Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2009, 13:44   #4941
memory67
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Savona
Ciao a tutti. Ho un grave problema al mio unico e mitico notebook 3023WLMi. Non so come e perchè ma la scocca grigia esterna (quella che sta dietro allo schermo, per capirci meglio) si è crepata nei 2 angoli vicino alle cerniere, cioè a partire dalla fine della cerniera verso l'esterno.
Sono molto preoccupato perchè non so cosa fare ed ogni volta che apro il notebook ho paura che sia sempre l'ultima.
Sono arrivato al punto di spegnerlo o metterlo in standby con lo sportello aperto.
E' possibile ripararlo in qualche modo?
Grazie a chi mi potrà aiutare a risolvere il problema (senza dirmi però di cambiare il pc).
memory67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 14:16   #4942
nanodario
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
Quote:
Originariamente inviato da memory67 Guarda i messaggi
Non so come e perchè ma la scocca grigia esterna (quella che sta dietro allo schermo, per capirci meglio) si è crepata nei 2 angoli vicino alle cerniere, cioè a partire dalla fine della cerniera verso l'esterno.
Capita perché lo sportello sta per molto tempo aperto: poiché la parte bassa del monitor riscalda, la plastica "cede" e si formano queste crepe. Comunque non devi preoccuparti perché le cerniere che reggono lo schermo sono due cilindri di acciaio di circa 5 mm di diametro. A parte la plastica non c'è nulla di rotto: io ho lo schermo in queste condizioni da più di un anno e lo sportello ancora si apre e si chiude normalmente.

Quote:
Sono arrivato al punto di spegnerlo o metterlo in standby con lo sportello aperto.
Lasciarlo aperto è sconsigliabile perché aumenta la dimensione delle crepe sulla plastica. Se proprio non vuoi vedere queste crepe puoi portarlo all'assistenza; lì ti cambieranno tutto lo schermo.
Old 27-09-2009, 16:44   #4943
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Ciao a tutti. Ho un grave problema al mio unico e mitico notebook 3023WLMi. Non so come e perchè ma la scocca grigia esterna (quella che sta dietro allo schermo, per capirci meglio) si è crepata nei 2 angoli vicino alle cerniere, cioè a partire dalla fine della cerniera verso l'esterno.
Sono molto preoccupato perchè non so cosa fare ed ogni volta che apro il notebook ho paura che sia sempre l'ultima.
Grazie a chi mi potrà aiutare a risolvere il problema (senza dirmi però di cambiare il pc).
E' un difetto abbastanza diffuso di quella generazione, ma puoi cambiare il guscio del display, si trova per poche decine di euro da www.mk-italia.it oppure www.bossmaint.it. Dal primo i ricambi costano meno, il secondo è ufficiale acer. Fai attenzione che sia il ricambio del guscio per display 15,4 wide 16/10. Cerca i ricambi del 3020 ma anche quelli del 5020 sono gli stessi.
Sia in questo thread, ma non ricordo in che punto, sia in quello del 5024 nelle ultime pagine trovi xeno665 che ha comperato e cambiato il guscio con altre informazioni, ma per prima cosa scarica il manuale di servizio da qui:
http://rapidshare.de/files/48578927/..._BOOK.pdf.html
Ci sono le foto di come smontarlo e l'elenco dei ricambi in fondo.

E' un po' difficile togliere le plastiche ma per il guscio del display non ha importanza se intanto lo devi cambiare, però fai attenzione a usare cacciaviti e attrezzli simili per non danneggiare il pannello o i cavetti video, alimentazione inverter e delle antenne wifi che passano attraverso la cerniere, se hai difficoltà chiedi pure qui o nel thread del 5024...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2009 alle 15:04.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 16:53   #4944
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da nanodario Guarda i messaggi
Capita perché lo sportello sta per molto tempo aperto: poiché la parte bassa del monitor riscalda, la plastica "cede" e si formano queste crepe. Comunque non devi preoccuparti perché le cerniere che reggono lo schermo sono due cilindri di acciaio di circa 5 mm di diametro. A parte la plastica non c'è nulla di rotto: io ho lo schermo in queste condizioni da più di un anno e lo sportello ancora si apre e si chiude normalmente.
Non credo che tenerlo aperto si danneggi per il calore, il retro di questo notebook è freddo, a sx c'è la ventola e a dx il masterizzatore, scalda solo in centro e davanti, è probabile che si è danneggiato perchè non era tenuto perfettamente in verticale ma leggermente inclinato indietro, in tal modo il peso del display fa leva sulla plastica. Non avendolo ancora cambiato non so com'è dentro, ma ricordo alcune foto e descrizioni da cui pareva che il guscio avesse un ruolo strutturale con le viti e le cerniere, per questo la plastica si rompe aprendolo, cercherò indietro anche per questo...
Quote:
Lasciarlo aperto è sconsigliabile perché aumenta la dimensione delle crepe sulla plastica. Se proprio non vuoi vedere queste crepe puoi portarlo all'assistenza; lì ti cambieranno tutto lo schermo.
Per fortuna non è necessario, si può cambiare il guscio da da soli, come detto prima...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 27-09-2009, 18:09   #4945
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nanodario Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema. Le cerniere sono elementi molto robusti di per se, ma io ero arrivato addiritura a deformare un aletta della cerniera sinistra. Il punto debole è il fatto che il guscio dello schermo partecipi strutturalmente al movimento di apertura. Il sistema cerniera-pannello lcd è di per se molto resistente mentre il guscio di plastica fa la fine del vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro perchè tiene insieme il tutto in modo che le forze non si scarichino tutte sulla giuntura cerniera-pannello lcd. Se ci fate caso poi la maggior parte di noi rompe prima la cerniera di sinistra. Questo perchè il 99% delle volte si chiude lo schermo con la mano destra..e non sempre al centro per cui la cerniera sinistra va in torsione scaricando sul guscio.

La temperatura centra veramente poco in questo caso e per la sostituzione basta armarsi di pazienza e con una 15 di euro si cambia il guscio. LO CONSIGLIO PRIMA CHE SI ROMPANO LE ALETTE DELLE CERNIERE (le 2 cerniere vengono vendute a 30euro circa)
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 10:38   #4946
memory67
Junior Member

Ringrazio tutti per i gentilissimi e utilissimi consigli senza i quali mi sarei trovato sperso e con un problema irrisolvibile a costi contenuti. Ora, grazie a voi, mi sento un pò più sicuro di riuscire a risolvere il problema.
Ora, però, facendo un passo avanti seguendo le vostre istruzioni, vi chiedo:
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
E' un difetto abbastanza diffuso di quella generazione, ma puoi cambiare il guscio del display, si trova per poche decine di euro da www.mk-italia.it oppure www.bossmaint.it. Dal primo i ricambi costano meno, il secondo è ufficiale acer. Fai attenzione che sia il ricambio del guscio per display 15,4 wide 16/10.
Il guscio che si trova sul sito www.mk-italia.it è quello col codice 60.A46V1.005? Perchè dice cover lcd 15,4, ma non dice nulla di wide 16/10.
Inoltre: il prodotto, anche se costa la metà rispetto all'altro sito, è comunque valido?

Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
Io ho avuto lo stesso problema. Le cerniere sono elementi molto robusti di per se, ma io ero arrivato addiritura a deformare un aletta della cerniera sinistra. Il punto debole è il fatto che il guscio dello schermo partecipi strutturalmente al movimento di apertura. Il sistema cerniera-pannello lcd è di per se molto resistente mentre il guscio di plastica fa la fine del vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro perchè tiene insieme il tutto in modo che le forze non si scarichino tutte sulla giuntura cerniera-pannello lcd. Se ci fate caso poi la maggior parte di noi rompe prima la cerniera di sinistra. Questo perchè il 99% delle volte si chiude lo schermo con la mano destra..e non sempre al centro per cui la cerniera sinistra va in torsione scaricando sul guscio.

La temperatura centra veramente poco in questo caso e per la sostituzione basta armarsi di pazienza e con una 15 di euro si cambia il guscio. LO CONSIGLIO PRIMA CHE SI ROMPANO LE ALETTE DELLE CERNIERE (le 2 cerniere vengono vendute a 30euro circa)
Le cerniere devono essere lubrificate?

Inoltre: mi potresti indicare dove potrei trovare il guscio per la somma di 15 euro da te indicata, specificando la qualità del prodotto?

Grazie a tutti di cuore.
Old 30-09-2009, 13:29   #4947
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

dalla mia fattura mk-italia:

Acer Cover Lcd 15 with hinge 22,15 euro
codice: 60.A74V1.005

Come hai potuto leggere il guscio ti arriva con le cerniere nuove. Il Guscio lo trovi su ebay a 15euro quando capito, c'era un inserzione qualche settimana fa.

Saluti
Old 30-09-2009, 17:09   #4948
Torakiki76
Senior Member

L'Avatar di Torakiki76

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
Ragazzi scusate ma nessuno mi sa dare un link di riferimento per acquistare un banco di memoria da 1 gb per questo pc? ho cercato un pò su ebay ma non mi è ancora chiaro che tipo di ram posso usare, solo DDR333??29,99 euro è un buon prezzo?
Torakiki76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 21:05   #4949
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ringrazio tutti per i gentilissimi e utilissimi consigli senza i quali mi sarei trovato sperso e con un problema irrisolvibile a costi contenuti. Ora, grazie a voi, mi sento un pò più sicuro di riuscire a risolvere il problema.
Ora, però, facendo un passo avanti seguendo le vostre istruzioni, vi chiedo:

Il guscio che si trova sul sito www.mk-italia.it è quello col codice 60.A46V1.005? Perchè dice cover lcd 15,4, ma non dice nulla di wide 16/10.
Inoltre: il prodotto, anche se costa la metà rispetto all'altro sito, è comunque valido?

Le cerniere devono essere lubrificate?

Inoltre: mi potresti indicare dove potrei trovare il guscio per la somma di 15 euro da te indicata, specificando la qualità del prodotto?

Grazie a tutti di cuore.
Quote:
dalla mia fattura mk-italia:

Acer Cover Lcd 15 with hinge 22,15 euro
codice: 60.A74V1.005

Come hai potuto leggere il guscio ti arriva con le cerniere nuove. Il Guscio lo trovi su ebay a 15euro quando capito, c'era un inserzione qualche settimana fa.

Saluti
Come dicevo nell'altro thread del 5024, mk italia avvisa che alcuni codici di ricambi nei manuali sono sbagliati, ma penso che anche loro stessi possano sbagliare in fattura, in particolare il codice di woodstoock mi sembra sbagliato e riferito al display 15", ossia non wide. L'indicazione 15,4 invece, purchè il codice sia esatto, si può solo riferire al wide 16/10 anche se non lo dicono. Nel manuale infatti ci sono solo 2 ricambi per 15 e 15,4.
Per evitare errori mk italia consiglia di vedere prima di ordinare il numero esatto sul proprio pezzo da cambiare, aprendo il guscio, dovrebbe esserci un'etichetta internamente, eventualmente se woodstock non ricorda che pezzo aveva ordinato (al di là del codice in fattura) chiedi anche a xeno se si ricorda. Più di quanto avevo elencato in passato non so non avendolo aperto il display.

Quanto alle differenze con bossmaint, i ricambi sono tutti originali, ma bossmaint è il riparatore ufficiale acer e fa prezzi di listino.

Consiglio chi ordina di pensare anche a qualche altro ricambio utile nella spedizione, magari una nuova ventolina se è più efficiente o nel caso la propria dovesse cedere, per 12 euro mi pare accettabile.

Per la lubrificazione delle cerniere, data la durezza personalmente le spruzzerei con un lubrificante tipo svitol o simili prima di montarle ma non so quanto liquido possa entrare per ammorbidirle. Comunque cerniere e guscio nuovi dovrebbero durare ancora qualche anno...
Old 30-09-2009, 23:22   #4950
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Quote:
Come dicevo nell'altro thread del 5024, mk italia avvisa che alcuni codici di ricambi nei manuali sono sbagliati, ma penso che anche loro stessi possano sbagliare in fattura, in particolare il codice di woodstoock mi sembra sbagliato e riferito al display 15", ossia non wide. L'indicazione 15,4 invece, purchè il codice sia esatto, si può solo riferire al wide 16/10 anche se non lo dicono. Nel manuale infatti ci sono solo 2 ricambi per 15 e 15,4.
Per evitare errori mk italia consiglia di vedere prima di ordinare il numero esatto sul proprio pezzo da cambiare, aprendo il guscio, dovrebbe esserci un'etichetta internamente, eventualmente se woodstock non ricorda che pezzo aveva ordinato (al di là del codice in fattura) chiedi anche a xeno se si ricorda. Più di quanto avevo elencato in passato non so non avendolo aperto il display.
AH ecco Carlo svelato il problema ho controllato all'interno del vecchio guscio senza trovare nessuna etichetta. L'imballaggio del guscio nuovo che comprai riporta invece la seguente etichetta con logo acer:

60.A74V1.005
COVER.LCD.15"W/HINGE
AND LOGO

Dove W sta per widescreen
Hinge sta per cerniere
Logo sta per logo acer sul guscio.

Purtroppo non posso fornire informazioni ulteriori, spero che bastino.

Saluti
Old 01-10-2009, 00:03   #4951
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
AH ecco Carlo svelato il problema ho controllato all'interno del vecchio guscio senza trovare nessuna etichetta. L'imballaggio del guscio nuovo che comprai riporta invece la seguente etichetta con logo acer:

60.A74V1.005
COVER.LCD.15"W/HINGE
AND LOGO

Dove W sta per widescreen
Hinge sta per cerniere
Logo sta per logo acer sul guscio.

Purtroppo non posso fornire informazioni ulteriori, spero che bastino.

Saluti
Dunque il W non è with ma wide. Però non capisco l'altro ricambio indicato con 15,4, anche quello dovrebbe essere wide, non ti ricordi che codice avevi ordinato? Forse ci sono codici doppi per lo stesso articolo...

Ultima modifica di CarloR1t : 01-10-2009 alle 00:13.
Old 01-10-2009, 09:33   #4952
memory67
Junior Member

Quote:
Dunque il W non è with ma wide. Però non capisco l'altro ricambio indicato con 15,4, anche quello dovrebbe essere wide, non ti ricordi che codice avevi ordinato? Forse ci sono codici doppi per lo stesso articolo...
Mi intrometto solo per dire che ieri ho contattato telefonicamente mk-italia ed il signore che mi ha risposto (ed è stato molto cortese) mi ha detto che il codice esatto dovrei chiederlo all'assistenza acer. Ma non ho capito bene come, perchè sul sito ufficiale ci sono 2 modi: 1 telefonico (ma bisogna chiamare un numero 199), l'altro via mail, ma una mail particolare, in cui si devono inserire dati specifici come il numero di serie, ecc.
Ho trovato un indirizzo mail a cui ho scritto, ma non so se e quando mi risponderanno: [email protected].

Ora mi sorge un'altra domanda: ma quanti modelli di 3023WLMi sono usciti? Nel mio piccolo credevo fosse 1 solo...
Old 01-10-2009, 09:38   #4953
memory67
Junior Member

Come non detto!!! Ecco che appena inviato il post mi è arrivata la risposta di acer....
Commento anticipato: la solita storia di lobby!!!
"Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver contattato il servizio assistenza commerciale di Acer Italy.

In merito alla sua richiesta, La informiamo che per l'acquisto delle parti di ricambio, qualora disponibili, puo' rivolgersi ai seguenti centri assistenza (effettuano consegne in tutta Italia):..... ecc. ecc. ecc."

Commento posticipato: se non ci dessimo una mano tra noi...
Old 01-10-2009, 12:36   #4954
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Allora mi sono appassionato un pò alla vicenda e forse ho trovato il bandolo della matassa.

Ecco i pezzi coi codici relativi:

Quote:
http://www.mk-italia.it/shop/default...65534=23212291

60.A46V1.007 ACER COVER LCD 15

ATTENZIONE! Questo è un numero di articolo vecchio!
Il numero di articolo nuovo è: 60.A74V1.005
Quote:
http://www.mk-italia.it/shop/default...65534=23211615

60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4
Quote:
http://www.mk-italia.it/shop/default...65534=28717240

60.A74V1.005 ACER COVER LCD 15

Praticamente si fa distinzione tra 15,4 e 15 pollici. LA cosa è giustissima ma io posso assicurarvi che HO COMPRATO IL GUSCIO PER UN 15" (cioè codice 60.A74V1.005, vedi fattura) PERO' HO UN 15,4" (vedi oltre). Il tutto montato senza nessun problema :P

Secondo il mio parere, tra 15" e 15,4" IL GUSCIO RESTA UGUALE, quello che cambia è la mascherina FRONTALE che è più grande nel 15" dovendo coprire uno schermo più piccolo... ---->

Quote:
http://www.mk-italia.it/shop/default...65534=23203407

60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4 (QUELLA CHE MONTO IO!!)
Quote:
http://www.mk-italia.it/shop/default...65534=23203827

60.A46V1.009 ACER COVER BEZEL LCD 15
Allò...si può comprare sto guscio adesso o no? Svelato l'arcano? ^^

Ultima modifica di ]Woodstock[ : 01-10-2009 alle 12:54.
Old 22-10-2009, 11:07   #4955
memory67
Junior Member

Quote:
Allora mi sono appassionato un pò alla vicenda e forse ho trovato il bandolo della matassa.

Allò...si può comprare sto guscio adesso o no? Svelato l'arcano? ^^
Ottimo lavoro Woodstock! Mi scuso solo per la risposta tardiva.
Noto però che sei stato più fortunato per i costi! Ora lo stesso pezzo costa 34,85€ e non più 21,02€ (+ spedizione 10€).

Inoltre si diceva, visto che si era nelle spese e per ammortizzare il costo di spedizione, di aggiungere nell'acquisto una ventola (sempre utile), ma non riesco ad individuarla tra i prodotti...
E poi, la sua sostituzione è semplice?

Grazie.
Old 22-10-2009, 11:46   #4956
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, volessi cambiare l'hard disk:
-che tipo "di attacco" dovrei guardare?
-dove mi consigliereste di acquistarlo per risparmiare?
-lo posso comperare di qualsiasi capienza?
-se compro un box esterno per l'hard disk vecchio, poi il suo contenuto è subito visibile o va formattato?
Grazie!
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:45   #4957
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Eccomi dopo un po di tempo sono tornato.
Chiedo a qualcuno tipo Carlo o chi ne sa.
Sono andato sul sito della mk-italia perchè voglio cambiare alcuni pezzi che si sono usurati e ho trovato questi:

6M.A46V1.010 ACER COVER UPPER W/CBL/TP/PLATE
60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE
60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4"

Mi manca il pezzettino che sta sopra la tastiera; quella specie di rettangolino dove in mezzo ci stanno i pulsanti della posta, di internet ecc ecc. Qualcuno di voi sa il codice del relativo pezzo?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 14:56   #4958
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volessi cambiare l'hard disk:
-che tipo "di attacco" dovrei guardare?
-dove mi consigliereste di acquistarlo per risparmiare?
-lo posso comperare di qualsiasi capienza?
-se compro un box esterno per l'hard disk vecchio, poi il suo contenuto è subito visibile o va formattato?
Grazie!
- L'attacco è PATA (Parallel ATA) non SATA.
- non saprei...
- la capienza non credo abbia importanza, non ricordo limiti nel bios di quella generazione, ma non conviene spenderci molto non essendo riutilizzabile su notebook recenti che ormai sono tutti sata.
- si, attento che il box sia pata pure lui.
Prego!

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Eccomi dopo un po di tempo sono tornato.
Chiedo a qualcuno tipo Carlo o chi ne sa.
Sono andato sul sito della mk-italia perchè voglio cambiare alcuni pezzi che si sono usurati e ho trovato questi:

6M.A46V1.010 ACER COVER UPPER W/CBL/TP/PLATE
60.A46V1.005 ACER COVER LCD 15,4" WITH HINGE
60.A46V1.008 ACER COVER BEZEL LCD 15,4"

Mi manca il pezzettino che sta sopra la tastiera; quella specie di rettangolino dove in mezzo ci stanno i pulsanti della posta, di internet ecc ecc. Qualcuno di voi sa il codice del relativo pezzo?
Per il guscio del display vedi i post sopra di Woodstock, di più io non so, mentre il pannellino lungo del tasto d'accensione non mi pare sia disponibile a parte ma è compreso nel kit del guscio superiore del poggiapolsi e pulsanti touchpad.

Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2009 alle 19:37.
Old 25-10-2009, 19:20   #4959
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie mille!
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 19:38   #4960
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
Grazie mille!
Di niente, se possibile cercane uno da 7200 giri, ma non so cosa costa e dubito che si trovi ancora, anche 5400 va bene.

Ultima modifica di CarloR1t : 25-10-2009 alle 19:51.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP