Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 08:23   #2541
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
Che io sappia non c'è soluzione (pure se aggiorni il bios, non cambia niente)... io ho dovuto cambiare scheda video (per altri motivi: che non ti venisse in mente di aggiornare il bios della scheda video con quello della scheda video di un alienware ) e adesso la ventola funziona da spenta ad accesa... ma solo in base allo sforzo della cpu (infatti sto vedendo in giro di trovare una soluzione "hardware", con 2 sensori di calore e un accrocco elettronico da inserire nel notebook)

Cmq, per il momento le cose sono due:
- togli il Vista e rimetti xp
- ti tieni la ventola sempre appicciata nella speranza che in futuro si trovi qualche soluzione software
L'ultimo bios disponibile 1.10C è già presente sul sito dal 2005. quindi confido in uno sforzo della fujitsu nei confronti dei clienti e di questo ottimo prodotto. Su un sito tedesco parlavano del nostro stesso problema, premetto che non capisco un BIIIPPP di tedesco, però si parlava di un possibile aggiornamento per abilitare lo speedstep.

PS Mi spiegheresti anche con un PM la storia del bios della VGA?
Old 19-04-2007, 09:53   #2542
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da GPoint Guarda i messaggi
L'ultimo bios disponibile 1.10C è già presente sul sito dal 2005.
Si ma neanche quello risolve il problema...
(sto parlando sempre di Vista. Con Xp funziona perfettamente)
Quote:
PS Mi spiegheresti anche con un PM la storia del bios della VGA?
ehehe, tanto vale scriverlo qui nel caso possa essere d'aiuto a qualche pirla come me che non si fa mai i cavoli suoi:
Credevo che l'M3438G e l'Alienware M5700 fossero due computer identici (non solo esteticamente). Quindi ho pensato che il bios della scheda video dell'alienware permettesse di correggere il problema della ventola sempre accesa con Vista. Incoraggiato dal fatto che da qualche parte avevo letto che in caso di un erroneo flash del Vbios si potesse cmq tornare indietro, ho proceduto, con la conseguenza che il notebook non è piu ripartito. Quindi inutili sono stati i tentativi di bootare da periferica esterna per rimettere il bios originale.
Morale della favola: per mettere Vista, e per non sopportare la ventola sempre accesa, c'ho rimesso 335€ per comprare una x1800!!!

Potevo far pure riparare la 6800 (dalla Sirpel), ma sinceramente spendere 180€ per riavere la stessa scheda... almeno con la x1800 sto "leggermente" superiore
(avrei preso la 7900gs come hanno fatto gli altri... ma visto che Ice-Tea, cioè colui che vende ste schede, non dà piu nessuna garanzia sulle 7900... allora ho ripiegato sulla x1800)
Ovviamente i problemi non sono affatto finiti...
1) la Ati/Amd non fornisce supporto per le schede video Mobility (quelle dei portatili, appunto) per Windows Vista. Gli unici driver disponibili per Windows Vista sono o quelli integrati o quelli scaricabili dal sito della Fujitsu-Siemens
2) credo fortemente che la ventola giri in base alla temperature della CPU, senza tener conto della temperatura della GPU (sia con Vista che con Xp). Ma sto problema vedrò di risolverlo via hardware...
3) bande verticali e artefatti a dismisura fino al caricamento di windows. Poi tutto bene.

Per il resto... tutto ok!
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:05   #2543
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Si ma neanche quello risolve il problema...
(sto parlando sempre di Vista. Con Xp funziona perfettamente)

ehehe, tanto vale scriverlo qui nel caso possa essere d'aiuto a qualche pirla come me che non si fa mai i cavoli suoi:
Credevo che l'M3438G e l'Alienware M5700 fossero due computer identici (non solo esteticamente). Quindi ho pensato che il bios della scheda video dell'alienware permettesse di correggere il problema della ventola sempre accesa con Vista. Incoraggiato dal fatto che da qualche parte avevo letto che in caso di un erroneo flash del Vbios si potesse cmq tornare indietro, ho proceduto, con la conseguenza che il notebook non è piu ripartito. Quindi inutili sono stati i tentativi di bootare da periferica esterna per rimettere il bios originale.
Morale della favola: per mettere Vista, e per non sopportare la ventola sempre accesa, c'ho rimesso 335€ per comprare una x1800!!!

Potevo far pure riparare la 6800 (dalla Sirpel), ma sinceramente spendere 180€ per riavere la stessa scheda... almeno con la x1800 sto "leggermente" superiore
(avrei preso la 7900gs come hanno fatto gli altri... ma visto che Ice-Tea, cioè colui che vende ste schede, non dà piu nessuna garanzia sulle 7900... allora ho ripiegato sulla x1800)
Ovviamente i problemi non sono affatto finiti...
1) la Ati/Amd non fornisce supporto per le schede video Mobility (quelle dei portatili, appunto) per Windows Vista. Gli unici driver disponibili per Windows Vista sono o quelli integrati o quelli scaricabili dal sito della Fujitsu-Siemens
2) credo fortemente che la ventola giri in base alla temperature della CPU, senza tener conto della temperatura della GPU (sia con Vista che con Xp). Ma sto problema vedrò di risolverlo via hardware...
3) bande verticali e artefatti a dismisura fino al caricamento di windows. Poi tutto bene.

...non è il solo sito che fa praticamente le stesse cose che fa laptopvideo... cmq qui dovresti trovare tutto quello che ti serve.

http://www.ngohq.com/home.php?page=F...t&dwn_cat_id=9

P.S. Riguardo l'M5700 poi, è identico all'amilo (infatti ha la stessa mobo e stesso chassis)... tranne che per la scheda video che mi pare abbia le DDR3! quindi, flashare il bios della macchina si può... quello della vga no!

Ultima modifica di tylerdurden : 19-04-2007 alle 15:10.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 19:05   #2544
stedomanda
Senior Member

L'Avatar di stedomanda

Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
Quote:

FIGO!!!!!!!!!!a QUANTI FPS ARRIVI?????????
stedomanda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 07:20   #2545
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da stedomanda Guarda i messaggi
FIGO!!!!!!!!!!a QUANTI FPS ARRIVI?????????
guarda... sto ancora in fase di installazione generale... ho provato solo una volta a effettuare un 3dmark05 e ho fatto 5700 e qualcosa... ma poi mi sono accorto che di default la scheda (non so se per il fatto che sia montata su un FSC) sia decloccata... e ancora non faccio un test con i clock originali (o overclockati, meglio ancora)
Cmq, poco mi importa, tanto non ci gioco praticamente mai... avrei fatto riaggiustare la 6800 (che mi andava piu che bene), ma quelli della Sirpel mi sono talmente cascati sui coglioni che a costo di rimetterci io i soldi, non li do a loro!!!

Li prenderei a sti faccia da
Old 20-04-2007, 07:27   #2546
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
...non è il solo sito che fa praticamente le stesse cose che fa laptopvideo... cmq qui dovresti trovare tutto quello che ti serve.

Gia... il problema è che il Vista non è supportato...

Quote:
P.S. Riguardo l'M5700 poi, è identico all'amilo (infatti ha la stessa mobo e stesso chassis)... tranne che per la scheda video che mi pare abbia le DDR3! quindi, flashare il bios della macchina si può... quello della vga no!
eheheh, già! ADESSO lo so! avevo già flashato il bios della macchina... poi ho detto, andrà bene pure quello della gpu... eheheh, e invece no!!
Old 20-04-2007, 12:43   #2547
darkantony_80
Utente sospeso

L'Avatar di darkantony_80

Iscritto dal: Feb 2007
salve a tutti ragazzi, ho letto un po dei vostri post,e vorrei dirvi alcune cose. Ho anche il Amilo m3438g e come sisteme operativo Vista e vi devo dire che almeno dal mio punto di vista mi trovo e va meglio dell xp, x quete ragioni:

1.Con Xp nella parte in basso a dx piu o meno nella zona del tasti delle freccie si surriscaldava a manetta e alle volte chiudevo xche mi dava fastidio quel calore sotto il polso,e poi ogni po si attaccava sempre quella ventola.
Mentre con vista questo problema nn esiste x nulla anzi,nn dico che e fredda quella zona, ma nn e piu riscaldata tanto, in piu mi accorgo che la ventola a confronto con xp va in funzione in modo piu sistematico e ciclico sotto giochi e applicazioni(pinnacle).

2.Con vista non ho avuto problemi(se questo si puo chiamare problema) di potenza senza alimentazione, cioe il processore girava sempre a 2 ghz con o senza alimentazione.

Inoltre forse qualche prob ho avuto con l'audio xche scaricando quelli della casa la rotellina del volume nn funzionava piu, mentre installando quelli del cd originale va alla grande. Quelli video li ho presi dal sito laptop modificando il file .ini cosi facendo funziona anche windows aereo.
Morale della favola voto complessivo di vista ultimate (quello piu basso) e 4,9 della cpu mentre quello piu alto e stato 5.2 della scheda video(go 6800) e della memoria, mentre 5 quello dell' hd.
L'ultimo prob che ancora nn ho ancora risolto e quello che nn funziona la funzione del telecomando di vedere un film in dvd con il pc spento, quello nn so capace di risolverlo.
Cmq se devo dire che ho avuto grossi problemi vi dico di no,basta trovare solo i driver giusti e tutto va alla grande, quindi io nn mi trovo con i problemi che stato esponento, oppuire so io che nn li vedo.
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno e disposto a vendere il kit x il 2 hd, quelli della sirpel so pazzi, a 75 € +s.s. mi compro un hd da 160 gb, in piu anche 2 x 1gb di mem a 667 mhz.
Bhe ragazzi, premetto che tutto cio che ho scritto e detto da unprofano e che sono solo frutti di tentativi e di testardaggine, quindi mi inchino alla vostra professionalita' in materia.
Ciaoooo
darkantony_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:52   #2548
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da darkantony_80 Guarda i messaggi
salve a tutti ragazzi, ho letto un po dei vostri post,e vorrei dirvi alcune cose. Ho anche il Amilo m3438g e come sisteme operativo Vista e vi devo dire che almeno dal mio punto di vista mi trovo e va meglio dell xp, x quete ragioni:

1.Con Xp nella parte in basso a dx piu o meno nella zona del tasti delle freccie si surriscaldava a manetta e alle volte chiudevo xche mi dava fastidio quel calore sotto il polso,e poi ogni po si attaccava sempre quella ventola.
Mentre con vista questo problema nn esiste x nulla anzi,nn dico che e fredda quella zona, ma nn e piu riscaldata tanto, in piu mi accorgo che la ventola a confronto con xp va in funzione in modo piu sistematico e ciclico sotto giochi e applicazioni(pinnacle).

2.Con vista non ho avuto problemi(se questo si puo chiamare problema) di potenza senza alimentazione, cioe il processore girava sempre a 2 ghz con o senza alimentazione.

Inoltre forse qualche prob ho avuto con l'audio xche scaricando quelli della casa la rotellina del volume nn funzionava piu, mentre installando quelli del cd originale va alla grande. Quelli video li ho presi dal sito laptop modificando il file .ini cosi facendo funziona anche windows aereo.
Morale della favola voto complessivo di vista ultimate (quello piu basso) e 4,9 della cpu mentre quello piu alto e stato 5.2 della scheda video(go 6800) e della memoria, mentre 5 quello dell' hd.
L'ultimo prob che ancora nn ho ancora risolto e quello che nn funziona la funzione del telecomando di vedere un film in dvd con il pc spento, quello nn so capace di risolverlo.
Cmq se devo dire che ho avuto grossi problemi vi dico di no,basta trovare solo i driver giusti e tutto va alla grande, quindi io nn mi trovo con i problemi che stato esponento, oppuire so io che nn li vedo.
Inoltre volevo chiedervi se qualcuno e disposto a vendere il kit x il 2 hd, quelli della sirpel so pazzi, a 75 € +s.s. mi compro un hd da 160 gb, in piu anche 2 x 1gb di mem a 667 mhz.
Bhe ragazzi, premetto che tutto cio che ho scritto e detto da unprofano e che sono solo frutti di tentativi e di testardaggine, quindi mi inchino alla vostra professionalita' in materia.
Ciaoooo
Morale della favola... con vista praticamente non funziona ancora bene la ventola e forse anche l'ACPI! (riscalda di meno perchè la ventola va sempre... a discapito delle orecchie però)
Old 20-04-2007, 13:34   #2549
darkantony_80
Utente sospeso

no no, si sente quando la ventola attacca, e normalmente nn e cosi. Va come dovrebbe andare.
Mi dici cosa e l'acpi
Old 20-04-2007, 15:04   #2550
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Ma perche uno dovrebbe vendersi il suo kit per il 2° hd? (premetto che anche io ne sto cercando uno...)
Old 20-04-2007, 15:10   #2551
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Ma perche uno dovrebbe vendersi il suo kit per il 2° hd? (premetto che anche io ne sto cercando uno...)
Ma neanche al buio riuscivi a riflashare col bios giusto la 6800Go?

Dove hai acquistato la X1800? 5700 a default al 3dmark2005 non è malaccio.
Old 20-04-2007, 16:04   #2552
darkantony_80
Utente sospeso

gasparirob pensavo che qualcuno stanco di questo portatile, volesse vendere il kit ecco tutto
Old 20-04-2007, 16:53   #2553
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Ma neanche al buio riuscivi a riflashare col bios giusto la 6800Go?
Niente da fare... nè al buio nè con la luce accesa
ahahahahahahahah

il note rimane in situazione costante di morte... si appicciano le spie... si sente l'hd che si mette in moto, per poi andare in park dopo qualche manciata di secondi...

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Dove hai acquistato la X1800? 5700 a default al 3dmark2005 non è malaccio.
sempre tramite Ice-Tea
si in effetti non è malaccio... considerando che non sta manco a default (nel senso che sta decloccata)
Old 20-04-2007, 16:56   #2554
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
gasparirob pensavo che qualcuno stanco di questo portatile, volesse vendere il kit ecco tutto
beh... se ci riesci, prendine due! uno serve pure a me!!
ehehehehehe
Old 20-04-2007, 17:09   #2555
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:

Molto probabilmente lo sbaglio di gasparirob è stato quello di flashare il bios della VGA e non quello del PC, è per questo che ha rottamato la VGA.

Ma qualcuno è in possesso del bios dell'M5700 e ha già provato a metterlo sull'amilo?
Old 20-04-2007, 17:43   #2556
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Molto probabilmente lo sbaglio di gasparirob è stato quello di flashare il bios della VGA e non quello del PC, è per questo che ha rottamato la VGA.

Ma qualcuno è in possesso del bios dell'M5700 e ha già provato a metterlo sull'amilo?

la prima la vedo una cosa al quanto difficile visto che si fa da windows...

per la seconda si è da circa un anno che si può fare tranquillamente il bios si chiama 1.12w
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:51   #2557
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi

per la seconda si è da circa un anno che si può fare tranquillamente il bios si chiama 1.12w
Ahh buono a sapersi, e dopo un anno sul 3d ufficiale nessuno ha trovato o messo info in merito? Comunque ho trovato il bios 1.11 della uniwill (produttore della MB) da cui il 1.12 della alienware dovrebbe essere derivato. Adesso provo a fare l'aggiornamento e vedo se vista inizia a funzionare.
Old 21-04-2007, 11:28   #2558
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
mica vero... io l'ho fatto da dos... non mi ricordo i programmi che ho usato perche ho cancellato tutto (chissa perche... ), ma ricordo di aver flashato la vga tramite dos...
Old 21-04-2007, 12:37   #2559
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
mica vero... io l'ho fatto da dos... non mi ricordo i programmi che ho usato perche ho cancellato tutto (chissa perche... ), ma ricordo di aver flashato la vga tramite dos...
si che si può fare anche da dos, am il tuo problema fa capire quanto sia piu difficile farlo, o meglio quanto sia facile sbagliare
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:00   #2560
GPoint
Senior Member

L'Avatar di GPoint

Quote:

Ho aggiornato con il nuovo bios, non è cambiato niente per quanto riguarda il nostro problema, però c'è da dire che questo bios è del 31.03.2006, quindi precedente a vista. Adesso al boot la scritta Fujitsu-Siemens non compare, c'è solo lo schermo nero con il logo centrino.

http://www.uniwill.com/UserDownload/p71en0/p71en0.php

Questo è il link al bios ufficiale uniwill, da cui quello della alienware è stato preso. Speriamo in una nuova release.

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian