Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 08:54   #1981
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Serataccia, eh?

Cerchiamo di automoderarci, per favore.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 12:22   #1982
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis
fattelo tu il prestito,x non utilizzare altri termini volgari.80€ x un procio usato che va a 1.7 ghz con 2 mb di cache sono assai. stop

fino a prova contrario ho gia comprato i 2gb di ram e non ho speso 200€,poi chi ti dice che sono x me e non x amici miei?
Quindi fai meglio a stare zitto se no le parolacce si sprecano......x 30€ non mi perdo,ritengo solo che non vale cosi tanto.
Se poi tyler fa le valutazioni di mercato su ebay,le vende li, non ho fretta.

Quindi caro il mio fire come cavolo ti chiami,fai meglio a chiedermi scusa xche l'insulto del morto di fame lo dici a qualcuno di tua intima conoscenza.
Ok ragazzi scusa...era solo una battuta..sniff.... non siamo permalosi dai.
Sono un incompreso sob!
Old 11-02-2007, 13:18   #1983
sturzio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
che cosa è il PCI devise che trovo sotto gestione periferiche di sistema???

ho su un punto esclamativo e mi dice che non ho i driver..quali sono quelli che mi mancano?? centrano qualche cosa con gli altoparlanti di sistema?

grazie.Marco
sturzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 22:05   #1984
Helldrik
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti!
Sono, anzi ero fino ad oggi, un soddisfattissimo possessore del fantastico Amilo m3438g, da ormai un anno e mezzo. Oggi mentre ci lavoravo, si è oscurato lo schermo, quando è ricomparsa l'immagine un messaggio di errore dei driver grafici con sfarfallio annesso ha preso possesso dello schermo, riducendo la risoluzione al minimo.
Ho pensato "ok, un banale crash dei driver" mi sbagliavo: Ho riavviato e la scritta fujitsu siemens iniziale era visualizzata con sfarfallio esattamente come prima, il caricamento di windows idem, e dopo questo, BUIO. Ora l'unico modo per poter vedere qualcosa è windows in modalità provvisoria.
Questo è quello che vedo:
Screen

qualcuno sa dirmi se è già successo? ho provato a connettere un monitor esterno, ed anche questultimo presenta lo stesso medesimo disturbo...quindi suppongo sia la scheda video.

se qualcuno ha soluzioni o prove da effettuare (o magari sa dirmi se è possibile reperire una 7600go da sostituire), glie ne sarei immensamente grato

saluti!

PS: non ho mai overclocckato la scheda video!
Helldrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 22:25   #1985
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Helldrik
Ciao a tutti!
Sono, anzi ero fino ad oggi, un soddisfattissimo possessore del fantastico Amilo m3438g, da ormai un anno e mezzo. Oggi mentre ci lavoravo, si è oscurato lo schermo, quando è ricomparsa l'immagine un messaggio di errore dei driver grafici con sfarfallio annesso ha preso possesso dello schermo, riducendo la risoluzione al minimo.
Ho pensato "ok, un banale crash dei driver" mi sbagliavo: Ho riavviato e la scritta fujitsu siemens iniziale era visualizzata con sfarfallio esattamente come prima, il caricamento di windows idem, e dopo questo, BUIO. Ora l'unico modo per poter vedere qualcosa è windows in modalità provvisoria.
Questo è quello che vedo:
Screen

qualcuno sa dirmi se è già successo? ho provato a connettere un monitor esterno, ed anche questultimo presenta lo stesso medesimo disturbo...quindi suppongo sia la scheda video.

se qualcuno ha soluzioni o prove da effettuare (o magari sa dirmi se è possibile reperire una 7600go da sostituire), glie ne sarei immensamente grato

saluti!

PS: non ho mai overclocckato la scheda video!

credo che al 99% hai fottuto la vga, cmq prova a pulire le ventole e a sistemare i pad, ma credo cambi poco, altrimenti aspetti che a tyler arrivi al 7900 e ti prendi la sua 6800go
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 01:54   #1986
Helldrik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
credo che al 99% hai fottuto la vga, cmq prova a pulire le ventole e a sistemare i pad, ma credo cambi poco, altrimenti aspetti che a tyler arrivi al 7900 e ti prendi la sua 6800go
hmmm ne deduco che si possa installare una 7900 nell'alloggiamento della 6800...è fattibile reperirla? o devo fare qualche rituale voodoo per ottenerla?!
fin ora non ne ho trovato nemmeno una in giro..

Ultima modifica di Helldrik : 12-02-2007 alle 01:57.
Old 12-02-2007, 08:37   #1987
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
hmmm ne deduco che si possa installare una 7900 nell'alloggiamento della 6800...è fattibile reperirla? o devo fare qualche rituale voodoo per ottenerla?!
fin ora non ne ho trovato nemmeno una in giro..
io ne ho comprata una 15 giorni fa... e non è ancora arrivata!!! cmq confido in questa settimana!

Riguardo il reperimento della suddetta... devi avere 380 euri disponibili e pregare san ice-tea protettore di mxm-upgrade.

....ED AVERE TAAAAAAAAANTA FEDE!
Old 12-02-2007, 08:40   #1988
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
Io sarei più ottimista... secondo me sostituendo il pad della GPU forse si risolve... la ventola come gira??? cioè... va sempre al massimo oppure no???
Old 12-02-2007, 09:43   #1989
Unbreakable
Member

L'Avatar di Unbreakable

Iscritto dal: Oct 2006
A proposito della 6800 go....
Io ancora ho bios e driver originali perchè la scheda mi va bene sia in prestazioni che in temperature,ma ammettiamo che voglio provare l'accoppiata BIOS/Driver nuovi,vi chiedo:

1) Ma questo Bios 39.60 è originale? cioè è supportato da nvidia oppure è un mod e quindi flashando la scheda si invalida la garanzia?

2)Ho visto che per mettere i driver 8xxxx 9xxxx bisogna scaricare l'inf moddato. Quindio questi driver non sono originali?

Thanx
Unbreakable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 10:19   #1990
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da Unbreakable
A proposito della 6800 go....
Io ancora ho bios e driver originali perchè la scheda mi va bene sia in prestazioni che in temperature,ma ammettiamo che voglio provare l'accoppiata BIOS/Driver nuovi,vi chiedo:

1) Ma questo Bios 39.60 è originale? cioè è supportato da nvidia oppure è un mod e quindi flashando la scheda si invalida la garanzia?

2)Ho visto che per mettere i driver 8xxxx 9xxxx bisogna scaricare l'inf moddato. Quindio questi driver non sono originali?

Thanx
Il bios 39.60 è scaricabile dal sito Fujitsu-Siemens, non invalidi nulla ed aggiornare la scheda è obbligatorio se vuoi passare a driver superiori alla versione che usi... riguardo i driver poi, quelli che ci sono sul sito FSC sono troppo vecchi e sicuramente sono meno performanti e forse hanno più bug di driver più recenti... (vedi compatibilità con i giochi, accelerazione video etc...)
...tu però dici di essere soddisfatto, quindi... PERCHE' ROMPERE LE PALLE AL CAN CHE DORME???

Bisogna scaricare anche l'inf moddato se si vuole installare sull'Amilo driver che non sono progettati per la 6800 Go (vedi driver per schede desktop o altre schede mobile.. 7600, 7800, 7900 Go)...

se decidi cmq di passare ad un altro driver io ti consiglio gli 84.63 per Go 7900 scaricabili direttamente dal sito nVidia... logicamente dovrai anche scaricare l'inf moddato da laptopvideo2go.

Spero di essere stato chiaro....
Old 12-02-2007, 11:09   #1991
k31r4
Member

L'Avatar di k31r4

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PortoMantovano(MN)-Calenzano(FI)
Io comunque continuo a vedere sulla baia già da un po di tempo due 7900, e una costa 250euro!
Old 12-02-2007, 12:05   #1992
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Originariamente inviato da k31r4
Io comunque continuo a vedere sulla baia già da un po di tempo due 7900, e una costa 250euro!
SI... UNICO PROBLEMA E' CHE NON SONO MXM... E SONO SOLO PER NOTEBOOK DELL!!!
Old 12-02-2007, 13:21   #1993
k31r4
Member

L'Avatar di k31r4

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PortoMantovano(MN)-Calenzano(FI)
ah ecco...smbrava troppo bello
Old 12-02-2007, 14:25   #1994
Helldrik
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Io sarei più ottimista... secondo me sostituendo il pad della GPU forse si risolve... la ventola come gira??? cioè... va sempre al massimo oppure no???
Per quanto abbia abbastanza mano con lo smontaggio/montaggio/modding e chi più ne ha più ne metta di pc desktop, con i portatili non ho molta esperienza di smanettaggio, e non vorrei fare cacchiate (soprattutto perchè è il mio ), c'è per caso una mini guida su come fare a sostituirli? dove reperirli o simili? insomma qualche indicazione . La vendola cmq sembra girare normalmente (prima andava al massimo solo quando giocavo per un po')

per quanto riguarda la garanzia, la invaliderei compiendo un'azione del genere vero? mi conviene mandarlo in assistenza?

Ultima modifica di Helldrik : 12-02-2007 alle 15:05.
Old 12-02-2007, 16:18   #1995
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
La vendola cmq sembra girare normalmente (prima andava al massimo solo quando giocavo per un po')

per quanto riguarda la garanzia, la invaliderei compiendo un'azione del genere vero? mi conviene mandarlo in assistenza?
La ventola allora adesso stà sempre al 100% (cioè gira sempre al massimo?)
se è così è solo una questione di temperature e dovresti risolvere cambiando il pad sulla GPU.

La garanzia non la invalidi se aggiorni il bios della 6800.
Io fossi in te lascerei perdere l'assistenza e cercherei una piccola guida stesso nel forum (è una procedura abbastanza semplice).

SECONDO ME...
Old 12-02-2007, 17:18   #1996
sturzio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sturzio

ho su un punto esclamativo e mi dice che non ho i driver..quali sono quelli che mi mancano?? centrano qualche cosa con gli altoparlanti di sistema?

grazie.Marco

grazie.Marco
sturzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 17:51   #1997
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Per quanto abbia abbastanza mano con lo smontaggio/montaggio/modding e chi più ne ha più ne metta di pc desktop, con i portatili non ho molta esperienza di smanettaggio, e non vorrei fare cacchiate (soprattutto perchè è il mio ), c'è per caso una mini guida su come fare a sostituirli? dove reperirli o simili? insomma qualche indicazione . La vendola cmq sembra girare normalmente (prima andava al massimo solo quando giocavo per un po')

Il mio consiglio spassionato è:
se sè ancora in garanzia mandalo subito all'assistenza, dopodichè se (e devono) ti risolvono il problema provi ad effettuare una dissipazione migliore.
Ciao
Cmq sti amilo si spaccano che è una meraviglia ... sono in ballo da 1 mesetto.....
Old 12-02-2007, 21:31   #1998
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da efireblade
Cmq sti amilo si spaccano che è una meraviglia ... sono in ballo da 1 mesetto.....
si spaccano che è una meraviglia???? c'è anche di peggio, io sono qui con il mio da un bel pò di tempo di problemi non ne ho mai avuti, ma in fondo con ogni portatile dotato di certe schede video bisogna ogni tanto fare un pò di pulizie
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:35   #1999
Unbreakable
Member

L'Avatar di Unbreakable

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden
Il bios 39.60 è scaricabile dal sito Fujitsu-Siemens, non invalidi nulla ed aggiornare la scheda è obbligatorio se vuoi passare a driver superiori alla versione che usi... riguardo i driver poi, quelli che ci sono sul sito FSC sono troppo vecchi e sicuramente sono meno performanti e forse hanno più bug di driver più recenti... (vedi compatibilità con i giochi, accelerazione video etc...)
...tu però dici di essere soddisfatto, quindi... PERCHE' ROMPERE LE PALLE AL CAN CHE DORME???

Bisogna scaricare anche l'inf moddato se si vuole installare sull'Amilo driver che non sono progettati per la 6800 Go (vedi driver per schede desktop o altre schede mobile.. 7600, 7800, 7900 Go)...

se decidi cmq di passare ad un altro driver io ti consiglio gli 84.63 per Go 7900 scaricabili direttamente dal sito nVidia... logicamente dovrai anche scaricare l'inf moddato da laptopvideo2go.

Spero di essere stato chiaro....

Chiarissimo grazie mille! cmq oggi ho montato i 2 GB kingston 533...mai spesa è stata più azzeccata,il portatile è letteralmente decollato!
Old 13-02-2007, 14:05   #2000
Unbreakable
Member

L'Avatar di Unbreakable

Tylerdurden mi sa che c'è un errorino nella tua firma,hai scritto 'masterizzaRore'
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian