| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  27-01-2009, 21:47 | #4801 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2000 Città: MI 
				 | Quote: 
 (eccetto il calore ma questo con l'uso intensivo senza modifica ai pad termici, che col tuo caso non c'entra) Un dubbio controlla di avere il powerplay ati su bilanciato, con tutti i 3 tipi di alimentazione (trasformatore, batteria, batteria sotto il 20%) perchè alcuni chip ati sono instabili se tenuti sul minimo, mentre se tenuto al massimo non vorrei ci fisse un picco di assorbimento eccessivo magari solo per tua scheda madre, anche se dubito. Il post infatti dovrebbe farlo comunque, se non lo fa è solo un problema confinato tra mobo-cpu e bios e l'unica cosa nuova rispetto a prima è appunto la cpu. La scheda video non dovrebbe influire o bloccarsi finchè non sono caricati i driver. 
				__________________ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 27-01-2009 alle 21:55. | |
|   |   | 
|  28-01-2009, 20:36 | #4802 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 Città: Rimini 
				 | 
		Ciao a tutti. Da 2 giorni ho installato la beta 7000 di Windows 7 su questo portatile. Ho fatto una dual boot con XP. Devo dire che con sommo stupore la Beta funziona benissimo, al contrario di Vista che stentava. Il portatile è completamente originale con 512 mb di ram. Pensavo di non porter usare Aero invece anche con questa modalità grafica attiva non si nota il minimo rallentamento. Che dire, un portatile che dopo anni da ancora delle emozioni. Ora non voglio troppo sbilanciarmi ma se qualcuno di voi volesse passare da xp a questo 7, consiglio di aumentare la ram a 2 gb, visto che costa poco ora la ram ne vale la pena, anche perchè il sistema ne richiede e non fa mai male. Unico neo è che non funziona il wireless. Voi avete provato questa beta su questo portatile? | 
|   |   | 
|  28-01-2009, 23:34 | #4803 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2004 Città: Cesena 
				 | Quote: 
   ora il problema è il wifi: non va assolutamente!!!   il modulo è riconosciuto ed i drivers installati (ho provato sia quelli presenti sul sito acer, che quelli di winupdate) ma non c'è nulla da fare! nel pannello di controllo la periferica è presente e risulta funzionante; il test di diagnostica broadcom mi dice che non c'è alcun problema e che tutto funziona....eppure non mi vede alcuna rete (ma l'altro portatile naviga tranquillamente in wifi) e non si accende neanche il led giallo che indica il funzionamento! in basso a destra vedo l'icona della connessione wifi con la X rossa e il ballon "nessuna connessione wifi disponibile"! cosa può essere??? ho appena installato windows xp con sp3 e tutti gli ultimi aggiornamenti (via eth chiaramente) in quanto non volevo installare la versione acer piena di spazzatura!!! grazie   
				__________________ ...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! | |
|   |   | 
|  28-01-2009, 23:49 | #4804 | |
				 | Quote: 

__________________ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 28-01-2009 alle 23:54. | |
|   |   | 
|  28-01-2009, 23:57 | #4805 | |
				 | Quote: 
   speravo che andasse tutto da solo e che non fossero necessarie altri programmi oltre le utility già presenti in windows per far funzionare il modulo! ti ringrazio: sei stato gentilissimo e prezioso!!!   
				__________________ ...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! | |
|   |   | 
|  29-01-2009, 00:33 | #4806 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Las Pezia 
				 | Quote: 
 Anche se sarei ben sorpreso di ricevere una risposta "adeguata"... Il Powerplay è impostato sul minimo... anche se l'idea di riaprire il tutto e rimontare per la 4a volta e abbastanza terrificante.. però come dici tù almeno al bios al bios dovrebbe arrivarci , proprio per il fatto che le impostazioni del powerplay vengano caricate all'avvio del sistema operativo.. Ultima modifica di Roe : 29-01-2009 alle 00:35. | |
|   |   | 
|  29-01-2009, 00:50 | #4807 | |
				 | Quote: 
  le sole utility che servono mi pare siano launch manager ed emanager per il controllo da windows di alcune funzioni del bios (emanager/esettings) come la ventolina (che non deve essere su 'sempre abilitata'), le password del bios, l'unità di boot, ecc. Cmq le utility di base acer non intasano in alcun modo windows. Poi ci sono acer arcade, la suite nti (aggiornabile online dai clienti acer) ecc. vedi se ti servono o no... Per chi usa cad in open gl, si può trasformare la x700 mobility in una firegl 5000, senza inconvenienti o incompatibilità con giochi o col powerplay, installando un'apposita versione dei driver ati, con la procedura un po' complicata spiegata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305617 Per chi fosse interessato alla vsione stereoscopica 3D con i giochi si può installare il driver iz3d gratuiti per ati da usare gratis con occhialini anaglifi o hardware output migliore. Per assaggiare la visione stereo 3d con un semplice specchietto vedete le istruzioni nella mia firma invece... x latox magnifico che il notebook va meglio con l'ultimo windows che con vista, spero sia solo un problema di launch manager anche per te. 
				__________________ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D | |
|   |   | 
|  29-01-2009, 00:59 | #4808 | |
				 | Quote: 
 Dipende anche che intenzioni hai, intendi riprovare con un altro turion, magari preso altrove, o intendi accontentarti del sempron (sperando che ti rimborsano)? Nel primo caso tanto vale fare un'altra prova, intanto ormai sei esperto  con le dovute cautele. Va detto che a meno di una truffa, difficilmente ti vendono una cpu guasta, se l'hanno tolta da dove la usavano, un desktop o notebook che fino al giorno prima funzionava, quindi potrebbe anche non dipendere dalla cpu... 
				__________________ Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D | |
|   |   | 
|  29-01-2009, 02:44 | #4809 | |
| Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Las Pezia 
				 | Quote: 
 Bhe sicuramente mi farebbe comodo il turio64, anche perchè ultimamente sto lavorando con programmi di registrazione e sopra le 4 traccie la cpu va in crisi.. Il procio l ho preso sulla baia, eh se lo voglio cambiare penso di cavarmela pagando solo le spese di spedizione (in america) ... | |
|   |   | 
|  29-01-2009, 19:18 | #4810 | |
				 | Quote: 
   appena ho il computer sotto mano, li installo! grazie ancora!   
|   |   | 
|  30-01-2009, 12:04 | #4811 | |
| Member Iscritto dal: Feb 2006 
				 | Quote: 
 Per attivare l'antenna wireless con TUTTI i processi di LM disattivi vai in c:/programmi/launch manager e avvia il file: Wbotton.exe (puoi fartene un collegamento sul desktopo o in start) 
				__________________ Febbraio 2021: il pc in firma é ancora vivo e funzionante Aprile 2019: questa firma andrebbe un tantinello aggiornata..  (certo anche queste icone!    ) Aspire 3023wlmi + turion ml40 - travelstar 7k100 - 2x1gb mdt ram | |
| ![]Woodstock[ è offline](images_hwu/statusicon/user_offline.gif)  |   | 
|  02-02-2009, 15:19 | #4812 | 
| Member Iscritto dal: Jan 2009 
				 | 
		Salve a tutti! Oggi ho ricevuto la backlight e l'inverter e ho ancora il solito problema! Ho provato a sostituire l'inverter e non funziona e neanche la nuova lampada da segni di vita... Cos'altro potrebbe causare il non funzionamento della retroilluminazione? Inoltre qualcuno sa come potrei testare l'inverter e la lampada oltre che installandole sul note? Vi chiedo per favore di darmi una mano non so più dove battere la testa  PS: Mentre montavo i pezzi per testarli ho visto delle cariche elettriche (più precisamente quando collegavo l'inverter al cavo che si trova sulla scheda madre (insomma quello che passa vicino alla cerniera sinistra e che collega schermo al connettore posto poco sopra la tastiera). Ho provato sia a connettere il vecchio inverter alla nuova lampada, sia a connettere il nuovo inverter alla vecchia lampada, sia a connettere il nuovo inverter alla nuova lampada ed ora non so più che fare... Non so se possa essere un problema del BIOS ma senza schermo non so come accedervi... Ultima modifica di kenjistar : 02-02-2009 alle 16:00. | 
|   |   | 
|  02-02-2009, 17:29 | #4813 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2004 Città: Torino 
				 | 

compatibilita tra ram diverse

ciao a tutti. volevo chiedere una cosa... vorrei aumentare la ram del mio portatile. Attualmente ho una ram da 256 sul primo slot originale acer e poi sul 2° slot un banco di ram ocz da 1GB. ora vorrei arrivare a 2GB e quindi sostituire il banco da 256 con un da 1GB. Secondo voi posso installare un qualsiasi altro banco da 1GB in commercio o devo per forza comprarne un altro della ocz? grazie a tutti ciao | 
|   |   | 
|  02-02-2009, 17:46 | #4814 | |
				 | Quote: 
 funziona   
|   |   | 
|  02-02-2009, 17:54 | #4815 | 
				 | 
		ma il nostro acer monta ram da 667 mhz? io sapevo che le ddr2 non le montava!!!
		 | 
|   |   | 
|  02-02-2009, 17:56 | #4816 | |
				 | Quote: 

|   |   | 
|  02-02-2009, 18:02 | #4817 | 
				 | 
		dalla prima pagina: Dotazione: AMD Sempron Mobile 3000+ (25W) Socket754 MB Radeon Xpress 200 ATI Mobile X700 128MB 512 MB (2x256MB) DRR333 HD 80 GB 4200RPM Masterizzatore DVD Dual Layer Schermo 15.4" TFT WXGA Crystalbrite Lettore memory card 6 in 1 (SD,MMC,XD,SM,MS I-II) 10/100/1000 Ethernet Broadcom 801.11 b/g 54Mbps Wi-Fi Card Slot PCMCIA S-Video TV out 56K V92 modem 4 porte USB2.0 (3 lato sinistro, 1 posteriore) 1 porta IEEE 1394 (Firewire) Irda a me non sembra che monti le ddr2... | 
|   |   | 
|  02-02-2009, 18:18 | #4818 | |
				 | Quote: 
 stavo seguendo anche il 3d sull'emachines 510 e pensavo di stare su quello!!! l'emachines monta ddr2 da 533, non il 3020!   
|   |   | 
|  02-02-2009, 20:39 | #4819 | |
| Member Iscritto dal: Jan 2009 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  02-02-2009, 20:57 | #4820 | |
				 | Quote: 
 Se no il problema è a monte (o hai rimediato una nuova lampada o nuovo inverter difettosi!) (avevi controllato anche con Fn+F5, e nelle impostazioni della scheda video, se per caso il video non era impostato su uscita esterna, eventualmente collegando un monitor o tv?) Controlla il pulsantino interno in prossimita della tacca in rilievo in basso a destra sulla cornice del display, che spegne o manda in standby, secondo le impostazioni, quando si abbassa il display, vedi che non sia accidentalmente rimasto schiacciato nel rimontare il notebook. Cmq l'illuminazione di inverter e lampada nuovi dovrebbero funzionare se l'inverter riceve l'alimentazione in bassa tensione. Spero non sia danneggiato lo stadio di alimentazione sulla mobo, non so da dove l'inverter prende la bassa tensione. I gli schemi della scheda madre sul manuale di servizio mi sembrano errati come non fosse la scheda del nostro notebook. 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

![L'Avatar di ]Woodstock[](customavatars/avatar128724_2.gif)