Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 11:19   #1901
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da lucaman
mhm non penso, perchè la cpu si blocca, a volte, ancora prima di entrare in windows
ti dico cosi perchè se imposto nhc la cpu mi da problemi riavviando il pc, se lascio tutto a default non mi da problemi neanche testando ogni singolo step con prime
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:53   #1902
dimple
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Avevo già a suo tempo scritto del problema avuto con il mio amilo M3438g che dopo solo 15 mesi ha un guasto al display lcd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=1532).

Ho scartato l'ipotesi di rivolgermi al venditore Auchan (devo fare molti kilometri per tornare lì) perchè da tutti forums consultati Auchan praticamente non accetta il richiamo alla legge sulla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 richiedendo al consumatore di dimostrare il difetto di conformità dopo i primi sei mesi. Questa legge fatta così non serve a niente, perchè qualora il venditore diretto accettasse di mandare l'oggetto a riparare ma il riparatore dichiara che non è un difetto di conformità, l'utente finale è costretto a pagare la riparazione anche se non la voleva (confrontate le regole di garanzia di Monclick per verifica! - anche in relazione a una discussione presente alcune pagine prima su questo thread).

Con queste premesse, quindi, alla fine ho deciso di mandarlo in riparazione alla Sirpel, accettando il rischio di pagare comunque quella specie di “penale” di 80 euro + IVA che richiedono per farti un preventivo.

Li chiamo e non senza difficoltà riesco ad accordarmi per la spedizione. Preparo il pacco con la confezione originale, fotografando tutto (batteria, etichette con numeri di serie, ecc.) per non avere sorprese con la restituzione. Mi chiama il corriere mandato da loro, ma devo essere io a portargli il pacco perchè non possono passare quando io sono a casa. Vado io da loro (vabbè, sono solo 4 chilometri).
Poi.... per 10 giorni nessuno si fa vivo. Chiamo io, e mi dicono che “devono ancora fare la diagnosi del guasto” e mi faranno sapere. Notare che ho allegato al pacco una descrizione dettagliata del guasto di tre pagine con foto.
Passa un'altra settimana e ieri mi trovo in email un preventivo di 493.20 euro (!) con la seguente diagnosi “SOSTITUZIONE LDC – NON VISUALAIZZA CORRETTAMENTE” (sic!).
Beh, questo l'avevo capito anch'io, pensavo che la diagnosi, visto il costo, si spingesse più in dettaglio! Questa non sarebbe una riparazione, ma una sostituzione di una parte importante del portatile; con un po' di attenzione sarei capace di farmela anch'io, anche se sono un metalmeccanico!
Oltretutto, come ho spiegato loro, il malfunzionamento è discontinuo, per cui potrebbe anche essere, che so, la scheda video o qualche componente intermedio, visto che con un monitor esterno posso lavorare senza problemi. C'è il rischio, quindi, che sostituiscono il LCD e mi rimanga il problema coi soldi (tanti!) buttati e problema irrisolto.
Deciderò quindi di non far sostituire il LCD e di farmi restituire il portatile, pagando circa 100 euro di “penale”.
Comprerò un monitor esterno LCD da 150 euro e tirerò avanti per un po' fino a quando troverò sul mercato un valido sostituto dell'amilone.
Questa volta però starò molto attento alle garanzie - almeno due anni – con estensione a tre o quattro anni.
A questo proposito, mi sembrano interessanti quelle proposte da Mediaworld e Carrefour, visto il basso costo.
Ho letto un po' le condizioni della proposta Mediaworld, mi sembra sia una specie di assicurazione. Qualcuno di voi ne sa di più? Sono affidabili o è meglio rivolgersi alle estensioni proposte dalle case, che però sono più costose (lasciando perdere FSC, perchè Sirpel l'avrò già pagata una volta e non voglio diventare un loro benefattore).

Grazie per l'attenzione e per la pazienza di aver letto il lungo messaggio.
dimple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 15:29   #1903
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Raga vi prego aiutatemi

Ho lasciato ieri il notebook a mio fratello ed ora sto riscontrando alcuni problemi:

1) Ho come processore un centrino 750, dovrebbe andare a 1,86Ghz, di solito la frequenza variava e, quindi se richiesto mi raggiungeva tale velocità ma ora sta impallato sugli 800Mhz; come devo fare?

2) Quando premo spegni computer non mi appare (o meglio appare non selezionabile) l'icona Standby come mai?
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 17:33   #1904
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da dimple
Avevo già a suo tempo scritto del problema avuto con il mio amilo M3438g che dopo solo 15 mesi ha un guasto al display lcd (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=1532).

Ho scartato l'ipotesi di rivolgermi al venditore Auchan (devo fare molti kilometri per tornare lì) perchè da tutti forums consultati Auchan praticamente non accetta il richiamo alla legge sulla garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 richiedendo al consumatore di dimostrare il difetto di conformità dopo i primi sei mesi. Questa legge fatta così non serve a niente, perchè qualora il venditore diretto accettasse di mandare l'oggetto a riparare ma il riparatore dichiara che non è un difetto di conformità, l'utente finale è costretto a pagare la riparazione anche se non la voleva (confrontate le regole di garanzia di Monclick per verifica! - anche in relazione a una discussione presente alcune pagine prima su questo thread).

Con queste premesse, quindi, alla fine ho deciso di mandarlo in riparazione alla Sirpel, accettando il rischio di pagare comunque quella specie di “penale” di 80 euro + IVA che richiedono per farti un preventivo.

Li chiamo e non senza difficoltà riesco ad accordarmi per la spedizione. Preparo il pacco con la confezione originale, fotografando tutto (batteria, etichette con numeri di serie, ecc.) per non avere sorprese con la restituzione. Mi chiama il corriere mandato da loro, ma devo essere io a portargli il pacco perchè non possono passare quando io sono a casa. Vado io da loro (vabbè, sono solo 4 chilometri).
Poi.... per 10 giorni nessuno si fa vivo. Chiamo io, e mi dicono che “devono ancora fare la diagnosi del guasto” e mi faranno sapere. Notare che ho allegato al pacco una descrizione dettagliata del guasto di tre pagine con foto.
Passa un'altra settimana e ieri mi trovo in email un preventivo di 493.20 euro (!) con la seguente diagnosi “SOSTITUZIONE LDC – NON VISUALAIZZA CORRETTAMENTE” (sic!).
Beh, questo l'avevo capito anch'io, pensavo che la diagnosi, visto il costo, si spingesse più in dettaglio! Questa non sarebbe una riparazione, ma una sostituzione di una parte importante del portatile; con un po' di attenzione sarei capace di farmela anch'io, anche se sono un metalmeccanico!
Oltretutto, come ho spiegato loro, il malfunzionamento è discontinuo, per cui potrebbe anche essere, che so, la scheda video o qualche componente intermedio, visto che con un monitor esterno posso lavorare senza problemi. C'è il rischio, quindi, che sostituiscono il LCD e mi rimanga il problema coi soldi (tanti!) buttati e problema irrisolto.
Deciderò quindi di non far sostituire il LCD e di farmi restituire il portatile, pagando circa 100 euro di “penale”.
Comprerò un monitor esterno LCD da 150 euro e tirerò avanti per un po' fino a quando troverò sul mercato un valido sostituto dell'amilone.
Questa volta però starò molto attento alle garanzie - almeno due anni – con estensione a tre o quattro anni.
A questo proposito, mi sembrano interessanti quelle proposte da Mediaworld e Carrefour, visto il basso costo.
Ho letto un po' le condizioni della proposta Mediaworld, mi sembra sia una specie di assicurazione. Qualcuno di voi ne sa di più? Sono affidabili o è meglio rivolgersi alle estensioni proposte dalle case, che però sono più costose (lasciando perdere FSC, perchè Sirpel l'avrò già pagata una volta e non voglio diventare un loro benefattore).

Mi fai ben sperare.... questa non è gente seria... è proprio vero ..loro SOSTITUISCONO.... mamma mia che tristezza, peggio per loro ( e per noi) perdono clienti , il brutto è che alla FUJITSU ITALIA non frega niente...
Non capiscono neanche che oltre a perdere l'utente privato perdono anche l'utente business.. in quanto i computer e il resto li compriamo anche al lavoro....

CMQ se alla fine capita così anche a me ... ti rendo noto che venderò il pannello LCD alla metà del prezzo di riparazione... Piuttosto che farlo sistemare a loro lo spacco a metà.

fammi sapera
Old 04-02-2007, 17:37   #1905
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Comunque per difetto di conformità a mio avviso si può intendere anche che visto che non ci sono manomissioni esterne, il termine di vita dei componenti del monitor (o scheda madre) non sono stati correttamente riportati al momento dell'acquisto.
sbaglio?
Old 04-02-2007, 17:38   #1906
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da dimple

Quindi DIMPLE porta pazienza ad acquistare il monitor , aspetta che mi diano la risposta a me.!!!
Old 04-02-2007, 19:36   #1907
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Quote:
Originariamente inviato da klub
Raga vi prego aiutatemi

Ho lasciato ieri il notebook a mio fratello ed ora sto riscontrando alcuni problemi:

1) Ho come processore un centrino 750, dovrebbe andare a 1,86Ghz, di solito la frequenza variava e, quindi se richiesto mi raggiungeva tale velocità ma ora sta impallato sugli 800Mhz; come devo fare?

2) Quando premo spegni computer non mi appare (o meglio appare non selezionabile) l'icona Standby come mai?

Vi prego sto impazzendo se avete una soluzione fatevi avanti GRAZIE!!!
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
Old 04-02-2007, 20:00   #1908
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da klub
Vi prego sto impazzendo se avete una soluzione fatevi avanti GRAZIE!!!

prova a rimettere i driver della cpu

prova ad impostare prestazioni su sempre attivo
Old 04-02-2007, 20:13   #1909
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
prova a rimettere i driver della cpu

prova ad impostare prestazioni su sempre attivo

Ciao, grazie per il consiglio comunque ho avviato windows in modalità debug ed ora funziona tutto bene, si sono risolti entrambi i problemi.
Boh ed io che sono stato tutto il pomeriggio co antivirus e simili cercando di risolvere il problema
Old 04-02-2007, 21:33   #1910
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
...per quelli che volevano le prove...

Come potete vedere la bestiola fa davvero impressione...
Old 04-02-2007, 21:36   #1911
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
...per quelli che volevano le prove...

Come potete vedere la bestiola fa davvero impressione...
mi faresti un superpi 1mb giusto per fare il record singol core su portatile

poi ti volevo chiedere dicevi che cosi non era stabile vero?
Old 04-02-2007, 21:36   #1912
scubla
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
windows vista

Salve,vi seguo da tempo,e mi fate paura con la vostra conoscenza...per questo voglio chiedervi:cosa ne pensate di Vista sul nostro portatile?io ho un giga di ram,praticamente la versione base con il processore a 2gh.
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:38   #1913
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da scubla
Salve,vi seguo da tempo,e mi fate paura con la vostra conoscenza...per questo voglio chiedervi:cosa ne pensate di Vista sul nostro portatile?io ho un giga di ram,praticamente la versione base con il processore a 2gh.

con la versione a 32bit non avrai nessun problema, io l'ho provato con 1gb non dava assolutamente nessun problema
Old 04-02-2007, 21:41   #1914
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
mi faresti un superpi 1mb giusto per fare il record singol core su portatile

poi ti volevo chiedere dicevi che cosi non era stabile vero?
...purtroppo il super pi con voltaggio di 1,404 non riesce a portarlo a termine si blocca a metà (no exact in round)... dovrei provare ad aumentare... ma non ho tempo ora di smontare e rimontare...

il record su poratili single core qual'è?

cmq, potrei farti una stima a occhio 22/23 secondi...
al loop 6 era 7 secondi e qualcosina...

Ultima modifica di tylerdurden : 04-02-2007 alle 21:50.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:46   #1915
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
...purtroppo il super pi con voltaggio di 1,404 non riesce a portarlo a termine si blocca a metà (no exact in round)... dovrei provare ad aumentare... ma non ho tempo ora di smontare e rimontare...

su questo forum 30 sec, ma un 780 o 735@780 come il mio arriva a 34

30 sec li fa un dual core, dai su battilo
Old 04-02-2007, 21:52   #1916
scubla
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Quote:
con la versione a 32bit non avrai nessun problema, io l'ho provato con 1gb non dava assolutamente nessun problema
hai provato la premium,quella con la grafica aero?
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 21:53   #1917
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da scubla
hai provato la premium,quella con la grafica aero?
si va tutto alla grande
Old 04-02-2007, 21:55   #1918
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
su questo forum 30 sec, ma un 780 o 735@780 come il mio arriva a 34

30 sec li fa un dual core, dai su battilo
magari quando mi arriva la 7900 ne riparliamo... ora davvero non mi va di smontare e poi ho finito la artic silver a furia di apri e chiudi.

P.S. con le poste ultimamente sono sfigatissimo... sta ca**o di scheda sembra non arrivare mai...
Old 04-02-2007, 21:55   #1919
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:

cmq, potrei farti una stima a occhio 22/23 secondi...
al loop 6 era 7 secondi e qualcosina...

22-23 non credo cmq senti ma a che temp arriva? forse dovresti raffreddarlo un pò
Old 04-02-2007, 21:57   #1920
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
si va tutto alla grande
al sesto loop cmq era sui 7 secondi e qualcosa mi pare... il tuo 780 quanto fa al sesto loop di super pi???

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian