Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2005, 13:31   #1241
exoticus
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Domande

Salve,
ho comprato il 3023 da circa un mese e avrei delle domande :

se monto delle casse esterne si sente con un volume piu alto dello speaker del notebook resta lo stesso perchè dipende dall'audio?
Che tipo di casse supporta (2.1, 4.1, 5.1,ecc....) ?

Se si blocca il sistema come si fa per resettare?

Se installo i giochi su un hdd esterno da 7200 tramite box i giochi scattano lo stesso?

Grazie.
exoticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 13:46   #1242
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Triple H
ragazzi ma le temperature di speedfan a cosa si riferiscono?
nn riesco nemmeno a dedurle visto che si allineano

scusate se avete gia risposto a questa domanda ma se fosse mi è proprio sfuggito
su
Old 16-10-2005, 13:50   #1243
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Triple H
su
probabilmente hd e cpu. a me però non fa regolare le ventole

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 21:31   #1244
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da exoticus
Salve,
ho comprato il 3023 da circa un mese e avrei delle domande :

se monto delle casse esterne si sente con un volume piu alto dello speaker del notebook resta lo stesso perchè dipende dall'audio?
Che tipo di casse supporta (2.1, 4.1, 5.1,ecc....) ?

Se si blocca il sistema come si fa per resettare?

Se installo i giochi su un hdd esterno da 7200 tramite box i giochi scattano lo stesso?

Grazie.
Con delle casse esterne dipende dall'amplificatore delle casse, ovviamente.

Se si blocca premi il tasto di accensione per 4 secondi e si spegne.
Old 19-10-2005, 20:22   #1245
Beppe2hd
Senior Member

L'Avatar di Beppe2hd

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
Ragazzi, ditemi una cosa. Ho cercato in lungo e in largo e credo che questo portatile sia il più vicino alle mie esigenze.

Credete che per l'inizio di novembre sarà ancora in commercio (cioè quando sarà attivato il contributo per gli studenti universitari) o rischio di non trovarlo più?
Old 19-10-2005, 21:17   #1246
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco

Grazie.[/quote]

Per avere miglioramenti di prestazioni devi metterlo interno il 7200 giri .
se installi giochi su ext andranno + lenti che col tuo 4200 interno
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 21:26   #1247
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977

Grazie.

Per avere miglioramenti di prestazioni devi metterlo interno il 7200 giri .
se installi giochi su ext andranno + lenti che col tuo 4200 interno[/quote]

l'hd cmq non influisce sugli fps, quindi non noterai nessun cambiamento.. se non caricamento più rapido degli scenari, punto

[email protected]
Old 19-10-2005, 21:54   #1248
ste2701
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve a tutti.
Ho acquistato il 3023 da circa una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto. L'ho usato per applicazioni cad 3d proprio ieri e la batteria mi è durata 3 ore, niente male!!
Ho appena scaricato rmclock perchè vorrei fare in modo di farlo scaldare meno e che la ventola si spegnesse ogni tanto.
Visto che non ho la più pallida idea di come fare, potreste indicarmi i settaggi che sono necessari per raggiungere il mio scopo? Grazie anticipatamente

Ste
ste2701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 23:09   #1249
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ste2701
Salve a tutti.
Ho acquistato il 3023 da circa una settimana e devo dire che sono molto soddisfatto. L'ho usato per applicazioni cad 3d proprio ieri e la batteria mi è durata 3 ore, niente male!!
Ho appena scaricato rmclock perchè vorrei fare in modo di farlo scaldare meno e che la ventola si spegnesse ogni tanto.
Visto che non ho la più pallida idea di come fare, potreste indicarmi i settaggi che sono necessari per raggiungere il mio scopo? Grazie anticipatamente
Ste
Se hai il bios 1.0 aggiornalo alla versione 1.1 o 1.2 che risolvono anche alcuni problemi di alimentazione del primo bios e dovrebbe anche abbassare leggermente le tensioni della cpu, serve l'alimentatore collegato e la batteria carica per un terzo, meglio se tutta carica.
Può darsi però che la ventola sia solo impostata come sempre attiva, controlla premendo il pulsante 'e' tra quelli vicini al tasto di accensione/Acer eSettings/Opzioni d'avvio... e controlla che non sia impostato 'ventolina sempre abilitata'. Per far scaldare il note molto meno con rmclock basta tenere la cpu a 800mhz quando non serve altrimenti, puoi imposti i profili ac e battery nel pannello management su minimal, oppure automatic e sotto power saving level 2-4. Però ti consiglio di non installare rmclock prima di aver provato il bios 1,2 e verificato le nuove tensioni della cpu con cpu-z. in alcuni (rari) casi tra chi usava rmclock si riportano valori di tensione errati da cpu-z come se il bios non avesse diminuito le tensioni, ma probabilmente è solo un indicazione errata dovuto a rmclock e windows, per cui è meglio se lo installi dopo il bios.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2005, 00:00   #1250
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

una pagina linux per 3023:
http://doube.net/3023wlmi.html
e la prima recensione che ho trovato ma sembra più un articolo pubblicitario che una prova su strada:
http://www.01net.com/editorial/29073...rs-itinerants/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-10-2005 alle 00:05.
Old 20-10-2005, 14:10   #1251
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da stazzo

è un po che seguo sia questo 3d che quello del 5024
qualcuno alla fine è riuscito a montare un modulo da 1Gb?
mi sembra di aver capito che quelli da 512 vanno un po' bene tutti, mentre per quelli da un giga devono avere qualche caratteristica particolare, tipo i chip devono essere di tipo M12864C250

qualcuno mi sa illuminare?

grazie

sono arrivato a rispondermi da solo.

ho provato un banco da 512 Mb DDR333 ELIXIR ok
poi ho provato un banco da 1 Gb Kingston KVR266X64SC25/1G
anche questo Ok, peccato fosse 266MHz altrimenti era già mio
Old 21-10-2005, 01:13   #1252
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
io al mio come gia detto ho cambiato l'hard disk con uno 16Mb di cache a 5400 e un banco di ram pc2700 333Mhz king è devo dire che va come un gingillo
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 15:11   #1253
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
ciao raga ho un problema con questo portatile....mentre gioco a need for speed ad un certo punto si blocca poi lo schermo divnta tutto nero e poi compaiono milioni di righe verdi e devo chiudere il monitor e riaprirlo.....come posso risolvere?

i driver video ho quelli di settembre e il bio è stato aggiornato....mi aiutate gentilmente? grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 20:04   #1254
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da golf150cv
ciao raga ho un problema con questo portatile....mentre gioco a need for speed ad un certo punto si blocca poi lo schermo divnta tutto nero e poi compaiono milioni di righe verdi e devo chiudere il monitor e riaprirlo.....come posso risolvere?

i driver video ho quelli di settembre e il bio è stato aggiornato....mi aiutate gentilmente? grazie saluti

al 99% dovrebbe essere un problema di temperature in quanto ho quel gioco e non ho quei problemi, dovresti provare a tenere sollevato il portatile nella parte posteriore con degli spessorini, in modo che la ventola che si trova sotto prenda piu aria possibile, il bios che hai su è il 1.12? i driver scaricati i 5.10 che a me vanno benissimo, altrimenti devi contattare il centro assistenza acer e chiedere a loro............
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 23:50   #1255
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Come hai impostato il powerplay? alcuni hanno esattamente lo stesso problema se si tiene il powerplay al minimo (durata batteria ottimale) indipendentemente dal calore.
Old 22-10-2005, 15:04   #1256
golf150cv
Senior Member

L'Avatar di golf150cv

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Come hai impostato il powerplay? alcuni hanno esattamente lo stesso problema se si tiene il powerplay al minimo (durata batteria ottimale) indipendentemente dal calore.
io non ho modificato nulla...come devo fare?
da dove si imposta?

grazie saluti
Soprano Thermaltake con neon,q-tec 550watt, AMD 6000x2 2x1gbddr800kingstone, asus m2n-e sli maxtor 160gb+250gb sata2,nec 3520 dvd-rw, dvd lg 16/48x Pinnacle pctv Acer 5920 Gemstone |nVidia 8600m-gt|160gb|2ghz|2gb
golf150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2005, 17:03   #1257
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
da dove si imposta?

grazie saluti
il powerplay si trova in proprietà schermo-->impostazioni-->avanzate, ovvero il control pane ati. controlla lo stato

[email protected]
Old 22-10-2005, 17:11   #1258
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
da dove si imposta? grazie saluti
presumo che hai il control panel originale e non hai aggiornato i driver con il control center.
Clicca col tasto destro sullo sfondo del desktop/proprietà/impostazioni/avanzate/Powerplay...
devi cambiare le impostazioni predefinite che vedi qui nel pannello control center diverso dal tuo ma identico nella funzione powerplay,
da così:

a così:

o qualsiasi altra combinazione senza powerplay al minimo.

Ma non è detto che il problema ti riguardi, per verificarlo lascia il powerplay al minimo come nell'immagine 1, chiudi tutte le applicazioni, stacca l'alimentatore se era attaccato e con il portatile a batteria prova a mandare in sospensione il notebook e poi riattivalo. I notebook con il difetto del powerplay al minimo vanno in crash al resume o in altri momenti, indipendentemente dal calore, per esempio anche solo guardando un dvd e anche se si mette il powerplay al minimo per l'alimentazione di rete, si blocca lo stesso anche se è collegato all'alimentatore appena acceso e freddo, deve essere proprio un problema di alimentazione del chip ati al minimo.
Dato che la differenza nel risparmio energetico tra powerplay bilanciato e minimo è molto scarsa non ho ancora mandato il mio notebook in assisitenza e lo tengo su bilanciato, anche sperando che il problema possa essere risolto da un nuovo bios o driver ati.

Ultima modifica di CarloR1t : 22-10-2005 alle 17:21.
Old 22-10-2005, 17:19   #1259
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t

Ma non è detto che il problema ti riguardi, per verificarlo lascia il powerplay al minimo come nell'immagine 1, chiudi tutte le applicazioni, stacca l'alimentatore se era attaccato e con il portatile a batteria prova a mandare in sospensione il notebook e poi riattivalo. I notebook con il difetto del powerplay al minimo vanno in crash al resume o in altri momenti, indipendentemente dal calore, per esempio anche solo guardando un dvd o se si mette il powerpay al minimo per l'alimentazione di rete si blocca lo stesso anche se collegato all'alimentatore e appena acceso e freddo.
ecco, questa non la sapevo! io ho problemi con la sospensione: se ben ricordo, tutte le volte che ono a batteria, quando mi va in sopensione, al riaccenderlo lo schermo resta nero, e dopo un po' si riavvia da solo (anche se un paio di volte la sopensione ha funzionato a dovere-->misteri dell'informatica? ). quando riaccendo in genere sono da rete elettrica; invece ricordo che un paio di volte l'ho mandato in sospensione da attaccato alla rete elettrica, e al riavvio tutto ok. ho powerplay attivato, su prestazioni da rete el, e su battery power a batteria. ho solo questi 2 step, non ho quello intermedio che avevo coi catalyst originali, vecchi di quasi 2 anni.
che dici carlo, può essere dovuto a questo problema che dici del powerplay? e da cosa può nascere il problema?

[email protected]
Old 22-10-2005, 17:26   #1260
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
ecco, questa non la sapevo! io ho problemi con la sospensione: se ben ricordo, tutte le volte che ono a batteria, quando mi va in sopensione, al riaccenderlo lo schermo resta nero, e dopo un po' si riavvia da solo (anche se un paio di volte la sopensione ha funzionato a dovere-->misteri dell'informatica? ). quando riaccendo in genere sono da rete elettrica; invece ricordo che un paio di volte l'ho mandato in sospensione da attaccato alla rete elettrica, e al riavvio tutto ok. ho powerplay attivato, su prestazioni da rete el, e su battery power a batteria. ho solo questi 2 step, non ho quello intermedio che avevo coi catalyst originali, vecchi di quasi 2 anni.
che dici carlo, può essere dovuto a questo problema che dici del powerplay? e da cosa può nascere il problema?
ho editato sopra con la spiegazione che chiedi a dire il vero è stata un'idea di pipozzolo che condivido ossia il chip ati (o del circuito di alimentazione che lo riguarda) di alcuni modelli di notebook è troppo critico verso le tensioni ridotte del powerplay al minimo e va in crash. Puoi provare la sospensione col powerplay al massimo delle prestazioni se l'inconveniente sparisce, con alimentatore o a batteria.
Puoi rimettere un pannello con 3 livelli sul tuo notebook o c'è qualche incompatibilità coi tuoi driver?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian