Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2007, 11:10   #4361
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
L'anno scorso in questo periodo nn era cosi drammatico,ma quest'anno e'un'ossessione.
La gpu va puttosto bene,il problema e'della cpu purtroppo,come sistema energetico sto utilizzando la modalita'batteria max,col molti 4x.

Stavo pensando seriamente ad un cooler,che ne pensi?Altrimenti gli taglio le griglia.Soluzione drastica,ma che potrebbe essere efficace.

Kakaroth@la versione del bios e la +vecchia 1,06
una aspiratina alle griglie di ventilazione farebbe bene
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 15:31   #4362
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da burchio Guarda i messaggi
una aspiratina alle griglie di ventilazione farebbe bene
credo che l'abbia già fatto a questo punto, gliel'avevo detto anch'io...
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
L'anno scorso in questo periodo nn era cosi drammatico,ma quest'anno e'un'ossessione.
La gpu va puttosto bene,il problema e'della cpu purtroppo,come sistema energetico sto utilizzando la modalita'batteria max,col molti 4x.

Stavo pensando seriamente ad un cooler,che ne pensi?Altrimenti gli taglio le griglia.Soluzione drastica,ma che potrebbe essere efficace.

Kakaroth@la versione del bios e la +vecchia 1,06
Ti sconsiglio ssolutamente di toglierela griglia, e poi non serve abbiamo già provato. Se la cpu ha un problema serio come sul tuo notebook i casi son solo 2, pasta deteriorata o heatpipe guasta. La ventola dovrebbe essere a posto altrimenti avresti lo stesso problema anche sulla gpu, per questo ti chiedevo un grafico in idle per confrontarlo col mio.

Ti consiglio di cominciare a cambiare la pasta sulla cpu che è l'operazione più facile il resto si vedrà dopo. Anche il cooler non serve se hai un problema interno.

Sul bios dubito che sia responsabile di temperature così alte, ma non si può mai dire, quindi fai prima l'aggiornamento alla versione 1.20 e vediamo cosa cambia...

Il bios è in fondo alla pagina:
http://support.acer-euro.com/drivers...3020_5020.html
Serve batteria carica almeno la metà e note collegato al trasformatore, l'operazione da windows dura una decina di secondi, ma per prudenza vedi che sia fresco vicino a una finestra aperta, tienilo con rmclock a 800mhz, il powerplay su bilanciato (perchè abbiamo riscontrato alcune instabilità al minimo e bilanciato non consuma molto di più) e dai l'ultimo ok alla procedura appena la cpu scende al tuo minimo di temperatura.

Per precauzione, dopo che si sarà riavviato lascialo caricare windows, poi esci da windows e riavvia ancora ma premi F2 per entrare nel bios, fai load default settings, save and exit. Non si sa mai che sistema qualcosa ed è innocuo.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 27-10-2007 alle 15:36.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 19:19   #4363
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Seguo il thread solo dalle ultime 10/15 pagine, vorrei sapere se è conveniente upgradare la ram e se si, cosa devo cercare nei negozi.Credo basti mezzo Giga.
Il mio è ancora stock dal 12/05.
Grazie
Old 27-10-2007, 19:44   #4364
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Seguo il thread solo dalle ultime 10/15 pagine, vorrei sapere se è conveniente upgradare la ram e se si, cosa devo cercare nei negozi.Credo basti mezzo Giga.
Il mio è ancora stock dal 12/05.
Grazie
Intendi 2x512 o 256 attuali+512?, cmq le mdt consigliate ci sono anche da 512, ma non essendo un upgrade estremo qualunque marca nota va bene credo, meglio se pc400 anche se in abbinamento con un modulo attuale andranno a 333. Se le compri in un negozio di solito ti permettono di provarle per vedere se sono compatibili.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 28-10-2007, 02:57   #4365
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Grazie mille!..sono presenti 512MB di ram ma non so se in 2 banchi o uno solo, vorrei comunque raddoppiarli.
Old 29-10-2007, 22:36   #4366
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Scusate secondo voi è buono per US $66,00 questo processore:

TMDML40BKXSLD AMD TURION 64 ML-40 MOBILE 2.2GHZ CPU

Ho già upgradato il portatile con HD da 7200 e RAM 2 giga MDT.

Ultima modifica di Crocodile77 : 29-10-2007 alle 22:38.
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 23:28   #4367
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
Grazie mille!..sono presenti 512MB di ram ma non so se in 2 banchi o uno solo, vorrei comunque raddoppiarli.
Capito, purtroppo la ram originale è 2x256...
cmq puoi iniziare a dare un'occhiata nello sportellino della ram e hd, indicato nel manuale, togliendo le 3 viti, non preoccuparti se gli incastri sembrano duri, il pannello è di una plastica abbastanza flessibile
Old 29-10-2007, 23:30   #4368
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Scusate secondo voi è buono per US $66,00 questo processore:

TMDML40BKXSLD AMD TURION 64 ML-40 MOBILE 2.2GHZ CPU

Ho già upgradato il portatile con HD da 7200 e RAM 2 giga MDT.
Io ho sempre un debole per l'equivalente versione MT, ma direi che al cambio attuale è un affarone, spedizione e dogana permettendo...
Old 30-10-2007, 00:10   #4369
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Io ho sempre un debole per l'equivalente versione MT, ma direi che al cambio attuale è un affarone, spedizione e dogana permettendo...
Preferisci l'MT perchè consuma meno?
Non è che poi si riscalda troppo questo portatile con 10w in più?
Ah una cosa l'ho monto e poi è tutto a posto?O devo poi modificare delle cose via software?Non sono espertissimo.
Old 30-10-2007, 00:43   #4370
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Preferisci l'MT perchè consuma meno?
Non è che poi si riscalda troppo questo portatile con 10w in più?
Ah una cosa l'ho monto e poi è tutto a posto?O devo poi modificare delle cose via software?Non sono espertissimo.
No non scalderà di più anzi, il 3023 è come il 5024, per cui minimo saresti alla pari o poco più, un ml lo metti e va subito. Ma se consideri la modifica alla dissipazione termica, non solo la pasta sulla cpu, ma anche lo spessore di rame per la gpu, insieme faceva perdere a flavix ben più di 10-15 gradi con un ml del ferrari 2ghz, e l'hd restava tiepido, quindi anche con un ml si va molto bene e senza problemi di gestione delle tensioni col bios degli mt che invece richiede di gestirli con rmclock.
E poi grazie a alla bassa temperatura è più facile l'overclock o abbassare un po' le tensioni con rmclock, se la tua cpu è fortunata potrebbe reggere le tensioni simili a un mt, che in pratica sono identici agli ml, ma selezionati e marchiati in base alla loro capacità di reggere meno volt. E' solo con con un mt ci si potrebbe spingere ancora più in basso, ma non è detto che sia molto di più. In effetti la cosa interessa anche a me. Dove l'hai trovato? anche in pvt...
Old 30-10-2007, 19:23   #4371
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
No non scalderà di più anzi, il 3023 è come il 5024, per cui minimo saresti alla pari o poco più, un ml lo metti e va subito. Ma se consideri la modifica alla dissipazione termica, non solo la pasta sulla cpu, ma anche lo spessore di rame per la gpu, insieme faceva perdere a flavix ben più di 10-15 gradi con un ml del ferrari 2ghz, e l'hd restava tiepido, quindi anche con un ml si va molto bene e senza problemi di gestione delle tensioni col bios degli mt che invece richiede di gestirli con rmclock.
E poi grazie a alla bassa temperatura è più facile l'overclock o abbassare un po' le tensioni con rmclock, se la tua cpu è fortunata potrebbe reggere le tensioni simili a un mt, che in pratica sono identici agli ml, ma selezionati e marchiati in base alla loro capacità di reggere meno volt. E' solo con con un mt ci si potrebbe spingere ancora più in basso, ma non è detto che sia molto di più. In effetti la cosa interessa anche a me. Dove l'hai trovato? anche in pvt...

Ti ho scritto in privato....
Nel frattempo ho fatto un offerta su ebay ed ora sono sui 65 euri.
Old 01-11-2007, 14:55   #4372
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Sto facendo delle prove con Mobmeter e Ramclock, ma non capisco una cosa io la frequenza ce l'ho a 1800 eppure vedo altri grafici di altre persone e ce l'hanno a 800. Che significa?Ho trovato su ebay un ML-37 potrebbe andare bene oppure conviene aspettarne uno più prestante?
Old 01-11-2007, 16:19   #4373
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

La frequenza del processore se non è impegnato sta quasi sempre a 800, quando il risparmio energetico di windows è attivo e impostato su portatile-laptop. Se a te non succede e non è cambia con le impostazioni sopra e sei certo che non hai applicazioni attive o virus nascosti, prova a reinstallare i driver della cpu.
Old 01-11-2007, 16:42   #4374
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Quote:
La frequenza del processore se non è impegnato sta quasi sempre a 800, quando il risparmio energetico di windows è attivo e impostato su portatile-laptop. Se a te non succede e non è cambia con le impostazioni sopra e sei certo che non hai applicazioni attive o virus nascosti, prova a reinstallare i driver della cpu.
Ho installato i driver presi dal sito FTP acer e ora va ad 800!
Grazie mille
Old 01-11-2007, 17:11   #4375
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Ho installato i driver presi dal sito FTP acer e ora va ad 800!
Grazie mille
Bene...
Old 03-11-2007, 09:39   #4376
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Che cosa rappresenta un "heatsink spreader"???
Perchè ho trovato su ebay un ML-42 con quella roba lì ad un prezzo proibitivo, circa 132 euri.
Old 03-11-2007, 17:42   #4377
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Mi è rimasta la vecchia RAM originale (2 banchetti da 256) a quanto potrei metterla come prezzo su ebay?
Old 03-11-2007, 17:56   #4378
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Che cosa rappresenta un "heatsink spreader"???
Perchè ho trovato su ebay un ML-42 con quella roba lì ad un prezzo proibitivo, circa 132 euri.
E' solo una placca dissipatrice inutile per noi, l'ml42 va a 2,4ghz ma con 512kb di cache.
Old 06-11-2007, 21:18   #4379
mur10
Member

L'Avatar di mur10

Iscritto dal: Jul 2006
ciao a tutti
sto cercando invano di far funzionare un adattatore usb/seriale della kraun(chip prolific)sul mio 3023,l'installazione e' ok il dispositivo viene riconosciuto ma non riesco ad aprire la porta com(tutto cio' che ci collego non comunica)
ho provato vari driver ma niente.
chi mi da' una dritta'
grazie ciao
mur10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 21:48   #4380
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Mi è rimasta la vecchia RAM originale (2 banchetti da 256) a quanto potrei metterla come prezzo su ebay?
con tutto il rispetto, non ti conviene venderla. tienila come ram di riserva..qualora friggi i tuoi banchi nuovi almeno puoi avviare il pc
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian