|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1902 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Avevo già a suo tempo scritto del problema avuto con il mio amilo M3438g che dopo solo 15 mesi ha un guasto al display lcd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=1532).
Ho scartato l'ipotesi di rivolgermi al venditore Auchan (devo fare molti kilometri per tornare lì) perchè da tutti forums consultati Auchan praticamente non accetta il richiamo alla legge sulla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 richiedendo al consumatore di dimostrare il difetto di conformità dopo i primi sei mesi. Questa legge fatta così non serve a niente, perchè qualora il venditore diretto accettasse di mandare l'oggetto a riparare ma il riparatore dichiara che non è un difetto di conformità, l'utente finale è costretto a pagare la riparazione anche se non la voleva (confrontate le regole di garanzia di Monclick per verifica! - anche in relazione a una discussione presente alcune pagine prima su questo thread). Con queste premesse, quindi, alla fine ho deciso di mandarlo in riparazione alla Sirpel, accettando il rischio di pagare comunque quella specie di “penale” di 80 euro + IVA che richiedono per farti un preventivo. Li chiamo e non senza difficoltà riesco ad accordarmi per la spedizione. Preparo il pacco con la confezione originale, fotografando tutto (batteria, etichette con numeri di serie, ecc.) per non avere sorprese con la restituzione. Mi chiama il corriere mandato da loro, ma devo essere io a portargli il pacco perchè non possono passare quando io sono a casa. Vado io da loro (vabbè, sono solo 4 chilometri). Poi.... per 10 giorni nessuno si fa vivo. Chiamo io, e mi dicono che “devono ancora fare la diagnosi del guasto” e mi faranno sapere. Notare che ho allegato al pacco una descrizione dettagliata del guasto di tre pagine con foto. Passa un'altra settimana e ieri mi trovo in email un preventivo di 493.20 euro (!) con la seguente diagnosi “SOSTITUZIONE LDC – NON VISUALAIZZA CORRETTAMENTE” (sic!). Beh, questo l'avevo capito anch'io, pensavo che la diagnosi, visto il costo, si spingesse più in dettaglio! Questa non sarebbe una riparazione, ma una sostituzione di una parte importante del portatile; con un po' di attenzione sarei capace di farmela anch'io, anche se sono un metalmeccanico! Oltretutto, come ho spiegato loro, il malfunzionamento è discontinuo, per cui potrebbe anche essere, che so, la scheda video o qualche componente intermedio, visto che con un monitor esterno posso lavorare senza problemi. C'è il rischio, quindi, che sostituiscono il LCD e mi rimanga il problema coi soldi (tanti!) buttati e problema irrisolto. Deciderò quindi di non far sostituire il LCD e di farmi restituire il portatile, pagando circa 100 euro di “penale”. Comprerò un monitor esterno LCD da 150 euro e tirerò avanti per un po' fino a quando troverò sul mercato un valido sostituto dell'amilone. Questa volta però starò molto attento alle garanzie - almeno due anni – con estensione a tre o quattro anni. A questo proposito, mi sembrano interessanti quelle proposte da Mediaworld e Carrefour, visto il basso costo. Ho letto un po' le condizioni della proposta Mediaworld, mi sembra sia una specie di assicurazione. Qualcuno di voi ne sa di più? Sono affidabili o è meglio rivolgersi alle estensioni proposte dalle case, che però sono più costose (lasciando perdere FSC, perchè Sirpel l'avrò già pagata una volta e non voglio diventare un loro benefattore). Grazie per l'attenzione e per la pazienza di aver letto il lungo messaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1903 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
|
Raga vi prego aiutatemi
Ho lasciato ieri il notebook a mio fratello ed ora sto riscontrando alcuni problemi: 1) Ho come processore un centrino 750, dovrebbe andare a 1,86Ghz, di solito la frequenza variava e, quindi se richiesto mi raggiungeva tale velocità ma ora sta impallato sugli 800Mhz; come devo fare? 2) Quando premo spegni computer non mi appare (o meglio appare non selezionabile) l'icona Standby come mai?
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Mi fai ben sperare.... questa non è gente seria... è proprio vero ..loro SOSTITUISCONO.... mamma mia che tristezza, peggio per loro ( e per noi) perdono clienti , il brutto è che alla FUJITSU ITALIA non frega niente... Non capiscono neanche che oltre a perdere l'utente privato perdono anche l'utente business.. in quanto i computer e il resto li compriamo anche al lavoro.... CMQ se alla fine capita così anche a me ... ti rendo noto che venderò il pannello LCD alla metà del prezzo di riparazione... Piuttosto che farlo sistemare a loro lo spacco a metà. fammi sapera
![]() |
![]() |
#1905 |
Senior Member
|
Comunque per difetto di conformità a mio avviso si può intendere anche che visto che non ci sono manomissioni esterne, il termine di vita dei componenti del monitor (o scheda madre) non sono stati correttamente riportati al momento dell'acquisto.
sbaglio?
![]() |
#1906 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1907 | |
Senior Member
|
Quote:
Vi prego sto impazzendo se avete una soluzione fatevi avanti GRAZIE!!!
Dee Jay Jason Juventus fan Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1908 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a rimettere i driver della cpu prova ad impostare prestazioni su sempre attivo
![]() |
![]() |
#1909 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao, grazie per il consiglio comunque ho avviato windows in modalità debug ed ora funziona tutto bene, si sono risolti entrambi i problemi. Boh ed io che sono stato tutto il pomeriggio co antivirus e simili cercando di risolvere il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1910 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
![]() |
#1911 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ti volevo chiedere dicevi che cosi non era stabile vero?
![]() |
![]() |
#1912 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
windows vista
Salve,vi seguo da tempo,e mi fate paura con la vostra conoscenza...per questo voglio chiedervi:cosa ne pensate di Vista sul nostro portatile?io ho un giga di ram,praticamente la versione base con il processore a 2gh.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1913 | |
Senior Member
|
Quote:
con la versione a 32bit non avrai nessun problema, io l'ho provato con 1gb non dava assolutamente nessun problema
![]() |
![]() |
#1914 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() il record su poratili single core qual'è? cmq, potrei farti una stima a occhio 22/23 secondi... al loop 6 era 7 secondi e qualcosina... ![]()
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club". Ultima modifica di tylerdurden : 04-02-2007 alle 21:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1915 | |
Senior Member
|
Quote:
su questo forum 30 sec, ma un 780 o 735@780 come il mio arriva a 34 30 sec li fa un dual core, dai su battilo ![]()
![]() |
![]() |
#1916 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1917 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. con le poste ultimamente sono sfigatissimo... sta ca**o di scheda sembra non arrivare mai... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1919 | |
Senior Member
|
Quote:
22-23 non credo cmq senti ma a che temp arriva? forse dovresti raffreddarlo un pò
![]() |
![]() |
#1920 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.