-03-2005, 22:42   #1506
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

il nec non supporta i test
Old 13-03-2005, 23:11   #1507
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Scusate amici, anke a voi non funziona il KProbe col NEC?

E' lo stesso se faccio il test con il Lettore DVD? è un LiteOn 163D... ke programmino mi consigliate x vedere la qualità?

Grazie!
L'ho scritto in un mio intervento qualche post fa... funziona solo unità ottiche lite on. C'è anche una velocissima guida x interpretarne i risultati...
Aggiungo che, al di là del valore degli errori, è importante la frequenza o la concentrazione di essi: infatti se sono troppo concentrati, è + difficile x il lettore o masterizzatore che li processa, leggerli applicando le sue capacità di correzione... dunque in soldoni se gli errori (anche quelli non gravi) sono concentrati, il lettore farà fatica a leggere il supporto in modo corretto, fluido e senza problemi. Ciò credo sia dovuto al fatto che la correzione degli errori avviene mediante processo di interpolazione: cioè si ottiene un dato mancante (xchè danneggiato in questo caso), attraverso l'analisi (e l'interpolazione) del dato che lo precede e quello che lo segue. Ma se, per l'appunto, vi è concentrazione di errori, ciò significherà che anche il dato precedente e quello seguente saranno danneggiati, e dunque inutilizzabili allo scopo di correggere l'errore iniziale.
Old 13-03-2005, 23:18   #1508
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aryan
Succede anche a me...
Idee in merito? Stessa versione di firefox? (Ti ricordo la mia: 1.0.1)...
Noto che su quella pag mi da un blocco pop up... ma non penso assolutamente che c'entri qualcosa: in nessun altro caso di blocco pop up ho avuto problemi (eppoi ho anche provato a consentire il pop up: nulla da fare....). Boh
Quasi quasi contatto il webmaster.....
Old 14-03-2005, 06:20   #1509
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
L'ho scritto in un mio intervento qualche post fa... funziona solo unità ottiche lite on. C'è anche una velocissima guida x interpretarne i risultati...
Aggiungo che, al di là del valore degli errori, è importante la frequenza o la concentrazione di essi: infatti se sono troppo concentrati, è + difficile x il lettore o masterizzatore che li processa, leggerli applicando le sue capacità di correzione... dunque in soldoni se gli errori (anche quelli non gravi) sono concentrati, il lettore farà fatica a leggere il supporto in modo corretto, fluido e senza problemi. Ciò credo sia dovuto al fatto che la correzione degli errori avviene mediante processo di interpolazione: cioè si ottiene un dato mancante (xchè danneggiato in questo caso), attraverso l'analisi (e l'interpolazione) del dato che lo precede e quello che lo segue. Ma se, per l'appunto, vi è concentrazione di errori, ciò significherà che anche il dato precedente e quello seguente saranno danneggiati, e dunque inutilizzabili allo scopo di correggere l'errore iniziale.
Grazie mille
Old 14-03-2005, 07:56   #1510
Alpha Centauri
Senior Member

Ehmmmm scusa blu... stavo leggendo il 1° post..... alla fine di esso tu scrivi
"KPROBE2 è un software tipo nero DVD/CDSpeed con la sola differenza di essere sviluppato esclusivamente per i liteon (ma funziona egregiamente anche con il nec. Ha inoltre alcune funzioni come il cambio di regione o il bitsetting (che non ho testato però). all'inizio è un po' ostico da usare ma spero di poter fare presto una guida su questo software. In mancanza di meglio link al download e breve guida in "inglish" sul suo funzionamento"

Come "Funziona egregiamente anche col NEC?" Ma non lo hai detto pure tu or ora che il Nec al momento non supporta la lettura degli errori?
Old 14-03-2005, 07:58   #1511
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

hai ragione ,controllo subito.
funziona col nec perchè lo vedeva e alcune funzioni permetteva di usarle ,poi però alla luce dei fatti fa cosi poco che è meglio non menzionarlo
Old 14-03-2005, 09:34   #1512
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
x Alpha Centauri

anch'io ho firefox 1.0.1 e la cpu lavora tra il 5 e il 25% quando apro la pagina che hai menzionato ... non ho riscontrato alcun comportamento anomalo.

Ciao
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 10:50   #1513
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Idee in merito? Stessa versione di firefox? (Ti ricordo la mia: 1.0.1)...
Noto che su quella pag mi da un blocco pop up... ma non penso assolutamente che c'entri qualcosa: in nessun altro caso di blocco pop up ho avuto problemi (eppoi ho anche provato a consentire il pop up: nulla da fare....). Boh
Quasi quasi contatto il webmaster.....
FF 1.01
Me ne accorgo perché il mio portatile XP-m 1400+ accende la ventola in continuzione, mentre di solito è sempre spenta.

PS: con il futuro CD/DVD Speed anche il NEC avrà la correzione degli errori!
Old 14-03-2005, 11:33   #1514
Mr Satan
Member

L'Avatar di Mr Satan

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
PS: con il futuro CD/DVD Speed anche il NEC avrà la correzione degli errori!
Dove hai letto questa notizia? Da quale versione in poi sarà prevista la lettura degli errori?

Ciao

Ultima modifica di Mr Satan : 14-03-2005 alle 11:40.
Mr Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 12:27   #1515
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Re: Re: x blubrando

Quote:
Originariamente inviato da GneGne
no .. no... lo svuotamento del buffer non è del 7% ...

ma si svuota quasi completamente sino ad arrivare al 7%

capirai che in queste condizioni, anche se è attivata la funzione di buffer underrun, quando lo vedi picchiare verso lo zero ti prende un'accidente...
lo fa anche a me con nero 6.6.0.6 masterizzando a 4x
+/- direi che la situazione è parallela al grafico postato da blubrando con questo allegato http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?postid=7697384
salvo il fatto che coinvolge il buffer e non la velocità xchè fa tutto a 4x... francamente è strano e da fastidio pure a me.

Ultima modifica di zappy : 14-03-2005 alle 12:29.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 12:29   #1516
DarkVampire
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Taranto
sono tutte pippe mentali...ke ve frega?..i cd e dvd funzionano?..e allora????????
Old 14-03-2005, 12:32   #1517
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da DarkVampire
sono tutte pippe mentali...ke ve frega?..i cd e dvd funzionano?..e allora????????
poi, appena fai un graffietto, vedi quanto funziona se sfrutti la correzione degli errori x sopperire a porcate che avvengono durante la masterizzazione anzichè x "cancellare" i graffi...
Insomma, se eviti di far svuotare il buffer e creare dei problemi già dalla nascita, il dvd avrà certamente vita migliore IMHO
Old 14-03-2005, 12:54   #1518
DarkVampire
Utente sospeso

e cmq se n'e' parlato qualke pagina piu avanti di sto fattop del buffer
Old 14-03-2005, 13:44   #1519
blognok
Member

L'Avatar di blognok

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti! Consiglio....

Ho un nec 3520 bianco (ho appena ordinato quello nero per il discorso del minor numero di errori) solo che quando masterizzo a 16 x ad esempio un verbatim, il film mi scatta in un paio di punti... sarà dovuto al supporto (verbatim dvd +r 16x) o al programma? utilizzo clone dvd 2 con any dvd entrambi all'ultima versione... avrei anche il nero recorder nuovo della 6.6.0.8 che mi dicono sia meglio... è vero?

ps: quando masterizzo dvd non eseguo altre applicazioni (ho un p4 775 3.00 gb con un gb di ram ddr)
blognok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2005, 13:50   #1520
DarkVampire
Utente sospeso

masterizzarlo a velocita' piu bassa no? ^^

cmq tra black white e silver cambia solo il colore...il master e' precisamente lo stesso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian