Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 19:33   #4981
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aleyx Guarda i messaggi
Io, dopo vari esperimenti, ho installato i 8.12 per vista:
http://www.hwupgrade.it/download/file/4054.html

Funzionano perfettamente.
Ho provato ad installarli, ma poi quando vado su sistema me la vede come una VGA standard.
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 19:34   #4982
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Ancora niente per i driver della Wireless Lan per Windows 7?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 22:33   #4983
Hamletme
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Ancora niente per i driver della Wireless Lan per Windows 7?
tieni installati i driver di windows 7 e installa l'acer launch manager 1.1.1.5.2 che trovi sul sito acer x vista 32 e funziona tutto...
Hamletme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 13:38   #4984
gn
Member

Iscritto dal: Oct 2000
driver canali ide ???

non capisco che succeda...
in gestione periferiche, sotto canale ide e canale ide primario c'è il punto interrogativo giallo, bene, li disattivo, riavvio, e dovrebbero reinstallarsi... ma nada... ottengo "errore durante l'installazione della periferica - il driver non può essere utilizzato su questa fiattaforma..."
e la ricerca del driver, correttamente, rimanda a sistem32/drivers/atapi.sys
ho provato a farglielo cercare nel cd di xp, ma niente lo stesso...
che faccio ?
gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:13   #4985
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gn Guarda i messaggi
non capisco che succeda...
in gestione periferiche, sotto canale ide e canale ide primario c'è il punto interrogativo giallo, bene, li disattivo, riavvio, e dovrebbero reinstallarsi... ma nada... ottengo "errore durante l'installazione della periferica - il driver non può essere utilizzato su questa fiattaforma..."
e la ricerca del driver, correttamente, rimanda a sistem32/drivers/atapi.sys
ho provato a farglielo cercare nel cd di xp, ma niente lo stesso...
che faccio ?
ciao non so se può aiutarti ma il mio canale ide primario, rileva 2 drivers installati (in gestione periferiche):

C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\atapi.sys
C:\WINDOWS\system32\storprop.dll

non so come aiutarti per il resto

in bocca al lupo
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 14:28   #4986
gn
Member

grazie ma non va
riesco solo a caricare file .inf tramite la ricerca del driver, e non dll.
sto facendo una scansione antivirus, magari qualche malware mi ha fottuto i drivers ?
Old 09-12-2009, 16:09   #4987
gn
Member

niente, è pulito...
ho provato a acercare i driver sul sito di acer per reinstallare quelli della chipset, ma niente... dove trovo i driver del chipset di sto portatile ?
Old 18-02-2010, 17:01   #4988
P_il_Musicante
Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve

non so se è mai successo

quando acendo il nontebook il monitor rimane nero e da comes suono 3 bip

che cosa è successo??

come posso risolvere il problema?
P_il_Musicante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:26   #4989
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da P_il_Musicante Guarda i messaggi
salve

non so se è mai successo

quando acendo il nontebook il monitor rimane nero e da comes suono 3 bip

che cosa è successo??

come posso risolvere il problema?
Guarda il caso, mi è successo due volte qualche giorno fa, faceva qualche bip e non superava il bios, schermo spento e non si caricava, obbligandomi a spegnerlo a mano. Idem una volta qualche settimana prima. Non ho mai capito il motivo nè come ho risolto, ma dopo un paio di tentativi falliti ho staccato l'allimentatore e l'ho ricollegato, scollegato tutte le usb (ricevitore del mouse wireless e cooler) ho aperto lo sportello del dvd, e si è avviato normalmente. Appena superato il post ho premuto f2 per a controllare il bios e ricaricare default settings più eventuali modifiche, per sicurezza non si sa mai se fosse un problema di batteria cmos ad alterare i dati, non credo perchè manteneva l'ora. Da allora nessun problema.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-02-2010 alle 18:32.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 08:56   #4990
P_il_Musicante
Member

io l'ho smontato e rimontato non è che quaklke cavo sarà scollegato ma ho seguitouna giuda e non penso di essere stato maldestro anzi propio attento alla giuda

http://notebookitalia.it/guida-come-...3020-5020.html

i tre bip mica indicano monitor staccato?
Old 21-02-2010, 00:15   #4991
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non ricordo nè ho mai ben capito cosa significano i beep, non avendoli quasi mai sperimentati, ma vedi nel manuale di servizio a pag 66-69 l'elenco dei sintomi dei beep, carico il link se non ce l'hai. Se l'hai smontato è possibile che qualche connettore non sia ben inserito, ma prima di rismontare tutto fa tutte le prove possibili esterne, come vedi per me ha funzionato, anche se io non avevo fatto niente al portatile.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 23-02-2010, 16:59   #4992
nestavskaka
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Problema USB

ciao a tutti, il mio ACER ASPIRE 3023wlmi ha un nuovo problema..
Ormai sono i suoi ultimi mesi, pero mi serve ancora per un pochino..
Comunque il problema è che dopo un po di tempo che ho acceso il pc, inserendo una USB, il computer non la trova! Mentre il mouse che e sempre inserito, continua a funzionare..
Riavviando il pc le usb tornano a funzionare, poi dopo poco tempo non funzionano piu...
Oggi non vanno nemmeno appena acceso!! mentre il mouse va sempre! in tutte le USB...
aiuto!
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 20:31   #4993
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Che tipo di dispositivo usb è che non va? Se il mouse va con tutte le porte il collegamento elettrico e dati c'è, anche fosse un problema di velocità dovrebbe rilevarla, se la periferica non è guasta sarà un problema al sistema operativo.
Old 23-02-2010, 21:32   #4994
nestavskaka
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Che tipo di dispositivo usb è che non va? Se il mouse va con tutte le porte il collegamento elettrico e dati c'è, anche fosse un problema di velocità dovrebbe rilevarla, se la periferica non è guasta sarà un problema al sistema operativo.
Il mouse va sempre, tranne nell'USB dietro che non va piu da molto tempo, nelle 3 laterali va, mentre gli altri dispositivi (fotocamera, pen drive ecc) non vanno se il pc e acceso da un po di tempo.. anche solo 15 minuti... devo sempre riavviare..
nestavskaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 22:15   #4995
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da nestavskaka Guarda i messaggi
Il mouse va sempre, tranne nell'USB dietro che non va piu da molto tempo, nelle 3 laterali va, mentre gli altri dispositivi (fotocamera, pen drive ecc) non vanno se il pc e acceso da un po di tempo.. anche solo 15 minuti... devo sempre riavviare..
Se c'è una porta che non va più neanche col mouse potrebbe esserci qualche difetto hardware, anche considerando che quando si scalda le usb smettono di funzionare. Vai nel bios all'accensione, fai load default settings ed esci salvando le impostazioni. Vedi nel pannello sistema/hardware/gestione periferiche/controller usb... se ci sono indicazioni di malfunzionamento delle porte usb? Sia appena acceso o in seguito dopo 20 minuti? Eventualmente reinstallare i driver del controller usb. Se ancora non va non vedo altro se non un ripristino del sistema originale per escludere un guasto hw.
Old 24-02-2010, 09:31   #4996
P_il_Musicante
Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non ricordo nè ho mai ben capito cosa significano i beep, non avendoli quasi mai sperimentati, ma vedi nel manuale di servizio a pag 66-69 l'elenco dei sintomi dei beep, carico il link se non ce l'hai. Se l'hai smontato è possibile che qualche connettore non sia ben inserito, ma prima di rismontare tutto fa tutte le prove possibili esterne, come vedi per me ha funzionato, anche se io non avevo fatto niente al portatile.
ho risolto cosa stranissima in pratica l'ho smontato e rimontato facendo le prove passo passo man man ke aggiungevo qualcosa
alla fine era uno spessore sotto il coperchio di plastica che faceva contatto sulla piastra madre ho messo un pò di nastro i solante e adesso funziona alla grande
Old 26-02-2010, 21:29   #4997
Max799
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Hamletme Guarda i messaggi
tieni installati i driver di windows 7 e installa l'acer launch manager 1.1.1.5.2 che trovi sul sito acer x vista 32 e funziona tutto...
Salve gente, mi si è corrotto XP SP3 ed ho installato windows 7.

Ora ho solo 1 problema che non riesco a risolvere.. nn mi funziona il wireless, il pulsante non si accende, ho provato con i driver del launch manager 1.1.1.5.2 come detto nel quote, ma quando va ad usare il wireless, vedo che il pulsante si accende ad impulsi ma mi pianta il portatile...

voi come avete risolto?

che launch manager avete installato, quello dell'acer 1.0.8.0 non va bene (almeno a me).. e nn so se in caso devo settarlo in qualche compatibilità.

aspetto un vostro aiuto.. grazie in anticipo..

P.S.: aiutatemi, lo uso per lavoro...

RISOLTO .. come detto da daffy 2 pagine dietro.. scusate del post..

Ultima modifica di Max799 : 26-02-2010 alle 22:36.
Max799 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 11:09   #4998
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti dove posso trovare dei driver aggiornati per il modulo wireless?
Attualmente i driver gli prendo da un file chiamato broadcom-wireless-3.140.16.exe e la versione dei driver che vedo dal pannello di controllo sulle proprietà del modulo broadcom è la 3.100.46.0.
Installo di solito i driver "spiccioli" cioè senza nessuna utility quindi uso il programma di windows per la gestione delle reti wireless (ho windows XP).

Perché voglio nuovi driver? Saltuariamente se mi capita che mi va in crash il portatile oppure anche facendo un semplice riavvio del sistema (magari dopo aver fatto per svariati giorni la modalità di ibernazione, quindi ogni tanto un riavvio effettivo va fatto ) il modulo wifi non mi funziona! In pratica lo accendo ma è come se non lo fosse ovvero non vengono rilevate le connessioni wireless nei paraggi, in pratica il led luminoso delle wireless mi rimane "pulsante" all'infinito di solito quando trova la connessione e si aggancia diventa fisso arancione.
Altra cosa: sono praticamente certo che prima con i vecchi driver (che non ricordo quali fossero) il comportamento del led arancio era diverso ovvero alla pressione si accendeva e rimaneva istantaneamente fisso color arancio e non faceva questi lampeggi intermittenti come fa ora, bohhhhhh.

Come risolvo il problema? Di solito bisogna per forza disinstallare i driver e reinstallarli ma non solo: per disinstallarli devo farlo per forza operare dalla modalità provvisoria perché dalla modalità normale mentre disintalla la periferica la finestra rimane "impallata" credo all'infinito, quindi capitemi che ogni tanto devo fare questa operazione e la cosa mi scoccia
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:34   #4999
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Driver nuovi per wifi non so ma credo che se dipende da un crash che altera qualcosa non cambierebbe niente. La cosa migliore è fare un punto di ripristino tutti i giorni dedicando almeno 500-1gb su disco di spazio per tale funzione per avere almeno 5-10 punti distanziati nel tempo di 1-2 settimane.
Così se qualcosa si altera soprattutto dopo un crash torna a funzionare con un riavvio. Mi sono salvato tante volte in questo modo, soprattutto se si attiva scandisk che a volte fa più danni che altro, meglio saltarlo prima di avviare windows, aprire e richiudere le applicazioni che si erano interrotte, riavviare e lasciargli fare la scansione.
Il punto di ripristino giornaliero si può fare automaticamente con uno script o apposite utility, oppure manualmente creando un collegamento sul desktop a C:\windows\system32\restore\rstrui.exe (parlo di xp non so vista o w7) o anche in esecuzione automatica per aprire la finestra da sola, se finito l'avvio tutto funziona bene, crei un punto, altrimenti torni al precedente o quello prima ecc.
Old 27-03-2010, 16:44   #5000
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
più che driver nuovi allora sarei tentato a provare i driver vecchi quelli che in pratica quando pigiavo il bottone della wifi, il led era subito fisso (a proposito a voi come si comporta il led arancio?) Mi sembravano driver più stabili dove gli trovo?

e se da qua
http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_3020.html
provassi i driver Foxconn Atheros anziche gli altri che sono quelli che ho già?

Ultima modifica di Boooooo : 27-03-2010 alle 16:48.
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian