Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2008, 18:47   #4681
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Purtroppo per quanto riguarda i bios è passato troppo tempo non mi ricordo che cosa avessi, è possibile che avessi RMclock e quindi poteva essere una possibile causa, ma oramai non ci voglio più pensare nemmeno a rimettere un bios nuovo

Il powerplay lo tengo sempre al minimo (salvo quando gioco che lo disabilito ovviamente) e non mi ha dato quasi mai problemi; diciamo che a volte può capitare che dopo aver giocato vado a rimettere la spunta per riattivare il powerplay e mi si blocca il video e devo riavviare, ma è abbastanza raro

Proverei senza stare a mettere alcun programma, a vedere dalle impostazioni del bios se riesco a mettere 200mhz

Edit: appena guardato dal bios (premuto F2 all'avvio del sistema) ma non trovo alcun riferimento alla sezione della RAM, non so se è colpa della versione del bios, ma da bios ho veramente accesso a poche cose...

Ultima modifica di Boooooo : 31-05-2008 alle 18:56.
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2008, 21:13   #4682
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Allora forse non sai che su alcuni notebook con x700 come questo c'è un'instabilità della scheda video col powerplay al minimo, a batteria o con alimentatore. Si manifesta sia usando la scheda in 3d sia al ritorno dagli stati di sospensione e stanby a volte, con schermata blu. Ce l'ho anch'io. Problema risolto quasi del tutto solo con il bios 1.18-1.20, anche se qualche volta mi è accaduto ancora. Il consiglio è di non impostare mai il powerplay al minimo, per la batteria o con alimentazione esterna, ma su 'bilanciato' che consuma e scalda praticamente uguale ma è stabile.

Non ti sto però dicendo di cambiare se hai un sistema tutto sommato stabile. Al limite prova a64info per la ram. Non ci sono impostazioni dal bios ma il programma permette di modificare molte cose e salvare le impostazioni anche se lascerei quelle predefinite per la maggioranza del tempo, dubito che 200mhz portino un vantaggio se non in alcune operazioni.

Lo puoi scaricare da qui:

http://rapidshare.com/files/119140464/A64Info.zip.html

Sono pulito ma una passata con l'antivirus non fa mai male...

A dopo....
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-05-2008 alle 21:16.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 00:45   #4683
Boooooo
Senior Member

Ho aperto quel file, ma ho paura ad utilizzarlo! E' chiaro che dovrei cambiare solo il valore della frequenza della RAM e lasciare invariati i restanti 2000 valori, ma se ad esempio il programma in fase di lettura ha commesso alcuni errori, nel momento che vado a dare "save" mi potrebbe fare un bordello...
Cmq grazie per l'interessamento, credo anche di aver capito da CPU-Z che mettendo le RAM a 200Mhz il CAS passa (o deve essere messo) al valore di 3 (contro il 2,5 che ho adesso) e so che più tale valore è basso meglio è; quindi direi come dici tu che non avrei neppure chissà che beneficio;

me ne sto con il mio sistema così come sono e che posso ritenere molto stabile (si, quello del powerplay da non mettere su minima energia lo sapevo ma come ti dicevo non mi crea e non mi ha mai creato praticamente alcun problema solo rare volte mi freeza e mi tocca riavviare, dovendo dare una probabilità direi 1 volta su 20 che attivo/disattivo il powerplay ma forse anche meno ad esempio dovendo fare mente locale dell'ultima volta che mi ah dato problemi non me la ricordo neanche)

Edit: ho fatto per curiosità e per la prima volta il test Super PI da 1MB il risultato è stato sconcertante: 54 secondi mentre ho visto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187643 che un nostro notebook con turion fa 40 sec
eppure il mio sistema è liscio come l'olio, pazienza il test!

Ultima modifica di Boooooo : 01-06-2008 alle 00:49.
Old 01-06-2008, 11:30   #4684
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
chiedo un consiglio

la mia ragazza ha un acer 3053 che è simile al vostro le ho montato un altro banco di ram da 512mb a quello che già aveva per farla arrivare a 1gb, i primi giorni il pc sembrava funzionare ora le da schermate blu...non vorrei fosse la ram che non la legge bene...avevo pensato ad aggiornare il bios

sono andato nel sito acerpanam dove c'è tutto per acer

http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=50446422

però mi dice flash bios per win vista, lo posso usare in winxp?
Old 01-06-2008, 15:01   #4685
Boooooo
Senior Member

Secondo me non risolverai con l'aggiornamento del bios, è più probabile che i due banchi non siano perfettamente compatibili, è consigliabile comperare moduli identici della stessa marca per non avere problemi;

Per farti un esempio in un mio vecchio portatile avevo di serie 2x256MB di RAM, (quindi entrambi gli slot impegnati) comprai un modulo da 512MB pensando di riutilizzare un modulo da 256 in modo da avere 512+256=768MB di RAM; ebbene era meglio quando avevo solo il singolo modulo da 512 piuttosto che l'accoppiata da 768MB,
forse per via delle diverse latenze ecc ecc delle due memorie che non dialogavano bene tra loro e il sistema sembrava più lento e instabile
Old 01-06-2008, 15:23   #4686
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
Secondo me non risolverai con l'aggiornamento del bios, è più probabile che i due banchi non siano perfettamente compatibili, è consigliabile comperare moduli identici della stessa marca per non avere problemi;

Per farti un esempio in un mio vecchio portatile avevo di serie 2x256MB di RAM, (quindi entrambi gli slot impegnati) comprai un modulo da 512MB pensando di riutilizzare un modulo da 256 in modo da avere 512+256=768MB di RAM; ebbene era meglio quando avevo solo il singolo modulo da 512 piuttosto che l'accoppiata da 768MB,
forse per via delle diverse latenze ecc ecc delle due memorie che non dialogavano bene tra loro e il sistema sembrava più lento e instabile
mi ero scordato di dire che ho pure provato con 2 banchi della ram nuova che avevo montato...cioè con 2 banchi identici non partiva proprio il pc...

mentre se uso il suo originale ed 1 di questi 2 si blocca durante l'uso del pc
Old 02-06-2008, 01:05   #4687
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
chiedo un consiglio

la mia ragazza ha un acer 3053 che è simile al vostro le ho montato un altro banco di ram da 512mb a quello che già aveva per farla arrivare a 1gb, i primi giorni il pc sembrava funzionare ora le da schermate blu...non vorrei fosse la ram che non la legge bene...avevo pensato ad aggiornare il bios

sono andato nel sito acerpanam dove c'è tutto per acer

http://www.acerpanam.com/flex/acerdr...TOKEN=50446422

però mi dice flash bios per win vista, lo posso usare in winxp?
Non è come il nostro portatile, almeno da quanto vedo delle caratteristiche. Ma non dovrebbe andare in crash per un'espansione di ram a meno che sia difettosa o in quando c'è qualche evento sw-hw identificabile (ibernazione o altro) non so che dirti se non di provare a cambiare i moduli negli slot vedere se capita nelle stesse condizioni. Comunque se un bios va con vista dovrebbe andare anche con xp. Se fai l'aggiornamento però usa solo la tua ram stabile, batteria perfettamente carica (non in carica) alimentatore collegato e non fare neinte quei 10 secondi che dura il flash.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 03-06-2008, 15:58   #4688
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Non è come il nostro portatile, almeno da quanto vedo delle caratteristiche. Ma non dovrebbe andare in crash per un'espansione di ram a meno che sia difettosa o in quando c'è qualche evento sw-hw identificabile (ibernazione o altro) non so che dirti se non di provare a cambiare i moduli negli slot vedere se capita nelle stesse condizioni. Comunque se un bios va con vista dovrebbe andare anche con xp. Se fai l'aggiornamento però usa solo la tua ram stabile, batteria perfettamente carica (non in carica) alimentatore collegato e non fare neinte quei 10 secondi che dura il flash.
bios aggiornato vediamo adesso se la ram tiene o no
Old 08-06-2008, 13:35   #4689
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
Edit: ho fatto per curiosità e per la prima volta il test Super PI da 1MB il risultato è stato sconcertante: 54 secondi mentre ho visto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187643 che un nostro notebook con turion fa 40 sec
eppure il mio sistema è liscio come l'olio, pazienza il test!
Non ti preoccupare troppo sulla differenza
Sul test da 1MB la grande differenza la fa la dimensione della cache che nel turion è (guardacaso) di 1MB contro i soli 128KB del nostro 3000+.
In pratica il turion riesce a tenere in cache praticamente tutti i dati su cui lavora superpi, mentre il nostro sempronio deve ricorrere massicciamente alla memoria ram (più lenta di alcuni ordini di grandezza), e questo spiega la differenza di prestazioni.
Sui test con dimensioni superiori o in test più 'realistici' la differenza è meno marcata.

p.s. non partecipo praticamente più per motivi di tempo, ma leggo quasi sempre
Old 08-06-2008, 17:20   #4690
boiaboia
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Ragazzi ho acquistato un modulo bluetooth broadcom bcm92045nmd ma mi è stato spedito senza cavetto. Dove potrei reperirlo?
boiaboia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 12:35   #4691
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Aiuto con l'aggancio della batteria

Ragazzi, mi si è presentato questo problema con la batteria del mio Acer 3023.
Avete presente come si aggancia sotto la scocca?
Ebbene ha assunto un pò di gioco, tale che se lascio il notebook su un tavolo non sente la batteria.
L'unico modo per fargliela riconoscere è premere sulla batteria per fargli sentire meglio i contatti!
E' successo anche a voi? Avete qualche soluzione per ovviare a questo fastidioso problema?
E pensare che la batteria dura ancora oltre 90 minuti
Grazie a chiunque saprà indicarmi una soluzione!
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:18   #4692
boiaboia
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lord byron Guarda i messaggi
Ragazzi, mi si è presentato questo problema con la batteria del mio Acer 3023.
Avete presente come si aggancia sotto la scocca?
Ebbene ha assunto un pò di gioco, tale che se lascio il notebook su un tavolo non sente la batteria.
L'unico modo per fargliela riconoscere è premere sulla batteria per fargli sentire meglio i contatti!
E' successo anche a voi? Avete qualche soluzione per ovviare a questo fastidioso problema?
E pensare che la batteria dura ancora oltre 90 minuti
Grazie a chiunque saprà indicarmi una soluzione!
A me non è capitato. Così su due piedi ti direi di provare mettendo uno spessore di carta di un paio di millimetri lungo il lato opposto a quello dei contatti, incastrandolo tra la batteria e il lato del vano che la ospita.
boiaboia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 00:21   #4693
casinista2
Bannato

Salve ho preso un Turion ML-44 e l'ho montato. Quando lancio windows xp però la cpu resta fissa sui 2.4ghz e se uso il powerplay al massimo, dopo alcuni secondi il computer si spegne! Per non far bloccare il pc devo tenere il powerplay al minimo. Ho provato a usare rmclock e riesco ad abbassare la frequenza ma è un escamotage software che non mi piace. Via bios non si può fare niente? Ora ho la 1.11 del bios, provo a installare le altre...
casinista2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 20:36   #4694
casinista2
Bannato

Ho letto sul manuale di riferimento della mobo che il massimo supportato è ML-40 non parla neanche di MT. Siete sicuri che sono stati montati MT-40 e che non danno problemi?
Old 14-06-2008, 20:51   #4695
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Guarda i post precedenti per la tua cpu... si vede che il bios ha un limite di riconsciemento anche per la velocità. Le ultime versioni di bios sono 1.18 e 1.20 8 (consigliata se non hai avuto problemi).

Nel frattampo hai provato anche il powerplay su bilanciato? Il consumo è praticamente uguale al minimo ma ha un po' più di prestazioni.

L'mt40 si può mettere (come ha fatto vagrant75) e funziona bene ma come tutti gli mt ha anche lui problemi di riconoscimento bios sistemati a livello sw.
Old 15-06-2008, 00:31   #4696
casinista2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Guarda i post precedenti per la tua cpu... si vede che il bios ha un limite di riconsciemento anche per la velocità. Le ultime versioni di bios sono 1.18 e 1.20 8 (consigliata se non hai avuto problemi).

Nel frattampo hai provato anche il powerplay su bilanciato? Il consumo è praticamente uguale al minimo ma ha un po' più di prestazioni.

L'mt40 si può mettere (come ha fatto vagrant75) e funziona bene ma come tutti gli mt ha anche lui problemi di riconoscimento bios sistemati a livello sw.
Ho letto i post precedenti e la soluzione sarebbe usare rmclock, ma lo considero un escamotage. Quindi mi sa che il bios non supporta l' ML-44 Ho provato a mettere anche i bios 1.20 e 1.18 ma non cambia minimamente niente A questo punto mi sa che mi tocca comprare un ML-40 o un MT-40 ammesso però che il bios li riconosca perfettamente e che non debba usare accrocchi software.
Old 15-06-2008, 01:00   #4697
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Tenere il 44 con rmclock non va bene? intanto qualche software o utility si usa sempre per scaldare meno o altro. Cmq qualcuno che vuole il tuo 44 lo trovi di sicuro.
Old 15-06-2008, 13:15   #4698
ironchris
Senior Member

L'Avatar di ironchris

Iscritto dal: May 2002
Città: taranto
Salve ragazzi, ho dato un'occhiata qua e la (300 e passa pag. son tante!) e comunque ho parzialmente trovato risposta alle mie domande....
Ho un Aspire 3005wlmi con un sempron 3300+, al quale volevo cambiare procio e ram....ho capito che un turion ml-44 e ram a 400Mhz si potrebbero mettere, anche se il mio è la serie 3005, ma la famiglia è la stessa!
C'è qualcuno di buon cuore che puo' farmi un riepilogo di quel che serve anche a livello driver per poter montare ed utilizzare poi un turion e dei banchi ram a 400Mhz??
Grazie 1000
ironchris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:38   #4699
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da casinista2 Guarda i messaggi
Ho letto i post precedenti e la soluzione sarebbe usare rmclock, ma lo considero un escamotage. Quindi mi sa che il bios non supporta l' ML-44 Ho provato a mettere anche i bios 1.20 e 1.18 ma non cambia minimamente niente A questo punto mi sa che mi tocca comprare un ML-40 o un MT-40 ammesso però che il bios li riconosca perfettamente e che non debba usare accrocchi software.
Se mi fai un buon prezzo ti compro io ml-44
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2008, 14:47   #4700
lord byron
Senior Member

L'Avatar di lord byron

Iscritto dal: May 2003
Città: Rovigo-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da boiaboia Guarda i messaggi
A me non è capitato. Così su due piedi ti direi di provare mettendo uno spessore di carta di un paio di millimetri lungo il lato opposto a quello dei contatti, incastrandolo tra la batteria e il lato del vano che la ospita.
Non ci avevo pensato
Cmq ho provato con uno spessore di carta e un pò di nastro adesivo, però nello stesso lato che ospita i contatti, e... tutto risolto
Grazie
Trattative: Ripperz, elessar, zio_jerry, lord2, Tobruk!, Drago, DR.LECTER, mikepedo, folagana, Slash84, BBABBA', Davidman, nimig, TripleX, markese, hokuto mod, bob.malone, Feroz, quincy2, camillozzo, Clelug, darioc8282, merlino333, cloale, Yellow13, John22, ciuketto, Gierre, 99mike, Mikola, marf, Darth Gabry, paologrossi, grazy. Tutti OK!
lord byron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Questa soluzione da 25 euro potrebbe riv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian