Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 22:08   #481
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da yorics
Ho fatto un altra prova ed ho notato che effettivamente scende per una frazione di secondo e poi si riempie all'istante,+ o - durante la masterizzazione nn capita più di 3 volte e a intervalli regolari,oltretutto nn causa un rallentamento del processo di copia,per questi motivi mi viene da pensare che sia una normale caratteristica del master.
vabbè..pensavo fosse una cosa + drammatica

prob è il cambio di velocità... cmq.. se la luce del master resta accesa fissa vuol dire che non c'è interruzione del flusso dati quindi non c'è stacco del laser e nessun aumento del tempo di masterizzazione

quindi, di che ti preoccupi?

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:19   #482
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Succede perché scrive in p-cav, ad ogni cambio di velocità si svuota il buffer
P-cav che modalita è ?
yorics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:22   #483
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
P-cav che modalita è ?
http://faq.hwupgrade.it/431.html

>bYeZ<

Old 02-02-2005, 22:26   #484
PAOLO1983
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Novara
Conoscete i dvd della dataright? sono buoni o evito?
PAOLO1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:30   #485
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Se vuoi il massimo prendi solo quelli di manifattura T.Y. E dai tempi dei cd che fanno i supporti migliori!!

Cmq controla la manifattura di sti cosi. Poi vatti a cercare qulache lista dei supporti pù compatibili per il tuo masterizzatore. AL che se vedi che vanno daccordo, puoi rischiare di prenderli. I T.Y: credo vadano daccordo con il 100% dei mast

Ultima modifica di Firedraw : 02-02-2005 alle 22:33.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 22:38   #486
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

cmq, da

http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...2314&PageId=11

si può vedere che il 3520 è CAV (Z-CLV) e non P-CAV..

Quote:
By using Nero CD-DVD Speed with DVD-R and DVD+R media, we are able to see the 16X CAV recording technology in action for -R and +R media. You can clearly see that WOPC is activated. It should be reminded that (as was the case with the ND-3500A), when writing at lower speeds, the burner can switch from CAV writing to Z-CLV writing strategy to improve disc quality (depending on media used).
grafico

NEC-3520 a 16x

grafico P-CAV preso dalla guida di HwUp

il P-CAV non dovrebbe avere cambi di velocità e quindi svuotamento del buffer..

>bYeZ<

Ultima modifica di FreeMan : 02-02-2005 alle 22:42.
Old 02-02-2005, 22:40   #487
Firedraw
Senior Member

E mi son confuso fra zone e partial, che ci vuoi fa
Old 02-02-2005, 22:51   #488
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Per ulteriore conferma ho fatto diverse emulazioni identiche e lo svuotamento avveniva sempre alle stesse percentuali,lo stesso avviene anche ad 8x.
Old 02-02-2005, 22:56   #489
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Per ulteriore conferma ho fatto diverse emulazioni identiche e lo svuotamento avveniva sempre alle stesse percentuali,lo stesso avviene anche ad 8x.
sempre sulla recensione dicono che a 8x va in Z-CLV

ma con certi supporti può da solo switchare in Z-CLV.. quindi...

a me a 8x va lisco come l'olio senza interruzioni.. uso Verbatim

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 00:09   #490
yorics
Senior Member

L'Avatar di yorics

Quote:
a me a 8x va lisco come l'olio senza interruzioni.. uso Verbatim
Io fino ad ora ho provato solo tdk,il master mi è arrivato ieri.
Old 03-02-2005, 07:55   #491
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Visto che il NEC3500A ha avuto 0 problemi e visto che a me interessa molto la compatibilità e la qualità con i lettori da tavolo...ho smollato il 3500A a mia cugina ...e ordinato un degno sucessore NEC3520N ....

**Forse è già stato detto...ma spulciando qua e la non ho trovato risposta a questa cosa : <<in generale, per i lettori da casa, sono piu' compatibili i DVD-r o i DVD+r con Book Type???!!!!!!>>

1100000110100000

Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 08:29   #492
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Visto che il NEC3500A ha avuto 0 problemi e visto che a me interessa molto la compatibilità e la qualità con i lettori da tavolo...ho smollato il 3500A a mia cugina ...e ordinato un degno sucessore NEC3520N ....

**Forse è già stato detto...ma spulciando qua e la non ho trovato risposta a questa cosa : <<in generale, per i lettori da casa, sono piu' compatibili i DVD-r o i DVD+r con Book Type???!!!!!!>>

1100000110100000

I -R sono lo standard compatibile con i lettori da tavolo, alcuni nn gradiscono i +R. Questi ultimi si possono trasformare in dvd rom manipolando il booktype tramite il famoso bitsetting. Ti dico subito che il nec lo supporta!
Old 03-02-2005, 09:38   #493
achab77
Member

Iscritto dal: Jan 2005
vorrei fare ancora una domanda dato che ho intenzione di comprare il mast questo wk e di installarlo da solo, vi voglio chiedere qual'è la procedura per installare il mast sul pc? so ke può essere una domanda banale ma dato che sono un esordiente totale (x dirla alla fantozzi) non vorrei fare subito qualke vaccata

grazie
achab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 09:57   #494
Firedraw
Senior Member

Il montaggio fisico è semplicissimo, levi un coperchio di un bay da 5,25", con l'eventuale lamierino interno (si stacca ondeggiandolotipo linguetta dell alattina di cocacola!), lo fai scorrere nel suo alloggio fino a far compaciare la mascherina esterna con il case e poi lo avviti

Ora bisogna collegarlo. Intanto devi collegare l'alimentazione e nn puoi sbagliare, basta che prendi un molex libero, se nn hai idea di come isa fatto osserva lo "spinotto" che è attaccato all'hd e cercane uno libero! (non la piattina o il cavo rounded, parlo dello spinotto bianco con 4 fili elettrici attaccati).

Ora viene la parte più complicata.

LA tua scheda madre ha come tutte 1 controller ide con 2 canali. Su ogni canale ci vanno 2 periferiche (hd o letotri e mast ottici) per un totale di 4 periferiche!

Sul singolo canale le periferiche hanno una gerarchia, master e slave! Sul retro del tuo mast ci sarà un ponticello che ti permette di settarlo come master e slave.

Se lo devi mettere su un canale libero puoi metterlo come master, quindi setti il ponticello e colleghi il cavo ide nell'ultima presa e nn in quell acentrale a cui si collega di solito lo slave.

cavo ide:

mobo |-------------------------------|slave-------------|master

nota che le prese più vicine tra loro sono quelle che vanno alle periferiche e quella più lontana dalle altre va alla scheda madre.

Ultima nota, la presa ide ha 2 tacche nell aparte nera, il cavo va collegato alla periferica con le 2 tacchette rivole verso l'alto. Alcuni cavi ide (gli 80 poli di solito) hanno anche una sporgenza che nn ti fa sbagliare il verso, altri (40 poli) solitamente ne sono sprovvisti e devi orientarti con le tacchette!

Se colleghi un hd devi per forza usare un cavo 80 poli mentre se monti un mast o lettore ottico puoi usare indifferentemente un cavo 80 o 40 poli!

Sero di non aver scordato nulla!

Ah si, se hai un altra periferica sul canale in cui vai a mettere il mast puoi montarlo come slve, impostando il ponticelo sul dietro (c'è serigrafato sul mast lo schema dei settaggi) e collegarlo alla presa di mezzo!

Alex.

Dimenticavo, se sbagli a fare qualche collegamento o a impostare il jumper master/slave e all'avvio il pc ti fa casini, nn ti vede più l'hd o roba simile tranquillo, nn hai rotto nulla basta che scolleghi il mast e tutto ritorna ok. Vedi dove hai sbagliato, corregi e vai tranquillo.

Il jumper può essere anche messo su cs (auto select) ma nn lo usare, spesso nn funziona e va in tilt senza contare che nel caso peggiore ti può sballare le partizioni dell'hd!

Scordavo anche che io evito di metterlo sul canale con l'hd per evitare che vada in buffer underrun mentre masterizza dall'hd. E ti sconsiglio di fare eventuali copie al volo con il mast dvd.

Ultima modifica di Firedraw : 03-02-2005 alle 10:05.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:34   #495
Smurf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Non so se possano interessare, ho fatto alcune scansioni con Kprobe di masterizzazioni fatte con il Nec con firmware originale 1.04.

Verbatim DVD-R 8X masterizzato a 12X

Verbatim DVD+R 4X masterizzato a 4X

Smurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 10:37   #496
Firedraw
Senior Member

SOno buoni risultati, ma mi sa che i T.Y. sono imabttibili. COn un lg e un T.Y: soo usciti solo 5 errori c2 e un punteggio di 99 con nero cd speed
Old 03-02-2005, 10:38   #497
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
I -R sono lo standard compatibile con i lettori da tavolo, alcuni nn gradiscono i +R. Questi ultimi si possono trasformare in dvd rom manipolando il booktype tramite il famoso bitsetting. Ti dico subito che il nec lo supporta!
Ti ringrazio per averemi risposto ...
...ma le cose che hai detto le sapevo già ho il nec già da qulche mese...
....purtroppo non sei riscito a rispondere alla mia domanda: << sono piu' compatibili i DVD-r o i DVD+r con Book Type (DVD-rom) per i lettori da casa???!!!!!!>>

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Old 03-02-2005, 10:50   #498
Firedraw
Senior Member

scusa, sono un po' rinco. Sinceramente a questo nn so darti risposta, ma credo sia no la stessa cosa! Cmq ora che mi ci fai pensare interessa anche a me
Old 03-02-2005, 11:51   #499
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Daytona
....purtroppo non sei riscito a rispondere alla mia domanda: << sono piu' compatibili i DVD-r o i DVD+r con Book Type (DVD-rom) per i lettori da casa???!!!!!!>>
Quote:
quoto... e aggiungo che imho i -R sono la massima compatibilità visto che è come dire il formato "nativo".... un +R bitsettato cmq dovrebbe avere una compatibiltà simile ma in alcuni casi, con alcuni lettori, inferiore...

>bYeZ<

Old 03-02-2005, 12:16   #500
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
quoto... e aggiungo che imho i -R sono la massima compatibilità visto che è come dire il formato "nativo".... un +R bitsettato cmq dovrebbe avere una compatibiltà simile ma in alcuni casi, con alcuni lettori, inferiore...

>bYeZ<
Grazie FreeMan
Lo hai letto da fonti attendibili?!...
Scusa se dico così ma...cribbio, propio un'ora fa, un mio amico di Università (un masterizzatore incallito)mi ha detto che un +R bitsettato è piu' compatibile!!!!

1100000110100000
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian