Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 16:04   #3101
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
si, il processore va bene (ci sta pure scritto che l' m3438g è upgradabile con quella cpu)

il punto è un altro (secondo me): tu davvero spenderesti 140 euro per comprarti un 770 quando con questo ti porti a casa un 735 a 50€ che pinmoddato diventa un 780?

secondo me ormai l'amato amilozzo sta giungendo al capolinea... IMHO non ha senso spenderci sopra tutti quei soldi... purtroppo gia un dual core ci passa una paga a non finire... figurati tra un po, quando usciranno i quad core...
poi considera che pure la 6800 tra un po non ce la farà piu, con i nuovi giochi che stanno per uscire...

va beh... mi sto dilungando troppo! per rispondere a quello che avevi chiesto tu, SI, quel 770 ci va bene (sebbene ci sia un po di disinformazione sul socket... alcuni ci scrivono 479... altri 478... in realtà quello giusto è il 479, come da specifiche Dothan: http://it.wikipedia.org/wiki/Dothan )
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:29   #3102
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Val D' Orcia
Grazie per la spiegazione e tempestiva.
Old 22-10-2007, 19:30   #3103
MaxMad
Member

L'Avatar di MaxMad

Città: Val D' Orcia
Grazie per la spiegazione esauriente e tempestiva.
Old 23-10-2007, 21:51   #3104
scubla
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
problemi audio

Salve,e scusate il disturbo,ma ho dei problemi sull'amilo,in configurazione originale,a parte l'Hard disk che ho cambiato.
Quando il computer riproduce l'audio ha dei fastidiosissimi momenti in cui si "incanta",l'audio,rendendo impossibile sentire qualsiasi cosa.Ho provato ad aggoirnare i driver,a maneggiare un pò le varie configurazioni...ma senza successo.Sono perciò qua a chiedere un consiglio,ringraziando fin da ora chi vuorrà aiutarmi.
scubla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 22:17   #3105
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da scubla Guarda i messaggi
Salve,e scusate il disturbo,ma ho dei problemi sull'amilo,in configurazione originale,a parte l'Hard disk che ho cambiato.
Quando il computer riproduce l'audio ha dei fastidiosissimi momenti in cui si "incanta",l'audio,rendendo impossibile sentire qualsiasi cosa.Ho provato ad aggoirnare i driver,a maneggiare un pò le varie configurazioni...ma senza successo.Sono perciò qua a chiedere un consiglio,ringraziando fin da ora chi vuorrà aiutarmi.
Il mitico Lag problem: prova a mettere questi

http://www.viaarena.com/Driver/vraid_driver_v540a.zip

Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 09:13   #3106
ingegneredentro
Member

L'Avatar di ingegneredentro

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cosenza/Catanzaro
Iscrizione al forum sull'amilo

CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARE INNANZITUTTO I COMPLIMENTI PER GLI OTTIMI CONTENUTI DELLA DISCUSSIONE,E CHIEDO AL GRANDE GORDON SE PUO' ICSRIVERMI AL FORUM E IN CASO COSA DEVO FARE PER POTERLO FARE.STO PER AVERE IL MIO AMILOTTO,DOVREBBE ARRIVARMI ENTRO IL WEEK-END,E SO GIA' CHE FARO' TUTTE LE MOD DI QUESTO FORUM,TRA CUI PIN MOD(HO GIA' ADOCCHIATO IL 735 SULLA BAIA)E HO MOLTISSIMA DIMESTICHEZZA CON TUTTO CIO' CHE C'E' AL MONDO DI ELETTRONICO E PUO' ESSERE SMONTATO O MODDATO.NPON HO PAURA DI COMPROMETTERE CIO' CHE MODIFICO,PERCHE' UN PO' DI RISCHIO CI VUOLE SEMPRE,SECONDO ME!!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE A GORDON3 E A TUTTI VOI!!!
HP Elitebook 8730w Mobile Workstation:Core 2 Quad Extreme QX9300 ,Display 17" Dreamcolor, 4GB RAM 800Mhz DDR2,Intel SSD 34nm 160GB, DVD-RW Lightscribe, NVIDIA Quadro FX3700m 1024MB GDDR3. Scheda Wifi Intel 5300 AGN Wi-Max
Ho concluso ottimi affari con toxstoxs e con M4tte
ingegneredentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 00:36   #3107
Gordon3
Utente sospeso

L'Avatar di Gordon3

Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Originariamente inviato da ingegneredentro Guarda i messaggi
CIAO A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM E VOLEVO FARE INNANZITUTTO I COMPLIMENTI PER GLI OTTIMI CONTENUTI DELLA DISCUSSIONE,E CHIEDO AL GRANDE GORDON SE PUO' ICSRIVERMI AL FORUM E IN CASO COSA DEVO FARE PER POTERLO FARE.STO PER AVERE IL MIO AMILOTTO,DOVREBBE ARRIVARMI ENTRO IL WEEK-END,E SO GIA' CHE FARO' TUTTE LE MOD DI QUESTO FORUM,TRA CUI PIN MOD(HO GIA' ADOCCHIATO IL 735 SULLA BAIA)E HO MOLTISSIMA DIMESTICHEZZA CON TUTTO CIO' CHE C'E' AL MONDO DI ELETTRONICO E PUO' ESSERE SMONTATO O MODDATO.NPON HO PAURA DI COMPROMETTERE CIO' CHE MODIFICO,PERCHE' UN PO' DI RISCHIO CI VUOLE SEMPRE,SECONDO ME!!!!GRAZIE ANTICIPATAMENTE A GORDON3 E A TUTTI VOI!!!
Non devi fare nulla iscritto
Old 26-10-2007, 13:13   #3108
bellino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
Un'altra 6800 andata, e questa volta è la mia. Ho aggiornato la cpu con un 725@770, rimonto tutto e riavvio. Guardo un po' le temperature e vedo 65-70-72 gradi, ci penso un attimo e poi spengo. Apro il coperchio posteriore e a parte il caldo sembra tutto a posto, avvio e la ventola della cpu non parte, il monitor non si accende ma sento il pc fare il boot e avviare win. Dopo varie prove e tentativi anche a distanza di ore la sentenza è che la scheda video è cotta (ho provao anche con un monitor esterno). Il problema però è che ho provato anche con un altra ventola e non parte nemmeno questa, sembra che il connettoe non alimenti la ventola. Qualcuno ha qualche idea?
Gabriele.
Old 26-10-2007, 18:19   #3109
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da bellino Guarda i messaggi
Un'altra 6800 andata, e questa volta è la mia. Ho aggiornato la cpu con un 725@770, rimonto tutto e riavvio. Guardo un po' le temperature e vedo 65-70-72 gradi, ci penso un attimo e poi spengo. Apro il coperchio posteriore e a parte il caldo sembra tutto a posto, avvio e la ventola della cpu non parte, il monitor non si accende ma sento il pc fare il boot e avviare win. Dopo varie prove e tentativi anche a distanza di ore la sentenza è che la scheda video è cotta (ho provao anche con un monitor esterno). Il problema però è che ho provato anche con un altra ventola e non parte nemmeno questa, sembra che il connettoe non alimenti la ventola. Qualcuno ha qualche idea?
Gabriele.
rimetti la cpu senza il pin mod,togli la pila rotonda del bios per circa due minuti, la rimetti poi provi, pulisci bene i contatti della scheda video, non si sà mai che ci siano residui di pasta termoconduttiva o piccole particelle conduttive tra i minuscoli contatti della s. video, prima, però, scarica la tua corrente elettrostatica toccando superfici in metallo non vernicati, siccome il connettore ventolina non rispondo ho paura che tu abbia rovinato qualche componente della mobo, devi assolutamente provare con una altra gefo per capire se la mobo è a posto.
ciao
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 20:50   #3110
bellino
Senior Member

Quello che ho fatto per ora è stato verificare la tensione ai capi del del connettore della ventola ei risultati sono i seguenti:

filo nero 0V (è la massa)
filo gialla da 2 a 4 V (è il segnale tachimetrico)
filo rosso 0.1V (dovrebbe essere l'alimentazione)

La tensione sul filo rosso misembra strana e comunque il monitor è sempre spento.
Gabriele.
Old 26-10-2007, 21:04   #3111
bellino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
rimetti la cpu senza il pin mod,togli la pila rotonda del bios per circa due minuti, la rimetti poi provi, pulisci bene i contatti della scheda video, non si sà mai che ci siano residui di pasta termoconduttiva o piccole particelle conduttive tra i minuscoli contatti della s. video, prima, però, scarica la tua corrente elettrostatica toccando superfici in metallo non vernicati, siccome il connettore ventolina non rispondo ho paura che tu abbia rovinato qualche componente della mobo, devi assolutamente provare con una altra gefo per capire se la mobo è a posto.
ciao
Provato ma non parte, è proprio il connettore della ventola che mi preoccupa, bene o male cambiare la scheda video si fa ma cambiare la scheda madre non è impresa facile ne conveniente.
Gabriele.
Old 26-10-2007, 21:23   #3112
CBR900cc
Member

L'Avatar di CBR900cc

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti, come avrete letto qualche post fa, ho un amilone con ge force andata.. ma tutto il resto perfettamente funzionante, sono passato all'asus G2S , quindi se a qualcuno può interessare pensavo di vendere l'amilone! Anticipo che ho un 1,86ghz 1gb di ram ddr samsung, doppio hd da 80gb la batteria ancora in decenti condizioni, l'ultima volta è durata circa 1 ora e mezzo, cmq a parte la scheda video che va solo a 640x480 e 65000 colori, il resto è tutto perfetto, se interessa, si faccino avanti siori
CBR900cc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 09:59   #3113
antobox77
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Scusate ma ho un problema urgente...Ieri sera stavo facendo una partitella a WORLD IN CONFLICT ad un certo punto la fatidica pagina BLU...Ok ricomincio e già sudavo freddo ad un certo punto nuovamente crash....!!!!!!!! Ho verificato la temperatura con riva tuner ed era sui 71°...ma è normale???Comunque nel dubbio ho cambiato i driver con gli 87.25 (avevo l' ultima versione) ho giocato senza problemi ma la temperatura è rimasta sempre sui 68-70.....Mi devo preoccupare????
Grazie a tutti
antobox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 10:07   #3114
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
CBR900cc: Sono interessato al 2 hd da 80 gb , e completo del 2° kit di montaggio??? Se si pvt anche con il prezzo!
Di dove sei??
Ciao
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 07:57   #3115
bellino
Senior Member

Allora giusto per chiarezza dico a tutti e in special modo a darkantony_80 che ho contattato privatamente CBR900cc per il suo portatile, visto che ci possono essere più interessati propongo di continuare la discussione sul thread. Come ho detto a CBR900cc a me interessa il portatile ma posso cedere cpu, ram e scheda wireless, eventualmente potrei cedere anche i dischi se interessano darkantony_80. Converrebbe fare una valutazione del portatile considerando la scheda video non funzionante e da lì partire per le altre valutazioni.
Gabriele.
Old 29-10-2007, 13:31   #3116
CBR900cc
Member

L'Avatar di CBR900cc

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti allora, ho avuto anche un'altra proposta a parer mio ottima per il mio portatile anche da altre parti, quindi tenete conto che potrebbe essere venduto da un momento all'altro,e che ovviamente do priorità a chi lo prende completo e a chi offre di più...
CBR900cc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 14:39   #3117
bellino
Senior Member

Ok, facci sapere. Se ti rimane la scheda video che funziona solo a 640x480 potrei prendertela io.
Gabriele.
Old 30-10-2007, 14:00   #3118
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Salve, ho pensato di inserire nel forum ufficiale il seguente quesito pensando che nessuno più di un possessore del mio stesso notebook può aiutarmi:

Ho acquistato il gioco 'pro evolution soccer 2008' ma, mi và a scatti, cercavo un consiglio in caso ci fosse tra noi qualche altro possessore dell'm3438g che può consigliarmi le impostazioni ottimali.

Ho:

pentium m750
driver 87.25
1 GB di ram
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 14:57   #3119
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Salve, ho pensato di inserire nel forum ufficiale il seguente quesito pensando che nessuno più di un possessore del mio stesso notebook può aiutarmi:

Ho acquistato il gioco 'pro evolution soccer 2008' ma, mi và a scatti, cercavo un consiglio in caso ci fosse tra noi qualche altro possessore dell'm3438g che può consigliarmi le impostazioni ottimali.

Ho:

pentium m750
driver 87.25
1 GB di ram

A PES2008 (che fa vomitare come non mai) gioco in 1440*900 in dettagli med e vsync e salto fotogramma attivati, senza rallentamenti in game con solo qualche perdita nei video...

Attualmente i miei driver per la gpu sono i Extreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit e il resto del sistema lo vedi in signa (ho la vga in overclock)
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:25   #3120
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da f0/\/2!3 Guarda i messaggi
A PES2008 (che fa vomitare come non mai) gioco in 1440*900 in dettagli med e vsync e salto fotogramma attivati, senza rallentamenti in game con solo qualche perdita nei video...

Attualmente i miei driver per la gpu sono i Extreme-G_Mobile_163.67_XP_32bit e il resto del sistema lo vedi in signa (ho la vga in overclock)
Grazie, ho anch'io settato qualità media e:

- salto fotogramma
- in attesa di Vsync (non so cosa faccia)
- disabilita il video

Capita solo a volte qualche piccolissimo rallentamento su calcio d'angolo, volevo sapere se qualche impostazione nei forceware tipo anti aliasing influisce nel gioco.

Grazie
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian