|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
PS Mi spiegheresti anche con un PM la storia del bios della VGA?
![]() |
![]() |
#2542 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
|
Quote:
(sto parlando sempre di Vista. Con Xp funziona perfettamente) Quote:
Credevo che l'M3438G e l'Alienware M5700 fossero due computer identici (non solo esteticamente). Quindi ho pensato che il bios della scheda video dell'alienware permettesse di correggere il problema della ventola sempre accesa con Vista. Incoraggiato dal fatto che da qualche parte avevo letto che in caso di un erroneo flash del Vbios si potesse cmq tornare indietro, ho proceduto, con la conseguenza che il notebook non è piu ripartito. Quindi inutili sono stati i tentativi di bootare da periferica esterna per rimettere il bios originale. Morale della favola: per mettere Vista, e per non sopportare la ventola sempre accesa, c'ho rimesso 335€ per comprare una x1800!!! ![]() ![]() ![]() Potevo far pure riparare la 6800 (dalla Sirpel), ma sinceramente spendere 180€ per riavere la stessa scheda... almeno con la x1800 sto "leggermente" superiore (avrei preso la 7900gs come hanno fatto gli altri... ma visto che Ice-Tea, cioè colui che vende ste schede, non dà piu nessuna garanzia sulle 7900... allora ho ripiegato sulla x1800) Ovviamente i problemi non sono affatto finiti... 1) la Ati/Amd non fornisce supporto per le schede video Mobility (quelle dei portatili, appunto) per Windows Vista. Gli unici driver disponibili per Windows Vista sono o quelli integrati o quelli scaricabili dal sito della Fujitsu-Siemens 2) credo fortemente che la ventola giri in base alla temperature della CPU, senza tener conto della temperatura della GPU (sia con Vista che con Xp). Ma sto problema vedrò di risolverlo via hardware... 3) bande verticali e artefatti a dismisura fino al caricamento di windows. Poi tutto bene. Per il resto... tutto ok! ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() http://www.ngohq.com/home.php?page=F...t&dwn_cat_id=9 P.S. Riguardo l'M5700 poi, è identico all'amilo (infatti ha la stessa mobo e stesso chassis)... tranne che per la scheda video che mi pare abbia le DDR3! ![]() ![]() ![]() ![]()
"Prima regola del Fight Club: non parlate mai del Fight Club. Seconda regola del Fight Club: non dovete parlare mai del Fight Club". Ultima modifica di tylerdurden : 19-04-2007 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
|
guarda... sto ancora in fase di installazione generale... ho provato solo una volta a effettuare un 3dmark05 e ho fatto 5700 e qualcosa... ma poi mi sono accorto che di default la scheda (non so se per il fatto che sia montata su un FSC) sia decloccata... e ancora non faccio un test con i clock originali (o overclockati, meglio ancora)
Cmq, poco mi importa, tanto non ci gioco praticamente mai... avrei fatto riaggiustare la 6800 (che mi andava piu che bene), ma quelli della Sirpel mi sono talmente cascati sui coglioni che a costo di rimetterci io i soldi, non li do a loro!!! Li prenderei a ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
salve a tutti ragazzi, ho letto un po dei vostri post,e vorrei dirvi alcune cose. Ho anche il Amilo m3438g e come sisteme operativo Vista e vi devo dire che almeno dal mio punto di vista mi trovo e va meglio dell xp, x quete ragioni:
1.Con Xp nella parte in basso a dx piu o meno nella zona del tasti delle freccie si surriscaldava a manetta e alle volte chiudevo xche mi dava fastidio quel calore sotto il polso,e poi ogni po si attaccava sempre quella ventola. Mentre con vista questo problema nn esiste x nulla anzi,nn dico che e fredda quella zona, ma nn e piu riscaldata tanto, in piu mi accorgo che la ventola a confronto con xp va in funzione in modo piu sistematico e ciclico sotto giochi e applicazioni(pinnacle). 2.Con vista non ho avuto problemi(se questo si puo chiamare problema) di potenza senza alimentazione, cioe il processore girava sempre a 2 ghz con o senza alimentazione. Inoltre forse qualche prob ho avuto con l'audio xche scaricando quelli della casa la rotellina del volume nn funzionava piu, mentre installando quelli del cd originale va alla grande. Quelli video li ho presi dal sito laptop modificando il file .ini cosi facendo funziona anche windows aereo. Morale della favola voto complessivo di vista ultimate (quello piu basso) e 4,9 della cpu mentre quello piu alto e stato 5.2 della scheda video(go 6800) e della memoria, mentre 5 quello dell' hd. L'ultimo prob che ancora nn ho ancora risolto e quello che nn funziona la funzione del telecomando di vedere un film in dvd con il pc spento, quello nn so capace di risolverlo. Cmq se devo dire che ho avuto grossi problemi vi dico di no,basta trovare solo i driver giusti e tutto va alla grande, quindi io nn mi trovo con i problemi che stato esponento, oppuire so io che nn li vedo. Inoltre volevo chiedervi se qualcuno e disposto a vendere il kit x il 2 hd, quelli della sirpel so pazzi, a 75 € +s.s. mi compro un hd da 160 gb, in piu anche 2 x 1gb di mem a 667 mhz. Bhe ragazzi, premetto che tutto cio che ho scritto e detto da unprofano e che sono solo frutti di tentativi e di testardaggine, quindi mi inchino alla vostra professionalita' in materia. Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2549 |
Utente sospeso
|
no no, si sente quando la ventola attacca, e normalmente nn e cosi. Va come dovrebbe andare.
Mi dici cosa e l'acpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Dove hai acquistato la X1800? 5700 a default al 3dmark2005 non è malaccio.
![]() |
![]() |
#2552 |
Utente sospeso
|
gasparirob pensavo che qualcuno stanco di questo portatile, volesse vendere il kit ecco tutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | ||
Senior Member
|
Quote:
ahahahahahahahah ![]() il note rimane in situazione costante di morte... si appicciano le spie... si sente l'hd che si mette in moto, per poi andare in park dopo qualche manciata di secondi... Quote:
si in effetti non è malaccio... considerando che non sta manco a default (nel senso che sta decloccata) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
|
Quote:
Molto probabilmente lo sbaglio di gasparirob è stato quello di flashare il bios della VGA e non quello del PC, è per questo che ha rottamato la VGA. Ma qualcuno è in possesso del bios dell'M5700 e ha già provato a metterlo sull'amilo?
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
la prima la vedo una cosa al quanto difficile visto che si fa da windows... per la seconda si è da circa un anno che si può fare tranquillamente il bios si chiama 1.12w
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
|
Ahh buono a sapersi, e dopo un anno sul 3d ufficiale nessuno ha trovato o messo info in merito? Comunque ho trovato il bios 1.11 della uniwill (produttore della MB) da cui il 1.12 della alienware dovrebbe essere derivato. Adesso provo a fare l'aggiornamento e vedo se vista inizia a funzionare.
![]() |
#2558 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
si che si può fare anche da dos, am il tuo problema fa capire quanto sia piu difficile farlo, o meglio quanto sia facile sbagliare
![]() |
#2560 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho aggiornato con il nuovo bios, non è cambiato niente per quanto riguarda il nostro problema, però c'è da dire che questo bios è del 31.03.2006, quindi precedente a vista. Adesso al boot la scritta Fujitsu-Siemens non compare, c'è solo lo schermo nero con il logo centrino. http://www.uniwill.com/UserDownload/p71en0/p71en0.php Questo è il link al bios ufficiale uniwill, da cui quello della alienware è stato preso. Speriamo in una nuova release.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:09.