Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 21:00   #1281
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Io c'ho provato ma a me non è andata granchè
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 15:04   #1282
checcoxx
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve a tutti
Scusate se vi faccio alcune domande.....ma non posso proprio leggere 60pg

Dunque....
-Il lettore dvd non va benissimo....legge il più delle volte a fatica(o si blocca proprio) anche se quasi tutti sono dvd masterizzati...Ha avuto difficoltà anche mentre ne vedevo uno originale.Che faccio?Ho controllato e non sta in pio mode...devo sopportare?Che marche di DVD (da voi testate sul portatile) mi consigliate?

-Ho collegato il noteb alla tv con cavo s-video scart e riesco a usarla come monitor...ma non c'è la possibilità di vedere sul noteb quello che si sta vedendo in tv?

-Qualcuno si è iscritto sul sito della acer per avere 180 giorni di assistenza in più?è vero?

Grazie
Fra
checcoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:54   #1283
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da checcoxx
Salve a tutti
Dunque....
-Il lettore dvd non va benissimo....legge il più delle volte a fatica(o si blocca proprio) anche se quasi tutti sono dvd masterizzati...Ha avuto difficoltà anche mentre ne vedevo uno originale.Che faccio?Ho controllato e non sta in pio mode...devo sopportare?Che marche di DVD (da voi testate sul portatile) mi consigliate?
-Ho collegato il noteb alla tv con cavo s-video scart e riesco a usarla come monitor...ma non c'è la possibilità di vedere sul noteb quello che si sta vedendo in tv?
-Qualcuno si è iscritto sul sito della acer per avere 180 giorni di assistenza in più?è vero?
Grazie
Fra
Se il tuo lettore è un TSST TS-L532A (alias Toshiba SD-R6472) la acer te lo cambia gratis
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7&postcount=32
non ho ancora provato l'uscita tv, per la garanzia la scelta migliore è l'aceradvantage new edition, link nella mia firma...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 30-10-2005 alle 18:11.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 17:58   #1284
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Salve a tutti

Dunque....

Grazie
Fra

1) tutti i lettori per portatile hanno qualche incertezza con i DVD men che perfetti.
I dvd scritti bene (rilevabili con una scansione con Kprobe o nero cd-dvd speed) me li legge sempre benissimo a prescindere dalla marca.
Io mi trovo benissimo con i +R con dye Prodisc R02 o R03 e ovviamente quelli con dye Taiyo Youden.

2) Se non sbaglio con fn+F5 puoi fare lo switch delle configurazioni multimonitor.
Nel pannello di controllo ati, sezione Overlay puoi anche abilitare la modalità clonica, in modo che un film che utilizzi questa modalità si veda su entrambi gli schermi piuttosto che solo sul primario (generalmente il pannello lcd).
Io non la uso perchè mi dava problemi di tearing.

3)
Old 30-10-2005, 21:37   #1285
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
beato te che ti funziona l'uscito s-video
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 23:05   #1286
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

Iscritto dal: May 2001
Città: Crema (Cr)
Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Io c'ho provato ma a me non è andata granchè
nn dirmi che devo andare di gentoo x aver il riconoscimento di tutto -.-

è troppo -.-
innovatel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 23:25   #1287
checcoxx
Member

mmmmmmm

1) il masterizzatore è il liteon sosw-833s.....oltre a non andare benissimo ci mette anche un'eternità a masterizzare...non lo sto sopportando più!!!Non c'è nessun programma per testare se c'è qualche problema?

2)pipozzolo quello che dici tu non serve sempre per vedere sulla tv quello che c'è sul notebook?Non c'è un modo per fare il contrario?Ad esempio se sto vedendo un film su Italia1 alla tv....trasferire le immagini al noteb...
Old 30-10-2005, 23:36   #1288
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
mmmmmmm

1) il masterizzatore è il liteon sosw-833s.....oltre a non andare benissimo ci mette anche un'eternità a masterizzare...non lo sto sopportando più!!!Non c'è nessun programma per testare se c'è qualche problema?

2)pipozzolo quello che dici tu non serve sempre per vedere sulla tv quello che c'è sul notebook?Non c'è un modo per fare il contrario?Ad esempio se sto vedendo un film su Italia1 alla tv....trasferire le immagini al noteb...
col mio liteon ho masterizzato dvd-r a 8x senza problemi col sw nti in dotazione, però erano verbatim, coi dvd ci faccio solo i backup ogni tanto non ho in serbo collezioni di divx su princo e compagnia bella...
cmq male che vada dovrebbero cambiartelo spendendo solo il drive difettoso senza richiedere il notebook, per i programmi di test per verificare la quantità degli errori sui supporti vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=102
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754680
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 08:22   #1289
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
mmmmmmm

1) scarica kprobe, funziona proprio per i liteon.
Lancia un test bler con un dvd masterizzato, con le impostazioni di default tranne la velocità che va impostata a 4x.
Poi posta il grafico che ottieni

2) Ciò che vuoi fare, non si può fare
Per farlo ti serve una scheda di acquisizione pcmcia o usb
Old 31-10-2005, 10:00   #1290
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
Originariamente inviato da innovatel
nn dirmi che devo andare di gentoo x aver il riconoscimento di tutto -.-

è troppo -.-
Come puoi vedere dalla firma sono riuscito a installare la Sarge sul portatile. Però non ho provato a far funzionare la wireless, la firewire, l'irda e il lettore schede. Tutto il resto sembra andare. Ho dovuto però ricompilare il kernel 2.6.12.6 disabilitando varie schifezze (tipo l'APIC che mi sballava il clock di sistema). Il touchpad va a meraviglia e riesco a utilizzare anche un HD esterno su USB Poi ho fatto un bel dist-upgrade a Sid e ho installato anche KDE 3.4, velocissimo! Queste si che sono soddisfazioni. Ah, la batteria viene bevuta di brutto e l'ACPI non funziona
Old 31-10-2005, 10:08   #1291
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

in pratica ti và quasi nulla del portatile come caratteristiche h/w

non sò...voglio un qualcosa che sia facile e semplice senza troppe menate ... voglia di sbattermi zero ultimamente
Old 31-10-2005, 10:19   #1292
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
in pratica ti và quasi nulla del portatile come caratteristiche h/w

non sò...voglio un qualcosa che sia facile e semplice senza troppe menate ... voglia di sbattermi zero ultimamente
Ahahah effettivamente no ma più che altro perchè non è roba che per ora mi intaressa. Il supporto via kernel cmq c'è o il modo di far funzionare il tutto si trova Cmq prova Fedora 4 che andava da sola
Old 31-10-2005, 11:31   #1293
innovatel
Member

L'Avatar di innovatel

ok ... il fatto è che fedora nn mi piace molto. Vedi la deb o anche ubuntu hanno molte cose x sviluppatori nei repository ... invece la fedora nn ha una trippa a confronto
Old 31-10-2005, 16:18   #1294
checcoxx
Member

1) Ho masterizzato su un verbatim 3 divx da 2gb in totale.Ci ha messo 40 minuti a 4x ( col mio liteon sul pc fa un intero dvd a 4x in circa 12 minuti)
Adesso ho fatto partire kprobe......è arrivato al 99,8% e non va avanti.Sotto a sinistra c'è scritto : Servo error 030900 LBA (poi delle ciffre e lettere in aumento)
Non c'è niente da fa vero?

2)Col mio cavo s-video scart non posso collegare il noteb ad un videoregistratore in modo da registrare da vhs a noteb?
Old 31-10-2005, 17:07   #1295
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Quote:
ok ... il fatto è che fedora nn mi piace molto. Vedi la deb o anche ubuntu hanno molte cose x sviluppatori nei repository ... invece la fedora nn ha una trippa a confronto
Puoi anche vedere la nuova Suse (non so se è gia uscita) però se vuoi Debian devi smazzarti, come ho fatto io
Old 01-11-2005, 16:46   #1296
Drastic
Member

L'Avatar di Drastic

Città: Aalborg (danimarca)
Ciao a tutti,
sapete come si fa ad aumentare la ram? Il mio acer TM662 ha 512MB (2 x 256MB), il problema è che aprendo lo sportellino della ram si vede solo un componente da 256MB, quindi penso che i restanti 256MB siano integrati sulla mobo. Sbaglio? O è possibile sostituire completamente la ram?

Grazie
Andrea
Old 02-11-2005, 08:19   #1297
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:

1) Ho masterizzato su un verbatim 3 divx da 2gb in totale.Ci ha messo 40 minuti a 4x ( col mio liteon sul pc fa un intero dvd a 4x in circa 12 minuti)
Adesso ho fatto partire kprobe......è arrivato al 99,8% e non va avanti.Sotto a sinistra c'è scritto : Servo error 030900 LBA (poi delle ciffre e lettere in aumento)
Non c'è niente da fa vero?

2)Col mio cavo s-video scart non posso collegare il noteb ad un videoregistratore in modo da registrare da vhs a noteb?
1) non mi è mai capitato, prova su un altro dvd già masterizzato.
Se non va prova ad usare nero cd-dvd speed.
Se hai un liteon sul desktop, fai pure la scansione kprobe con quello.

2) Non si può fare, è solo un video out.
Come ti ho detto prima, per farlo devi comprare una scheda di acquisizione usb o pcmcia
Old 02-11-2005, 13:48   #1298
josty
Senior Member

L'Avatar di josty

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Salerno
espansione 2x512

Che ne pensate delle sodimm corsair cas 2,5 ddr400 per il nostro note?
josty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:42   #1299
checcoxx
Member

Allora ragazzi sono giunto alla conclusione di tutti i miei test sul masterizzatore DVD
Ho usato 2 DVD,uno masterizzato al portatile (2gb masterizzati in 40min a 4x!!) e uno masterizzato un pò di tempo fa (un pò rigato anche)al pc di casa (4gb in 10min a 4x).Entrambi Verbatim
Ho usato sia Kproba sia nero CD-DVD speed

KPROBE:
DVD masterizzato al portatile : su entrambi i pc esce sempre scritto "Servo error 030900 LBA "(poi delle ciffre e lettere in aumento).Se faccio pausa e blocco il test mi esce il grafico con livelli bassissimi rasenti lo 0
DVD masterizzato al pc di casa: allego i file DVDPc (test fatto al pc) DVDnotebook (test al noteb)

Nero CD-DVD Speed
DVD masterizzato al portatile : su entrambi i pc esce scritto quasi subito "UNCOVERED READ ERROR 031100"
DVD masterizzato al pc : esce scritta la stessa frase ma al pc quasi alla fine

Sto pensando di portare il notebook in assistenza...che mi dite?O non ci sono problemi?
Purtroppo vi ripeto che per masterizzare ci mette una vita e non legge bene
Immagini allegate
File Type: png DVDNotebook.PNG (11.9 KB, 9 visite)
File Type: png DVDPc.PNG (11.6 KB, 8 visite)
Old 02-11-2005, 16:52   #1300
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Allora ragazzi sono giunto alla conclusione di tutti i miei test sul masterizzatore DVD
Ho usato 2 DVD,uno masterizzato al portatile (2gb masterizzati in 40min a 4x!!) e uno masterizzato un pò di tempo fa (un pò rigato anche)al pc di casa (4gb in 10min a 4x).Entrambi Verbatim
Ho usato sia Kproba sia nero CD-DVD speed

KPROBE:
DVD masterizzato al portatile : su entrambi i pc esce sempre scritto "Servo error 030900 LBA "(poi delle ciffre e lettere in aumento).Se faccio pausa e blocco il test mi esce il grafico con livelli bassissimi rasenti lo 0
DVD masterizzato al pc di casa: allego i file DVDPc (test fatto al pc) DVDnotebook (test al noteb)

Nero CD-DVD Speed
DVD masterizzato al portatile : su entrambi i pc esce scritto quasi subito "UNCOVERED READ ERROR 031100"
DVD masterizzato al pc : esce scritta la stessa frase ma al pc quasi alla fine

Sto pensando di portare il notebook in assistenza...che mi dite?O non ci sono problemi?
Purtroppo vi ripeto che per masterizzare ci mette una vita e non legge bene
beh,qcosa che non và c'è!!!
io non ho nessun problema con il leggere o masterizzare cd/dvd,quindi ti conviene proprio portarlo in assistenza e incorciare le dita sul tempo di consegna
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian