Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2008, 22:29   #3421
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Magari lo hai già scritto, chiedo venia.....

A quanto e dove?
anche PM, grazie.

ricordati della 7900 gs se la vendi, x me
Old 17-03-2008, 11:02   #3422
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Ma non ti conviene prenderti una X1800 nuova a 150 euro piuttosto che cercare una 7900 usata che paghi sicuramente di più ed è probabilmente senza garanzia?

mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 12:49   #3423
alvieolo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
scheda video

Ce l'ho fatta!!
Ho moddato il dissipatore con il rame e adesso la scheda rifunziona!!
Almeno per ora!!Bisognerà aspettare qualche giorno per vedere se non ha ricadute.Cmq per ora le temp in idle sono 60° con ventola al minimo, e 50/51° se imposto la ventola al massimo.
Ovviamente ancora non me la sento di testarlo a pieno carico, voglio prima che la pasta raggiunga il suo massimo livello di efficienza(da quel che ho letto in giro una settimana circa), e in più non ho il coraggio

Cmq per ora tutti gli errori grafici che avevo prima della mod non ci sono più, ho anche riformattato.

p.s.
io ho installato come driver video gli 87.25, sapete se ci sono driver con temperature migliori???
Per avere temperature più basse è utile downclockare la scheda??al momento non sono riuscito ad aggiornare il bios al 39.60 perchè non ho un floppy...esiste qualche utility che lo fa da windows???

grazie a tutti per il supporto

Ciao!!!!
alvieolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:09   #3424
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Ma non ti conviene prenderti una X1800 nuova a 150 euro piuttosto che cercare una 7900 usata che paghi sicuramente di più ed è probabilmente senza garanzia?

hai ragione, ma odio già i catalyst di ati, e poi dovrei moddare il dissi dell'amilonenonche effettuare tagliate di fili elettrici etc etc
Old 17-03-2008, 18:19   #3425
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Ma veramente io ho la 6800 originale on board.....

Lo ho imballato ora e lo spedisco domani.... ho un cuoricino così, spero ritorni.

Non sono mai stato così contento di una macchina in vita mia.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 20:05   #3426
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
hai ragione, ma odio già i catalyst di ati, e poi dovrei moddare il dissi dell'amilonenonche effettuare tagliate di fili elettrici etc etc
si il dissi sarebbe da moddare ma è una sciocchezzuola... però la mod ai fili la puoi evitare con Notebook Hardware control...
Old 17-03-2008, 20:47   #3427
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Porca la maiala.... mi è appena morto l'Amilone...
Non si accende più, non so cosa possa essere, le ho provate tutte, con e senza la batteria, con un solo banco di ram, senza... nulla.

Ho una estensione di garanzia che mi copre sino a 600 euro.... che dite, ce la farò?

Giusto per mettere le mani avanti, qualcuno ha un link con una pseudo-classifica di schede video per capire come siamo messi oggigiorno?
Idem.. schermata nera e non so che fare
Old 17-03-2008, 22:12   #3428
alvieolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gordon3 Guarda i messaggi
Idem.. schermata nera e non so che fare
ma nemmeno la schermata per accedere al bios??
Old 17-03-2008, 22:55   #3429
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Io premo il tasto di accensione, fa un mezzo secondo di lucina della batteria ma null'altro.
Morto totalmente.....

IL MIO AMILONEEEEEE
Old 18-03-2008, 12:13   #3430
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Iscritto dal: Sep 2005
x gordon3 e kellone:

anche se mi puzza tanto di scheda madre... avete provato a cambiare alimentatore?
maxamilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 12:20   #3431
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

No, ma me lo fa anche a batteria... quindi....
Old 18-03-2008, 12:30   #3432
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
x gordon3 e kellone:

anche se mi puzza tanto di scheda madre... avete provato a cambiare alimentatore?
Si sarà la scheda madre.. perchè un anno fa mi è capitata la stessa cosa e mi hanno sostituito la scheda madre.
Nessuno puo postarmi una foto di dove si trova la scheda e come si smonta?
Old 18-03-2008, 12:31   #3433
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da alvieolo Guarda i messaggi
Ce l'ho fatta!!
Ho moddato il dissipatore con il rame e adesso la scheda rifunziona!!
Almeno per ora!!Bisognerà aspettare qualche giorno per vedere se non ha ricadute.Cmq per ora le temp in idle sono 60° con ventola al minimo, e 50/51° se imposto la ventola al massimo.
Ovviamente ancora non me la sento di testarlo a pieno carico, voglio prima che la pasta raggiunga il suo massimo livello di efficienza(da quel che ho letto in giro una settimana circa), e in più non ho il coraggio

Cmq per ora tutti gli errori grafici che avevo prima della mod non ci sono più, ho anche riformattato.

p.s.
io ho installato come driver video gli 87.25, sapete se ci sono driver con temperature migliori???
Per avere temperature più basse è utile downclockare la scheda??al momento non sono riuscito ad aggiornare il bios al 39.60 perchè non ho un floppy...esiste qualche utility che lo fa da windows???

grazie a tutti per il supporto

Ciao!!!!
Ottimo lavoro!
Per i drivers moddati guarda qua www.laptopvideo2go.com
per il bios non c'è bisogno del floppy... guarda qua http://www.amilo-forum.de/download.php?id=629
Old 18-03-2008, 14:02   #3434
alvieolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxamilo Guarda i messaggi
Ottimo lavoro!
Per i drivers moddati guarda qua www.laptopvideo2go.com
per il bios non c'è bisogno del floppy... guarda qua http://www.amilo-forum.de/download.php?id=629
per i drivers li ho presi proprio da li....
grazie per la storia del bios....oggi cmq parto e al ritorno aggiornerò anche quello!!!!!

2° giorno
temperature in idle tenendo l'amilo acceso un ora ...44°
per ora i miglioramenti si vedono eccome....spero solo che la scheda resista e non si ripresentino i problemi.

Grazie mille
Old 18-03-2008, 15:16   #3435
maxamilo
Senior Member

L'Avatar di maxamilo

Quote:
Originariamente inviato da alvieolo Guarda i messaggi
per i drivers li ho presi proprio da li....
grazie per la storia del bios....oggi cmq parto e al ritorno aggiornerò anche quello!!!!!

2° giorno
temperature in idle tenendo l'amilo acceso un ora ...44°
per ora i miglioramenti si vedono eccome....spero solo che la scheda resista e non si ripresentino i problemi.

Grazie mille
infatti anche meglio del previsto direi...
Old 19-03-2008, 07:05   #3436
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ciao ragazzi con amilo ,
avete visto x caso l'offerta di Metro che c'era il amilo Xa 2528 a 699 € dual core T5450 (upgradable fiino a T9300) ,8600GS con 256 dedicati ,3 gb ram ,160 hd (opzione di raid spero di non avere la stessa problema di controller raid "Lag"),e-sata ,hdmi,intel 4965 abgn wireless,webcam1,3,1440x900 cristal view
sapete che fujitsu a fatto anche il hd 2,5 da 500GB >http://www.fujitsu.com/global/news/p...080225-01.html

allora fujitsu continua a fare dei belli laptop con hardware al top ma quanto ti pùo rezistere quella 8600

so che e tentante il prezzo ma dopo questa esperienza non sono disposto a pagare una cifra per poi aspetare che me la riparano ogni 5 -6 messi

voi che ne dite ?
ho concluso con The Pretender
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:38   #3437
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da skyos Guarda i messaggi
ciao ragazzi con amilo ,
avete visto x caso l'offerta di Metro che c'era il amilo Xa 2528 a 699 € dual core T5450 (upgradable fiino a T9300) ,8600GS con 256 dedicati ,3 gb ram ,160 hd (opzione di raid spero di non avere la stessa problema di controller raid "Lag"),e-sata ,hdmi,intel 4965 abgn wireless,webcam1,3,1440x900 cristal view
sapete che fujitsu a fatto anche il hd 2,5 da 500GB >http://www.fujitsu.com/global/news/p...080225-01.html

allora fujitsu continua a fare dei belli laptop con hardware al top ma quanto ti pùo rezistere quella 8600

so che e tentante il prezzo ma dopo questa esperienza non sono disposto a pagare una cifra per poi aspetare che me la riparano ogni 5 -6 messi

voi che ne dite ?
Ovviamente avendo un mostro ogni giorno con me non posso essere imparziale,ma proverò ad esserlo almeno per i prossimi 45 secondi :
il modello che hai detto è un buon affare,sempre a patto che resista o che non abbia i soliti problemi di dissipazione!!!Perchè secondo me i problemi manifestati in continuazione dal m3438 erano in gran parte dovuti alle alte temperature alle queli processore e vga erano sottoposti quotidianamente(e non alla qualità dei pezzi)...Quando l'avevo io, il procio raramente stava sotto i 55° in idle,(ed era il mese di novembre ),come anche la 6800 stava sui 65°,che non sono tantissimi,ma messi a confronto con i 50°in full load della 7950gtx che ho ora fanno pensare abbastanza !!! Solo con la x1800 avevo risolto almeno il problema della vga,ma per una persona che comprava un prodotto e lo usava così com'era non c'erano speranze,prima o poi la vga si sarebbe fritta!!!E così è successo alla maggior parte!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 11:02   #3438
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
....50°in full load della 7950gtx che ho ora fanno pensare abbastanza...
Old 19-03-2008, 11:25   #3439
skyos
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
la mia 6800 sul amilo 3438 mi indica 46°C adesso che lo messo ( non in cabrio edition ) su un zalman
ZM-NC1000 con le ventole al massimo e non gioco nemmeno solo scaricare con torrent e streaming audio
ho concluso con The Pretender
skyos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 12:28   #3440
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da skyos Guarda i messaggi
la mia 6800 sul amilo 3438 mi indica 46°C adesso che lo messo ( non in cabrio edition ) su un zalman
ZM-NC1000 con le ventole al massimo e non gioco nemmeno solo scaricare con torrent e streaming audio
D'accordo,è una ottima temperatura,ma non è il risultato di una buona dissipazione del portatile,ma di componenti aggiunti senza i quali si rischia parecchio....E sempre in tema di all-inclusive,da solo il 3438 ha parecchi problemi...e questo lo dico da felice ex possessore...non pensate però che sia tutto oro quel che luccica,infatti il mio Santech per avere questi risultati è spesso nella parte posteriore 4cm(senza lo schermo),per poter contenere un dissipatore tripla pipe per procio e vga.Poi il dissi della vga copre completamente anteriormente e posteriormente la scheda,tanto da renderla invisibile sotto il rame,che è spesso 1,5mm per tutto il suo perimetro,più spesso invece nei pressi del core e delle ram.Poi il notebook è dotato di 2 ventole,di cui una da 75mm per cpu,HDD e gpu, e una da 40mm per ram e chipset.E poi la 7950gtx(G71) scalda molto meno di default grazie al processo produttivo inferiore alla 6800(NV42) e alle ram notevolmente più veloci(il triplo in overclock).Ad ogni modo questa non può e non deve essere una giustificazione per Fujitsu,che doveva prevedere prima l'elevato calore prodotto dalla vga che avrebbero utilizzato !!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian