|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Thx asp i pezzi e poi inizio Haa il programma? Ciauuuu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
attenzione, lo schemino è sbagliato!
ora ho corretto il link e il mio precendente post, per questo motivo invito Pro7on a modificare anche il suo il link esatto dell'img è questo "http://img18.imageshack.us/img18/2055/comp9rs.gif" ECCO LO SCHEMA CORRETTO http://img18.imageshack.us/img18/2055/comp9rs.gif il programma lo trovate su google, è LCDHype |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
vi sarete mica arresi??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ciao
![]() Io ho rimediato gratis uno schermo di un 3310 e aspetto di comprare una prolunga lpt per fare tutto. Bel lavoro il tuo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Una domanda, dicevi che alcuni pin della LPT sono di massa vanno quindi collegati tutti assieme vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
|
Ok..Rieccomi..Ero stato assente dal forum perchè il mio monitor ha fatto i capricci (maledetto..)...Comunque ringrazio per la risposta sul gameboy
![]() QUoto in pieno per quanto riguarda di fare una guida, verrebbe fuori bene.. Ok..Basta ringraziamenti e menate..Torniamo a noi.. Io sono riuscito smontare il mio 8310..Si può cablare lo schermo come il 3310??..Ditemi di si.. ![]() ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq peccato per il gam boy (io ne avevo uno molto molto simile, dal nome "supervision" che non so dove sia finito.... schermo rigorosamente due colori) ![]() ovviamente restiamo in attesa di una guida (e di foto un pò migliori.... alcune non si capisce nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Bhè..Contento sia stato uno dei migliori nokia
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
SuperMariano81:
si vanno collegati tutti assieme, e ogni riferimento alla massa và collegato lì ;D @fiamma mi spiace l'8310 se nn sbaglio nn è supportato, xò puoi sempre provare a cablarlo e vedre che tipo e quanti contatti ha. cmq ecco un altro skemino di riferimetno per i contatti del display ed anche uno skema aggiornato per gli altri nokia supportati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
L'8310 avrebbe 8 contatti dietro lo schermo..Quindi potrei provare a cablarlo come il 3310 e famiglia bella..Questo pomeriggio vado a fare un po di spesa.. e dopo che l'ho cablato, che programma uso?? Se lcdhype non lo supporta mi ritrovo con un bell lcd cablato e inutile..
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
|
si prova a cablarlo come il 3310 tanto nn ci perdi nulla.
x il software lcd hype è l'unico che gestisce questa famiglia di display (philips pd..) quindi nn ti resta che provare con quello |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
La spesa è andata male.. Mi sà che sono andato nel posto sbagliato, era di elettronica..ma a livello industriale diciamo..Il più piccolo condensatore che avevano era da 400 e qualcosa volts..Mha..Sabato proverò ad espandermi un pò vediamo se riesco a raccatare qualcosa..Speriamo bene..Per ora mi tocca aspettare..
![]() PS: nella lista della spesa non hai dimenticato una cosa???..La millefori???..O è inutile??..Per gli ignoranti come me(di cui penso di esserlo in primis),non è affatto una cosa scontata aggiungerla o meno, dato che all'inizio avrei saldato i vari componenti direttamente sui cavi..poi ho pensato( ![]() ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
|
bhé la millefori non è indispensabile...
con i display a contatto volendo di spossono collegare i conponenti integrandoli direttamen te nella parallela (come ho fatto io) oppure su una scheda millefori che rende forse tutto più ordinato. purtroppo è una cosa che devi valutare tu, il suo utilizzo dipende da cosa hai in mente. Io ad esempio la prima volta che ho assemblato questo lcd con il display del 3210 l'ho dovuta utilizzare per forza... (vedi i link del primo post) altra idea è quella di fare una cassa di riflazione per la retroilluminazione che integri oltre a tele sistema anche la parallela e i componenti elettronici. o ancora, se intendi mettere lcd su uno slot da 5'' puoi utilizzare la basetta pe fare un servizio più ordinato. come vedi le possibilità sono molte, a te la scelta :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Altra domanda da nubbio
perchè LPT femmina? non sarebbe meglio maschio da collegare alla LPT della MoBo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
Toglimi una curiosità, con cassa di rifrazione retroilluminata intendi dire che c'è la possibilità di illuminare l'lcd da dietro come gli orologi??.Senza che si vedano i fasci divisi dei led (più o meno penso di essermi spiegato.. ![]() PS: comincia a prendere una bella forma questo 3d..Dai che veramente ci scappa la guida..
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
hai fegato! anche se su un cell da 10 euro invoglia a provare pure me...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dai unisciti anche tu.. Non è cosa da tutti i giorni uno schermo lcd a 10€.. (Ti stò convincendo?).. e poi è una bella soddisfazione quando ci si riesce.. ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
ma costava un po farseli spedire dalla germania ![]() poi venne la volta che volli comprare una cover per cambiarla... smontai il cel... e mi si ruppe il contatto della batteria (il molleggio) .. morte quasi immediata del telefono .. xè quel pezzo nn lo fanno ... e poi la cover nn era originale... quindi cagata totale... vabè che aveva gia 2 anni ma poteva farne ancora ... ![]() ma venne il siemens sx1 e fu una pacchia... ![]() bè ora a mettermici... di che sa? rimarrebbe un banale SL45 ... la gente neanche sa di che colore è la retroilluminazione, e poi mi manca quel contatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Rieccomi... Allora ho tutto tranne i 4Led SuperIluminati, e quindi pensavo di prenderli online xche nn c'erano.Allora sono andato sempre su distrelec.it e anche sui led mi da differendi parametri di W , corrente e balle varie nn è che potete scrivere il modello che avete pigliato voi plase?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.