Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2007, 20:14   #2381
Bresà
Member

Iscritto dal: Sep 2005
finalmente è ritornato (2 mesi) dall'assistenza, è stata sostituita la scheda video con una spesa di circa 500 € , il tutto nel 2° anno di garanzia grazie anche ai vostri consigli ed al fatto che il responsabile di auchan non mi ha trovato impreparato
Bresà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 22:21   #2382
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Prova un hard reset... non si sa mai....
stacca la batteria e l'alimentazione... tieni premuto per 25 secondi il tasto di accensione, poi rimetti a posto batteria e alimentazione, riavvia.... PREGA TANTO TANTO TANTO!!!

p.s. Non sono sicuro, ma mi sa che la 6800 del 5700 è DDR3, quindi diversa dalla nostra! Il bios della macchina funziona sicuro (sono stato il primo a flasharlo), con quello della scheda video mi sa che hai azzardato troppo!
Concordo.

Dopo aver fatto il reset di 20secondi, il sistema dovrebbe impostare in automatico come periferiche di boot prima dvd poi usb/lettore di schede poi hd ecc.

Se riesci quindi almeno a fare il boot nonostante lo schermo nero, crea una chiavetta usb/scheda di memoria bootabile con il solito tool della HP. (che trovi sul sito HP o sul mulo)

Dopodiche segui le classiche istruzioni per flashare una qualunque scheda video NVIDIA sotto DOS (con relativo tool) a "occhi chiusi". E' la prassi quando un flash non va a buon fine.

Il bios originale o il 39.60 li trovi sull amilo-forum.de.

Se non riesci a fare nemmeno il boot, sei obbligato necessariamente a cambiare scheda video.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 07:36   #2383
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Iscritto dal: May 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Jacker Guarda i messaggi
...

Se non riesci a fare nemmeno il boot, sei obbligato necessariamente a cambiare scheda video.
oppure ri-flashare il V-bios in qualche modo... forse ho trovato un'azienda che lo può fare... speriamo...
gasparirob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 08:37   #2384
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Porco dinci che cazzo di ladri quelli della sirpel (ma va!?!?!?)

ecco il loro preventivo :

 Trasporti curati da nostra organizzazione € 30,00+iva
 Manodopera €78,00+iva
 Preventivo qualora non fosse accettato compresa la diagnosi € 50,00+iva
 INTERVENTO SU BIOS -RIPRISTINO SW € 40,00+iva

ma tra manodopera e intervento su bios che cazzo di differenza c'è?? manodopera??? ma mica gli devo mandare la fiat punto in assistenza!!!!!!!!!

e preventivo qualora non fosse accettato che vuol dire??? cosa dovrei accettare??

speriamo che quelli di recoverybios siano piu seri...
a proposito, qualcuno sa mica qual è il bios della scheda video? m'hanno chiesto una foto quelli di recovery bios, ma io gli ho mandato una (piu) foto di tutta la scheda...

Ultima modifica di gasparirob : 26-03-2007 alle 08:54.
Old 26-03-2007, 18:56   #2385
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da gasparirob Guarda i messaggi
oppure ri-flashare il V-bios in qualche modo... forse ho trovato un'azienda che lo può fare... speriamo...
Io parlavo del VBIOS.

Arrivi al boot? Se si, provaci è semplice.

Nella sezione schede video qui sul forum ci sono varie discussioni su come fare.

--------------------------------------------------------------------------
il bios è questo bios xxxx.39.60

Prima provaci. Risparmieresti molto.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)

Ultima modifica di Jacker : 26-03-2007 alle 18:59.
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 07:05   #2386
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

si si, l'avevo capito
il problema è proprio quello, che non riesco ad arrivare al boot (altrimenti sarebbe facile)
Perciò l'unica è di riprogrammare il vbios dall'esterno, tramite qualche programmatore particolare... un mio amico ha detto che è possibile... vediamo un pò... se ci si riesce ok, altrimenti... 7900!!!
Old 27-03-2007, 10:51   #2387
angelo.saviano
Member

L'Avatar di angelo.saviano

Iscritto dal: Feb 2006
Città: napoli
Salve ragazzi...volevo chiedervi come potevo fare a collegare un sistema creative 4.1 sul nostro amilo...avendo due connettori nn so dove metterli...riesco al max a far funzionare 2 casse.grazie
angelo.saviano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 11:31   #2388
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da angelo.saviano Guarda i messaggi
Salve ragazzi...volevo chiedervi come potevo fare a collegare un sistema creative 4.1 sul nostro amilo...avendo due connettori nn so dove metterli...riesco al max a far funzionare 2 casse.grazie
Ovviamente non puoi! o usi una scheda sonora esterna (usb o pciexpress, ammesso che esistano di quest'ultimo tipo) o usi il collegamento digitale S/Pdif (hai bisogno però di un decoder S/Pdif, di solito integrato nel subwoofer)
Old 28-03-2007, 20:57   #2389
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
OLE E' TORNATO!!!

dopo circa 2 mesi passati in assitenza è tornato il mio amilo dalla Sirpel perfettamente funzionante.. cambio scheda madre (630 euro!!) pagati da Monclick nel secondo anno di garanzia.

Un grosso grazie a Monclick per la serietà dimostrata nel trattare la questione, in questi casi è bene fare pubblicità a ditte serie rispetto ad altre che se ne fregano altamente. Comprate sicuri da loro.

Una nota di demerito seria a Fujitsu a riguardo di computer che sembrano veramente troppo fragili e con riparazioni moooolto onerose.

Ah a proposito, nel frattempo mi ero dotato di un fisso con schermo da 20,5 pollici di diagonale nuovo e x1900xt una vera bestia..... con il quale potevo fare tutto e di più....

Purtroppo appena ho rivisto l'amilo mni sa proprio che rivenderò il fisso per L'amilo.... mi piace troppo di più e in più sulla scrivania sta da Dio....
Old 29-03-2007, 07:55   #2390
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Ragazzi, c'è qualcuno che ha provato a installare 1 o 2 banchi da 2GB? so che le specifiche dell' amilo portano al massimo 2gb... ma fare una prova non costa niente (soldi a parte)
Old 29-03-2007, 09:20   #2391
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Ragazzi, c'è qualcuno che ha provato a installare 1 o 2 banchi da 2GB? so che le specifiche dell' amilo portano al massimo 2gb... ma fare una prova non costa niente (soldi a parte)
il problema sarebbe trovare le memorie che costano piu di 200 euro a banco
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 10:42   #2392
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
il problema sarebbe trovare le memorie che costano piu di 200 euro a banco
naaa... si trovano a circa la metà.. certo.. magari non saranno un granche in velocità...http://cgi.ebay.it/2GB-Micron-OEM-DD...QQcmdZViewItem

ma anche se so lente, vuoi mettere 1gb+1gb veloci e 2gb+2gb lente???
Old 29-03-2007, 10:59   #2393
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
naaa... si trovano a circa la metà.. certo.. magari non saranno un granche in velocità...http://cgi.ebay.it/2GB-Micron-OEM-DD...QQcmdZViewItem

ma anche se so lente, vuoi mettere 1gb+1gb veloci e 2gb+2gb lente???

ma dai, devi trovarle per notebook non per descktop
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 11:09   #2394
gasparirob
Senior Member

L'Avatar di gasparirob

Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
ma dai, devi trovarle per notebook non per descktop
ahahahaha
scusa, mi sta andando in pappa il cervello....

uno dei link giusti (spero) è questo: http://cgi.ebay.it/2GB-Micron-PC4200...QQcmdZViewItem

Ultima modifica di gasparirob : 29-03-2007 alle 11:14.
Old 29-03-2007, 14:49   #2395
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzii che paranoiaaaaa
oggi ero tutto felice che mi era arrivata la 6600 per poter fare la prova ad aggiustare il portatile senza mandarlo in assistenza(avevo dei problemi,secondo me solo alla scheda video).
Rimonto tutto con eccezzionale cura,facendo attenzione che sia il core che le memorie facessero bene contatto sul dissipatore..accendo.. schermata bianca,neanche il tempo di togliere la batterie e incomincio a sentire odore di bruciato che ancora non se ne va dalla stanza. ma che può essere successo caz*o?il dissipatore ha fatto contatto con alcuni componenti della scheda ed è andato in corto?speriamo che sia solo un problema alla scheda video

Ultima modifica di marcozio84 : 29-03-2007 alle 14:56.
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 15:09   #2396
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

ho rimesso la mia vecchia 6800, per fortuna il pc sta "bene" come prima..cavolo!!!avrei dovuto coprire tutta la scheda con del nastro isolante per essere più sicuro..

Vi prego aiutatami a trovare una soluzione.per far funzionare il portatile sarei disposto pure a prendere una x300,l'importante è che sia usata e che costi poco..non credo che il tizio di ebay da cui avevo preso la 6600 mi rimborserà

Ultima modifica di marcozio84 : 29-03-2007 alle 15:40.
Old 29-03-2007, 17:55   #2397
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
ho rimesso la mia vecchia 6800, per fortuna il pc sta "bene" come prima..cavolo!!!avrei dovuto coprire tutta la scheda con del nastro isolante per essere più sicuro..

Vi prego aiutatami a trovare una soluzione.per far funzionare il portatile sarei disposto pure a prendere una x300,l'importante è che sia usata e che costi poco..non credo che il tizio di ebay da cui avevo preso la 6600 mi rimborserà
Azz. che sfiga e che incazzamento... mi spiace....
Old 29-03-2007, 18:16   #2398
mitino85
Senior Member

L'Avatar di mitino85

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cabras
Quote:

Su ebay la x300 la trovi nuova a 50 euro spedita dalla Germania...in fin dei conti non è così tanto...
mitino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:17   #2399
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
ragazzii che paranoiaaaaa
oggi ero tutto felice che mi era arrivata la 6600 per poter fare la prova ad aggiustare il portatile senza mandarlo in assistenza(avevo dei problemi,secondo me solo alla scheda video).
Rimonto tutto con eccezzionale cura,facendo attenzione che sia il core che le memorie facessero bene contatto sul dissipatore..accendo.. schermata bianca,neanche il tempo di togliere la batterie e incomincio a sentire odore di bruciato che ancora non se ne va dalla stanza. ma che può essere successo caz*o?il dissipatore ha fatto contatto con alcuni componenti della scheda ed è andato in corto?speriamo che sia solo un problema alla scheda video

stessa cosa successa a me

ho montato una x300 sul mio amilo v2045 e si è bruciata la scheda video esattamente in quel punto
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2007, 18:35   #2400
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Originariamente inviato da mitino85 Guarda i messaggi
Su ebay la x300 la trovi nuova a 50 euro spedita dalla Germania...in fin dei conti non è così tanto...
forse si trovavano in passato, ora ho fatto un giro e non ho trovato niente.In caso potresti contattarmi in pvt se ne trovi una?magari mi è sfuggita.grazie
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL