Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 01:18   #321
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:
Originariamente inviato da sordatino
Ragazzi leggendo i posts del vecchio forum c'era qualcuno che ,in fase di formattazione,suggeriva di creare 3 partizioni;la prima"C" per i videogiochi,la seconda "D"per il sistema operativo e la terza per i dati..ma e' possibile mettere il sistema operativo in nella seconda partizione?non si dovrebbe mettere sempre in"C"?
Il sistema operativo lo puoi mettere dove vuoi...puoi anke metterti 3 partizioni e 3 sistemi operativi (uno in ognuna)

Comunque in base all'uso che ne fai ti organizzi le partizioni...io per esempio ne ho 4:

C: ------> NTFS ------> Sistema Operativo + Programmi 45GB
D: ------> NTFS ------> Archivio Files 25GB
E: ------> FAT32 -----> SWAP file 1.2GB
F: ------> FAT32 -----> Musica 5GB
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:48   #322
bob_rasta
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mitino85
Ok così va già meglio

Mi sembra strano che non ti superi 80° in overclock in questo periodo dell'anno senza dissipatore esterno e senza mod...

Magari usa NVIDIA TEMP LOGGER per monitorare le temperature e guarda dal grafico se effettivamente non superi 80°...
io uso pc wizard 2006 per vedere le temperature e poi le confermo sul control panel di nvidia...l'ho viste dopo 2 ore di day of defeat source facendo alt+tab e andando su windows senza uscire dal gioco...82 gradi...sicuri che nn c'e un modo di aumentare il voltaggio?il processore a volte va sui 50/55 gradi...un po alto no?
bob_rasta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:52   #323
bob_rasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da mitino85
Il sistema operativo lo puoi mettere dove vuoi...puoi anke metterti 3 partizioni e 3 sistemi operativi (uno in ognuna)

Comunque in base all'uso che ne fai ti organizzi le partizioni...io per esempio ne ho 4:

C: ------> NTFS ------> Sistema Operativo + Programmi 45GB
D: ------> NTFS ------> Archivio Files 25GB
E: ------> FAT32 -----> SWAP file 1.2GB
F: ------> FAT32 -----> Musica 5GB
scusate l'ignoranza ma a che serve/che cos'è il swap file?
Old 01-09-2006, 07:43   #324
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
1-0 x Rhadamanthis, ho risolto il problema del lag issue, ma forse,non interessa nessuno dato solo che si parla di altro.saluti....

Ehi, ciao a tutti sn tornato e leggendo questo post mi è venuta la curiosità!!! visto che dovrei mandare a riparare l amilo propio per il lag saresti cosi gentile da dirmi cosa hai fatto?
Old 01-09-2006, 09:33   #325
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Gordon3
Ehi, ciao a tutti sn tornato e leggendo questo post mi è venuta la curiosità!!! visto che dovrei mandare a riparare l amilo propio per il lag saresti cosi gentile da dirmi cosa hai fatto?
Gordon3 quanto tempo! Come ho già scritto sopra e come ti ho detto più e più volte (penso che un centinaio di posts sul vecchio topic erano con me che dicevo come ho tolto il lag) a me il lag è scomparso aggiornando i driver VIA RAID. Ora sto alla versione via_raid_v530c.
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 09:37   #326
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da sordatino
ah..ecco mi sembrava strano....
se volete scusare ancora la mia ignoranza,vi posso chiedere che vantaggi ci sono ad installare xp pro sull'amilo?Abbiate pazienza......
XP professional in generale dovrebbe essere migliore dell'home e più tweakabile, insomma ci puoi mettere più mano sopra, modificando servizi e tutte queste cosucce. Anche il nome stesso te lo dice: Home --->utente medio ; Professional--->Utente avanzato. Anche se secondo me è solo una questione di brand: gli hanno dato due nomi diversi per vendere più copie dello stesso prodotto Sia chiaro io non ho mai provato l'home, quindi non so quali siano gli effettivi svantaggi a tenerlo...
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
Old 01-09-2006, 09:52   #327
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Salve a tutti!Io sono un possessore dell'amilo e ho già postato sul vecchio forum!Ho una domanda da porre:esiste un firmware aggiornato per il masterizzatore lg Gwa 4082N?Nero mi dice che la versione del firmware è la CW02!Grazie

Nessuno mi risponde????
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 13:01   #328
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Gordon3 quanto tempo! Come ho già scritto sopra e come ti ho detto più e più volte (penso che un centinaio di posts sul vecchio topic erano con me che dicevo come ho tolto il lag) a me il lag è scomparso aggiornando i driver VIA RAID. Ora sto alla versione via_raid_v530c.

be io l ho fatto ma nn cambia niente...
Old 01-09-2006, 13:02   #329
Llarmael
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
idem
Llarmael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:07   #330
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Quote:
Originariamente inviato da Gordon3
Allora non so che dirti sorry
Old 01-09-2006, 14:37   #331
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3
Allora non so che dirti sorry
Ma il metodo radamantis alla fine qual era?
Da MW e EURICS ci sono due amilo con 120gb a poco. Se sto lag si risolve potrei quasi prenderne uno.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 14:46   #332
betick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
e cosa ci fai,hai gia' un bel portatile
betick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:07   #333
sicaman
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Borgomanero
Raid

ciao a tutti vorrei capire le potenzialità dei miei due hd in Raid!!!!!qualche chiarimento!!!!!inoltre qualcuno ha mai usato il TV turner sul nostro amilione!!!!
Old 01-09-2006, 15:27   #334
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da betick
e cosa ci fai,hai gia' un bel portatile
Bè, senza entrare nel dettaglio, ma mi capita spesso di consigliare/acquistare notebook , e attualmente c'è molta richiesta per i 17 pollici con buone schede video. L'amilo, pur con i suoi problemi di raffreddamento, è ancora un signor notebook, e la 6800Go è ancora una spanna sopra a tutte le schede di fascia media sul mercato (Geffo7600, AtiX1600).
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 15:32   #335
betick
Bannato

quanto vengono gli amilo al mw?
Old 01-09-2006, 15:33   #336
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da betick
quanto vengono gli amilo al mw?
1100€
Old 01-09-2006, 15:43   #337
betick
Bannato

ma nella copia di wxp compreso nell'amilo ci sono i driver necessari per il raid?
Old 01-09-2006, 18:16   #338
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Ho vidto un bel disco da mettere sull'amilozzo.
il seagate momentus da 160 gb 2.5.
Dicono che è ultra ata, significa che è serial ata? e quindi va bene con il nostro?
Pensate a 2 dischi così in raid!!
Old 01-09-2006, 18:48   #339
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
@ efireblade
Se è Ultra-ATA è un normale EIDE, quindi non puoi usarlo in RAID, a meno che il controller RAID VIA non piloti anche dischi EIDE

@ betik
Se usi il disco di ripristino fornito con il notebook, poi non devi installare nulla: il sistema operativo ritornerà allo stato iniziale, come appena uscito dalla fabbrica, quindi con tutti i driver caricati, pronto all'uso

@ sicaman
La configurazione RAID (ne esistono vari tipi, suppongo che il controller VIA consenta la 0 e la 1) serve a due cose: la 0 consente di velocizzare l'accesso ai dati (utile per la applicazioni che accedono spesso al disco, come codifica audio-video o programmi di grafica), raddoppiando di fatto la capacità dell'hd (due hd da 100 vengono visti come 200GB) trascurando la sicurezza dei dati (se uno dei dischi si rompe, perdi tutto il contenuto); la modalità 1 usa il secondo disco come un disco di backup, ma non ha effetti sulle prestazioni, e quindi se uno dei dischi si rompe, puoi sempre usare l'altro, senza perdere dati

@ bob_rasta
Lo SWAP o file di pagina, e una porzione dell'hd a cui accedono i programmi nel momento in cui si esaurisce la memoria RAM libera: se un programma richiede per il suo funzionamento 800MB di RAM, ma in quel momento solo 700 sono liberi, i 100 restanti va a prenderseli dal file di pagina, ovviamente con decadimento delle prestazioni del programma stesso (basta pensare agli scattoni nei giochi)

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
Cmq il lag si toglie disabilitando................
Beh che dire, un altro contributo fondamentale
Meno male che il mio Amilo 'sto problema non ce l'ha .....

Per quelli che si stanno ammazzando per installare XP Pro con i driver RAID integrati, rimetto il link all'uso di WinXP-Iso Builder, http://www.amilo-forum.com/topic,26,...E-FAQs.html#45, molto più semplice del metodo proposto qui nel forum, e chideo all'autore del thread di metterlo in prima pagina

Ultima modifica di fukka75 : 01-09-2006 alle 18:59.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:13   #340
bob_rasta
Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75

Lo SWAP o file di pagina, e una porzione dell'hd a cui accedono i programmi nel momento in cui si esaurisce la memoria RAM libera: se un programma richiede per il suo funzionamento 800MB di RAM, ma in quel momento solo 700 sono liberi, i 100 restanti va a prenderseli dal file di pagina, ovviamente con decadimento delle prestazioni del programma stesso (basta pensare agli scattoni nei giochi)
Ma è proprio indispensabile avere una partizione solo per lo SWAP file o serve solo quando si ha poca ram?io questi scattoni nn li ho mai notati...se lo faccio avrò un buon aumento di prestazioni?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian