Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 12:21   #2781
Rikus
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
... mi hanno regalato una base della coolermaster la w1 (quella con 3 ventole per intenderci)ma nn fa molto a parte tenere un po al fresco la base del portatile;quando gioco comunque le temperature salgono parecchio.Grazie
Come avevo riportato tempo fa, io ho preso, e consiglio, il Notepal W1 versione 2 ventole e non quello a 3, perchè la posizione delle ventole è più adatta alle prese d'aria dell'Amilo.
Una delle due ventole di questa versione, infatti, risulta posizionata proprio in corrispondenza della presa d'aria dell Amilo (quella con la ventolina) e quindi migliora nettamente il flusso d'aria di raffreddamento.
Nell'utilizzo "office", la temperatura della CPU sta costantemente sotto i 45-46°C (5°C meno che senza base) e, praticamente, la ventola dell'Amilo gira sempre al minimo o sta spenta (mentre senza base si accende di tanto in tanto, non appena si superano i 50°C).

Per quanto riguarda le temperature in 3D, il problema è un'altro: dal momento che la ventola dell'Amilo si accende a palla, l'intervento della base è minimo (3-4°C in meno, nel mio caso) e l'utilizzo del Notepal, semplicemente, migliora la circolazione dell'aria sotto il notebook e fa arrivare aria più fresca rispetto ad utilizzare il piano scrivania (di legno) come appoggio.
Per ridurre significativamente le temperature durante il gioco (anche di 10°C), è consigliabile fare la "Tyler-modifica" al sistema di dissipazione, ovvero sostituire i terribili PAD blu con pasta termica e foglietti di rame, in modo da migliorare lo scambio termico tra GPU e dissipatore.
Rikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 16:41   #2782
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Ragazzi c'è qualche smanettone che è riuscito a mettere Mac Os X sull'amilozzo? ci sto a smanettare un po... ma porca vaccaccia ci sta sempre qualche cosa che non va...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:52   #2783
Acontizomenos
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il pc si è aggravato sempre di più.. prima ha iniziato a dare artefatti pure in idle, adesso artefà e si blocca anche durante l'avvio e nel bios... io assisto inerte al capezzale.

a proposito, so smanettare un po', ma paste termiche non ne ho mai messe, più che altro per pigrizia.. comunque alla fine ho deciso di rispedirlo alla sirpel.

fate un minutino di preghiera per me :P :P
Acontizomenos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 12:39   #2784
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

In attesa di persone che abbiano fatto prove con Mac OS X sull' amilo, apro una piccola parentesi: non riesco a reinstallare windows xp!!!
parte il boot, carica la prima parte di installazione, poi, appena dovrebbe arrivare la schermata dove chiede in quale hd o partizione installare windows... BAM: schermata blu!!!
praticamente secondo "lui" avrei l'hd danneggiato (infatti mi suggerisce di eseguire un chkdsk) oppure avrei qualche virus.
Al che ho installato windows vista... formattando... poi chkdskando... ecc...ecc...
tutto ok!!
nel senso: tutto ok windows vista!!! riprovo con windows xp... stesso problema!!!
qualcuno ha avuto un problema simile?

chiudo parentesi

Acontizomenos: in bocca al lupo!
Old 01-06-2007, 09:57   #2785
giventofly
Senior Member

Aiuto amilo

Salve a tutti. Ho acquistato il sudetto pc, usato, e mi trovo molto bene. processore 1.7, 2 gb 6667, 80 gb hard disk ecc.. a 700 euro, prezzo onesto. Ora vi chiedo, ho sempre usato per motivi di lavoro il pc con Linux e devo dire che è una bomba, ma ho reinstallato windows per volare ogni tanto con Flight simulator 2004.
Vi volevo chiedere, io ho installato i driver 97.92 come da voi indicato.. ma non quelli consigliati e il programma riva tuner. Gentilmente qualcuno mi sa indicare una configurazione di overclock stabile, per guadagnare qualche fotogramma con fs2004... Ringrazio anticipatamente
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 13:54   #2786
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
Gentilmente qualcuno mi sa indicare una configurazione di overclock stabile, per guadagnare qualche fotogramma con fs2004...
credo che la cosa migliore sia trovarti tu i parametri che meglio fanno al caso tuo... magari potresti non reggere i valori di overclock di qualcuno... viceversa forse potresti spingerti ancora di piu... quindi tanto vale fare da te delle prove... aumenti poco alla volta core e memoria... e lo testi con fs2004... quando cominci a vedere degli artefatti durante il gioco (o, peggio, dei blocchi) allora abbassi un pochino entrambi i valori...

poi caso mai (anzi, piu prima che poi, tanto più che si avvicina l'estate, anche se non si direbbe) modifichi un po il sistema di raffreddamento, usando pasta termoconduttiva artic silver e pad in rame, cosi puoi spingerti ancora di piu in overclock...

poi, infine, modda la cpu... portando il tuo 1700 a 2260... tutto fa brodo!!!
Old 01-06-2007, 16:02   #2787
giventofly
Senior Member

ok grazie per la risposta. Un ultima domanda, i driver e meglio se metto quelli consigliati oppure tengo la serie 9?
giventofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 16:08   #2788
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Iscritto dal: Apr 2007
...ma alla fine qualcuno è riuscito a risolvere il problema della ventola su windows vista? utilizzando nhc cosa si riesce a ricavare?
un' altra cosa sempre su vista: risulta anche a voi che i driver realtek per fare andare la rotellina del volume siano gli 1.56?
Old 05-06-2007, 08:10   #2789
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da giventofly Guarda i messaggi
ok grazie per la risposta. Un ultima domanda, i driver e meglio se metto quelli consigliati oppure tengo la serie 9?
boh... ti dirò... io mi sono fermato agli 87.25 (o gli 84.25, mmm... piccolo lapsus), dopo aver provato alcuni della serie 9 e 10... per me erano i migliori... poi ognuno ha dei gusti diversi...
Old 05-06-2007, 08:14   #2790
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da ConteJazz Guarda i messaggi
...ma alla fine qualcuno è riuscito a risolvere il problema della ventola su windows vista? utilizzando nhc cosa si riesce a ricavare?
io con la 6800 non ci sono riuscito... con la x1800 invece ho il problema opposto: la ventola funziona SOLO in base al processore
Quote:
un' altra cosa sempre su vista: risulta anche a voi che i driver realtek per fare andare la rotellina del volume siano gli 1.56?
non mi ricordo che serie ho in uso... di certo non l'ultima (non funziona la rotella)
questo pomeriggio controllo
(gli 1.56 a te funzionano? la rotella, intendo...)
Old 05-06-2007, 23:07   #2791
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
(gli 1.56 a te funzionano? la rotella, intendo...)

a dire la verità ho installato vista a febbraio ma ho rimesso l'xp dopo 1 giorno perchè i driver (scheda video, audio...etc.) erano troppo prematuri....stavo pensando di riprovarci adesso così ho girato un po' di forum per vedere se (almeno per i problemi noti con l'amilo cioè ventola e scheda audio/rotellina) le cose erano cambiate. Ho letto in giro che alcuni hanno risolto il problema della rotellina del volume con gli 1.56 (soprattutto dopo un'installazione fresh del sistema) ma ancora non ho provato
Old 06-06-2007, 11:51   #2792
???.idm
Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti

ho un problema con il computer, praticamente quando premo il tasto di accensione mi si accende il led della batteria in colore arancione poi si spegne, e devo riprovare diverse volte prima che il portatile si accenda.
Anche se lo alimento da solo rete elettrica ho lo stesso problema.

secondo voi da cosa può dipendere???

Grazie.
???.idm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 19:39   #2793
f0/\/2!3
Senior Member

L'Avatar di f0/\/2!3

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ???.idm Guarda i messaggi
ciao a tutti

ho un problema con il computer, praticamente quando premo il tasto di accensione mi si accende il led della batteria in colore arancione poi si spegne, e devo riprovare diverse volte prima che il portatile si accenda.
Anche se lo alimento da solo rete elettrica ho lo stesso problema.

secondo voi da cosa può dipendere???

Grazie.
Lo fa spesso anche a me... Ma alla fine non mi interessa così tanto
Toshiba Satellite A500-14F : Intel® Core™2 Duo P8700; ATI Mobility Radeon™ HD 4650; TruBrite® HD TFT High Brightness display 16.0"; 4,096 MB DDR2 RAM; HD 320 GB; Wi-Fi+BT 802.11a/g/Draft-N; Built-in Harman Kardon® stereo speakers; Touch Pad with Multi-Touch Control; TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico; DVD Super Multi drive; Windows 7 Professional
f0/\/2!3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 09:39   #2794
w1p3out
Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti
avete provato il demo di colin mcrae dirt?
per me è quasi ingiocabile anche a 640x480 e dettagli tutti il minimo...
mi sa che la 6800 è arrivata al capolinea
qualcuno che ha montato la 7900gs invece che risultati ha?
w1p3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:31   #2795
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da w1p3out Guarda i messaggi
ciao a tutti
avete provato il demo di colin mcrae dirt?
per me è quasi ingiocabile anche a 640x480 e dettagli tutti il minimo...
mi sa che la 6800 è arrivata al capolinea
qualcuno che ha montato la 7900gs invece che risultati ha?
a parte che è una demo, poi che driver usi?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 11:49   #2796
w1p3out
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
a parte che è una demo, poi che driver usi?
beh, anche se è una demo credo che la versione finale non sarà molto differente in termini di requisiti hardware...
per quanto riguarda i drivers sono ancora "fermo" agli 84.25...esiste qualcosa di meglio?
w1p3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 12:05   #2797
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da w1p3out Guarda i messaggi
beh, anche se è una demo credo che la versione finale non sarà molto differente in termini di requisiti hardware...
per quanto riguarda i drivers sono ancora "fermo" agli 84.25...esiste qualcosa di meglio?
be vai sul sito nvidia scaricati gli ultimi driver e poi giudica, pulisci prima però ogni piccolo dettaglio dei driver vecchi, io non vi capisco gli 84 saranno anche driver ottimi, ma se i driver vengono fatti è per dare maggiore supporto ad i nuovi giochi, quindi aggiornate...
Old 07-06-2007, 20:48   #2798
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
be vai sul sito nvidia scaricati gli ultimi driver e poi giudica, pulisci prima però ogni piccolo dettaglio dei driver vecchi, io non vi capisco gli 84 saranno anche driver ottimi, ma se i driver vengono fatti è per dare maggiore supporto ad i nuovi giochi, quindi aggiornate...
oooPSS hai cambiato portatile? e da quando? e quanto hai speso ? e come va? e tutto il resto?
Old 07-06-2007, 20:58   #2799
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
oooPSS hai cambiato portatile?
si

Quote:
e da quando? e quanto hai speso ?
un paio di mesi

Quote:
e quanto hai speso ? e come va?
be va abbastanza bene, ricordi tempo fa si diceva he la x1600 non castrata va come al 6800, be non è per niente vero preferisco di gran lunga la 6800, si diceva anche che la 7600 non castrata vada meglio ma purtroppo la 7600 va meno della x1600, per il resto come processore non c'è storia come sistema di dissipazione neanche, l'unica cosa rimpiango molto il monitor dell'amilo, era davvero un bel monitor....

Quote:
e tutto il resto?
stavo per risponderti alla califano
Old 08-06-2007, 18:16   #2800
ConteJazz
Member

L'Avatar di ConteJazz

Quote:

oltre gasparirob qualcuno ha fatto altre prove?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian