Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 17:21   #2561
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
si che si può fare anche da dos, am il tuo problema fa capire quanto sia piu difficile farlo, o meglio quanto sia facile sbagliare
beh... veramente non è stato affatto difficile farlo da dos... non ho sbagliato in niente, a parte il nuovo bios, incompatibile con la mia scheda video

gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:06   #2562
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
beh... veramente non è stato affatto difficile farlo da dos... non ho sbagliato in niente, a parte il nuovo bios, incompatibile con la mia scheda video

beh se devo dire la mia, io ho aggiornato il bios dell'amilo con quello dell'alienware tramite cd fatto a mano (praticamnete ho masterizzato la iso su cd)
Old 23-04-2007, 06:58   #2563
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
beh se devo dire la mia, io ho aggiornato il bios dell'amilo con quello dell'alienware tramite cd fatto a mano (praticamnete ho masterizzato la iso su cd)
Si, pure io... quello della scheda madre credo sia riuscito un po a tutti... il problema è che io mi riferisco al bios della scheda video! E, fidati, quello dell'alienware non va affatto bene sull'amilo!!
Qui sulla faccina esce "sofico", ma sarebbe piu giusto dire "socoglione"... eheheheh
Old 23-04-2007, 07:04   #2564
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
5700 a default al 3dmark2005 non è malaccio.
Gia va un po meglio: 6477, con un pò di overclock (480 core - 530 mem)
Old 23-04-2007, 07:21   #2565
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Gia va un po meglio: 6477, con un pò di overclock (480 core - 530 mem)
E' un ottimo score, equivalente ad una 7900GS a frequenze stock di 375/507.

Considera che, tranquillamente, una 7900GS a 465/580 riesce a spuntare un 7800 al 3dmark2005 e un 4300 al 3dmark2006.

Sono curioso diconoscere la AtiX1800 Mobility nel 3dmark2006. Le distanze potrebbero assottigliarsi ancora...
Old 23-04-2007, 09:24   #2566
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
E' un ottimo score, equivalente ad una 7900GS a frequenze stock di 375/507.

Considera che, tranquillamente, una 7900GS a 465/580 riesce a spuntare un 7800 al 3dmark2005 e un 4300 al 3dmark2006.

Sono curioso diconoscere la AtiX1800 Mobility nel 3dmark2006. Le distanze potrebbero assottigliarsi ancora...
Si va beh... la 7900 sta superiore...
ma non posso lamentarmi...

quanto prima effettuerò un test con 3dmark06...
Old 23-04-2007, 10:36   #2567
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Si va beh... la 7900 sta superiore...
ma non posso lamentarmi...

quanto prima effettuerò un test con 3dmark06...
be infatti la 7900 dovrebbe confrontarsi con la x1900

scusa una domanda ma hai dovuto fare la mod alla dissipazione? come descritto sul sito di icetea?
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 11:45   #2568
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
be infatti la 7900 dovrebbe confrontarsi con la x1900

scusa una domanda ma hai dovuto fare la mod alla dissipazione? come descritto sul sito di icetea?

emmm... no... veramente non ho fatto nessuna modifica... di quale modifica parli? di quella necessaria per la 7900? o di un'altra apposta per la x1800? forse è meglio che ri dò uno sguardo sul sito di ice-tea... non vorrei fare (in questo caso, aver fatto) delle cazzate..
Old 23-04-2007, 12:06   #2569
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:

emmm... no... veramente non ho fatto nessuna modifica... di quale modifica parli? di quella necessaria per la 7900? o di un'altra apposta per la x1800? forse è meglio che ri dò uno sguardo sul sito di ice-tea... non vorrei fare (in questo caso, aver fatto) delle cazzate..
In oc puoi salire molto?
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:00   #2570
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
In oc puoi salire molto?
mmm... non saprei, nel senso che ancora non lo testo come Dio comanda...
considera che di fabbrica sta a 390/486, ma credo che sia decloccato, visto che i clock normali dovrebbero essere 450-500.
Cmq fino a 480/530 funziona tranquillamente... appena ho un po di tempo vedo di tirargli il collo un altro po...
Old 23-04-2007, 15:05   #2571
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:

Hai caricato il modulo ACPI per l Amilo con l opzione di Notebook Hardware Control?
Se non l hai fatto, fallo; ti può aiutare a spremere la vga e mantenerla meglio sotto sforzo qualora arrivassi a temperature molto elevate.

Comunque sia, ottimo il punteggio. Arriva ai livelli di una go7800. Secondo me potresti salire molto di più da quanto ho potuto vedere su altri portatili single core e x1800m.

Le temperature come sono @default(full load) e @overclock(full load)?

Confronta i tuoi risultati con chi ha preso la x1800Mobility per l amilo all estero.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:46   #2572
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
Hai caricato il modulo ACPI per l Amilo con l opzione di Notebook Hardware Control?
Se non l hai fatto, fallo; ti può aiutare a spremere la vga e mantenerla meglio sotto sforzo qualora arrivassi a temperature molto elevate.

Comunque sia, ottimo il punteggio. Arriva ai livelli di una go7800. Secondo me potresti salire molto di più da quanto ho potuto vedere su altri portatili single core e x1800m.

Le temperature come sono @default(full load) e @overclock(full load)?

Confronta i tuoi risultati con chi ha preso la x1800Mobility per l amilo all estero.
mmm... no... dove lo reperisco quel modulo (e come lo installo)?
le temperature... boh.. non sono mica riuscito a saperle (e a detta di Ice-Tea, non c'è modo)
Nel senso che sulle Ati (le Mobility, presumo) non c'è un software che faccia vedere la temperatura...
(cmq nè nhc nè atitool nè powerstrip mi dicono a che temperatura lavora la GPU)

Cambiando argomento, non per chiudere quello vecchio, semplicemente per non aprire un altro post (capirai, che difficoltà.... ):
"ultimamente" sto avendo questo problema (lo metto tra apici perche sinceramente non so da quando sia iniziato, ammesso che prima non ci fosse...): sia windows xp che windows vista mi dicono che il clock è a 800mhz (un 1700@2266) e cioè la velocita in idle. Il problema è che mi rimane fissa a idle anche sotto sforzo. Con Windows Xp si risolve usando NHC, il problema è che con Windows Vista, NHC non funziona. Adesso la domanda è questa: c'è modo per re-impostare la velocita massima del processore? ovvero: c'è modo per disabilitare lo speedstep (o come cavolo si chiama)? Cmq è strana sta cosa... giurerei che prima mi lavorava a palla... ma non posso giurarlo... boh...
Old 23-04-2007, 16:55   #2573
Jacker
Senior Member

Quote:
mmm... no... dove lo reperisco quel modulo (e come lo installo)?
le temperature... boh.. non sono mica riuscito a saperle (e a detta di Ice-Tea, non c'è modo)
Nel senso che sulle Ati (le Mobility, presumo) non c'è un software che faccia vedere la temperatura...
(cmq nè nhc nè atitool nè powerstrip mi dicono a che temperatura lavora la GPU)

Cambiando argomento, non per chiudere quello vecchio, semplicemente per non aprire un altro post (capirai, che difficoltà.... ):
"ultimamente" sto avendo questo problema (lo metto tra apici perche sinceramente non so da quando sia iniziato, ammesso che prima non ci fosse...): sia windows xp che windows vista mi dicono che il clock è a 800mhz (un 1700@2266) e cioè la velocita in idle. Il problema è che mi rimane fissa a idle anche sotto sforzo. Con Windows Xp si risolve usando NHC, il problema è che con Windows Vista, NHC non funziona. Adesso la domanda è questa: c'è modo per re-impostare la velocita massima del processore? ovvero: c'è modo per disabilitare lo speedstep (o come cavolo si chiama)? Cmq è strana sta cosa... giurerei che prima mi lavorava a palla... ma non posso giurarlo... boh...
Il modulo emula l ACPI di windows. Devi scaricare quello apposito per la scheda madre uniwill p71en0/1 compatibile. Trovi tutto sul forum di NHC o nei forum esteri.

Per le temperature devi usare un termometro digitale con filo del costo di circa 10€ dal classico GBC. Dovresti usarlo per avere un idea delle temperature e trovare il limite che puoi tollerare. Alcuni hanno usato uno di quei sensori piatti da incollare sotto la scheda in relazione del lato opposto al core che danno risultati molto attendibili.

In ogni caso il sensore interno al core è presente ma non c'è alcun software che riesca a leggerlo. Perlomeno non ancora che io sappia.

Per quanto riguarda windows, seleziona sempre come profilo energetico Casa\Ufficio. Se non risolvi hai sempre problemi di ACPI. Lavora su quello.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Old 23-04-2007, 17:21   #2574
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Il modulo emula l ACPI di windows. Devi scaricare quello apposito per la scheda madre uniwill p71en0/1 compatibile. Trovi tutto sul forum di NHC o nei forum esteri.
ok, mi metto alla ricerca...
ps: il fatto che il bios della mia scheda madre è quello dell'alienware, può provocare problemi?
Quote:
Per le temperature devi usare un termometro digitale con filo del costo di circa 10€ dal classico GBC. Dovresti usarlo per avere un idea delle temperature e trovare il limite che puoi tollerare. Alcuni hanno usato uno di quei sensori piatti da incollare sotto la scheda in relazione del lato opposto al core che danno risultati molto attendibili.
E questi ultimi dove li posso trovare? (i sensori piatti, intendo)

Quote:
In ogni caso il sensore interno al core è presente ma non c'è alcun software che riesca a leggerlo. Perlomeno non ancora che io sappia.
Già... come presupponevo...
Quote:
Per quanto riguarda windows, seleziona sempre come profilo energetico Casa\Ufficio. Se non risolvi hai sempre problemi di ACPI. Lavora su quello.
ok, lavorerò su quello, anzi, lavorerò sul format... chissa se faccio prima...

Grazie Jacker...
Old 23-04-2007, 17:26   #2575
Jacker
Senior Member

Quote:
ok, mi metto alla ricerca...
ps: il fatto che il bios della mia scheda madre è quello dell'alienware, può provocare problemi?

E questi ultimi dove li posso trovare? (i sensori piatti, intendo)

Già... come presupponevo...

ok, lavorerò su quello, anzi, lavorerò sul format... chissa se faccio prima...

Grazie Jacker...
Il bios non è un problema.
Possiede solamente una diversa immagine precaricata.
Il resto è identico al reference Uniwill.
I sensori, li trovi in qualunque negozio di elettronica ben fornito.
Su win, prova a utilizzare vari profili e modificarli. Aggiorna con service pack1+2 e tutte le patch. Poi vedi tu.
Old 23-04-2007, 17:31   #2576
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Il bios non è un problema.
Possiede solamente una diversa immagine precaricata.
Il resto è identico al reference Uniwill.
I sensori, li trovi in qualunque negozio di elettronica ben fornito.
Su win, prova a utilizzare vari profili e modificarli. Aggiorna con service pack1+2 e tutte le patch. Poi vedi tu.
ok, perfetto

ma per il discorso dell'acpi da usare con nhc? sul sito non si trovano quelle per il nostro amilozzo... confermi o sono stato un po superficiale nella ricerca?
Old 23-04-2007, 22:09   #2577
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
Ma quindi in generale la sonda del termometro conviene metterla sotto e non affianco al core?

Io ho un termometro con 2 sonde (CPU e GPU) nell'amilo, quella della cpu mi segna la temp identica a NHC mentre quella della gpu in full load ha 10°netti di differenza,in idle solo 5°...Io l'ho posizionata proprio affianco al core della gpu...
Old 23-04-2007, 23:57   #2578
Jacker
Senior Member

Quote:
ok, perfetto

ma per il discorso dell'acpi da usare con nhc? sul sito non si trovano quelle per il nostro amilozzo... confermi o sono stato un po superficiale nella ricerca?
C'è.
Si tratta di uno script che devi modificare con il nome che possiede il tuo notebook.
Poichè il notebook cambia alcune cifre del product code in base all hardware che vi viene installato, bisogna ogni volta modificare questo file in base alla scheda video che si utilizza.
Altrimenti non funziona.

Se non lo trovi li o non riesci, cercalo già pronto.

Quote:
Ma quindi in generale la sonda del termometro conviene metterla sotto e non affianco al core?

Io ho un termometro con 2 sonde (CPU e GPU) nell'amilo, quella della cpu mi segna la temp identica a NHC mentre quella della gpu in full load ha 10°netti di differenza,in idle solo 5°...Io l'ho posizionata proprio affianco al core della gpu...
Si la temperatura dovrebbe essere piu attendibile perché quella parte sta a contatto diretto con la superficie inferiore del core.
Però è anche meno sensibile alle rapide variazioni rispetto al posizionamento sul fianco del core perché appunto c'è di mezzo la scheda.
Sulle CPU si usa sia metterla sotto che metterla a contatto diretto.
E anche vero che il package delle CPU è più sottile rispetto alla scheda.
Inoltre tieni conto che i sensori sono diversi, fanno parte direttamente del core e hanno tarature differenti rispetto ad un termometro per ambienti, quindi variazioni da 1 a 10 gradi sono ampiamente tollerate.

Fai delle prove attaccando in varie zone il core con della colla a caldo.
In questo modo la sonda rimane ferma e fa contatto ma puoi rimuoverla quando ti pare con le dita/unghie.
Old 24-04-2007, 00:37   #2579
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Quote:
C'è.
Si tratta di uno script che devi modificare con il nome che possiede il tuo notebook.
Poichè il notebook cambia alcune cifre del product code in base all hardware che vi viene installato, bisogna ogni volta modificare questo file in base alla scheda video che si utilizza.
Altrimenti non funziona.

Se non lo trovi li o non riesci, cercalo già pronto.

Si la temperatura dovrebbe essere piu attendibile perché quella parte sta a contatto diretto con la superficie inferiore del core.
Però è anche meno sensibile alle rapide variazioni rispetto al posizionamento sul fianco del core perché appunto c'è di mezzo la scheda.
Sulle CPU si usa sia metterla sotto che metterla a contatto diretto.
E anche vero che il package delle CPU è più sottile rispetto alla scheda.
Inoltre tieni conto che i sensori sono diversi, fanno parte direttamente del core e hanno tarature differenti rispetto ad un termometro per ambienti, quindi variazioni da 1 a 10 gradi sono ampiamente tollerate.

Fai delle prove attaccando in varie zone il core con della colla a caldo.
In questo modo la sonda rimane ferma e fa contatto ma puoi rimuoverla quando ti pare con le dita/unghie.
è un termometro fatto apposta x cpu e gpu e quindi mi sembrano esagerati 10°...cmq proverò uno di questi a fare delle prove...
Old 24-04-2007, 07:25   #2580
Jacker
Senior Member

Quote:
è un termometro fatto apposta x cpu e gpu e quindi mi sembrano esagerati 10°...cmq proverò uno di questi a fare delle prove...
Allora le variazioni dovrebbero essere molto minori.

Ma non saranno mai uguali.

Vedi tu. Solo provando puoi capirlo.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL