Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2007, 21:29   #4381
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Salve, devo scegliere tra due HD 2.5" da 160GB e 5400 RPM, uno Samsung e l'altro Hitachi. Su quale mi butto? Circa 65 euro senza box.
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 21:30   #4382
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Mi è rimasta la vecchia RAM originale (2 banchetti da 256) a quanto potrei metterla come prezzo su ebay?
Fossi in te la terrei, io ho pagato 30 euro 512MB di SDRAM PC133... la ram può sempre tornare utile!
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 11:04   #4383
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da redcloud Guarda i messaggi
Salve, devo scegliere tra due HD 2.5" da 160GB e 5400 RPM, uno Samsung e l'altro Hitachi. Su quale mi butto? Circa 65 euro senza box.
samsung NO. scalda + del vecchio hitachi.

52° in idle
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 00:27   #4384
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti, avrei un problema con un 5024 di un mio amico che dopo la cura flavix fa le bizze.
il problema sta che quando va ad aprire applicazioni che sfruttano la cara x700 si spegne.
sapreste aiutarmi?io aspetto a fare la modifica al mio 3023
Spero che non abbia fatto danni con la pasta!!!!
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:41   #4385
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da upicchio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei un problema con un 5024 di un mio amico che dopo la cura flavix fa le bizze.
il problema sta che quando va ad aprire applicazioni che sfruttano la cara x700 si spegne.
sapreste aiutarmi?io aspetto a fare la modifica al mio 3023
Spero che non abbia fatto danni con la pasta!!!!
Controllrei che lo spessore di rame sia adeguato e fissando il dissi non perde in qualche modo contatto. Temperature della gpu in idle come sono rispetto a prima? cambiando il powerplay al massimo e bilanciato e rilevate con mobmeter, se potete postare anche un grafico...
Cmq il blocco succede a batteria o con trasformatore?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 16:14   #4386
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mur10 Guarda i messaggi
ciao a tutti
sto cercando invano di far funzionare un adattatore usb/seriale della kraun(chip prolific)sul mio 3023,l'installazione e' ok il dispositivo viene riconosciuto ma non riesco ad aprire la porta com(tutto cio' che ci collego non comunica)
ho provato vari driver ma niente.
chi mi da' una dritta'
grazie ciao
purtroppo non penso funzioni.. se ben ricordo soltanto un adattatore pcmcia/seriale fungeva propriamente, ma costava uno sproposito!

l'usb/seriale anche un amico mio ha provato in tutti i modi a farlo andare ma niente.. fosse così facile fare un adattatoreusb per la seriale, non penso che la seriale servirebbe proprio più a nulla

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:11   #4387
mur10
Member

L'Avatar di mur10

Iscritto dal: Jul 2006
beh! anche io non sono molto fiducioso sul funzionamento di questi adattatori,tuttavia leggendo qua e la che qualcuno,dopo vari tentativi,era riuscito a farlo funzionare ne ho preso uno ma credo che lascero perdere,non ho piu' pazienza!!!!!!!!!!
ciao e grazie
mur10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 20:59   #4388
lucanonno
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
Secondo voi, se al portatile gli attacco un lcd con risoluzione 1920 x 1080 pixel.... la x700 ce la fà, gli regge?
Grazie
lucanonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 22:44   #4389
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
Secondo voi, se al portatile gli attacco un lcd con risoluzione 1920 x 1080 pixel.... la x700 ce la fà, gli regge?
Grazie
Se ce la fa come risoluzione direi certamente di si, la regge anche col nostro display se nel pannello di controllo abiliti le risoluzioni fuori schermo.
Se invece intendi se regge giochi o video full hd è un'altro discorso. Certamente regge giochi più vecchi e leggeri e i video wmv 1080p, come ho provato. Mentre non ce la fa con giochi più pesanti e con i video full hd in formato h264, standard dell'alta definizione, anche se non potrei escludere che con un turion e qualche ottimizzazione, che non sto qui a dire per ora, ce la potrebbe fare a visualizzare un film bluerplay o hd. Ovviamente col powerplay al massimo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 30-11-2007, 01:17   #4390
lucanonno
Member

Carlo.... grazie.
Come sempre chiaro ed efficace.
I video wmv 1080p sono i "High Definition Quality with Windows Media Video 9 "?

Non cambio cpu perchè, come tu mi hai consigliato, ho fatto l'estensione della garanzia (come tu hai fatto, se ricordo bene).
Una ulteriore domanda.... ci sono problemi nel montare HD da 250 Gb... li vede?
Come sempre... grazie.
Luca
Old 30-11-2007, 02:05   #4391
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da lucanonno Guarda i messaggi
Carlo.... grazie.
Come sempre chiaro ed efficace.
I video wmv 1080p sono i "High Definition Quality with Windows Media Video 9 "?

Non cambio cpu perchè, come tu mi hai consigliato, ho fatto l'estensione della garanzia (come tu hai fatto, se ricordo bene).
Una ulteriore domanda.... ci sono problemi nel montare HD da 250 Gb... li vede?
Come sempre... grazie.
Luca
Di niente e poi è bello risentire vecchi amici.
Si i video che possiamo vedere benissimo anche a 1920x1080 sul nostro notebook sono questi wmv 9:
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

i 720 li fa ad occhi chiusi, mentre per i 1080 serve il powerplay al massimo ed è consigliato un player leggero (tipo zoom player) con alcuni video (es. Step into liquid) che altrimenti scattano.
I wmv 9 vanno magnificamente, quando ho fatto le prove son riuscito a riprodurre 1920x1080 mentre contemporaneamente navigavo con più finestre aperte, con real player che riproduceva streaming video da 400k e client email in ricezione messaggi, il tutto senza scatti!

Purtroppo non è così facile con h264, ma c'è una discussione dove si parla come riprodurre anche il 1080p con cpu e hw poco potenti. A suo tempo non ci son riuscito, c'era qualche punto che non capivo come fare e mi son dedicato ad altro. Non ci son più tornato sopra, non so se va col nostro sempron ma chi vuol provare parta da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=264

Per quanto riguarda i film hd, non avendo un costoso player interno o esterno per vederli, la cosa migliore è ripparli con un altro pc e fare una conversione in wmv 720 o 1080 da importare sul notebook.

L'hd 250gb se è un parallel ata va bene, hai in progetto di rippare una videoteca?
Old 30-11-2007, 02:18   #4392
lucanonno
Member

Carlo nuovamente grazie.
non devo rippare, ma uso il portatile anche come "Muletto".
Vivo all'estero e quando viaggio o torno in Italia mi è comodo avere molto sull'HD del portatile....
Se cambio HD l'assicurazione è sempre valida, anche se vendo l'HD originale??
Old 30-11-2007, 08:05   #4393
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Mi interessava anche a me comprare un hard disk.
Ho già montato 2 giga di ram cambiato già in precedenza un hard disk da 7200 ora mi deve arrivare il processore turion ml-40......a questo punto pensavo di prendermi un altro hard disk magari da 120. Cosa mi consigliate come marca velocità quantità di dati?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 19:38   #4394
lucanonno
Member

Carlo, ho un problemino.....
oggi ho provato a masterizzare un dvd dopo molto che non lo facevo.
Con Nero seleziono velocità max 8x ed inizio a masterizzare..... mi dice che scrive ad 8x ma ci mette una vita, almeno sono al 81% ed è passata 1 ora e 28 minuti dall'avvio. Strano è che il fatto che il Buffer di lettura di nero è sempre al 100% , ma il sivello di buffer del dvd (quello sotto nel riquadro insieme a Masterizzatore - azione - livello di buffer - statomasterizzazione) è sempre a 18%..... poi ogni tanto varia da 16% a 26%.... per poi ritornare a 18% La lucetta verde del dvd lampeggia ad intermittenza......in modo regolare.

Ho un Slimtype SOSW-833S dvdrw
Sono sicuro che tempo fà masterizzasse velocemente..... cosa succede?

NB uso sempre e solo DVD Verbatim....
Ho notato che stenta anche a riprocurre alcuni DVD film originali (il film và un pelo più lento del normale, anche l'audio) ed anche alcuni DIVX pure con difficoltà.......

E' un problema del dvd e non software..... credo...

NB2 ha finito 1,98 Gb in 1 ora e 56 minuti ..... azzzz

Ultima modifica di lucanonno : 30-11-2007 alle 20:01.
Old 30-11-2007, 21:29   #4395
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Potrebbe essere andato in PIO mode il drive, controlla nel pannello gestione periferiche che sia impostato in DMA.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=297
Spero per te non sia guasto, cmq non ho problemi coi dvd-r a 8x e +r e rw a 4x.
Old 30-11-2007, 22:57   #4396
lucanonno
Member

Ciao Carlo...... hai colpito in pieno.....era quello!!
Non ci avrei mai pensato, erano problemi di win 98 ma di xp proprio non pensavo...
Ti confesso una cosa: ho il portatile da un'anno e mezzo ed ogni volta che avevo un problema (e di PC qualche cosa ci capisco...) sono venuto sul forum e TU mi hai sempre indirizzato giusto.
Tu sei il veto valore aggiunto di questo portatile...... credimi non è poco.
Con sincera gratitudine
Luca

Ps: se dovessi cambiare portatile fammelo sapere che, se posso, ti seguo a ruota.... con tè ho una garanzia in più!!!

Ultima modifica di lucanonno : 30-11-2007 alle 23:01.
Old 01-12-2007, 00:54   #4397
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Grazie mi fa piacere dare una mano e che hai risolto, però tutte queste cose le ho imparate qui da voi sul forum, per il pio mode devi ringraziare Pipozzolo....
Old 04-12-2007, 21:14   #4398
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Ciao a tutti!

Sono un possessore di questo portatile... Ho da poco aggiornato la ram da 512mb a 1 gb con due banchi da 512 l'uno.

Stavo leggendo la discussione in cerca di qualche spunto utile per migliorare le prestazioni del notebook... Ho letto in piu di un post di una certa "modifica di flavix", ma non ho capito bene di cosa si tratti

Chi potrebbe illuminarmi?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 22:44   #4399
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono un possessore di questo portatile... Ho da poco aggiornato la ram da 512mb a 1 gb con due banchi da 512 l'uno.

Stavo leggendo la discussione in cerca di qualche spunto utile per migliorare le prestazioni del notebook... Ho letto in piu di un post di una certa "modifica di flavix", ma non ho capito bene di cosa si tratti

Chi potrebbe illuminarmi?
La modifica di Flavix25 è un miglioramento della dissipazione termica interna che fa calare le temperature di più di 10 gradi. Non migliora le prestazioni se non per l'autonomia (scaldando di meno va anche meno la ventola) e la possibilità di overclock nei limiti di un notebook.
Risolve soprattutto il problema dell'affidabilità dell'HD, che per dove è posizionato in questo modello tende a scaldare parecchio sui 50-60°, invece dei 30-40° degli altri portatili. La modifica invalida la garanzia e richiede una certa dimestichezza, qui la descrizione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2212
Old 05-12-2007, 00:56   #4400
frankesco
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Di niente e poi è bello risentire vecchi amici.
Si i video che possiamo vedere benissimo anche a 1920x1080 sul nostro notebook sono questi wmv 9:
http://www.microsoft.com/windows/win...tshowcase.aspx

i 720 li fa ad occhi chiusi, mentre per i 1080 serve il powerplay al massimo ed è consigliato un player leggero (tipo zoom player) con alcuni video (es. Step into liquid) che altrimenti scattano.
I wmv 9 vanno magnificamente, quando ho fatto le prove son riuscito a riprodurre 1920x1080 mentre contemporaneamente navigavo con più finestre aperte, con real player che riproduceva streaming video da 400k e client email in ricezione messaggi, il tutto senza scatti!

Purtroppo non è così facile con h264, ma c'è una discussione dove si parla come riprodurre anche il 1080p con cpu e hw poco potenti. A suo tempo non ci son riuscito, c'era qualche punto che non capivo come fare e mi son dedicato ad altro. Non ci son più tornato sopra, non so se va col nostro sempron ma chi vuol provare parta da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=264

Per quanto riguarda i film hd, non avendo un costoso player interno o esterno per vederli, la cosa migliore è ripparli con un altro pc e fare una conversione in wmv 720 o 1080 da importare sul notebook.

L'hd 250gb se è un parallel ata va bene, hai in progetto di rippare una videoteca?
salve,la cosa mi ha incuriosito,perchè anche io volevo risposte sui blu ray o hd con il nostro acer,dopo i vari link proposti e forum,ho subito notato che tra i video hd c'era uno in particolare che utilizzavo con dream scene di vista,ma a720,e andava benissimo.allora ho scaricato lo stesso video pero a 1080,e come consigliavano sul forun con i player comuni(wmp e nerovision),scattava ma con zoomplayer va alla grande,....quindi è soltanto una questione di player.
da premettere che il mio up grade e modifica spessore termico su scheda video sul 3020 , risale ad alcuni mesi fa,quindi utilizzo un tution ml37,hd a 7200 e 2gb di ram mdt a 400mhz.
frankesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian