|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Savona
|
Ciao a tutti. Ho un grave problema al mio unico e mitico notebook 3023WLMi. Non so come e perchè ma la scocca grigia esterna (quella che sta dietro allo schermo, per capirci meglio) si è crepata nei 2 angoli vicino alle cerniere, cioè a partire dalla fine della cerniera verso l'esterno.
Sono molto preoccupato perchè non so cosa fare ed ogni volta che apro il notebook ho paura che sia sempre l'ultima. Sono arrivato al punto di spegnerlo o metterlo in standby con lo sportello aperto. E' possibile ripararlo in qualche modo? Grazie a chi mi potrà aiutare a risolvere il problema (senza dirmi però di cambiare il pc). |
|
|
|
|
|
#4942 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Quote:
Lasciarlo aperto è sconsigliabile perché aumenta la dimensione delle crepe sulla plastica. Se proprio non vuoi vedere queste crepe puoi portarlo all'assistenza; lì ti cambieranno tutto lo schermo.
|
|
|
|
#4943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Sia in questo thread, ma non ricordo in che punto, sia in quello del 5024 nelle ultime pagine trovi xeno665 che ha comperato e cambiato il guscio con altre informazioni, ma per prima cosa scarica il manuale di servizio da qui: http://rapidshare.de/files/48578927/..._BOOK.pdf.html Ci sono le foto di come smontarlo e l'elenco dei ricambi in fondo. E' un po' difficile togliere le plastiche ma per il guscio del display non ha importanza se intanto lo devi cambiare, però fai attenzione a usare cacciaviti e attrezzli simili per non danneggiare il pannello o i cavetti video, alimentazione inverter e delle antenne wifi che passano attraverso la cerniere, se hai difficoltà chiedi pure qui o nel thread del 5024...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2009 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#4944 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
||
|
|
|
|
|
#4945 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
La temperatura centra veramente poco in questo caso e per la sostituzione basta armarsi di pazienza e con una 15 di euro si cambia il guscio. LO CONSIGLIO PRIMA CHE SI ROMPANO LE ALETTE DELLE CERNIERE (le 2 cerniere vengono vendute a 30euro circa)
|
|
|
|
|
#4946 | ||
|
Junior Member
|
Ringrazio tutti per i gentilissimi e utilissimi consigli senza i quali mi sarei trovato sperso e con un problema irrisolvibile a costi contenuti. Ora, grazie a voi, mi sento un pò più sicuro di riuscire a risolvere il problema.
Ora, però, facendo un passo avanti seguendo le vostre istruzioni, vi chiedo: Quote:
Inoltre: il prodotto, anche se costa la metà rispetto all'altro sito, è comunque valido? Quote:
Inoltre: mi potresti indicare dove potrei trovare il guscio per la somma di 15 euro da te indicata, specificando la qualità del prodotto? Grazie a tutti di cuore. |
||
|
|
|
|
|
#4947 |
|
Member
|
dalla mia fattura mk-italia:
Acer Cover Lcd 15 with hinge 22,15 euro codice: 60.A74V1.005 Come hai potuto leggere il guscio ti arriva con le cerniere nuove. Il Guscio lo trovi su ebay a 15euro quando capito, c'era un inserzione qualche settimana fa. Saluti
|
|
|
|
#4948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
|
Ragazzi scusate ma nessuno mi sa dare un link di riferimento per acquistare un banco di memoria da 1 gb per questo pc? ho cercato un pò su ebay ma non mi è ancora chiaro che tipo di ram posso usare, solo DDR333??29,99 euro è un buon prezzo?
|
|
|
|
|
|
#4949 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per evitare errori mk italia consiglia di vedere prima di ordinare il numero esatto sul proprio pezzo da cambiare, aprendo il guscio, dovrebbe esserci un'etichetta internamente, eventualmente se woodstock non ricorda che pezzo aveva ordinato (al di là del codice in fattura) chiedi anche a xeno se si ricorda. Più di quanto avevo elencato in passato non so non avendolo aperto il display. Quanto alle differenze con bossmaint, i ricambi sono tutti originali, ma bossmaint è il riparatore ufficiale acer e fa prezzi di listino. Consiglio chi ordina di pensare anche a qualche altro ricambio utile nella spedizione, magari una nuova ventolina se è più efficiente o nel caso la propria dovesse cedere, per 12 euro mi pare accettabile. Per la lubrificazione delle cerniere, data la durezza personalmente le spruzzerei con un lubrificante tipo svitol o simili prima di montarle ma non so quanto liquido possa entrare per ammorbidirle. Comunque cerniere e guscio nuovi dovrebbero durare ancora qualche anno...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
||
|
|
|
|
|
#4950 | |
|
Member
|
Quote:
60.A74V1.005 COVER.LCD.15"W/HINGE AND LOGO Dove W sta per widescreen Hinge sta per cerniere Logo sta per logo acer sul guscio. Purtroppo non posso fornire informazioni ulteriori, spero che bastino. Saluti
|
|
|
|
|
#4951 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 01-10-2009 alle 00:13. |
|
|
|
|
|
|
#4952 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho trovato un indirizzo mail a cui ho scritto, ma non so se e quando mi risponderanno: [email protected]. Ora mi sorge un'altra domanda: ma quanti modelli di 3023WLMi sono usciti? Nel mio piccolo credevo fosse 1 solo... |
|
|
|
|
|
|
#4953 |
|
Junior Member
|
Come non detto!!! Ecco che appena inviato il post mi è arrivata la risposta di acer....
Commento anticipato: la solita storia di lobby!!! "Gentile Cliente, La ringraziamo per aver contattato il servizio assistenza commerciale di Acer Italy. In merito alla sua richiesta, La informiamo che per l'acquisto delle parti di ricambio, qualora disponibili, puo' rivolgersi ai seguenti centri assistenza (effettuano consegne in tutta Italia):..... ecc. ecc. ecc." Commento posticipato: se non ci dessimo una mano tra noi... |
|
|
|
|
|
#4954 | |||||
|
Member
|
Allora mi sono appassionato un pò alla vicenda e forse ho trovato il bandolo della matassa.
Ecco i pezzi coi codici relativi: Quote:
Quote:
Quote:
Praticamente si fa distinzione tra 15,4 e 15 pollici. LA cosa è giustissima ma io posso assicurarvi che HO COMPRATO IL GUSCIO PER UN 15" (cioè codice 60.A74V1.005, vedi fattura) PERO' HO UN 15,4" (vedi oltre). Il tutto montato senza nessun problema :P Secondo il mio parere, tra 15" e 15,4" IL GUSCIO RESTA UGUALE, quello che cambia è la mascherina FRONTALE che è più grande nel 15" dovendo coprire uno schermo più piccolo... ----> Quote:
Quote:
Ultima modifica di ]Woodstock[ : 01-10-2009 alle 12:54. |
|||||
|
|
|
|
|
#4955 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Noto però che sei stato più fortunato per i costi! Ora lo stesso pezzo costa 34,85€ e non più 21,02€ (+ spedizione 10€). Inoltre si diceva, visto che si era nelle spese e per ammortizzare il costo di spedizione, di aggiungere nell'acquisto una ventola (sempre utile), ma non riesco ad individuarla tra i prodotti... E poi, la sua sostituzione è semplice? Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#4956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao a tutti, volessi cambiare l'hard disk:
-che tipo "di attacco" dovrei guardare? -dove mi consigliereste di acquistarlo per risparmiare? -lo posso comperare di qualsiasi capienza? -se compro un box esterno per l'hard disk vecchio, poi il suo contenuto è subito visibile o va formattato? Grazie! |
|
|
|
|
|
#4957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Eccomi dopo un po di tempo sono tornato.
Chiedo a qualcuno tipo Carlo o chi ne sa. Sono andato sul sito della mk-italia perchè voglio cambiare alcuni pezzi che si sono usurati e ho trovato questi: 6M.A46V1.010 ACER COVER UPPER W/CBL/TP/PLATE 60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE 60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4" Mi manca il pezzettino che sta sopra la tastiera; quella specie di rettangolino dove in mezzo ci stanno i pulsanti della posta, di internet ecc ecc. Qualcuno di voi sa il codice del relativo pezzo? |
|
|
|
|
|
#4958 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
- non saprei... - la capienza non credo abbia importanza, non ricordo limiti nel bios di quella generazione, ma non conviene spenderci molto non essendo riutilizzabile su notebook recenti che ormai sono tutti sata. - si, attento che il box sia pata pure lui. Prego! Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2009 alle 19:37. |
||
|
|
|
|
|
#4959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
#4960 |
|
Senior Member
|
Di niente, se possibile cercane uno da 7200 giri, ma non so cosa costa e dubito che si trovi ancora, anche 5400 va bene.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2009 alle 19:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.