|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
|
Quote:
Una delle due ventole di questa versione, infatti, risulta posizionata proprio in corrispondenza della presa d'aria dell Amilo (quella con la ventolina) e quindi migliora nettamente il flusso d'aria di raffreddamento. Nell'utilizzo "office", la temperatura della CPU sta costantemente sotto i 45-46°C (5°C meno che senza base) e, praticamente, la ventola dell'Amilo gira sempre al minimo o sta spenta (mentre senza base si accende di tanto in tanto, non appena si superano i 50°C). Per quanto riguarda le temperature in 3D, il problema è un'altro: dal momento che la ventola dell'Amilo si accende a palla, l'intervento della base è minimo (3-4°C in meno, nel mio caso) e l'utilizzo del Notepal, semplicemente, migliora la circolazione dell'aria sotto il notebook e fa arrivare aria più fresca rispetto ad utilizzare il piano scrivania (di legno) come appoggio. Per ridurre significativamente le temperature durante il gioco (anche di 10°C), è consigliabile fare la "Tyler-modifica" al sistema di dissipazione, ovvero sostituire i terribili PAD blu con pasta termica e foglietti di rame, in modo da migliorare lo scambio termico tra GPU e dissipatore.
Amilo M3438G: Pentium M 725@770 2,17GHz, RAM 2Gb 533MHz, HDD 2x80GB SATA Raid0, nVidia GeForce Go 6800 256Mb, LCD 17" 1.440x900, DVD±RW DL, Wi-Fi. XPS M1330: Core2Duo T7500 2,2GHz, RAM 2Gb 667MHz, HDD 160GB 5.400rpm, nVidia GeForce 8400M 128Mb, LCD 13.3" 1.280x800 LED, DVD±RW DL, Wi-Fi, BT, Lettore biometrico. iPhone 3G: 16Gb, White. |
|
|
|
|
|
|
#2782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
Ragazzi c'è qualche smanettone che è riuscito a mettere Mac Os X sull'amilozzo? ci sto a smanettare un po... ma porca vaccaccia ci sta sempre qualche cosa che non va...
|
|
|
|
|
|
#2783 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Il pc si è aggravato sempre di più.. prima ha iniziato a dare artefatti pure in idle, adesso artefà e si blocca anche durante l'avvio e nel bios...
a proposito, so smanettare un po', ma paste termiche non ne ho mai messe, più che altro per pigrizia.. fate un minutino di preghiera per me :P :P |
|
|
|
|
|
#2784 |
|
Senior Member
|
In attesa di persone che abbiano fatto prove con Mac OS X sull' amilo, apro una piccola parentesi: non riesco a reinstallare windows xp!!!
parte il boot, carica la prima parte di installazione, poi, appena dovrebbe arrivare la schermata dove chiede in quale hd o partizione installare windows... BAM: schermata blu!!! praticamente secondo "lui" avrei l'hd danneggiato (infatti mi suggerisce di eseguire un chkdsk) oppure avrei qualche virus. Al che ho installato windows vista... formattando... poi chkdskando... ecc...ecc... tutto ok!! nel senso: tutto ok windows vista!!! riprovo con windows xp... stesso problema!!! qualcuno ha avuto un problema simile? chiudo parentesi Acontizomenos: in bocca al lupo! |
|
|
|
|
|
#2785 |
|
Senior Member
|
Aiuto amilo
Salve a tutti. Ho acquistato il sudetto pc, usato, e mi trovo molto bene. processore 1.7, 2 gb 6667, 80 gb hard disk ecc.. a 700 euro, prezzo onesto. Ora vi chiedo, ho sempre usato per motivi di lavoro il pc con Linux e devo dire che è una bomba, ma ho reinstallato windows per volare ogni tanto con Flight simulator 2004.
Vi volevo chiedere, io ho installato i driver 97.92 come da voi indicato.. ma non quelli consigliati e il programma riva tuner. Gentilmente qualcuno mi sa indicare una configurazione di overclock stabile, per guadagnare qualche fotogramma con fs2004... Ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2786 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi caso mai (anzi, piu prima che poi, tanto più che si avvicina l'estate, anche se non si direbbe) modifichi un po il sistema di raffreddamento, usando pasta termoconduttiva artic silver e pad in rame, cosi puoi spingerti ancora di piu in overclock... poi, infine, modda la cpu... portando il tuo 1700 a 2260... tutto fa brodo!!! |
|
|
|
|
|
|
#2787 |
|
Senior Member
|
ok grazie per la risposta. Un ultima domanda, i driver e meglio se metto quelli consigliati oppure tengo la serie 9?
|
|
|
|
|
|
#2788 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
...ma alla fine qualcuno è riuscito a risolvere il problema della ventola su windows vista? utilizzando nhc cosa si riesce a ricavare?
un' altra cosa sempre su vista: risulta anche a voi che i driver realtek per fare andare la rotellina del volume siano gli 1.56?
|
|
|
#2789 |
|
Senior Member
|
boh... ti dirò... io mi sono fermato agli 87.25 (o gli 84.25, mmm... piccolo lapsus), dopo aver provato alcuni della serie 9 e 10... per me erano i migliori... poi ognuno ha dei gusti diversi...
|
|
|
|
|
|
#2790 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
questo pomeriggio controllo (gli 1.56 a te funzionano? la rotella, intendo...) |
||
|
|
|
|
|
#2791 |
|
Member
|
a dire la verità ho installato vista a febbraio ma ho rimesso l'xp dopo 1 giorno perchè i driver (scheda video, audio...etc.) erano troppo prematuri....stavo pensando di riprovarci adesso così ho girato un po' di forum per vedere se (almeno per i problemi noti con l'amilo cioè ventola e scheda audio/rotellina) le cose erano cambiate. Ho letto in giro che alcuni hanno risolto il problema della rotellina del volume con gli 1.56 (soprattutto dopo un'installazione fresh del sistema) ma ancora non ho provato
|
|
|
#2792 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti
ho un problema con il computer, praticamente quando premo il tasto di accensione mi si accende il led della batteria in colore arancione poi si spegne, e devo riprovare diverse volte prima che il portatile si accenda. Anche se lo alimento da solo rete elettrica ho lo stesso problema. secondo voi da cosa può dipendere??? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional |
|
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao a tutti
avete provato il demo di colin mcrae dirt? per me è quasi ingiocabile anche a 640x480 e dettagli tutti il minimo... mi sa che la 6800 è arrivata al capolinea qualcuno che ha montato la 7900gs invece che risultati ha? |
|
|
|
|
|
#2795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
a parte che è una demo, poi che driver usi?
|
|
|
#2796 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2797 |
|
Senior Member
|
be vai sul sito nvidia scaricati gli ultimi driver e poi giudica, pulisci prima però ogni piccolo dettaglio dei driver vecchi, io non vi capisco gli 84 saranno anche driver ottimi, ma se i driver vengono fatti è per dare maggiore supporto ad i nuovi giochi, quindi aggiornate...
|
|
|
#2798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#2799 |
|
Senior Member
|
si
un paio di mesi be va abbastanza bene, ricordi tempo fa si diceva he la x1600 non castrata va come al 6800, be non è per niente vero preferisco di gran lunga la 6800, si diceva anche che la 7600 non castrata vada meglio ma purtroppo la 7600 va meno della x1600, per il resto come processore non c'è storia come sistema di dissipazione neanche, l'unica cosa rimpiango molto il monitor dell'amilo, era davvero un bel monitor.... stavo per risponderti alla califano
|
|
|
#2800 | |
|
Member
|
Quote:
oltre gasparirob qualcuno ha fatto altre prove?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.