Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 12:21   #1161
alcan
Member

L'Avatar di alcan

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blitz
Ciao Ragazzi, io sono sempre in attesa del rientro del masterizzatore
nel frattempo ho fatto un paio di prove con delle ram:
1 blocco di infineon 256 pc2700 funziona senza problemi
1 blocco nanya 256mb pc2700 + 1 blocco infineon 256 pc2700 OK

Non ho fatto test estesi a dir la verità, ma in normale utilizzo windows + superpi non hanno dato alcun problema. Purtroppo non avendo ne masterizzatore (in garanzia) nè floppy non ho potuto testare con goldmem.

Facciamo una lista delle ram sicuramente compatibili? Tipo:

Nanya 256mb pc2700 OK
Infineon 256mb pc2700 OK
Twinmos 512 pc2700 ok

raga con 1 gb di ram die che fosso totalmente eliminare il file di paging????
alcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 17:13   #1162
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Per un utilizzo normale direi di si .
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:05   #1163
alcan
Member

L'Avatar di alcan

Quote:
Originariamente inviato da Blitz
Per un utilizzo normale direi di si .
cosa intendi per utilizzo normale??
lo uso anche per giochi pesantini.
è un problema?
Old 03-10-2005, 19:56   #1164
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
nel caso in cui togliere iul paging sia troppo...al massimo ti si bloccherà tutto...reset
e ripristini il file paging...
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:07   #1165
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Dunque, avevo il bios 1.11 e non avevo installato rmclock. Il powerplay era messo al massimo usando AC e i giochi non si bloccavano. Poi ho messo il 1.12, senza toccare le impostazioni di powerplay e tantomeno usare rmclock. Il risultato è che dopo 15 minuti mi si resettava. Ora sono tornato all'1.11 ancora una volta senza toccare nulla e funziona alla grande. Perchè dovrei usare un bios che per farlo funzionare correttamente c'ho bisogno di agire sui parametri di voltaggio con utility di terze parti? Per adesso preferisco tenermi l'1.11!
Hai fatto bene, quel bios non mi ha mai convinto per un motivo: difficilmente un produttore abbasserebbe le tensioni sotto quelle nominali rischiando instabilità, piuttosto le lascia un po' più alte, e 1,250 0,975 mi pare un limite un po tirato per garantire la sicurezza di tutti, anche flavix aveva detto, se mi ricordo bene, che impostando 1.250v con rmclock il suo portatile si bloccava, col nuovo bios invece a 1.250v funziona, per questo e per come è circolato prima su siti estranei il nuovo bios non mi convince.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:02   #1166
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Hai fatto bene, quel bios non mi ha mai convinto per un motivo: difficilmente un produttore abbasserebbe le tensioni sotto quelle nominali rischiando instabilità, piuttosto le lascia un po' più alte, e 1,250 0,975 mi pare un limite un po tirato per garantire la sicurezza di tutti, anche flavix aveva detto, se mi ricordo bene, che impostando 1.250v con rmclock il suo portatile si bloccava, col nuovo bios invece a 1.250v funziona, per questo e per come è circolato prima su siti estranei il nuovo bios non mi convince.

il fatto infatti è che ora a me va benissimo, a 1,25

e teoricamente 1,25 è il volt. giusto per il nostro notebook che ha una cpu a 25w tdp
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:19   #1167
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Anche a me prima si bloccava a 1.250 con rmclock ma con il nuovo bios va senza problemi.
Può anche essere un problema di rmclock che magari fa le transizioni di stato in maniera che non piace molto al nostro sempron (es troppo in fretta)
Old 03-10-2005, 21:21   #1168
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Anche a me prima si bloccava a 1.250 con rmclock ma con il nuovo bios va senza problemi.
Può anche essere un problema di rmclock che magari fa le transizioni di stato in maniera che non piace molto al nostro sempron (es troppo in fretta)
es piu a basso livello

alza le tenzioni poco prima di aumentare il volt e quindi il pc si blocca
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:28   #1169
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
può darsi che i molti intermedi, impostati in automatico avessero un voltaggio troppo basso. dovete provare a vedere se con rmclock vi regge a freq massima fissa a 1,25V

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 21:51   #1170
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

non discuto le vostre osservazioni e infatti ho tenuto il 1.12 sperando che anche le mie tensioni siano come le vostre, a parte l'errata lettura non ho problemi. Mi pare solo molto azzardato da parte di Acer mettere un voltaggio così vicino al limite di sicurezza anche se colpa di rmclock che mette un frequenza 9x un attimo prima della tensione, altrimenti come si spiega il caso di redcloud?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-10-2005, 21:53   #1171
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
può darsi che i molti intermedi, impostati in automatico avessero un voltaggio troppo basso. dovete provare a vedere se con rmclock vi regge a freq massima fissa a 1,25V
Infatti a me regge 1,225v a 9x fisso, normalmente però, non so facendo super pi, differenze tra portatili forse...
Old 03-10-2005, 22:31   #1172
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
Infatti a me regge 1,225v a 9x fisso, normalmente però, non so facendo super pi, differenze tra portatili forse...
beh, se in full load tipo superpi non reggesse, allora non è stabile e vuol dire che non li regge.. li regge se è stabile e non va in crash, qualsiasi sia il cari e l'applicazione

[email protected]
Old 03-10-2005, 23:05   #1173
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
beh, se in full load tipo superpi non reggesse, allora non è stabile e vuol dire che non li regge.. li regge se è stabile e non va in crash, qualsiasi sia il cari e l'applicazione
a maggior ragione non si dovrebbero abbassare troppo le tensioni, voi col nuovo bios 1.12 e i nuovi voltaggi avete verificato se il portatile è stabile facendo il super pi e altri test stressanti per la cpu? Presumo che non abbiate inconvenienti e che acer sappia quello che fa quando rilascia un bios così, io non fatto queste prove so solo che non si è mai bloccato restando a 9x a lungo a 1250v
Old 03-10-2005, 23:26   #1174
alcan
Member

L'Avatar di alcan

Quote:
a maggior ragione non si dovrebbero abbassare troppo le tensioni, voi col nuovo bios 1.12 e i nuovi voltaggi avete verificato se il portatile è stabile facendo il super pi e altri test stressanti per la cpu? Presumo che non abbiate inconvenienti e che acer sappia quello che fa quando rilascia un bios così, io non fatto queste prove so solo che non si è mai bloccato restando a 9x a lungo a 1250v
Io ribadisco che con il 1.12 il pc è meno tirato ma ho giocato per 4 ore a doom 3 a qualità grafica alta (poco meno del massimo) e 1024x768 e vi assicuro che non ha dato cenni di cedimento.
Idem con far cry, premetto che ho 1gb di ram ma non credo che dipenda su questo problema
Old 04-10-2005, 01:39   #1175
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Debian

Ragazzi qualcuno è riuscito a installare la Debian, possibilmente una delle ultime versioni?

A quest'indirizzo ci sono molte guide per installare linux sui vari modelli ma sul nostro c'è solo la guida per Fedora Core 4. Magari il nostro modello è paragonabile a un altro incluso in questa lista per cui è stata fatta una guida Debian. Sapreste indicarmelo?

http://www.linux-on-laptops.com/acer.html
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 07:54   #1176
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Quote:
esatto, ma io mi riferivo al fatto che tu avevi impostato 1,225 e avevo detto che era stabile, ma non avevi fatto stress test.. se non li fai non puoi dire che sia stabile.. oltretutto per verificare la stabilità in pieno il test dovrebbe durare ore

[email protected]
Old 04-10-2005, 15:24   #1177
fabiuxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Parma
Ragazzi, quanti di voi hanno montato il masterizzatore TSST Ts-L532A???
E quanti ne hanno chiesto la sostituzione???
fabiuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:36   #1178
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
per me sto portatile è una bombissima...
per errore ho giocato per un bel po' a need for speed underground dettagli al massimissimo compreso AA...a 800 MHZ fissi coi nuovi voltaggi del bios 1.12, powerplay al max... e non ha dato segni di cedimanto...

dopo un paio d'ore...xò la temperature della ATI è arrivata a 74° e iniziava un po' a scattare
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 20:41   #1179
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Non è che a qualcuno di voi interesserebbe fare un piccolo test?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1030030

Grazie in anticipo!
Ciao.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 21:27   #1180
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da alcan
Io ribadisco che con il 1.12 il pc è meno tirato ma ho giocato per 4 ore a doom 3 a qualità grafica alta (poco meno del massimo) e 1024x768 e vi assicuro che non ha dato cenni di cedimento.
Idem con far cry, premetto che ho 1gb di ram ma non credo che dipenda su questo problema

quindi consigliate oppure no di installare il nuovo bios???
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian